FINALMENTE UNA DATA CERTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mah... mi sa che sta facendo un'accozzaglia tra le sue interpretazioni personali e parte dell'indottrinamento ricevuto per anni dai Tdg.
Inoltre è talmente autoesaltato di ritenersi un profeta che trascura sia il figlio che la moglie tetraplegica seduta su una sedia a rotelle.
Penso proprio che sia arrivato ad un punto di non ritorno...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ray ha scritto:
Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Il 1° Maggio?? Per la festa dei lavoratori?? E niente... sto Cristo è sempre anticonformista... guariva di sabato... e ora mi fa l'apocalisse il giorno della festa del lavoro! :risata:
Scusate, ho sbagliato a scrivere. Cristo torna il 14 maggio: "14 maggio 2018= Arrivo CRISTO RE + 200.000.000 angeli= Scadenza 2300 sere mattine= 1150 g. Dan 8:14."
14 maggio...?
E nulla ,c'è la festa del cinghiale, dalle parti di Quixote e Romagnolo.


Immagine
http://www.eventiesagre.it/Eventi_Feste ... hiale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:uffa:
Scusa Ray, lo vedo solo ora.
Certo che stai più informato di noi! :salame:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

VictorVonDoom ha scritto:
Achille ha scritto:Io pensavo che nessuno desse retta ai suoi sproloq... ehm, alle sue profezie. Invece ha i suoi seguaci. Ecco un messaggio che gli è stato mandato da uno di costoro:

Certo che [il profeta Elia ha] una forza analitica matematica astrale e dinamica come se ogni energia si muovesse secondo un disegno annunciato . Forse la fede che comunica viene da certezze ricordate e riportate da lontano. Comunque il suo modo coraggioso di comunicare le chiarissime profezie e' un valore aggiunto per tenere gli occhi ben aperti

Altro che noi/voi miscredenti! :lingua:

Ed ecco l'ultimissima rivelazione:

Tutto CONFERMATO !!... Se riuscite a comprendere la grandiosita' di cio' che GEOVA ha fatto con la TETRADE del... 20 marzo- 2015...dovreste fare quello che ho fatto io... cioe' con la FACCIA A TERRA... a chiedere PERDONO a GEOVA... per aver impiegato troppo tempo a comprendere la grandiosita' della piu' grande... TETRADE... di tutta la storia umana !!... Appuntamento al... 31 marzo- 2018= 14 Nisan... quella sera GEOVA mi parla... durante la notte ci sara' l' ATOMICA in Gerusalemme... La mattina del... 1° Aprile- 2018...arriva a casa mia Mose'... da Gerusalemme...dicendo:... La citta' e' stata ABBATTUTA !!... Ez 24:25-27....Ez 33:21-22... Elia il profeta...

Buttiamoci tutti con la faccia a terra, pieni di riconoscenza e di riverente stupore per essere stati così grandemente illuminati :conf:
Mah, fossi un abitante di Gerusalemme... una toccatina di ferro & dintorni la darei... sai com'è! Mmazza che menagramo!

Hhahahaha :risata: :risata: :risata:
Scusate ragazzi ma non resisto, e come altre volte, una sana risata ci sta proprio bbene , sto ridendo di gusto ahah :risata: :risata:

P.S. Caro Romagnolo ,un po lontanuccio le sagre da voi, per farci un salto,
dalle mie parti "Liberi e Piana Monte verna ", si fanno tutte le estate, e si sta fresco.
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quando il 1°aprile sarà passato senza che sia successo niente, sarebbe da andare a trovarlo per cantargliene quattro.... :inca:

Voi tutti che ricevete questi messaggi...vi rendete conto che sono in gioco le... VOSTRE VITE... E QUELLE DELLA VOSTRA FAMIGLIA !!... Elia il profeta...vi sta' dando... PROVE MATEMATICHE... di cio' che sta' per arrivare !!... Vi ricordo che... la sera del prossimo... 31 marzo- 2018.... GEOVA mi parla... Durante la notte... 1° Aprile -2018...ci sara' ATOMICA in Gerusalemme... La mattina di Pasqua...arriva a casa mia... Mose'.. da Gerusalemme... E' lo... SCAMPATO...di Ezech 24:26-27... Ezech 33:21-22... dicendo: La citta' e' stata ABBATTUTA !!... Poi il... 14 maggio- 2018... arriva CRISTO RE con... 200.000.000 di angeli... ed inizia la GRANDE TRIBOLAZIONE !!... Riv 9:13-15... Moriranno circa... 18.000.000 di persone ogni giorno...per 140 g... = 1/3 umanita'... Poi un' altro... 1/3... morira' ad Har-Maghedon...fra... 1° ott - 14 nov -2018... Invece... 1/3 = 2.5 miliardi si salveranno nelle... STANZE INTERNE... che verranno aperte dal... 1°-30 sett. -2018... Le STANZE INTERNE...di... Isa 26:20... saranno preparate dai... TdG...gia' dall' arrivo di... CRISTO RE+ 200.000 angeli... fin dal... 14 maggio- 2018...poiche' da quel momento. GEOVA riaccetta il... SACRIFICIO. CONTINUO dalla WT...che gli era stato TOLTO...per..2300 sere e mattine= 1150 g... il.. 20 marzo- 2015... quando era entrato in azione... Elia il profeta... Mal 4:5-6...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

cantargiene quattro ? Ma un festival intero.

Messaggio da Ray »

Quando il 1°aprile sarà passato senza che sia successo niente, sarebbe da andare a trovarlo per cantargliene quattro.... :inca:
Come senza che sia successo nulla!
Perché hai dei dubbi?

Non mi dire che un Po ci credi?
:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Secondo voi lo ricoverano?

Carissimi, sono sereno e tranquillo !!.... Tutto il giorno ho avvertito tutti i... MEDIA... e capi POLITICI !!... Su... FACE BOOK... TUWITTER... ISTAGRAM... WHATSAPP... MESSENGER... Poi inizieranno le visite... a tutti i PARLAMENTI di tutto il mondo...insieme. con Mose'... con l' invito a lasciare il loro... POTERE... pena la morte dopo l' arrivo di CRISTO RE + 200.000.000... di angeli... il 14 maggio- 2018 !!.... Appuntamento a sabato sera... 31 marzo 2018 ..che GEOVA mi parlera'... e poi nella notte del... 1° Aprile...ATOMICA in Gerusalemme...e al mattino arrivo a casa mia... Mose'... (SCAMPATO)...Ez 24:26-27... Ez 33:21-22.... Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Secondo voi lo ricoverano?

Carissimi, sono sereno e tranquillo !!.... Tutto il giorno ho avvertito tutti i... MEDIA... e capi POLITICI !!... Su... FACE BOOK... TUWITTER... ISTAGRAM... WHATSAPP... MESSENGER... Poi inizieranno le visite... a tutti i PARLAMENTI di tutto il mondo...insieme. con Mose'... con l' invito a lasciare il loro... POTERE... pena la morte dopo l' arrivo di CRISTO RE + 200.000.000... di angeli... il 14 maggio- 2018 !!.... Appuntamento a sabato sera... 31 marzo 2018 ..che GEOVA mi parlera'... e poi nella notte del... 1° Aprile...ATOMICA in Gerusalemme...e al mattino arrivo a casa mia... Mose'... (SCAMPATO)...Ez 24:26-27... Ez 33:21-22.... Elia il profeta...
A casa sua devono arrivare i profeti? E che è... una nuova Beth Sarim?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

VictorVonDoom ha scritto:
A casa sua devono arrivare i profeti? E che è... una nuova Beth Sarim?
Considerato che uno sta già là, devono solo arrivare gli altri.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

VictorVonDoom ha scritto:
Achille ha scritto:Secondo voi lo ricoverano?

Carissimi, sono sereno e tranquillo !!.... Tutto il giorno ho avvertito tutti i... MEDIA... e capi POLITICI !!... Su... FACE BOOK... TUWITTER... ISTAGRAM... WHATSAPP... MESSENGER... Poi inizieranno le visite... a tutti i PARLAMENTI di tutto il mondo...insieme. con Mose'... con l' invito a lasciare il loro... POTERE... pena la morte dopo l' arrivo di CRISTO RE + 200.000.000... di angeli... il 14 maggio- 2018 !!.... Appuntamento a sabato sera... 31 marzo 2018 ..che GEOVA mi parlera'... e poi nella notte del... 1° Aprile...ATOMICA in Gerusalemme...e al mattino arrivo a casa mia... Mose'... (SCAMPATO)...Ez 24:26-27... Ez 33:21-22.... Elia il profeta...


A casa sua devono arrivare i profeti? E che è... una nuova Beth Sarim?


Ahahahaha :risata: :risata: :risata: ,leggendo sta roba, non mi trattengo, rido di gusto , e ci sta bene ahahah :risata: :risata: :risata:

:pace: A TUTTI
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho fatto questa domanda al profeta Elia:

Una domanda: cosa farai se nelle date che hai indicato con tanta sicurezza e precisione non succederà nulla?

Risposta:
Vedi come GEOVA... ricompensa... gli uomini di fede !!... GEOVA mi ha fatto partire come Elia il profeta proprio il... 20 marzo-2015... e quel giorno c'era un ECLISSE TOTALE SOLE ..all'EQUINOZIO.. Unico ogni... 500.000 anni !!... Leggiti ... Isa 13:10... e vedrai che GEOVA... l' aveva fatto scrivere... 2770 anni fa !!... Per me e' gia'.. AVVENUTO... Mi dispiace per te...che devi aspettare ancora una settimana !!... Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

TSO.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Achille ha scritto:Ho fatto questa domanda al profeta Elia:

Una domanda: cosa farai se nelle date che hai indicato con tanta sicurezza e precisione non succederà nulla?
Qui ha perso una bella occasione, avrebbe dovuto risponderti: "Cosa farai tu, se succederà esattamente quello che ho detto?"
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gli ho scritto il seguente messaggio:

Vedremo. Se non succede nulla bisognerebbe fare come dice il Deuteronomio....


Risposta del "profeta Elia":

Ma hai letto il Ristabilira' ??...
Ti invio copia di una lettera che ho scritta ieri ad un mio amico !!... Leggila tutta con attenzione... compresi i due... DOCUMENTI allegati !!.... Elia il profeta....


E mi ha allegato uno scritto in cui ribadisce le sue infallibili certezze profetiche... :conf: :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Achille
Ma si può avere il suo indirizzo e-mail, oppure altro indirizzo come lo contatti te ?
Ciao e buona domenica a tutti coi vostri Cari
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Luigi, Luigi,....

Messaggio da Vieri »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao Achille
Ma si può avere il suo indirizzo e-mail, oppure altro indirizzo come lo contatti te ?
Ciao e buona domenica a tutti coi vostri Cari
Luigi
So che sei uomo di fede ma cercare di "convertire" questo signore penso che occorra fare prima un'operazione chirurgica ancora non possibile dalla scienza moderna: "sostituire tutta la materia cerebrale ormai irrimediabilmente compromessa"...... :ironico:
So che vi divertite, ma ripeto che non è bello sparare sulla Croce Rossa...... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao Achille
Ma si può avere il suo indirizzo e-mail, oppure altro indirizzo come lo contatti te ?
Ciao e buona domenica a tutti coi vostri Cari
Luigi
So che sei uomo di fede ma cercare di "convertire" questo signore penso che occorra fare prima un'operazione chirurgica ancora non possibile dalla scienza moderna: "sostituire tutta la materia cerebrale ormai irrimediabilmente compromessa"...... :ironico:
So che vi divertite, ma ripeto che non è bello sparare sulla Croce Rossa...... :risata: :risata:
No Amico mio :sorriso: ,un po mi conosci, sai viene naturale farsi una sana risata "certo rispettando la persona", poichè viene spontanea quando leggi certe Barzellette :risata:
Sai si può sempre rinsavire e rimettere in moto la propria razionalità
Buona giornata Amico ... :abbr:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E se i vari fondatori di religioni fossero stati dei fuori di testa del genere ma presi sul serio in tempi molto superstiziosi?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:E se i vari fondatori di religioni fossero stati dei fuori di testa del genere ma presi sul serio in tempi molto superstiziosi?
Ma no,come ti viene in mente una cosa del genere... :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao TdC....

Messaggio da Vieri »

No Amico mio :sorriso: ,un po mi conosci, sai viene naturale farsi una sana risata "certo rispettando la persona", poichè viene spontanea quando leggi certe Barzellette :risata:
Sai si può sempre rinsavire e rimettere in moto la propria razionalità
Buona giornata Amico ... :abbr:
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».....e che dicono..... :risata: :risata:

Se volessi interpellare la "Santa Provvidenza" io la consiglierei di andare da un'altra parte e dove ce ne sia veramente bisogno...... :risata: :risata:
Un conto sono i problemi di fede ed un conto quelli psichiatrici....... :ironico:
Io direi che oltre al "rispetto" esista anche la "compassione".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qualsiasi cosa succeda, "adempie" le profezie :blu:

Carissimi, in questi giorni stiamo assistendo ad un crescendo...di ESPULSIONI... di DIPLOMATICI Russi.... Provate a leggere il LINK... allegato... e si potra' subito comprendere come tutto e' in linea con la PROFEZIA... di Daniele 11:40-45... meglio conosciuta come lo scontro...RE Nord= Russia-Cina-Iran- Nord Korea...contro... RE Sud= USA- UE-NATO-Israele
.... Analizziamo ora la profezia scritta nel 536 ac... Dan 11:40...E nel tempo della fine il Re del Sud s'impegnera' con lui in uno scontro, e contro di lui il Re del Nord si riversera' con carri e con cavalieri e con molte navi... In questo momento...una coalizione di ben 14 Nazioni...fra le quali anche l'Italia... stanno espellendo ben... 108 diplomatici Russi... adducendo come scusa l' attacco con gas NERVINO alla spia russa in GB...Cosa dice il profeta... Dan 11:44...Ma ci saranno notizie che lo turberanno, dal levante e dal nord, e per certo uscira' con gran furore per annientare e votare molti alla distruzione... Ecco il CALENDARIO della FINE !!... 31 marzo-2018= 14 Nisan... Alla sera GEOVA parlera' ad Elia il profeta... Da quel momento non saro' piu' muto... e diverro' un.. PORTENTO !!... Durante la notte ci sara'... ATOMICA in Gerusalemme... Domenica mattina...1° Aprile-2018...arriva a casa mia... Mose' = Scampato... di... Ezech 24:26-27... 33:21-22... A seguito dell' ATOMICA in Gerusalemme... ( Fatta esplodere dal Mossad)... ma da Israele attribuita all' Iran.. ci saranno 44 g. di discussioni... e cosi' si arriva al...14 Maggio- 2018... Dan 8:13-14..= 2300 sere-mattine=1150 g...= Arrivo CRISTO RE. + 200.000.000 angeli... E' in quel momento che arriva... PACE e SICUREZZA... 1Tess 5:3... = Inizio GRANDE TRIBOLAZIONE... con attacco Israele all' .Iran...con bombardamento nucleare... adempiendo la profezia di... Ger 49:34-39... Queste saranno le notizie... Dan 11:44... che TURBERANNO il Re Nord= Russia + Alleati... che uscira' con gran furore !!... ed inondera'...ed attraversera'.... Allora vedremo... i cavalli dei COSACCHI... abbeverarsi in...P.zza S. Pietro !!... Appuntamento a... Sabato sera... 31 marzo prossimo !!... E non dimenticate di ascoltare il... TG... domenica mattina... 1° Aprile -2018... Dopo 2000 anni... sta' per entrare in azione GEOVA con la profezia di... Abacuc 3:1-2...Elia il profeta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

VictorVonDoom ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E se i vari fondatori di religioni fossero stati dei fuori di testa del genere ma presi sul serio in tempi molto superstiziosi?
Ma no,come ti viene in mente una cosa del genere... :ironico:
Ma sai, la cosa più triste è che c'è gente che anche oggi da retta ai deliri di una persona con problematiche psichiatriche considerandolo un profeta, tra l'altro così facendo aggravano la condizione di sto povero cristo.

A parte l'assurdità di tutta la situazione penso possa essere preoccupante lo stato di salute mentale della persona che forse necessiterebbe di cure adatte.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Ma sai, la cosa più triste è che c'è gente che anche oggi da retta ai deliri di una persona con problematiche psichiatriche considerandolo un profeta, tra l'altro così facendo aggravano la condizione di sto povero cristo.

A parte l'assurdità di tutta la situazione penso possa essere preoccupante lo stato di salute mentale della persona che forse necessiterebbe di cure adatte.
A volte i suoi "seguaci" (o simpatizzanti) gli mandano dei messaggi critici o dove espongono dei dubbi, e lui li rimprovera aspramente, dicendo che non hanno fede (in lui) e che moriranno per questo ad Armaghedon.

Io penso che questo "caso" sia comunque interessante in quanto rivela quale spirito caratterizza anche i TdG in genere, ansiosi di vedere abbattersi la distruzione sull'umanità e il massacro di miliardi di uomini, donne e bambini che non hanno creduto alle fantavacc.. ehm, alle "profezie" dell'"unto di Geova" di turno :conf: :piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Le posizioni sono molto simili a quelle di Morris a Trinidad e del CD nel suo insieme.

Il problema in questo caso, a mio avviso, è che la convinzione di essere il "canale di Dio" per cui chi non fa ciò che il soggetto dice subirebbe condanna e distruzione eterna non deriva dall'essere parte di un gruppo che porta il soggetto a credere in questo in quanto "eletto" a questo preciso e consolidato ruolo dalle regole stesse del gruppo, ma è un'autoconvizione del tutto personale.
Inoltre non solo il soggetto si crede il "canale di Dio" ma va oltre le posizoni del CD e si proclama profeta, reincarnazione (in un qualche modo) di Elia (o quale che sia il profeta).

Non siamo quindi di fronte ad una persona psichiatricamente sana che si trova incensato per una posizione nel proprio credo, ma siamo di fronte ad una persona con disturbo istrionico della personalità, o nel peggiore dei casi uno psicopatico. Il livello di mitomania raggiunto è pienamente indicativo in questo.

A meno che non sia tutta una messa in scena per altri scopi, ma in quel caso ci si aspetterebbe una maggior "intelligenza" nelle varie affermazioni e previsioni di vario tipo.

La persona purtroppo credo necessiterebbe per il suo, e forse di altri, bene un TSO, non come motto di spirito.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Il Nilo e Damasco resistono...

Messaggio da Ray »

Ma sai, la cosa più triste è che c'è gente che anche oggi da retta ai deliri di una persona
C'è sempre stata è sempre ci saranno persone che credono nei profeti in genere, anche Isaia (se fu lui a scriverle)prese una stecca. :ironico:

Questo potrebbe screditare l'esistenza di un Creatore o D-o, come lo si voglia chiamare.
Il motivo è perché la maggioranza accomuna la Bibbia a D-o.

Ma questo esula dal credere se esiste o no,i parametri dovrebbero essere altri, come pure
i parametri per valutare una religione, tanto per citarne una i tdg :ironico: ,hanno fatto per anni false profezie
e false rivelazioni ma hanno ancora seguaci e non pochi, quindi il problema non è dei falsi profeti o di chi ha le redini
di una certa pseudo spiritualità ma è l'uomo che dovrebbe chiedersi :ma chi sto seguendo?

Un esempio è questa di Isaia.
Isaia: 19_ [4] Ma io metterò gli Egiziani
in mano a un duro padrone, un re crudele li dominerà.
Oracolo del Signore, Dio degli eserciti.

[5] Si prosciugheranno le acque del mare,
il fiume si inaridirà e seccherà.

[6] I suoi canali diventeranno putridi,
diminuiranno e seccheranno i torrenti dell'Egitto,
canne e giunchi ingialliranno.

[7] I giunchi sulle rive e alla foce del Nilo
e tutti i seminati del Nilo
seccheranno, saranno dispersi dal vento, non saranno più.

[8] I pescatori si lamenteranno, gemeranno
quanti gettano l'amo nel Nilo,
quanti stendono le reti sull'acqua saranno desolati.
http://www.vatican.va/archive/ITA0001/_PN1.HTM" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

scusate per la grammatica...quando penso ad una cosa è scrivo altro

Messaggio da Ray »

C'è sempre stata è sempre ci saranno persone che credono nei profeti
:scuse:

Ci sono e ci saranno sempre persone che crederanno nei profeti...
:uffa:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Unti e dintorni,....

Messaggio da Vieri »

Visto che siamo in tema di persone allegre ed un po' fuori di testa, mi sono stranamente imbattuto in un certo Giacinto Butindaro che forse già conoscete.... :ironico:
https://lanuovaviasmascherata.wordpress.com/info/" onclick="window.open(this.href);return false;
e sul suo sito personale:
http://giacintobutindaro.org/about/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho trovato questa chicca......
La villa che doveva ospitare Gesù al suo ritorno
http://giacintobutindaro.org/2013/05/18 ... o-ritorno/" onclick="window.open(this.href);return false;
dove la cosa più succosa è notare l'estremo lusso della villa ....
Questa nella foto è una villa situata nel Bronx (New York City), che è in vendita al prezzo di 11 milioni di dollari. Ma non è una villa qualsiasi, perchè, dopo essere stata costruita nel 1928 fu in seguito rimodellata dal capo della Società Teosofica di New York per la preparazione della ‘seconda venuta di Gesù Cristo’. Questa villa in altre parole – secondo quanto ci viene detto – doveva ospitare ‘il salvatore dei Cristiani una volta ritornato sulla terra per giudicare i vivi e i morti’.
Faccio solo vedere una foto.....
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
E secondo voi, se Gesù quando ritornerà in onore e gloria....vorrà stare in una casa di questo tipo? :boh:
Io dubito fortemente....

:s.parole:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ultimissime rivelazioni (della notte scorsa):

Carissimi, ecco la.... GRANDE SCOPERTA della notte scorsa !!.... La Cometa HALE - BOPP... che e' arrivata al suo PERIGEO ( Punto piu' vicino alla Terra)... il giorno...24 marzo - 1997= 14 nisan... e' poi arrivata al suo... PERIELIO (Punto piu' vicino al SOLE)... il giorno... 1° Aprile-1997... Ma il... 1° Aprile... e' anche il giorno che e' morto GESU'... nel 33 ev... Inoltre... ( scoperta della notte scorsa)... la Cometa HALE -BOPP... e' stata individuata per la prima volta il... 23 luglio - 1995 = 17 Tammuz...= Inizio periodo LUTTO... Guardate come GEOVA ha usato il... 17 Tammuz nel corso dei millenni... ( pagina allegata)... e semplicemente vi si accoppona la pelle !!... E non e' tutto !!... IL giorno... 9 msrzo -1997...Eclisse TOTALE SOLE.... 24 marzo 1997= PERIGEO....con ECLISSE PARZIALE LUNA... 1° aprile 1997=PERIELIO... E come se tutto questo NON bastasse... la Cometa HALE-BOPP... e' stata scoperta in CONTEMPORANEA da DUE astronomi che non si conoscevano...e risiedevano...Alan Hale in New Mexico... e... Thomas Bopp in Arizona... adempiendo cosi'... Det 17:6... Matt 18:16... PER BOCCA DI DUE TESTIMONI... In sostanza nella Cometa HALE-BOPP... c'era gia' la CRONOLOGIA per la FINE !!... Appuntamento per... Sabato sera.. 31 marzo- 2018... GEOVA mi parlera'... e diverro' PORTENTO... poi durante la notte... ATOMICA in Gerusalemme...quindi Domenica mattina... 1° Aprile -2018... arrivo a casa mia... Mose'= SCAMPATO...da Gerusalemme...dicendo: La citta' e' stata abbattuta....Ez 24: 25-26... Ez 33:21-22... Elia il profeta....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

È pensare che sabato io torno da un viaggio in Croazia. Spero di non trovare traffico con tutto il casino che ci sarà per l'atomica su Gerusalemme... :blu: :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Domenica mattina potrá dire che é stato uno scherzo. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:Visto che siamo in tema di persone allegre ed un po' fuori di testa, mi sono stranamente imbattuto in un certo Giacinto Butindaro che forse già conoscete.... :ironico:
https://lanuovaviasmascherata.wordpress.com/info/" onclick="window.open(this.href);return false;
e sul suo sito personale:
http://giacintobutindaro.org/about/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho trovato questa chicca......
La villa che doveva ospitare Gesù al suo ritorno
http://giacintobutindaro.org/2013/05/18 ... o-ritorno/" onclick="window.open(this.href);return false;
dove la cosa più succosa è notare l'estremo lusso della villa ....
Questa nella foto è una villa situata nel Bronx (New York City), che è in vendita al prezzo di 11 milioni di dollari. Ma non è una villa qualsiasi, perchè, dopo essere stata costruita nel 1928 fu in seguito rimodellata dal capo della Società Teosofica di New York per la preparazione della ‘seconda venuta di Gesù Cristo’. Questa villa in altre parole – secondo quanto ci viene detto – doveva ospitare ‘il salvatore dei Cristiani una volta ritornato sulla terra per giudicare i vivi e i morti’.
Faccio solo vedere una foto.....
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
E secondo voi, se Gesù quando ritornerà in onore e gloria....vorrà stare in una casa di questo tipo? :boh:
Io dubito fortemente....

:s.parole:
Caro Vieri Amico mio :sorriso:
Per quanto si definisca "Illuminato", non so da che cosa lo sia, visto che da "giudizi" dello sbruffone, falsi profeti e figli del Diavolo a destra e sinistra.
Ogni frutto di Giustizia va seminato nella pace...; con mansuetudine, gentilezza, mostrando veramente l'Amore del Cristo Signore , se veramente LO si ha ricevuto, e non certo facendo trasparire dai suoi sermoni, che tutti tranne lui si debbano ravvedere....
Certo dare dei sepolcri imbiancati ,oppure figli del...., lo può fare il Cristo Signore , Dio, Giudice..., l'apostolo Paolo, "in qualche isolato contesto"per il mandato , per la Grande conoscenza di Cristo, per la sua condotta che imitava il Grande Maestro, e l'unzione ricevuta, dove ha sempre predicato l'Amore del Suo Signore, ma non lo posso fare io ne lui, mentre cita tanto di passi della scrittura, mostrando nel contempo insofferenza e toni duri ,verso chi ,non ha la sua visione....
Poi se sei un figlio di Dio, sei chiamato alla pace con tutti; sei chiamato nella pace, a pregare per coloro che sono nell'errore e non certo a Giudicarli;sei chiamato a predicare CRISTO attraverso il dialogo e il rispetto, sebbene i tuoi interlocutori abbiano una visione diversa dalla tua, cosa che non usa fare questa persona, poichè i suoi toni , sono duri verso i quanti non la pensano come lui , che a quanto scrive, sembra che lui abbia raggiunto una perfezione "illuminazione", che quasi gli da diritto di esprimersi, con questi toni , inflessibili, e senza Misericordia, senza benignità, comprensione, e Amore per i più deboli, senza rendersi conto , che ne riflette la condotta non proprio del Cristo..
Certo che se intervenisse quì , direbbe anche a me di ravvedermi.... :triste:

Pensa che gli ho scritto sul blog e via e-mail, "anche in passato" e non mi ha mai risposto oltre che censurato...
Buona giornata e buon week end a tutti voi in famiglia :sorriso:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti