Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
extg
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2018, 10:01
Contatta:

Mi presento

Messaggio da extg »

Buongiorno a tutti,
non sono proprio un ex testimone, in quanto non mi sono mai battezzato. Questo mi ha evitato non poche difficoltà quando smisi di frequentare. La mia famiglia (non tutta) è ancora in questa religione e ho tutt'ora degli amici testimoni di Geova che frequento senza problemi. Mi sono allontanato una volta diventato maggiorenne, non senza qualche attrito in famiglia, ma tutto sommato nulla di tragico. I miei sono sempre stati moderati nelle loro posizioni. Ho avuto brutte esperienze ma più legate alle persone singole che alla religione in sè.
Devo dire che i principi che ho oggi li devo all'educazione religiosa che ho ricevuto, ma non è che i miei amici di altre religioni non li abbiano...
Quello che mi ha tolto è stata un po' di spensieratezza e normalità. Fino a che non ho realizzato che non facesse per me (molto presto in realtà, già dai 14 anni) spesso mi sentivo un peccatore, inadeguato verso la religione e diverso ed in parte emarginato dal resto del mondo, dai miei compagni di scuola ecc.
Non posso dire che I testimoni di Geova mi abbiano rovinato la vita, ma comunque sono contento di esserne uscito. Da quel momento è iniziato un percorso verso l'emancipazione che mi ha portato ad essere la persona libera e liberale che sono oggi.
Ricordo una volta alle medie che mi chiesero cosa ne pensano i TdG dei gay e io dissi che erano peccatori. Mi chiesero:"Un peccatore è, ad esempio, un ladro non un omosessuale". La mia risposta: "Sono uguali agli occhi di dio". Se ci penso provo ancora un po' di vergogna per quel ragazzino sprovveduto e incapace di ragionare con il proprio cervello.
Un saluto a tutti
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza con i tdg.
Saremo lieti di averti tra di noi e aspettiamo altri post. Nel frattempo :biinfo:
e ricordati: :sala regno:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

:biinfo: :buona partecip:

Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ben venuto anche da parte mia. :strettamano:
La tua esperienza è abbastanza simile ad un mio parente,...con la differenza che lui fu molto più precoce di te . :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao extdg e bevenuto tra noi! :strettamano:
Per quanto riguarda la frase che hai scritto:
extg ha scritto:Non posso dire che I testimoni di Geova mi abbiano rovinato la vita, ma comunque sono contento di esserne uscito
sono contenta per te che così non sia stato, ma molto probabilmente è dovuto al fatto che te la sei "svignata" in fretta! :risatina:

:buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
extg
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2018, 10:01
Contatta:

Messaggio da extg »

Probabile! Vedo comunque persone molto frustrate che ancora frequentano e credo continuino a farlo per non affrontare le conseguenze di familiari e amici per un abbandono. E' molto triste. Un atteggiamento paragonabile a quello di alcune donne che non hanno la forza di lasciare un marito violento. Si instaura una dipendenza psicologica.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao, benvenuto anche da parte mia.

Ho inserito la tua presentazione nella firma.

Buona partecipazione al forum :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
extg
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2018, 10:01
Contatta:

Messaggio da extg »

Grazie!!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

extg ha scritto:Probabile! Vedo comunque persone molto frustrate che ancora frequentano e credo continuino a farlo per non affrontare le conseguenze di familiari e amici per un abbandono. E' molto triste. Un atteggiamento paragonabile a quello di alcune donne che non hanno la forza di lasciare un marito violento. Si instaura una dipendenza psicologica.
Ciao extg, faccio anche io una osservazione simile, infatti la dissociazione è paragonabile a un marito che ricatta la moglie dicendole che se ne può anche andare....ma che però le porterà via i figli a cui è molto legata. :cer: :cer:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto!
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
:buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:
extg ha scritto:Probabile! Vedo comunque persone molto frustrate che ancora frequentano e credo continuino a farlo per non affrontare le conseguenze di familiari e amici per un abbandono. E' molto triste. Un atteggiamento paragonabile a quello di alcune donne che non hanno la forza di lasciare un marito violento. Si instaura una dipendenza psicologica.
Ciao extg, faccio anche io una osservazione simile, infatti la dissociazione è paragonabile a un marito che ricatta la moglie dicendole che se ne può anche andare....ma che però le porterà via i figli a cui è molto legata. :cer: :cer:
continuando con l esempio se la moglie trova un metodo per lasciare il marito violento lo fa,cosi' anche un TDG svegliato
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

extg ha scritto:Probabile! Vedo comunque persone molto frustrate che ancora frequentano e credo continuino a farlo per non affrontare le conseguenze di familiari e amici per un abbandono. E' molto triste. Un atteggiamento paragonabile a quello di alcune donne che non hanno la forza di lasciare un marito violento. Si instaura una dipendenza psicologica.
Il che tradotto in altri termini, temono fortemente l'ostracismo e spesso per evitarlo si ritrovano a condurre una vita doppia.
Che tristezza e squallore che il credo dei tdg, che fa dell'Amore il proprio vessillo, ricatti invece subdolamente i suoi adepti... :triste:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto anche da parte mia caro extg! Scusa per l'impertinenza di dove sei? Se non ti va di scriverlo qui puoi mandarmi un messaggio privato, io sono friulano abito in provincia di Udine! E' dura affrontare l'ostracismo dei propri genitori, ma sappi che qui puoi trovare dei buoni amici che sapranno come aiutarti neo momenti di difficoltà!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Dissidente 1483
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2018, 14:45
Contatta:

Messaggio da Dissidente 1483 »

Un saluto anche da parte mia e buona permanenza nel forum.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Neca ha scritto:Benvenuto anche da parte mia caro extg! Scusa per l'impertinenza di dove sei? Se non ti va di scriverlo qui puoi mandarmi un messaggio privato, io sono friulano abito in provincia di Udine! E' dura affrontare l'ostracismo dei propri genitori, ma sappi che qui puoi trovare dei buoni amici che sapranno come aiutarti neo momenti di difficoltà!
scrivimi in pvt se vuoi farmi sapere di dove sei e io faro' altrettando :cinque:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti