"Se mio figlio ha bisogno di sangue lo lascio morire"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Se mio figlio ha bisogno di sangue lo lascio morire"

Messaggio da Achille »

Così si è espresso un TdG durante un programma radiofonico:

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Lavaggio del cervello non tanto diverso da quello dell'Isis.... :test:
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Lizzy75 ha scritto:Lavaggio del cervello non tanto diverso da quello dell'Isis.... :test:
:quoto100:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Dio non ha fatto come la Torre di Guardia

Messaggio da Gianni27 »

Se mio figlio ha bisogno di sangue lo faccio morire; e' del tutto contrario al decreto di Geova cui vedendo che l'umanita' moriva per avere in se' sangue avveleneto dal diavolo mediante il peccato, allora Dio ci ha dato il sangue santo, del suo Figlio Gesu'.
Ma quando sara' che aprirete gli occhi o testimoni della Torre di guardia? Dio ci ha dato vita contro la morte
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

IO non riesco nemmeno ad immaginare, i genitori tdg del fanciullo, in un ospedale, davanti al letto del fanciullo, a vederlo morire, mentre i medici , replicano con forza, che con una emotrasfusione ,il bambino sopravvive ...; ed essi ,dicono:

NO, siamo tdg e non possiamo prendere sangue :help:

:s.parole:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Boh..ma allora da che parte stanno....?

Messaggio da Vieri »

Da un'altra parte del forum mi trovo invece in una intervista sempre ad un TdG queste parole:
......proprio a motivo del nostro credo di Testimoni di Geova, consideriamo sacra la vita e vogliamo il meglio per nostra figlia, anche per quanto riguarda le cure sanitarie.
PS. prego cortesemente di mettersi d'accordo prima di far morire qualcun altro..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Probabilmente questa persona ha risposto in quel modo perchè non sapeva cos'altro rispondere e, probabilmente non sa cosa significhi avere un figlio in condizioni tali da dover essere trasfuso con urgenza! Comunque è evidente che si tratta di persona condizionata!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La testimonianza di Grazia De Nicola, dal minuto 54:
http://www.radioglobo.it/podcast_radio_ ... co-vannini" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

La risposta radiofonica data da questo TdG non è esente da logica,....è la medesima del " meglio una gallina domani che un uovo oggi!"
L'indottrinamento tdg porta a vedere più che sensato seguire questa condotta di pensiero,...del resto lo facevo pure io anni fa...e non mi sentivo affatto strano o insensibile.
Ne ripensandomi mi sento tale ora che la penso diversamente,...
Ragionavo solo alquanto schematicamente e mi pareva corretto.
"Chi perde la sua vita per amor mio la ritroverà !" disse Gesù...e per un tdg questa è l' assicurazione che gli permette di andare incontro al martirio di qualsiasi genere esso sia.
L' errore grossolano che invece fa l' intervistato è che lascerebbe morire il figlio...perché altrimenti se trasfuso questi perderebbe la vita eterna. :sor:
Ma quando maiiii....!
Poniamo per assurdo che sia corretta la veduta sul sangue della WT, Se sono io genitore ad acconsentire ad una trasfusione non è il figlio a peccare,...ma io che do il consenso!
Quindi il figlio non ha alcuna responsabilità in merito!
Sarò io genitore che caso mai non vedrò il nuovo mondo,...ma non che se mio figlio riceve una trasfusione...non ci sarà lui.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Da un'altra parte del forum mi trovo invece in una intervista sempre ad un TdG queste parole:
......proprio a motivo del nostro credo di Testimoni di Geova, consideriamo sacra la vita e vogliamo il meglio per nostra figlia, anche per quanto riguarda le cure sanitarie.
PS. prego cortesemente di mettersi d'accordo prima di far morire qualcun altro..... :ironico:
Nel primo caso si tratta di una risposta "studiata", da inviare ai mass media per far credere che i TdG sono persone ragionevoli e non fanatiche. Anche se poi, in realtà, di fronte ad una situazione estrema, in assenza di alternative alla trasfusione, la loro posizione non cambierebbe: il sangue rimane sempre vietato.

La posizione del TdG che ha parlato alla radio invece è più immediata e meno "politically correct"; questo TdG ha detto in maniera semplice e chiara quello che i TdG credono: la trasfusione non è consentita anche se questo potrebbe comportare la morte del bambino.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao ragazzi, vi è una statistica, di quante persone beneficiano di una emotrasfusione ogni anno nel mondo ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Spiacente...non ho notizie in merito. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Statistiche non ne ho ma.....

Messaggio da Vieri »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi, vi è una statistica, di quante persone beneficiano di una emotrasfusione ogni anno nel mondo ?
:ciao:
Caro Testimone di C. avere delle statistiche penso che sia estremamente difficile poichè ritengo che esistano principalmente due casi:
- persone normali che in caso di incidente o di operazioni di una certa entità necessitano immediatamente di una trasfusione
- persone, spesso di una certa età ( come quelle che vedo in ospedale) che per SOPRAVVIVERE richiedono periodicamente trasfusioni di sangue o di piastrine.
Questa tipologia malattie del sangue è decisamente varia ed ho visto persone che necessitano di molte trasfusioni a settimana ( molto gravi e per me senza, a breve, ulteriori speranze .....) a casi come il sottoscritto che se la cava ora ancora bene con una sacca al mese.....

Oltre certi limiti le EPO (eritroproteina) pubblicizzata abbondantemente come il "toccasana" , non funziona più e come nel mio caso necessito anche di trasfusioni (limitate) oltre a continuare le punture....
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non è tanto difficile, Vieri, ne ho già parlato, diversi milioni di sacche annuali nella sola Italia, con tanto di link ufficiale in PDF, vd.:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 78#p336278" onclick="window.open(this.href);return false;

e anche altrove, ma in questo momento non ho tempo per ulteriori ricerche.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Quixote ha scritto:Non è tanto difficile, Vieri, ne ho già parlato, diversi milioni di sacche annuali nella sola Italia, con tanto di link ufficiale in PDF, vd.:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 78#p336278" onclick="window.open(this.href);return false;

e anche altrove, ma in questo momento non ho tempo per ulteriori ricerche.
Grazie Angelo :sorriso:
Qualcuno ha detto "fonte you tube", che se tutti nel mondo fossero tdg ,fosse un mondo migliore.
E su certi aspetti sono d'accordo, ma riguardo al tema che stiamo trattando, credo "visto le tante patologie collegate alle emotrasfusioni ,diffuse nel mondo, a causa di tante malattie... "che l'umanità si estinguerebbe in pochi decenni,
considerato che quei milioni di individui che ogni giorno ricevono emotrasfusioni salvavita, sarebbero costrette a rifiutarle ,decidendo di morire piuttosto che beneficiarle. :triste:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti