Ho bisogno di un consiglio da parte degli esperti in informatica

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Ho bisogno di un consiglio da parte degli esperti in informatica

Messaggio da Neca »

Poco dopo l'avvio di google mi si apre una piccola finestra che mi dice che windows defender e l'antivirus che ho installato sono disabilitati, clicco per controllare se risultano effettivamente disabilitati ed invece è tutto ok! Come mai si verifica ciò? Cosa devo fare?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Prova a reinstallarli. senza il pc sotto le mani diventa difficile fare una diagnosi. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non e' che sono scaduti ? :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

LIALA ha scritto:non e' che sono scaduti ? :pugnopc:
Non sono scaduti!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mauro1971 ha scritto:Prova a reinstallarli. senza il pc sotto le mani diventa difficile fare una diagnosi. :ok:
Scusami l'ignoranza che ho in materia ma per reinstallarli dovrei pagare le reinstallazione se non sbaglio!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sembra un malware, uno di quei messaggi che vogliono ingannarti per farti comprare un loro prodotto.
Che antivirus hai?
Devi cercare la modalità per farlo partire all'avvio prima che parta il sistema operativo (a proposito quale hai?) se trova qualcosa gli dici di correggere tutto.
Poi fai fare la scansione anche a Windows defender.
Poi fai la pulizia dei browser ovvero cancelli cronologia cache ecc...
Se tutto questo non funziona devi tornare indietro nel tempo con il ripristino configurazione di sistema ad un periodo anteriore al messaggio.
Facci sapere
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Che antivirus hai?
Atlantis
Devi cercare la modalità per farlo partire all'avvio prima che parta il sistema operativo (a proposito quale hai?) se trova qualcosa gli dici di correggere tutto.
Poi fai fare la scansione anche a Windows defender.
Windows 10, circa 15 giorni fa ho fatto fare una scansione sia a windows defender che all'antivirus, non hanno trovato nulla!
Poi fai la pulizia dei browser ovvero cancelli cronologia cache ecc...
Ogni due giorni lo faccio con Ccleaner (versione gratuita) ma non credo che basti! Proverò a fare una pulizia del disco, vediamo cosa succede!
Se tutto questo non funziona devi tornare indietro nel tempo con il ripristino configurazione di sistema ad un periodo anteriore al messaggio.
Facci sapere
Se non funziona nemmeno con la pulizia del disco allora ripristino configurazione del sistema retrodatato a tre mesi fa! A proposito, bentornato caro Mario! :felice: Da quello che leggo significa che l'intervento è andato bene!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Se accade quando avvii il browser è chiaramente un HiJacker che ti dirotta su una pagina web fake. Si tratta di un phishing.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

MatrixRevolution ha scritto:Se accade quando avvii il browser è chiaramente un HiJacker che ti dirotta su una pagina web fake. Si tratta di un phishing.
Cosa dovrei fare per eliminare il problema?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Puoi provare con Hijackthis, e Adwcleaner
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti