Il sorprendente, e silenzioso, contributo sociale dei Testimoni di Geova in Italia e a Turi

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Il sorprendente, e silenzioso, contributo sociale dei Testimoni di Geova in Italia e a Turi

Messaggio da Tranqui »

viewforum.php?f=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Un sondaggio condotto di recente rivela che attualmente in Italia sono oltre 46mila i casi di persone che i Testimoni di Geova hanno aiutato a liberarsi da fumo, droga, alcolismo, gioco d’azzardo, violenza domestica e altre piaghe sociali.

:pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Ne sentii parlare di questo sondaggio a suo tempo... io sinceramente ci vedo soltanto un'agenzia disposta a pagare i mass media per ottenere il suo spazio pubblicitario.. niente di più, niente di meno. Tra l'altro è possibile che i dati non corrispondano al vero. Inoltre io di silenzioso e sorprendente non ci vedo proprio niente! Sono anni che si vantano di ciò nelle riviste che poi distribuiscono al pubblico.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Lo scettico......

Messaggio da Vieri »

Per alcuni.....e sapete chi....."non si fa mai niente per niente"... ed il vero altruismo è salvare le persone senza interferire con la loro anima...

San Polo diceva....
La carità è paziente,
è benigna la carità;

la carità non invidia, non si vanta,
non si gonfia, non manca di rispetto,
non cerca il proprio interesse, non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
ma si compiace della verità;

tutto tollera, tutto crede,
tutto spera, tutto sopporta.
La carità non verrà mai meno.

In effetti, conoscendo "i miei polli" siamo proprio sicuri che non cercassero il proprio interesse...? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

E le centinaia di migliaia, i milioni nel mondo,che gravitano nelle nostre parrocchie per i centri alcolisti anonimi ed i centri antifumo?
Certo non ne facciamo una grande pubblicita’ ma ogni settimana ci sono incontri con i nostri medici e psicologi, gratuitamente.
Di gente sfortunata e che sta male purtroppo ne esiste, da noi puo’ venire chiunque di qualsiasi credo.
La Chiesa e’ sempre aperta.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

mi sembra che tutte le chiese aiutano ma bisogna capire se lo fanno per proselitismo o senza secondi fini :spagh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non credo che la Chiesa cattolica aiuti con secondi fini,...ne che chi si rivolge ai suoi centri di ascolto debba poi per forza convertirsi ad essa. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Liala a mio parere ha una visione geovistica delle altre religioni, in questo caso di Babilonia la Grande= Chiesa Cattolica.
I Cattolici fanno tante cose ma non certamente proselitismo (e sbagliano a mio parere), non è che ad ogni pasto servito alla Caritas chiediamo la conversione, anzi io stesso servo molti musulmani a Sant Eustachio.
Cara Liala aiutiamo il prossimo e basta, in cambio non vogliamo nulla.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne avevamo parlato anche qui: viewtopic.php?f=17&t=24421" onclick="window.open(this.href);return false;

Un sondaggio interno, che non si sa con quali criteri sia stato realizzato, che viene usato con intenti propagandistici.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Articolo simile anche qui: http://www.affaritaliani.it/culturaspet ... 43589.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Si tratta di articoli propagandistici, e anche fuorvianti: sembra dal titolo che i TdG abbiano diffuso 5 miliardi di Bibbie nel mondo; tutti coloro che hanno qualche volta assistito ad un'adunanza (es. la Commemorazione) vengono annoverati nei "20 milioni di Testimoni nel mondo").

Anche le cifre delle persone "aiutate" sono ingannevoli. Infatti il portavoce dice che "Oltre 46000 persone in Italia, di cui 6500 in Lombardia sono state da noi aiutate ad abbandonare vizi e percorsi critici."

In realtà, come si legge in altri articoli simili, si tratta di "casi risolti" e non di persone.
Ne avevo parlato in un altro mio post, che copio/incollo qui:

I TdG, da bravi propagandisti, sono maestri nell'uso di un linguaggio studiato ad arte per dare un'impressione più "positiva" della realtà. Se rileggi la notizia noterai che non parlano di 46000 persone, ma di "casi di persone". Quindi gli ex drogati, possono essere anche stati alcolizzati, violenti, avere avuto problemi con la legge, ecc. I "casi" si sovrappongono, coincidendo nella stessa persona..
La notizia, se non si legge con attenzione, fa pensare invece che ci siano state oltre 46.000 persone diverse ad avere avuto questo genere di problemi. Invece evidentemente nel sondaggio c'era la possibilità di dare risposte multiple, così una sola persona poteva avere avuto tutti i problemi menzionati, e con le sue risposte contribuire ad aumentare il numero dei "casi". Perfino il titolista dell'articolo è stato tratto in inganno, dato che parla di "46.000 persone" (diverse) che sarebbero state aiutate.

viewtopic.php?p=364303#p364303" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon Giorno :-)
riguardo al sociale ,in Verità Verità i tdG non hanno alcuna comunità di recupero per tossicodipendenti ,ricoveri per ragazze madri ,aiuto a ragazze cadute in mano alla mafia per prostituzione , invece di aiutare chi ha ripreso a fumare o drogarsi lo cacciano via e l'ostracizzano ecc.. ecc... Anche le altre religioni insegnano che è male la prostituzione,rubare ,uccidere,ecc..ecc... ma se uno sbaglia poi lo aiutano e contrariamente a loro hanno anche centri specializzati per aiutare . Ogni anno vengono disassociati migliaia di migliaia di loro fedeli perché magari hanno avuto una ricaduta ,ma loro dicono che hanno aiutato a cambiare .
Buona giornata
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Articolo simile anche qui: http://www.affaritaliani.it/culturaspet ... 43589.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Notate che risposta (a dir poco superficiale) ha dato il giornalista ad una lettrice: http://www.affaritaliani.it/culturaspet ... 43825.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma che bella risposta ....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
Achille ha scritto:Articolo simile anche qui: http://www.affaritaliani.it/culturaspet ... 43589.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Notate che risposta (a dir poco superficiale) ha dato il giornalista ad una lettrice: http://www.affaritaliani.it/culturaspet ... 43825.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I Testimoni di Geova tra fatti e falsità
di Daniele Rosa :bacino: :timido2: :abbr: :appl:
oppure.....
:cer: :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A volte penso che sia un testimone di Geova pure lui. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti