Partiremo ?

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Partiremo ?

Messaggio da Tranqui »

Coi miei genitori vorremo fare un viaggio in un posto caldo europeo ma non avendo mai fatto un viaggio cosi' lungo abbiamo timori generici :amaca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

LIALA ha scritto:Coi miei genitori vorremo fare un viaggio in un posto caldo europeo ma non avendo mai fatto un viaggio cosi' lungo abbiamo timori generici :amaca:

Ma fatte un viaggio con un bel fratello visto che sei ancora TdG , invece di portarti appresso i 2 [cancellato]

io solo all' idea di andare in vacanza con i miei genitori mi viene voglia di riandare in Sala del Ragno

---------------------------------------
E' molto offensivo l'appellativo che hai dato ai genitori di Liala, pertanto lo cancello.

Gocciazzurra/Mod.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Morris....

Messaggio da Vieri »

Ma alla tua età non ti sei mai mosso da casa .....un consiglio:
Fatti un bel giro in Grecia ......
Prendi la nave ad Ancona ed arrivi a Patrasso.
Vai a Delfi, Micene, Olimpia e Corinto fino ad Atene. poi stai 2 giorni al mare e ritorna.....
Consiglio d'amico....si spende poco e sono posti bellissimi specie in Aprile- Maggio......
Buon Viaggio....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Vieri ha scritto:Ma alla tua età non ti sei mai mosso da casa .....un consiglio:
Fatti un bel giro in Grecia ......
Prendi la nave ad Ancona ed arrivi a Patrasso.
Vai a Delfi, Micene, Olimpia e Corinto fino ad Atene. poi stai 2 giorni al mare e ritorna.....
Consiglio d'amico....si spende poco e sono posti bellissimi specie in Aprile- Maggio......
Buon Viaggio....
Ma chi ti dice che alla mia età non mi sia mai mosso di casa??, a differenza di altri mi muovo spesso da solo senza qualcuno che mi reggesse il mocciolo come fa la maggioranza..
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ah ma allora.....lo fai a fin di bene....

Messaggio da Vieri »

Ma chi ti dice che alla mia età non mi sia mai mosso di casa??, a differenza di altri mi muovo spesso da solo senza qualcuno che mi reggesse il moccolo come fa la maggioranza..
Dillo allora che fai questa volta "il bravo figliolo"...... :risata: :risata:
Ti piace la Grecia ? Una crociera nel Mediterraneo ? In Israele ? Alle Baleari ?......
Vai in macchina ?.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

A sole 3 ore e mezza c'è Tenerife nelke Canarie, comoda , sempre estate, esentasse, un paradiso.
Provare per credere.
Li ci troverete i geovi locali.
Auguri e buona vacanza.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:A sole 3 ore e mezza c'è Tenerife nelke Canarie, comoda , sempre estate, esentasse, un paradiso.
Provare per credere.
Li ci troverete i geovi locali.
Auguri e buona vacanza.
hai esperienza al riguardo ? :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Vieri ha scritto:
Ma chi ti dice che alla mia età non mi sia mai mosso di casa??, a differenza di altri mi muovo spesso da solo senza qualcuno che mi reggesse il moccolo come fa la maggioranza..
Dillo allora che fai questa volta "il bravo figliolo"...... :risata: :risata:
Ti piace la Grecia ? Una crociera nel Mediterraneo ? In Israele ? Alle Baleari ?......
Vai in macchina ?.....
:ciao:


Ma quale macchina!! Per carità voglio andare sereno quando viaggio


Cmq ci tenevo a precisare che la mia parola usata nei confronti dei genitori di Liala non era una parolaccia è neanche un giudizio personale ai genitori dato che non li conosco...la parola "-----" [*][/color] la utilizzo per definire la presenza delle solite persone per lo più noiose e problematiche...ma era una parola usata in maniera generalizzata e non nei confronti di liala che oltretutto me sta simpatica...si deve solo un po' sveglià
-----------------------
[*] Nuovamente cancellata[/b][/color] - Inoltre inutile buttarla sul generico: stavi rispondendo a Liala e quindi personalizzata. Gocciazzurra/Mod
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

x Morrisfriendly

Ma scusa, io cancello il termine offensivo e tu bellamente lo ripeti? Non potevi per buona creanza riferirti al termine senza riscriverlo?
Non mi interessa quale accezione tu dia alla parola, di fatto è un termine pessimo e offensivo che in questo forum non è ammesso, come da regolamento che ti ha ricordato Quixote nell'altro thread.
Inoltre ti cito l'art. 12 del Regolamento (che hai sottoscritto) circa le eventuali contestazioni:
"12. Contestazioni. L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata"

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

LIALA ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:A sole 3 ore e mezza c'è Tenerife nelke Canarie, comoda , sempre estate, esentasse, un paradiso.
Provare per credere.
Li ci troverete i geovi locali.
Auguri e buona vacanza.
hai esperienza al riguardo ? :blu:
Sì bellissima! sono stato circa 3 anni fa e non volevo più andare via, e credimi questo l'unico problema di Tenerife, troppo bella per essere vera, sono una isola felice senza tasse(sono come Livigno senza IVA e Imposta di Fabbricazione), il regime fiscale e pari al 20/25% del guadagno, non esistono i registratori di cassa e gli scontrini fiscali(ci sono ma solo a scopo statistico), la vita costa veramente poco, criminalità zero e dico zero, non hanno un carcere ma solo delle celle presso la Guardia Civil.
Il taxi una giornata intera mi è costato 50.00 euro, mangiare la Paella originale per 4 persone, 60.00 € tutto compreso.
Poi appena sbarcato davanti al porto c'è la Chiesa Protestante Locale, non ti puoi sbagliare te la trovi davanti, Chiesa Metodista e di origine Battista, ma ho visto in giro anche i geovi a portare le solite riviste, al mercato comunal.
Ci sono parecchi alberghetti puliti e che costano circa 30.00 euro al giorno, e considera che durante il nostro inverno loro hanno una primavera eterna con minime di 22 gradi e 26/28 durante la giornata, questo sempre tranne giugno fino a settembre dove si sfiorano i 36/38 gradi.
Te la consiglio.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:
LIALA ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:A sole 3 ore e mezza c'è Tenerife nelke Canarie, comoda , sempre estate, esentasse, un paradiso.
Provare per credere.
Li ci troverete i geovi locali.
Auguri e buona vacanza.
hai esperienza al riguardo ? :blu:
non posso dirti dove vado ma penso che in tutte le canarie si sta bene :amaca:

Goccia anche tu mi stai simpatica,piano piano mi sveglio :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

pasqualebucca ha scritto:
Goccia anche tu mi stai simpatica,piano piano mi sveglio :blu:
:grazie:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma si che vi divertirete. Già il solo fatto di vedere un posto nuovo, cibi nuovi e cambiando aria, ci si svaga e si rilassa. Poi, l'esperienza, deve essere ripetuta, cosi che potete capirci qualcosa. Comunque se non siete abituati a viaggiare, essere in ansia la prima volta è normalissimo.... ecco perchè dovete poi ripetere l'esperienza.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Gentile Liala,
E non lo volevo sapere dove andrai, sono fatti tuoi ci mancherebbe altro.
Mi hai chiesto un consiglio e te lo ho dato.
Vai e divertiti e passa dei momenti piacevoli con i tuoi, sempre a geova piacendo
Buona Giornata.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:Gentile Liala,
E non lo volevo sapere dove andrai, sono fatti tuoi ci mancherebbe altro.
Mi hai chiesto un consiglio e te lo ho dato.
Vai e divertiti e passa dei momenti piacevoli con i tuoi, sempre a geova piacendo
Buona Giornata.
caro Pasquale siccome ci sei stato spiegami se vuoi anche in privato come hai fatto ad andarci visto che non riesco a trovare una casa in affitto ?

:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Gocciazzurra ha scritto:x Morrisfriendly

Ma scusa, io cancello il termine offensivo e tu bellamente lo ripeti? Non potevi per buona creanza riferirti al termine senza riscriverlo?
Non mi interessa quale accezione tu dia alla parola, di fatto è un termine pessimo e offensivo che in questo forum non è ammesso, come da regolamento che ti ha ricordato Quixote nell'altro thread.
Inoltre ti cito l'art. 12 del Regolamento (che hai sottoscritto) circa le eventuali contestazioni:
"12. Contestazioni. L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata"

Gocciazzurra/Mod

Qui dobbiamo chiamare Quixuote perchè con la lingua italiana non ci capiamo,può darsi che conoscendola lui ci farà sicuramente interprete, io non ho contestato l'operato dei moderatori,ho detto che non condivido questo buonismo da due lire,ho citato una malattia, non ho detto nulla di offensivo o turpe , questo E' IL MIO pensiero che anche se non condiviso voglio che venga rispettato, come io rispetto l'operato dei moderatori anche se a volte non lo condivido

Spero di essermi espresso, con i miei limiti, in maniera comprensibile!!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Morrisfriendly ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:x Morrisfriendly

Ma scusa, io cancello il termine offensivo e tu bellamente lo ripeti? Non potevi per buona creanza riferirti al termine senza riscriverlo?
Non mi interessa quale accezione tu dia alla parola, di fatto è un termine pessimo e offensivo che in questo forum non è ammesso, come da regolamento che ti ha ricordato Quixote nell'altro thread.
Inoltre ti cito l'art. 12 del Regolamento (che hai sottoscritto) circa le eventuali contestazioni:
"12. Contestazioni. L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata"

Gocciazzurra/Mod

Qui dobbiamo chiamare Quixuote perchè con la lingua italiana non ci capiamo,può darsi che conoscendola lui ci farà sicuramente interprete, io non ho contestato l'operato dei moderatori,ho detto che non condivido questo buonismo da due lire,ho citato una malattia, non ho detto nulla di offensivo o turpe , questo E' IL MIO pensiero che anche se non condiviso voglio che venga rispettato, come io rispetto l'operato dei moderatori anche se a volte non lo condivido

Spero di essermi espresso, con i miei limiti, in maniera comprensibile!!
A proposito della lingua italiana mi sa che sei tu che difetti poichè nonostante tu abbia sottoscritto il Regolamento del Forum (probabilmente non leggendolo) io mi sono premurata di riportare il punto dove viene detto che volendo rispondere = contestare un richiamo di un Moderatore NON lo si deve fare pubblicamente ma in forma privata. Visto che giustamente pretendi rispetto devi a tua volta rispettare il Regolamento del Forum invece di infischiartene come hai fatto.
Pertanto ti assegno un warning. Vatti a leggere nel Regolamento cosa comportano gli warning.

Gocciazzurra/Mod

Concordo. Va aggiunta l’aggravante che lo stesso rilievo a MorrisFriendly, pertinente all’art. 12, era stato mosso solo ieri da Francesco, sempre in qualità di mod, che dopo altra citazione dell’articolo gli scriveva a chiare lettere: «se ha qualche domanda lo faccia tramite messaggi privati». E va da sé che chi non rispetta il Regolamento, non rispetta nemmeno la Moderazione, contrariamente a quanto l’utente ha scritto.

Angelo/mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

LIALA ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Gentile Liala,
E non lo volevo sapere dove andrai, sono fatti tuoi ci mancherebbe altro.
Mi hai chiesto un consiglio e te lo ho dato.
Vai e divertiti e passa dei momenti piacevoli con i tuoi, sempre a geova piacendo
Buona Giornata.
caro Pasquale siccome ci sei stato spiegami se vuoi anche in privato come hai fatto ad andarci visto che non riesco a trovare una casa in affitto ?

:grazie:
Fatto, vai sulla posta privata.

Ciao
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

vorremmo rivolgersi a un agenzia viaggi ma abbiamo paura che ci spenni :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto:vorremmo rivolgersi a un agenzia viaggi ma abbiamo paura che ci spenni
Scua, non è per passarti avanti, come si dice dalle mie parti ma:

1- Decidete una meta, una località ed uno standard qualitativo di pernottamento (albergo due stelle, tre stelle e via dicendo, se è inclusa colazione pranzo e cena o no....)
2 - Decidete se vi conviene affittare un appartamento e cucinarvi da soli, a volte le agenzie hanno anche i contatti di persone che offrono tali servizi
3 - Stabilite il budget massimo di spesa che volete sostenere.
4 - Andate da varie agenzie "serie ed ufficiali" e fatevi fare un preventivo per la STESSA ZONA.
5 - Vedete su internet i principali luoghi di interesse che possono esserci in quella zona ed i costi dei biglietti.

Liala, state organizzando una vacanza, mica la pianificazione dell'operazione Overlord...https://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Overlord

Immagine

Mamma mia quanta ansia.... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Deli hai suggerito un'ottima pianificazione che anch'io faccio in situazioni simili. Però cerchiamo di capire l'ansia di Liala e dei suoi genitori dovuta presumo dal non essersi mai spostati da casa da soli... è così Liala?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gocciazzurra ha scritto:Deli hai suggerito un'ottima pianificazione che anch'io faccio in situazioni simili. Però cerchiamo di capire l'ansia di Liala e dei suoi genitori dovuta presumo dal non essersi mai spostati da casa da soli... è così Liala?
fuori dall Italia da soli solo nel 91 in Germania a trovare parenti e nel 2005 Austria viaggio vinto per aver venduto tanto per una ditta coi colleghi in pulman . Ha anche San marino :amaca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Allora ha ragione Deliverance! :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti