La domanda classica dei TdG è:"Quando e come hai conosciuto la Verità"?, ma io ti rigiro la domanda.

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

La domanda classica dei TdG è:"Quando e come hai conosciuto la Verità"?, ma io ti rigiro la domanda.

Messaggio da Morrisfriendly »

ti chiedo..

Quando e come hai capito che la religione dei TdG NON è la verità?

Come ti sei sentito quando capivi che non era la verità? ingannato? preso in giro? arrabbiato con i TdG ? arrabbiato con te stesso? cercavi di ricorrere alla dissonanza cognitiva per autoconvincerti del contrario?

Prego ora puoi sfogarti!...
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Di certo non ti svegli una mattina con tanti dubbi nella testa, ma le accumuli piano piano mentre noti le incoerenze, e più ne scopri più ne trovi.
Anche il grado di apertura mentale sarà determinante per scovare a un certo punto le molteplici anomalie.
Un altro elemento catalizzatore per la presa di coscienza può essere un'esperienza drammatica vissuta in persona.
Questi punti sono stati quelli nel mio caso.
Rabbia? Nò, però rammarico per il condizionamento a cui sono stato sortoposto per vari decenn,
condizionamento che ti toglie quasi tutto della tua persona
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Me lo ero chiesto anche io
viewtopic.php?f=17&t=22900&p=342947#p342947" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Un mese fà!
Con le ultime ricerche sono crollati gli ultimi barlumi di timore che potesse essere la verità.
Come mi sono sentito?
Come tutte le altre volte che comprendevo che non poteva esserlo... ovvero felice, sereno, tranquillo,...quasi soddisfatto della scoperta! :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Io azzardo a dire da sempre,cioè dall'inizio da quando ero ragazzino inizio anni 80. Ormai però ero dentro.
Non ho mai creduto ad Adamo ed Eva,al diluvio universale,al fatto che questi 8 americani fossero gli unici depositari della verità. Ai 144000
Ormai però ero dentro e come facevo a metter ein dubbio tutto? Tutti i miei amici erano lì dentro,il mio mondo era lì.
Da un anno a questa parte ma di più negli ultimi mesi ho avuto più coraggio di discutere con alcuni fratelli di temi scottanti come omosessualità,Armaghedon,disassociazione,amore ipocrita,finché ho detto basta e il castello di carte è crollato tutto. Amen
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Romagnolo ha scritto:Un mese fà!
Con le ultime ricerche sono crollati gli ultimi barlumi di timore che potesse essere la verità.
Come mi sono sentito?
Come tutte le altre volte che comprendevo che non poteva esserlo... ovvero felice, sereno, tranquillo,...quasi soddisfatto della scoperta! :sorriso:
Oh. E' da festeggiare!!! :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

come solo un mese fa?

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Un mese fà!
Con le ultime ricerche sono crollati gli ultimi barlumi di timore che potesse essere la verità.
Come mi sono sentito?
Come tutte le altre volte che comprendevo che non poteva esserlo... ovvero felice, sereno, tranquillo,...quasi soddisfatto della scoperta! :sorriso:
Oh. E' da festeggiare!!! :appl: :appl: :appl:
Quattro anni Romagnò che stiamo a sgolarci... vabbè sei perdonato.
Meglio tardi che mai. :ironico:
:cin: apri il prosecco mauri.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Bravo Amico e complimenti :abbr:

Non è il tuo compleanno, ma è senz'altro un evento da festeggiare :comply: :spumante:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io credo che in tutte le religioni c e' sia il vero che il falso :prega: non sono arrabiata con la wts perche' e' sbagliata come altre associazioni religiose ,per me tutte
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti