Credenti e miscredenti...(furbi..)

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Credenti e miscredenti...(furbi..)

Messaggio da Vieri »

Notiziola succosa dell'ultim'ora:
Evade dal carcere di Ivrea per i suoi 30 anni
Aveva il permesso per una funzione religiosa. Condannato a 8 mesi

http://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cr ... hfscivec-4" onclick="window.open(this.href);return false;

VREA . Detenuto evade per festeggiare il suo trentesimo compleanno in libertà. Una storia degna di una commedia all’italiana, quella approdata nelle aule del tribunale di Ivrea. Tutto ha inizio il 12 luglio del 2015, quando Aleksandar Ilic, oggi trentatreenne assistito dall’avvocato Angelo Ginesi, chiede un permesso per poter presenziare a un rito religioso, officiato dai Testimoni di Geova.

L’uomo riesce a ottenere un giorno di libertà, ma non fa più ritorno, o meglio si presenta dopo 48 ore alla portineria del carcere di Bollate, chiedendo di poter scontare lì il residuo della pena, dopo aver festeggiato per due giorni il suo trentesimo compleanno.

In aula il detenuto ha spiegato: «Il 14 luglio è il mio compleanno e ho pensato di prendermi qualche ora di libertà in più. Ero recluso dall’8 aprile del 2014 nel carcere di Ivrea e stavo veramente male. Non avevo alcun dialogo con il personale della struttura. Nessun sostegno psicologico per scontare la pena».

«Non potevo nemmeno lavorare - proseguito l’imputato -. Stavo diventando matto. Per questo motivo ho chiesto il permesso e ne ho approfittato per festeggiare il mio compleanno. Mi sono costituito a Bollate, perché volevo scontare lì il residuo della mia pena. Ma la polizia penitenziaria mi ha riportato ad Ivrea. Nel carcere di Bollate ci sono dei programmi che consentono ai detenuti di lavorare dentro e fuori dal carcere. Per questo motivo sono andato lì. Ora sono detenuto da tre mesi in isolamento nel carcere di San Remo, ma è sempre meglio di Ivrea».

Il giudice Ombretta Vanini ha condannato l’uomo a 8 mesi di reclusione (accogliendo la richiesta del pm Claudia Oberto). L’arringa della difesa, curata dall’avvocato Ginesi, è stata tutta improntata sulle condizione di detenzione: «Il mio assistito che da circa quindici anni ha problemi di tossicodipendenza derivata dall’uso di cannabis, in tre

anni e mezzo ha cambiato ben tredici istituti penitenziari in tutto il nord Italia, fino ad arrivare a San Remo. Non credo che questa metodologia di reclusione sia compatibile con la sua funzione intrinseca, cioè riabilitazione per la reintroduzione nella società». (e.a.s.)
Ma questo che festeggia i compleanni e si fa di "erba" va alle funzioni dei tdG....?
Ma loro lo sapevano o ha raccontato una palla....:risata: :risata:
....il bello è poi che io conosco due tdG che vanno proprio a fare "apostolato" nel carcere di Ivrea..... :pred:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A sto punto Vieri,...vai a domandare loro se effettivamente l' anno visto in Sala.
Così togli la curiosità pure a noi. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma Romagnolo carissimo.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:A sto punto Vieri,...vai a domandare loro se effettivamente l' anno visto in Sala.
Così togli la curiosità pure a noi. :sorriso:
Ma non lo sai che da tempo "loro" non frequentano più brutte compagnie (ovviamente il sottoscritto...) e sono mesi e mesi che non ne vedo più uno in giro da invitare a casa....? :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:A sto punto Vieri,...vai a domandare loro se effettivamente l' anno visto in Sala.
Così togli la curiosità pure a noi. :sorriso:
Ma non lo sai che da tempo "loro" non frequentano più brutte compagnie (ovviamente il sottoscritto...) e sono mesi e mesi che non ne vedo più uno in giro da invitare a casa....? :risata: :risata:
Allora gioca tu di sorpresa, fatti portare alla locale sala del regno e così li spiazzi tutti! :ironico:
Vedrai che lì non potranno sfuggirti. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma Romagnolo....questa è una proposta indecente......

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:
Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:A sto punto Vieri,...vai a domandare loro se effettivamente l' anno visto in Sala.
Così togli la curiosità pure a noi. :sorriso:
Ma non lo sai che da tempo "loro" non frequentano più brutte compagnie (ovviamente il sottoscritto...) e sono mesi e mesi che non ne vedo più uno in giro da invitare a casa....? :risata: :risata:
Allora gioca tu di sorpresa, fatti portare alla locale sala del regno e così li spiazzi tutti! :ironico:
Vedrai che lì non potranno sfuggirti. :occhiol:
Ma uno che settimana prossima si farà la sesta sacca di sangue pensi che possa andare tranquillo in una sala del regno a dire la sua senza essere preso per Satana in persona....? :risata: :risata: :risata:

Io cerco di farti allontanare da una vita da cattive compagnie e "brutte sale" cercandoti di portarti in altre sale (da ballo),,,, e so che lo fai solo (spero) per esigenze familiari.....e tu mi vorresti portare sulla via della perdizione eterna proprio ora che comincio ad avere un discreto rapporto con il mio Dio ?... :risata: :risata: :risata:
Romagnolo, vuoi una predicozza privata..... :risata: :risata: non farmi più di queste proposte......
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti