Petizione in Portogallo per togliere il riconoscimento giuridico ai Testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

play ha scritto:Io mi sono battezzato quando ero un ragazzo adolescente, eppure i miei genitori non sono stati informati dagli Anziani riguardo l’eventuale isolamento che avrei subito qualora fossi stato disassociato, o me ne fossi andato, e questo è successo non perché i miei genitori erano poco svegli, ma piuttosto per via dell’ambiguità di cui si serve la vostra organizzazione per confondere le carte in tavola, cosi da non permettere alle persone di inquadrare con precisione i problemi legati all’adesione a questo culto dispotico. Se avessero saputo a quali conseguenze sarebbero andati incontro una volta battezzati, forse non avrebbero preso la decisione di diventare TdG, anche perché, agendo in buona fede, non penso che allora ai miei familiari sia passata per l’anticamera del cervello l’idea che qualche furbacchione stava carpendo proprio quella buona fede di cui hanno bisogno i TdG per indottrinare la gente. Sarà negli anni ottanta eravamo tutti un po’ piu’ ingenui. :ironico:
Che poi dovrebbero mettersi d'accordo.
Gli apologeti dicono che non esiste alcun ostracismo, che è tutta un'invenzione degli apostati.
Il sito propagandistico dice che i rapporti familiari continuano normalmente.
CE dice che lo si sapeva prima dell'ostracismo, quindi non ci si può lamentare.
Come funziona?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vabbè non esageriamo con le parole, mi fai pena mi sembra eccessivo, secondo me cattivo esempio
non ha bene in chiaro alcune cose, come del resto un Po tutti, fra gli sfottò ,le critiche sconnesse
e i punzecchiamenti per tastare le idee altrui si è reso conto che molte cose non quadrano, ecco perché
non è rientrato ancora in questo culto.

Sarà le pecora nera della sua famiglia di tdg ?
Sarà il cattivo esempio per i suoi familiari ?
Chi vivrà vedrà.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Te lo devo dire io ?

Messaggio da Ray »

Come funziona?
Come funziona Victor,i tdg non sono proprio tutti uguali
ci sono anche quelli che di nascosto aiutano i figli ostracizzati
Non tutti osservano fedelmente le cavolate dello schiavo infedele
sia nel bene che nel male. :occhiol:
Un Po come de resto questo pazzo mondo.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Gli apologeti possono anche negare che attorno agli ex i TdG fanno terra bruciata, ma, nonostante questo, le riviste della WTS, cosa dicono, ad esempio, in merito alle relazioni tra parenti TdG ed ex? Non rispondere al telefono se il figlio disassociato non vive con i genitori, o, se il figlio vive sotto lo stesso tetto i rapporti interumani devono essere ridotti al minimo indispensabile, percio’, i siti propagandistici disinformano. Se CE sapeva in anticipo che avrebbe subito l’ostracismo, evidentemente è d’accordo con i TdG riguardo questa pratica che tutt’ora viene chiamata “disciplina amorevole”. La realtà però sappiamo tutti qual è.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto:
Come funziona?
Come funziona Victor,i tdg non sono proprio tutti uguali
ci sono anche quelli che di nascosto aiutano i figli ostracizzati
Non tutti osservano fedelmente le cavolate dello schiavo infedele
sia nel bene che nel male. :occhiol:
Un Po come de resto questo pazzo mondo.
Si ovviamente lo so come funziona... :ironico:

Chiaramente il mio era un "parrimi soggira e ascutimi nora"! :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Si ovviamente lo so come funziona... :ironico:

Chiaramente il mio era un "parrimi soggira e ascutimi nora
Parrami soggira e sentimi nora. :ironico:
:risatina:
:ft:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Alcuni notiziari portoghesi parlano della petizione

Messaggio da Socrate69 »

https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... s-coverage" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad oggi più di 570 firme.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Mancano poche firme a 1000

Messaggio da Socrate69 »

Con 1000 firme gli autori della petizione potranno presentarla presso il parlamento, con la possibilità che venga presa in esame da quest'ultimo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti