Discussione un po'... allucinante

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Discussione un po'... allucinante

Messaggio da Achille »

Di solito non replico molto ai messaggi degli ex TdG che trovo su Facebook. Oggi avevo tempo e ho finito per farmi coinvolgere in una discussione. Valutate un po' voi :conf:
" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mi dice pagina rimossa! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Panacca ha scritto:Mi dice pagina rimossa! :help:
Io la vedo ancora. Forse devi fare il login su Facebook.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:Mi dice pagina rimossa! :help:
Anche io non la vedo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Forse la vedono solo gli "amici"...
Se è così cancello questa discussione. Qualcuno riesce a leggere?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Achille ha scritto:Forse la vedono solo gli "amici"...
Se è così cancello questa discussione. Qualcuno riesce a leggere?
Copia tutta la discussione e incollela qua
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

buona risposta,dire cose non vere sui TDG fa avere ragione alla wts e passare i fuoriusciuti per bugiardi avvelenati e questo e' controproducente :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Impossibile visualizzare la pagina richiesta in questo momento. È possibile che la pagina non sia disponibile, che il link su cui hai cliccato sia stato rimosso o scaduto, oppure che tu non disponga dell'autorizzazione per visualizzare questa pagina.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Anch'io vedo la stessa dicitura di Simpatizzante...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Idem per me, ma suppongo che, se non si è....amici, non si entra.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

In questa discussione ho solo fatto qualche pacata osservazione, invitando a moderare i toni, che ritenevo e ritengo a dir poco molto duri, ostili ed eccessivi, oltreché inesatti.

Sono stato investito da un'ondata di post aggressivi e pieni di livore.

Ecco un esempio (ometto il nome dell'autrice):

Achille lorenzi , mi assoccio a ciò ke ha detto Matteo ..., forse sei rimasto indietro nel tempo , ma ti posso garantire ke le pseudo sorelle con lingua viperina , hanno superato quelle che velenosamente chiamano : del mondo .
Non solo nel modo di vestire , ma nel modo di agire , si è formato un covo di immoralita e pedofilia , falsità invidie , gelosie tra di loro SPIONE , buggiarde a manetta . Anke i cari anzianotti sono invidiosi tra di loro visto tutto con i miei occhi , si detestano si calluniano ecc.... ecc..... Achille lorenzi pensala pure come vuoi , me ne può fregar di meno , quello ke ho detto è verità assoluta , io ho vissuto con il geovismo questa bruttissima esperienza ti posso garantire ke non provo rabbia ma rammarico x aver fatto parte della wts jw setta del demonio con grossa attivita commerciale arricchitasi alle spalle di gente malamente plagiata da questi truffattori , forse nella terra non è mai apparsa una truffa più grande del geovismo menomale in via di estinzione . Acchille lorenzi rientra pure tranquillamente nel geovsmo !!!!!!
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un altro ex, riferendomi a me (e solo perché ho invitato ad usare toni meno aggressivi), scrive:

....la menzogna é tipica ...l'inganno ...questo come minimo e'un anziano
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ancora:

Achille lorenzi non mi conosci non sai nulla di me , non sai cosa ho subito in quella setta di lucifero come ti permetti di parlare in quel modo ??? Non sai ke ankora mi porto dietro gravi conseguenze geoviste !!!!!! Se fosse x me eliminerei tutti dalla faccia della terra gli 8 truffattori americani , i sorveglianti gli anzianotti e ki gli sostiene !!!!!!! Sparisci dai miei comenti , pensa x te nessuno ti ha interrogato !!!!!!! SPARISCI
Achille Lorenzi da dove cavolo sei spuntato ? Sei x caso un unto se si chi ti ha unto ? Ultimamente sento di molte unzioni nel geovismo , ma siete tutti impazziti
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un altro:

Achille Lorenzi cosa ti aspetti che che ci sottomettiamo al Corpo Direttivo che massonico che ha capo il diavolo satana? Se ti piace sottomettersi a lui accomodati pure ma noi siamo chiamati a gridare la Verità a costo della propria vita perché Gesù ci ha scelto di gridarla la Verità è combattere il nemico che sfrutta innocenti usando la falsa bibbia falsificandola dal primo all'ultimo capitolo è usando le riviste pieni di messaggi subliminali per non parlare del C. V. D. E dell'ultima edizione 2017 della bibbia TdG più corrotta dell'edizione precedente 1967 e 1986 con copertina nera chiamata di lusso morbida che era già manipolata e ne ho la certezza di ciò che dico se ha te piace di continuare asservire la sètta TdG fai pure ma noi siamo stati scelti da Gesù per combattere ogni genere di menzogne che si continuano a sentire ne siamo piene dai piedi alla testa dalle calunnie alle menzogne giornalieri.
Basta che vai sul gruppo e trovi il mio post che ho pubblicato riguardando la sètta satanica e del Corpo Direttivo massonico dei TdG di cui il fondatore C. T. Russell oltre ad essere massonico ha fatto il patto col diavolo !
Se ti piace vivere così negando la divinità di Gesù Cristo e la personalità e divinità dello Spirito Santo fai pure ma noi no,

Tu sei pieno dai piedi alla testa di rabbia e rancore contro chi è uscito vittorioso dalla sètta satanica e che nel nome di Cristo la combatte a contrario di te Achille Lorenzi e ne siamo fieri di servire l'autore della vita Cristo
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho ricevuto decine di commenti del genere.
E questo perché ero intervenuto in una discussione, scrivendo quanto segue:

Trovo questi commenti così carichi di disprezzo e di rabbia, e anche imprecisi (non mi risulta che la maggior parte delle donne TdG si vestano e trucchino in maniera provocante) che penso facciano il gioco dei geovisti. Costoro infatti potrebbero citare commenti come questi e dire: "Vedete come gli ex membri ci odiano e disprezzano? E come scrivono cose false sul nostro conto?".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Su face quindi sui gruppi degli ex tdg è raro che io commenti, c'è troppa confusione
Inoltre ci sono gli ex che si sono convertiti a altre religioni che rompono le scatole con i vecchi stereotipi religiosi.

Mi è capitato a volte di essere frainteso quando scrivo di andarci piano con le offese, altrimenti invece
Di aiutare i tdg li facciamo scappare,quindi comprendo quello che ti è capitato Achille.

Purtroppo quando si hanno delle ferite morali e sociali è le famiglie continuano ad ostracizzare ,ci sarà questo clima di diffidenza nei
Confronti di un Po tutti e di chi chiede moderazione .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Questo è il motivo per il quale (tranne in un caso) di solito non mi iscrivo a siti di ex tdg su Facebook, non sopporto la disinformazione e gli attacchi personali di questo tipo, anche perché li in mezzo ci sono ancora nostri parenti e non sono di certo così come li descrivono, come non lo eravamo noi, di difetti il geovismo ne ha tanti, non inventiamocene altri.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mario70 ha scritto:Questo è il motivo per il quale (tranne in un caso) di solito non mi iscrivo a siti di ex tdg su Facebook, non sopporto la disinformazione e gli attacchi personali di questo tipo, anche perché li in mezzo ci sono ancora nostri parenti e non sono di certo così come li descrivono, come non lo eravamo noi, di difetti il geovismo ne ha tanti, non inventiamocene altri.
Idem con patate. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mario70 ha scritto:Questo è il motivo per il quale (tranne in un caso) di solito non mi iscrivo a siti di ex tdg su Facebook, non sopporto la disinformazione e gli attacchi personali di questo tipo, anche perché li in mezzo ci sono ancora nostri parenti e non sono di certo così come li descrivono, come non lo eravamo noi, di difetti il geovismo ne ha tanti, non inventiamocene altri.
Caro Mario, intanto mi fa piacere rileggerti, detto questo purtroppo c'è chi decide di ragionare con la testa e chi invece con la pancia........!
La WTS strumentalizza proprio il comportamento di quest'ultimi al fine di additare tutti gli ex come persone inaffidabili, pieni di odio e risentimento!
Come ho detto c'è gente seria, come Achille e altri, che fanno una informazione sana e reale e c'è chi invece dice che gli anziani disassociano anche a quei mariti che soffrono di "eiaculazione precoce.......!"
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, Achille,....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Un altro ex, riferendomi a me (e solo perché ho invitato ad usare toni meno aggressivi), scrive:

....la menzogna é tipica ...l'inganno ...questo come minimo e'un anziano
So che non sarebbe bello ma questa volta penso fosse stato il caso di pronunciare la famosa frase:
"Ma lei non sa chi sono io"!!
:risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:So che non sarebbe bello ma questa volta penso fosse stato il caso di pronunciare la famosa frase:
"Ma lei non sa chi sono io"!!
:risata: :risata:
In effetti ho dato una risposta del genere ad un fanatico che mi considerava un TdG:

A Napoli direbbero: "Te la canti e te la suoni"... Ma tu hai almeno una vaga idea di chi sono e di cosa credo? Secondo me comunque il tuo spirito non è molto diverso da quello dei TdG, hai solo cambiato "etichetta".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti