Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

PUBBLICITA'

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

PUBBLICITA'

Messaggiodi anima » 23/03/2018, 13:52

da cosa dipende che quando guardo il forum mi appaiono banner pubblicitari ? :buona partecip:
Mi presento

L'opera umana piu' bella e' di essere utile al prossimo.
Sofocle

Immagine
anima
Veterano del Forum

Carissima....

Messaggiodi Vieri » 23/03/2018, 14:51

In relazione ai siti nei quali navighi Google memorizza le tue preferenze: sport, , libri, vestiti, ecc...e molte aziende ( pagando) fanno si che i loro messaggi pubblicitari vengano inoltrati non a tutti della rete ma a solo quelle persone selezionate che potrebbero essere interessate ai loro prodotti....
Google guadagna così......
Per ulteriori informazioni:
http://adwords.google.com/intl/it_it/st ... dwodS3IGxQ
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Master

Messaggiodi Achille » 23/03/2018, 16:40

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi Gocciazzurra » 25/06/2018, 20:09

Stavo spulciando un po' le vecchie discussioni e mi sono soffermata su questa che probabilmente è andata nel dimenticatoio.
Achille ha risposto a Liala con un link di un altro topic, ma visto che ci sono 3 pagine di discussione, volevo rammentare il punto chiave relativo alla domanda di Liala e quindi riporto un commento di Achille che ben spiega il motivo dei banner nel forum.

In quel thread Achille nel post del 30/01/2015, 7:42 scrive :

"Ovviamente se la barra viene disattivata è come se non ci fosse: la pubblicità vale solo se la si visualizza.
La striscia, quando viene disattivata, non serve più a niente. A meno che gli utenti si prendano l'abitudine di attivarla, magari una volta al giorno, e di visualizzare qualche banner, magari cliccandovi sopra. Google adsense funziona in questo modo e il contributo economico si ottiene sia dalle visualizzazioni della pubblicità che (principalmente) dai click (visite) fatte sulle pagine che vengono visualizzate. [...]
Come ho detto sopra, questo metodo per sostenere il sito/forum è quasi del tutto automatico, non richiede nessun impegno attivo: anche i click sulla pubblicità visualizzata, se ci sono, è perché gli utenti sono attratti od interessati dai contenuti che vedono.
Questo è il principio su cui si basa ogni forma di pubblicità.
Disattivare la barra è come mettere un filtro agli spot pubblicitari che si vedono in TV, oppure come spegnere automaticamente la TV quando va in onda la pubblicità: nessuno sponsor ci guadagnerebbe e di conseguenza nessuno pagherebbe per una pubblicità che non viene vista."

:spieg: :sorriso:
Immagine

La libertà è un vago concetto. (Otto von Bismarck)
Un po' di me Immagine
Gocciazzurra
Moderatore

Messaggiodi Achille » 26/06/2018, 15:45

Volevo aggiungere che se dipendesse dagli introiti pubblicitari il sito è il forum sarebbero già chiusi da un pezzo. Come ho scritto sopra, i banner pubblicitari sarebbero un modo molto semplice per sostenere il forum, ma è necessaria una benché minima "partecipazione" degli utenti, che comunque non c'è o è piuttosto scarsa :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi Paxuxu » 26/06/2018, 19:16

Io lo leggo adesso che i banner pubblicitari sono importanti per il Forum.

:boh: :conf:

Paxuxu
Paxuxu
Veterano del Forum

Messaggiodi Gocciazzurra » 26/06/2018, 19:44

Paxuxu ha scritto:Io lo leggo adesso che i banner pubblicitari sono importanti per il Forum.

:boh: :conf:

Paxuxu

Ed è proprio per questo motivo che ho "riesumato" il topic, perchè penso che la stragrande utenza non lo sappia...
Immagine

La libertà è un vago concetto. (Otto von Bismarck)
Un po' di me Immagine
Gocciazzurra
Moderatore

Torna a Problemi tecnici