Moderatore: Cogitabonda
Countrydancer ha scritto:Benvenuto nel forum.![]()
Tu parli di lasciare la setta ma in realtà sei inattivo, quindi sei ancora formalmente un tdg. E' una scelta "obbligata" per i familiari ancora attivi?
Jeff ha scritto:Countrydancer ha scritto:Benvenuto nel forum.![]()
Tu parli di lasciare la setta ma in realtà sei inattivo, quindi sei ancora formalmente un tdg. E' una scelta "obbligata" per i familiari ancora attivi?
Certo,sono stato tentato più di una volta di scrivere la lettera,ma poi mi sono preso
del tempo e sto rimandando perché i familiari mi hanno convinto a desistere.
Inoltre vi è l'amicizia che mi lega ad un'altra famiglia.
Per il resto,vivo molto sereno e non mi manca nessun'altra amicizia fasulla
o ipocrita.
CONSAPEVOLE ha scritto:Benvenuto Jeff!
Posso chiederti cosa ti ha spinto a diventare inattivo?
Jeff ha scritto:Dopo molti anni di esperienza ti rendi conto che i fratelli non sono affatto
migliori,anzi in molti casi direi il contrario. Non credo neanche che in fondo sia colpa loro,
ma la dottrina che ti inculca che tu sei diverso da loro in un certo senso tende a renderti
superbo. Ci si vanta di possedere la verità forse incosciamente e questo io l'ho sempre
odiato.
deliverance1979 ha scritto:
Il discorso è molto lungo e complesso, ma per tagliarlo con l'accetta lo si potrebbe chiamare lavaggio del cervello e propaganda, che però, con l'avvento di internet, l'avvicendarsi di nuove generazioni, un attesa di fine imminente rimandata spesso e che ormai dura da 144 anni, stanno mietendo i suoi amari frutti...
Gocciazzurra ha scritto:Una considerazione che tutte le volte che leggo situazioni (sempre più numerose) simili alla tua è: alla faccia de "la Verità vi renderà liberi"!!!
Invece è l'esatto contrario: strettamente condizionati sia dentro che fuori da coloro che si ergono il Popolo di Dio...
Jeff ha scritto: La disassociazione altro tema che non mi è andato più giù specialmente
dopo il famoso video all'assemblea. Il sangue con tutti i cavilli dei derivati e macchianri vari.
Volendo andare a fondo ho scoperto poi lo scandalo della pedofilia e tante altre cose...
Jeff ha scritto: Se poi ad un certo punto di questa vita
ti fermi un attimo a riflettere su dove ti porta questa folle corsa e poni dei quesiti
"strani" a chi sta sopra di te,tipo quando verrà la fine,ma la generazione
non è già terminata,morta e sepolta? ,ituoi amici con i quali hai condiviso tutto si trasformano
nei tuoi carnefici.
Ti accuseranno di essere un apostata !
Ti sentirai tradito ma per loro sarai tu il Giuda!
CONSAPEVOLE ha scritto:Malefica, anche io quando ho visto questo video ho pensato le tue stesse cose. Dopo qualche oggi ho deciso di dissociarmi.
Mi ricordo un "fratello" che all'epoca usava dire: "Noi siamo liberi di fare tutto
Ciao Jeffsituazione per molti versi analoga alla tua,...anche io anni fa volevo dare un taglio definitivo..ed invece eccomi ancora qua a trascinarmi dentro questo culto.
![]()
Benvenuto anche da parte mia.
Da come raccontate ragazzi; essi sono liberi ,di fare ciò ,che uomini dettano di fare.
Malefica ha scritto:Stai parlando del video del congresso del 2016?
Era raccapricciante... io dopo aver visto quel video, ho guardato mio figlio, mio marito e gli ho detto: “Basta io con questi pazzi furiosi non voglio più aver niente a che fare”
Se ripenso agli applausi scroscianti che sentii dopo la visione di quel video mi vengono ancora i brividi
deliverance1979 ha scritto:Fare ricerche? Tu dovresti fare ricerche?
Dovrebbero essere loro a fornirti delle prove al di là di ogni ragionevole dubbio che i tuoi ragionamenti e le tue obiezioni sono sbagliate, mentre il Corpo Direttivo è l'unico canale esistente tra il creatore dell'universo Geova e noi poveri sfigati umani. È troppo comodo dire fai ricerche tu per una questione che devono dimostrare loro.
Ha ragione Consapevole: mi sa che ormai è scattata la trappola... ora devi imparare a "camminare sulle uova" perchè il "Grande Fratello" ti monitorerà implacabilmente.CONSAPEVOLE ha scritto:Il problema è che se scrivo la lettera di disassociazione perdo i contatti anche con quelle due o tre famiglie con cui passiamo del tempo assieme,ma gli anziani mi hanno più volte detto che con loro non devo prendere certi discorsi.
Il problema di perdere i contatti con queste famiglie potrebbe avvenire ugualmente anche senza la tua dissociazione.Gli anziani potrebbero intimare a queste famiglie di non frequentarti più perché ritenuto una persona non spirituale.
Te lo dico per averlo vissuto in prima persona.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti