Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Manente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/05/2018, 18:41
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Manente »

Salve a tutti, mi presento.
MI chiamo Alessandro e ho 25 anni. Premetto di non essere stato un testimone e a breve capirete anche il motivo.
Sono nato in una famiglia cattolica, ma non praticante. Come la maggioranza dei ragazzi della mia età, sono stato battezzato, ho fatto la comunione e poi la cresima. Ho sempre odiato l'oratorio e appena ho potuto decidere da me,
senza dover sottostare ad obblighi, ho smesso immediatamente di andarci. Sono sempre stato un bravo studente e sono in procinto di laurearmi.
Fino ai 22 anni non ho mai avuto nessuna ragazza e anzi ho sempre riscontrato molte difficoltà con esse, sentendomi a disagio e "inadatto". Poi quasi all'improvviso una consapevolezza ha iniziato a farsi strada nella mia mente e dopo un percorso abbastanza tormentato di riflessione, ricerche e disagio, mi sono accettato per quello che sono davvero: gay.
Ho accettato di essere omosessuale e poco dopo tempo ho conosciuto un ragazzo speciale.
E' stato il mio primo amore e lo è ancora. Le nostre famiglie ci hanno accettato, così come i nostri amici e il nostro affiatamento è incredibile.
Non sono qui per parlare della nostra coppia naturalmente e non mi interessa il giudizio di nessuno a tale riguardo, sono qui perchè dopo circa un anno di coppia, il mio ragazzo mi ha confessato di essere stato per 4 anni un Testimone, prima di intraprendere la nostra relazione.
Per quanto mi riguarda invece, il mio orientamento sessuale mi ha fatto comprendere che non posso trovare accoglimento nella religione cristiana, ma per me non è un problema. Sono convinto che la relazione con Dio sia strettamente personale e non legata a rituali di sorta. Ho intenzione di vivere la mia vita onestamente e senza rimpianti, senza fare ad altri quello che non vorrei fatto a me. Se effettivamente esiste, verrò giudicato da Dio per le mie azioni e per i legami che avrò forgiato.
Questo è il mio background, non vorrei andare fuori tema, quindi i miei dubbi e le mie vicende le porrò successivamente.
Volevo aggiungere che avendo un pregresso di studi scientifici corposo, analizzo criticamente varie fonti prima di farmi un’opinione e devo dire che la quantità di nozioni molte delle quali obiettive e reperibili anche altrove è impressionante e faccio quindi i miei complimenti per questo lungo e faticoso lavoro di costruzione del sito. E’ di grande aiuto per dare un’idea esterna di un culto quantomeno “dubbio”....per non dire altro…
Grazie a tutti!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=24570&p=365883#p365883" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Alessandro, benvenuto! :strettamano:
Cosa ti ha spinto a scriverti al forum?
Saprai sicuramente già molte cose sui testimoni di Geova, e sarà interessante leggerti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:biinfo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Se non chiedo troppo e se il tuo compagno accossente potrai raccontarci come lui ha vissuto la sua esperienza nei TdG e cosa lo ha motivato a uscire?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Alessandro e benvenuto fra noi! :strettamano:
Quando te la sentirai leggeremo con interesse i tuoi dubbi e le tue vicende e, nel frattempo, :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Manente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/05/2018, 18:41
Contatta:

Messaggio da Manente »

Romagnolo ha scritto:Benvenuto anche da parte mia. :strettamano:
Se non chiedo troppo e se il tuo compagno accossente potrai raccontarci come lui ha vissuto la sua esperienza nei TdG e cosa lo ha motivato a uscire?
Diciamo che il motivo principale per cui mi sono iscritto è proprio legato alla sua esperienza con i TdG. Però non credo sia adatto parlarne in questo topic, perchè vorrei avere dei consigli da parte vostra. Apro immediatamente un topic in "Esperienze vissute" così da parlarne liberamente. ;)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=24570&p=365883#p365883" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao, benvenuto anche da parte mia.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Dissidente 1483
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2018, 14:45
Contatta:

Messaggio da Dissidente 1483 »

Benvenuto anche da parte mia :ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti