Petizione in Portogallo per togliere il riconoscimento giuridico ai Testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Spiegale.
cosa devo spiegarti?

non mi aspettavo una ignoranza cosi abissale da persone che da anni stanno su questo forum
scandaloso
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Vera Icona ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:tu che usi "geovi" sapendo che loro non apprezzano mi deludi

riscrivi l'ultima frase che non sono riuscito a capirla
Non capisco perché non dovrei scrivere geovi, non mi sembra che i geovi usino parole che noi apprezziamo bei nostri confronti, abbi pazienza.

Dicevo se la regola dell'ostracismo per te non è una forma di ricatto, che cos'è invece per te?
:boh:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vera Icona ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:tu che usi "geovi" sapendo che loro non apprezzano mi deludi

riscrivi l'ultima frase che non sono riuscito a capirla
Non capisco perché non dovrei scrivere geovi, non mi sembra che i geovi usino parole che noi apprezziamo bei nostri confronti, abbi pazienza.

Dicevo se la regola dell'ostracismo per te non è una forma di ricatto, che cos'è invece per te?

:boh:
occhio per occhio dente per dente, oppure
fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te

per me è una pesantiiiiiiiiiissima punizione che fa malissimo ma lecita
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ti sbagli, alla wts di chi non è un fratello non interessa nulla anche se è famigliare di tdg
Certo che non interessa alla wt ,perché questi,lo delegano ai vari sorveglianti che poi lo delegano agli anziani .

Invece ...
Gli anziani valutano se è il caso di interessarsi a questo studente se studiava la bibbia o magari se era solo un' interessato della verità .

Certo che la decisione di interessarsi dipende da tanti parametri ,se questa persona fa parte di una famiglia di tdg storica, se è solo un'apostata
dichiarato, se pratica da molto la comunità, se è una persona influente nella società , se è entrato in contatto con il mondo dei tdg pochissime volte
di certo non verrà nemmeno preso in considerazione.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ray ha scritto:
Ti sbagli, alla wts di chi non è un fratello non interessa nulla anche se è famigliare di tdg
Certo che non interessa alla wt ,perché questi,lo delegano ai vari sorveglianti che poi lo delegano agli anziani .

Invece ...
Gli anziani valutano se è il caso di interessarsi a questo studente se studiava la bibbia o magari se era solo un' interessato della verità .

Certo che la decisione di interessarsi dipende da tanti parametri ,se questa persona fa parte di una famiglia di tdg storica, se è solo un'apostata
dichiarato, se pratica da molto la comunità, se è una persona influente nella società , se è entrato in contatto con il mondo dei tdg pochissime volte
di certo non verrà nemmeno preso in considerazione.
come dicono in veneto la toppa che stai cercando di mettere è peggio del buco

per essere apostati bisogna prima essere stati dei fratelli
chi non lo è stato non ha nulla da "temere"
salvo sua madre ma quello è un altro discorso
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

cattivo esempio ha scritto:occhio per occhio dente per dente, oppure
fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te
Non é un occhio per occhio. Se lo fosse userei nomi assai più spregevoli.
Mi piace quel termine, ammetto che è un piccolo sfotto, e mi diverto usandolo, ,....e se io per primo usassi qualche dispregiatavole nome nei confronti dei miei simili, io non pretenderei che questi se ne stessero zitti come dei santi senza nessuna reazione negativa.
per me è una pesantiiiiiiiiiissima punizione che fa malissimo ma lecita
Una punizione lecita?

Spiegati :risata:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:ma quale contratto ma quale penale ,,,,,,,,,,,,quante boiate

parli di cose di cui non conosci niente
Sí, perché tu le conosci; citami i passi del NT su cui si basa l’ostracismo, in originale beninteso, e non nella barbara interpretazione WTS. E poi ce li traduci, fermo restando che quell’interpretazione cozza coi diritti dell’uomo e la userei per le consuetudini mattinali, se fosse igienica.
ma questa è bella

passi in originale..............

ma non esistono passi in originale ma solo copie di copie di copie non si sa quanto fedeli
pensavo lo sapessi

p.s. dimmi di quale traduzione presente sul web li vuoi che li scrivo

in italiano dato che ne io ne te sappiamo il greco
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vera Icona ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:occhio per occhio dente per dente, oppure
fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te
Non é un occhio per occhio. Se lo fosse userei nomi assai più spregevoli.
Mi piace quel termine, ammetto che è un piccolo sfotto, e mi diverto usandolo, ,....e se io per primo usassi qualche dispregiatavole nome nei confronti dei miei simili, io non pretenderei che questi se ne stessero zitti come dei santi senza nessuna reazione negativa.
per me è una pesantiiiiiiiiiissima punizione che fa malissimo ma lecita
Una punizione lecita?

Spiegati :risata:
che non costituisce un reato penale
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:
ma questa è bella

passi in originale..............

ma non esistono passi in originale ma solo copie di copie di copie non si sa quanto fedeli
pensavo lo sapessi

p.s. dimmi di quale traduzione presente sul web li vuoi che li scrivo

in italiano dato che ne io ne te sappiamo il greco
Quanto basta per individuare gli strafalcioni della TNM/NWT; che oltretutto, stando a te, non si sa quanto fedeli a un originale che non c’è, pertanto la sola scriptura va a farsi friggere, e la WTS interpreta i passi a suo uso e consumo in base al nulla, dando quindi ragione alla tesi di Poly che la Bibbia non esiste. E qui ti volevo: hai appena dichiarato che la WTS non può ragionevolmente avere una base scritturale all’ostracismo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma di quale toppa parli?

Messaggio da Ray »

per essere apostati bisogna prima essere stati dei fratelli
Sei sicuro?
A volte mi domando quali esperienze ti sei fatto all'interno di questo culto ?

Personalmente quando ero un tdg farcito di pseudo verità mi è capitato più volte
di avere a che fare con persone che poi nel tempo si sono rivelate solo interessate a confutare le dottrine.

Questo sia nella predicazione porta a porta e sia quando ho partecipato a qualche studio di qualche fratello.

E di certo non sto parlando di fratelli battezzati.

E come tu ben saprai ,una volta assodato la persona , la si includeva nella cartina della città ,quella suddivisa in zone di
predicazione ,non ricordo di preciso quale segno si faceva ,ma comunque risultava come elemento da evitare nella predicazione.

Guarda un po' che ricordi mi fai affiorare nella mente.
Ricordi che affiorano con un pizzico di malinconia.

:fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

cattivo esempio ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:occhio per occhio dente per dente, oppure
fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te
Non é un occhio per occhio. Se lo fosse userei nomi assai più spregevoli.
Mi piace quel termine, ammetto che è un piccolo sfotto, e mi diverto usandolo, ,....e se io per primo usassi qualche dispregiatavole nome nei confronti dei miei simili, io non pretenderei che questi se ne stessero zitti come dei santi senza nessuna reazione negativa.
per me è una pesantiiiiiiiiiissima punizione che fa malissimo ma lecita
Una punizione lecita?

Spiegati :risata:
che non costituisce un reato penale
E tu approvi?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Almeno una tesi è stata smontata stasera...

Messaggio da Ray »

: hai appena dichiarato che la WTS non può ragionevolmente avere una base scritturale all’ostracismo.
La zappa te la passo cattivone...
Quix hai fatto
Centro.
:strettamano:
Ultima modifica di Ray il 07/02/2018, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
ma questa è bella

passi in originale..............

ma non esistono passi in originale ma solo copie di copie di copie non si sa quanto fedeli
pensavo lo sapessi

p.s. dimmi di quale traduzione presente sul web li vuoi che li scrivo

in italiano dato che ne io ne te sappiamo il greco
Quanto basta per individuare gli strafalcioni della TNM/NWT; che oltretutto, stando a te, non si sa quanto fedeli a un originale che non c’è, pertanto la sola scriptura va a farsi friggere, e la WTS interpreta i passi a suo uso e consumo in base al nulla, dando quindi ragione alla tesi di Poly che la Bibbia non esiste. E qui ti volevo: hai appena dichiarato che la WTS non può ragionevolmente avere una base scritturale all’ostracismo.
se ti rispondo, come meriteresti
poi mi accusi di andare ot
mi cacci e così non hai più voci fuori dal coro
ora questa gioia non te la do

p.s. se vuoi parlare bibbia traduzioni traditio poly sola scriptura apri un post
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

p.s. se vuoi parlare bibbia traduzioni traditio poly sola scriptura apri un post
Tu l'hai proposto è l'onere spetta a te.
Noi ti seguiamo ,non ti lasciamo solo a rimuginare . :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vera Icona ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
Una punizione lecita?

Spiegati :risata:
che non costituisce un reato penale
E tu approvi?
subisco

da ogni botte esce il vino che ce
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:
se ti rispondo, come meriteresti
poi mi accusi di andare ot
mi cacci e così non hai più voci fuori dal coro
ora questa gioia non te la do

p.s. se vuoi parlare bibbia traduzioni traditio poly sola scriptura apri un post
Sei OT quanto al mio presunto comportamento, che non rientra nella discussione. Viceversa l’argomento ispirazione della Bibbia in relazione all’ostracismo, di cui mi pare si tratti fin quasi dall’inizio del thread, non lo è, sicché non v’è necessità di aprire un nuovo thread, altrimenti non avrei dovuto far altro che aprirli per tutti i fuori tema che hai innescato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ray ha scritto:
: hai appena dichiarato che la WTS non può ragionevolmente avere una base scritturale all’ostracismo.
La zappa te la passo cattivone...
Quix hai fatto
Centro.
:strettamano:
ocio ad appoggiarti al gatto e alla volpe

dopo che ti avranno convinto che la bibbia non esiste ti convinceranno che anche tu non esisti
dato che il cogito ergo sum è stato demolito

perché non siamo più ai tempi della grande atene
dove avevano trovato un rimedio "ai corruttori della gioventù
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
Ray ha scritto:
: hai appena dichiarato che la WTS non può ragionevolmente avere una base scritturale all’ostracismo.
La zappa te la passo cattivone...
Quix hai fatto
Centro.
:strettamano:
ocio ad appoggiarti al gatto e alla volpe

dopo che ti avranno convinto che la bibbia non esiste ti convinceranno che anche tu non esisti
dato che il cogito ergo sum è stato demolito

perché non siamo più ai tempi della grande atene
dove avevano trovato un rimedio "ai corruttori della gioventù
Scusami, ma non hai appena detto ?
cattivo esempio ha scritto: ma non esistono passi in originale ma solo copie di copie di copie non si sa quanto fedeli
pensavo lo sapessi
Faccio notare oltretutto che stando al suo gioco si è finito di parlare di tutt'altro.
Prendo solo atto che per i TdG, o chi risente ancora degli effetti dell'indottrinamento di tale setta, è del tutto normale una volta dentro i TdG essere sotto ricatto per doverne uscire. E' normale e lecito perchè "lo si sapeva prima".
E' normale e lecito che un datore di lavoro ti dica "ti assumo ma se mai dovessi decidere di cambiare lavoro ti farò terra bruciata", basta che te lo dica prima.
Chissà cos'altro, magari una donna picchiata dal marito non avrebbe diritto di lasciarlo se durante il fidanzamento aveva preso qualche "sugghiata di coppa", lo sapeva prima.
Magari dovrebbe sopportarsi anche le corna, se l'ometto era un tipo farfallone già prima del matrimionio... ebbè, lo sapeva prima, è giusto e lecito che il marito continui a volare di fiore in fiore.
Chissà cos'altro.

La verità è che siamo tutti gay con il sedere degli altri, a buon intenditor... Adios!
Ultima modifica di VictorVonDoom il 07/02/2018, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ocio ad appoggiarti al gatto e alla volpe

dopo che ti avranno convinto che la bibbia non esiste ti convinceranno che anche tu non esisti
dato che il cogito ergo sum è stato demolito

perché non siamo più ai tempi della grande atene
dove avevano trovato un rimedio "ai corruttori della gioventù
A volte conoscere o saper apprezzare le conoscenze degli altri
è ad appannaggio dei savi .
Sarebbe interessante conoscer chi è il gatto e chi la volpe.

La Bibbia non esiste nel senso lato, non esiste come la intendono i sola scriptura.

Non esisto in questa dimensione o nelle altre ?
Almeno una che me la si lasciasse. :ironico:

A proposito basta che non mi fai bere la cicuta ...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

cattivo esempio ha scritto:
Ray ha scritto:
: hai appena dichiarato che la WTS non può ragionevolmente avere una base scritturale all’ostracismo.
La zappa te la passo cattivone...
Quix hai fatto
Centro.
:strettamano:
ocio ad appoggiarti al gatto e alla volpe

dopo che ti avranno convinto che la bibbia non esiste ti convinceranno che anche tu non esisti
dato che il cogito ergo sum è stato demolito

perché non siamo più ai tempi della grande atene
dove avevano trovato un rimedio "ai corruttori della gioventù
Ὅπερ ἔδει δεῖξαι: altro OT; che è siete in vena di celie? :risata:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Scusami, ma non hai appena detto ?
cattivo esempio ha scritto: ma non esistono passi in originale ma solo copie di copie di copie non si sa quanto fedeli
pensavo lo sapessi
[/quote][/quote]

che ho a che fare con te donna, scusate sbagliato

che ho a che fare io con va wts
loro credono che ciò che è giunto a noi sia fedele
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Celie? Peggio mi sa che c'è aria di sfottò.

Messaggio da Ray »

che ho a che fare io con va wts
loro credono che ciò che è giunto a noi sia fedele
Aspè...aspetta non puoi chiudere il tutto cosi dopo la tua posizione in accordo con il CD .

Ma tu fino ad ora eri convinto che ostracizzare era corretto perché lo dice la società suffragato dalle scritture
e ora con quest'ultima te ne esci che a essere convinta è la società sempre, ma la tua posizione la stai rivedendo o ti defili?
Sarà l'ora o sarà l'ispirazione ma non si è capito dove stai andando a parare.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ray ha scritto:
che ho a che fare io con va wts
loro credono che ciò che è giunto a noi sia fedele
Aspè...aspetta non puoi chiudere il tutto cosi dopo la tua posizione in accordo con il CD .

Ma tu fino ad ora eri convinto che ostracizzare era corretto perché lo dice la società suffragato dalle scritture
e ora con quest'ultima te ne esci che a essere convinta è la società sempre, ma la tua posizione la stai rivedendo o ti defili?
Sarà l'ora o sarà l'ispirazione ma non si è capito dove stai andando a parare.
come direbbe quix leggi ma non comprendi
io non sono in accordo col cd, tribolo ad essere in accordo con me stesso

io ho detto che è lecito, possibile, non contrastabile sul piano giuridico
cosa altro tu abbia letto non so

per quanto riguarda le dottrine ,
ho tanti dubbi, pari a quante confessioni a cambiato vera...........
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

cattivo esempio ha scritto:
Vera Icona ha scritto: E tu approvi?
subisco

da ogni botte esce il vino che ce
Subisci perché condividi probabilmente ancora la dottrina dei geovi, e ti senti in colpa per il peccato che ti ha portato alle dissassociazione.

Ed allora tu parli di punizione legittima.

Ma io non ho commesso peccato, mi sono solo resa conto di aver sbagliato di essermi associata ad una religione sbagliata, della quale molti insegnamenti non condivido volta più, che razza di punizione potevano darmi?

Per loro quella disciplina dovrebbe condurre la pecora smarrita all'ovile, ma nel caso mio non esiste disciplina che regga, che me ne frega?
Sono resistente a qualsiasi ricatto. O punizione che sia.
Quindi non subisco, mi fai pena tu....
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

victor:
l'ostracismo, per te, è un ricatto si o no?
cattivo esempio:
no
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

cattivo esempio ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Spiegale.
cosa devo spiegarti?

non mi aspettavo una ignoranza cosi abissale da persone che da anni stanno su questo forum
scandaloso
E tu fammi contento, spiegami le cose. Perchè se uno è battezzato deve subire l'ostracismo dai familiari stretti?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vera Icona ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Vera Icona ha scritto: E tu approvi?
subisco

da ogni botte esce il vino che ce
Subisci perché condividi probabilmente ancora la dottrina dei geovi, e ti senti in colpa per il peccato che ti ha portato alle dissassociazione.

Ed allora tu parli di punizione legittima.

Ma io non ho commesso peccato, mi sono solo resa conto di aver sbagliato di essermi associata ad una religione sbagliata, della quale molti insegnamenti non condivido volta più, che razza di punizione potevano darmi?

Per loro quella disciplina dovrebbe condurre la pecora smarrita all'ovile, ma nel caso mio non esiste disciplina che regga, che me ne frega?
Sono resistente a qualsiasi ricatto. O punizione che sia.
Quindi non subisco, mi fai pena tu....

ti faccio pena.........

addio
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Spiegale.
cosa devo spiegarti?

non mi aspettavo una ignoranza cosi abissale da persone che da anni stanno su questo forum
scandaloso
E tu fammi contento, spiegami le cose. Perchè se uno è battezzato deve subire l'ostracismo dai familiari stretti?
Perchè ti hanno detto prima che è così. :blu:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Io mi sono battezzato quando ero un ragazzo adolescente, eppure i miei genitori non sono stati informati dagli Anziani riguardo l’eventuale isolamento che avrei subito qualora fossi stato disassociato, o me ne fossi andato, e questo è successo non perché i miei genitori erano poco svegli, ma piuttosto per via dell’ambiguità di cui si serve la vostra organizzazione per confondere le carte in tavola, cosi da non permettere alle persone di inquadrare con precisione i problemi legati all’adesione a questo culto dispotico. Se avessero saputo a quali conseguenze sarebbero andati incontro una volta battezzati, forse non avrebbero preso la decisione di diventare TdG, anche perché, agendo in buona fede, non penso che allora ai miei familiari sia passata per l’anticamera del cervello l’idea che qualche furbacchione stava carpendo proprio quella buona fede di cui hanno bisogno i TdG per indottrinare la gente. Sarà negli anni ottanta eravamo tutti un po’ piu’ ingenui. :ironico:
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

ti faccio pena.........

addio[/quote]

---------------
Sì mi fai pena, hai commesso Chissà quale peccato passibile di disassociazionè per i geovi ( potrebbe essere anche dei brindisi senza pentimento) , sei stato buttato fuori, ed adesso non riesci a riscattarti smettendo di praticare quel peccato. Convertiti di nuovo, mettiti a filare in riga con le altre pecore dell'ovile, e al massimo dopo un anno sarai di nuovo un Geovo con tanto di aureola in testa. E magari scriverai pure nel omlinebunke. Vedrai, sara uno scoop, cattivo esempio di nuovo tra di noi.

Mi fai pena, perché cerco di mettermi nei tuoi panni, l'eterno indeciso, .... ne carne ne pesce, ogni tanto si sente di difendere i geovi in infotdg, ma non riesce a darsi una mossa per tornare nella gabbia. :piange:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti