Vecchie "bufale" di Salvini spiegate da Saviano...correva l'anno 2017

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Vecchie "bufale" di Salvini spiegate da Saviano...correva l'anno 2017

Messaggio da Valentino »

[youtube][/youtube]
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Oddio, non dico che Salvini non ingrossi la questione per motivi politici, ma d'altronde, chi da una parte politica di sinistra o di destra non caricaturizza questa o quella situazione sociale, effetto politico e via dicendo...

Però bisogna fare anche qualche piccola osservazione al nostro amico Saviano...

Oddio, di "risorse boldriniane" o migranti, o rifugiati o chi volete voli, nei ruoli di fancazzisti mantenuti ne vedo a battaglioni per le strade del mio paese ed in quelle dei paesi vicini, forse in questi ultimi mesi il fenomeno si è leggermente, ma dico leggermente ridotto, ma ce ne sono veramente tanti, quindi, non diciamo tutti i migranti hanno diritto di stare qui, che tutti i migranti sono belli e bravi e via dicendo.
Non scordiamoci dei molti comuni di sinistra, PD per intenderci, che ha bloccato nuovi arrivi di migranti.
Nessuno vuole dire che poi non ci siano migranti onesti e che vengono sfruttati, come spesso accade nel meridione nei campi e nelle colture.

Passiamo poi al famoso libricino di educazione sessuale...
Cioè dai, ma che è una presa per il c..o
Ma che senso ha mettere un ragazzo di colore con una europea?
Cioè, se proprio le cose stanno cosi, come ha detto Saviano, a questo punto è anche peggio di quello che ha detto Salvini su questo fenomeno.
Cioè, gli europei sono tipicamente di carnagione chiara e se vogliamo creare opuscoli educativi nei loro confronti, perchè inserirci il prototipo di un migrante?
Non siamo negli USA....
Qualcosa non torna...

E' come se io in Africa, per una qualsiasi pubblicità, mettessi un bianco o una bianca....
Che senso avrebbe...
Anzi no, li si griderebbe allo scandalo....
I bianchi, il colonialismo, il ritorno dei padroni....

Qui invece si incoraggia o si forza in tutti i modi un'accettazione di "invasione" che non mi sembra poi cosi spontanea da parte di molte nazioni europee che, o si scelgono i migranti, o usano nazioni quali la Grecia, l'Italia, forse la Spagna, come filtri per queste enormi masse....

Perchè tutto questo?
Poi sono gli stessi che fanno un libricino con un ragazzo di colore ed una tedesca che si accoppiano...

Che pagliacciate.

Vorrei chiederlo a Saviano....

Ma forse sono io che non ci arrivo.
Perdonatemi.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma ancora Saviano ?....

Messaggio da Vieri »

La duplicazione di tali argomenti ( già trattati in altro thread) con filmati senza commenti ( come al solito....) direi che da solito maldicente, :ironico: sia decisamente sospetto di chi, come al solito, lancia il sasso nascondendo la mano......
Pregherei il moderatore di unificare il tutto....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:La duplicazione di tali argomenti ( già trattati in altro thread)
Non si tratta di "duplicazione" di argomenti. Ogni 3d si riferisce a fatti specifici. Non fare confusione. Qui si parla di certe bufale di Salvini di qualche anno fa. In altro 3d si parla delle disgustose dichiarazioni di Salvini verso coloro che salvano vite umane. Non mi sembra dunque che si tratti di "duplicazioni" si parla di argomenti diversi!
Ma almeno il video lo hai visto prima di parlare?!???! Fermo restando che ovviamente non sei obbligato a vederlo!!! Freedom, peace & love!!! :ironico: :risata: :occhiol:
Vieri ha scritto:con filmati senza commenti ( come al solito....)
Quindi? Il filmato si commenta da se! O meglio il filmato è di per se stesso esaustivo dell'argomento: davvero non saprei cosa altro aggiungere rispetto a quello che ha rilevato Saviano sulle bufale propagandate da quel cialtrone razzista ignorante di Salvini!
Vieri ha scritto:direi che da solito maldicente, :ironico: sia decisamente sospetto di chi, come al solito, lancia il sasso nascondendo la mano......
Ma che cappero significa questa cosa??!? Non lancio nessun sasso e non nascondo nessuna mano. Perché mai dovrei aggiungere qualcosa ad un video che in se stesso è esaustivo?!!?
Vieri ha scritto:Pregherei il moderatore di unificare il tutto
Vedi se ti nominano moderatore così fai prima! :ironico:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino...

Messaggio da Vieri »

Non si tratta di "duplicazione" di argomenti. Ogni 3d si riferisce a fatti specifici. Non fare confusione. Qui si parla di certe bufale di Salvini di qualche anno fa. In altro 3d si parla delle disgustose dichiarazioni di Salvini verso coloro che salvano vite umane. Non mi sembra dunque che si tratti di "duplicazioni" si parla di argomenti diversi!
Ma dai Valentino, "non menare il can per l'aia"..... :mirror: che non siamo fessi, dicendo che non sia una provocazione triplicare sul forum lo stesso argomento di Saviano contro Salvini....
Poi anche se non hai aggiunto nessun commento ai filmati si vedeva lontano un miglio il tuo odio verso Salvini che definisci.
Salvini non solo è razzista ma pure un gran cialtrone opportunista.
Quindi si è visto alla fine anche "la mano" che ha lanciato il sasso.....
Per tua informazione:
Migranti, Salvini querela Saviano: "La vita è sacra, non voglio far annegare le persone"
https://video.repubblica.it/dossier/gov ... 681/307311" onclick="window.open(this.href);return false;
"Qualche fessacchiotto sostiene che io, da ministro e da papà, possa desiderare la morte di qualcuno: ha sbagliato a capire. La vita è sacra, ma il modo migliore per salvarla è evitare che migliaia di disperati salgano sui barconi". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, commenta a Catania la tragedia dei morti al largo della Tunisia e Turchia e risponde - pur senza nominarlo - a Roberto Saviano, che in un video su Repubblica.it aveva dichiarato: "Il diritto del mare ha una regola sacra: non si lasciano annegare le persone. E non sarà Salvini a interrompere questo diritto". Il leader del Carroccio ha poi annunciato su Facebook di voler querelare lo scrittore "come uomo non da ministro".
Quello che infatti mi da alla testa e che non tollero, sono certi falsi buonisti e questi buffoni predicatori di accoglienza e solidarietà .....che plaudono a queste ONG, sicuramente colluse con gli scafisti, che stranamente si trovano sempre "al posto giusto nel momento giusto" per "salvare" dei i poveri disgraziati ammassati su un gommone fatiscente a centinaia, senza benzina e con un motore da 50 CV........per "traversare il Mediterraneo.....

Qualcuno, di questi "sostenitori di Saviano"... :ironico: mi spieghi allora chi sarebbe alla fine quell'imbecille che accetti di partire in quelle condizioni se non fosse all'inizio quasi sicuro di essere "salvato" dopo poche miglia dalla costa già in estrema difficoltà ?

Non facciamoci prendere per fessi quando questi "salvatori" dopo aver fatto il bel gesto umanitario ( con mazzetta dagli scafisti...) dopo aver scaricato nei nostri porti questa povera gente, se ne lava poi le mani lasciando poi, SOLO ALL'ITALIA, l'onere e le problematiche per tenere queste persone...

Io ho parlato di accoglienza, giusta accoglienza ma SOSTENIBILE ma quando questi "salvatori" ne scaricano a migliaia nei nostri porti è sempre colpa dello Stato, che come hai scritto non è efficiente come la Germania ?
Guarda caso che i tedeschi si sono presi un sacco di siriani ( civili ed istruiti) e quando anche loro a Colonia si sono visti i "sorci verdi" con le donne molestate ....hanno subito alzato i muri anche loro......

Cerchiamo per favore di essere meno "mistici" ( Vercovi buonisti compresi....) e più con i piedi per terra che di "cattocomunisti" e di gente "buonista " ,"dell'armiamoci e partite" ne abbiamo piene le scatole e devono rassegnarsi che il vento è cambiato.
Poi dai fatti vedremo se spirerà dalla parte giusta, salvando veramente le persone aiutandole nei loro paesi d'origine senza stravolgere il tessuto sociale di una nazione. .........
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Ma dai Valentino, "non menare il can per l'aia"..... :mirror: che non siamo fessi, dicendo che non sia una provocazione triplicare sul forum lo stesso argomento di Saviano contro Salvini
Vieri io non ho triplicato nulla. Si tratta di tre argomenti diversi. Dunque invece di esporti al ridicolo con inutili ed infondate illazioni facendo ridicoli "processi alle intenzioni", se vuoi o se puoi "resta sul pezzo", parliamo delle cose rilevate da Saviano! Altrimenti ti riduci a fare solo della sterile polemica, in quanto probabilmente non sapendo che pesci prendere in relazione alle argomentazioni di Saviano ti piace "buttarla in caciara" deviando dal discorso attribuendomi cose che partorisce la tua fantasia! Sarebbe più corretto se invece di fare illazioni inutili e montare una sterile polemica ti attenessi all'argomento!
Vieri ha scritto:Poi anche se non hai aggiunto nessun commento ai filmati
Se non ho aggiunto nessun commento ai filmati è semplicemente perché NON C'E' MOTIVO di aggiungere nulla! I filmati postati SONO FIN TROPPO ELOQUENTI!!!
Vieri ha scritto:si vedeva lontano un miglio il tuo odio verso Salvini che definisci.
Vieri io non odio nessuno, nemmeno Salvini! Solo che se mi trovo davanti un fascista sotto "mentite spoglie" che fa populismo e disinformazione per raccattare i voti di altri analfabeti funzionali lo dico apertamente. Salvini, con quello che dice e con quello che fa, mostra di essere semplicemente un cialtrone, opportunista, razzista, ignorante.
Vieri ha scritto:Quindi si è visto alla fine anche "la mano" che ha lanciato il sasso
Ma quale sasso!??!?! :ironico: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: E' semplicemente un video che DOCUMENTA le bufale e l'ignoranza di Salvini!!! Lo hai visto il video?!!? Evidentemente no!
Vieri ha scritto:Per tua informazione:
Migranti, Salvini querela Saviano
Eh capirai! Vediamo come va a finire :ironico:
Vieri ha scritto:Quello che infatti mi da alla testa e che non tollero, sono certi falsi buonisti e questi buffoni predicatori di accoglienza e solidarietà .....che plaudono a queste ONG, sicuramente colluse con gli scafisti
Sicuramente colluse? Su quali dati basi questa affermazione...a parte la tua fervida fantasia!??!?! Sai documentare quanto affermi??!?! Sai circostanziare la tua affermazione?!?!? Tu ne fai "la regola" non l'eccezione! Invece risulta che ong che svolgono onestamente il loro lavoro esistono, come esistono anche ong con infiltrazioni mafiose (e dove non ci sono? ci sono nell'edilizia, negli appalti, etc. etc.). Ma si deve parlare CON DATI ALLA MANO. Laddove si sono riscontrate delle infiltrazioni mafiose è intervenuta giustamente la magistratura! Ciò non significa che le ong non debbano esistere. O smettiamo di costruire palazzi perché la mafia si infiltra anche nell'edilizia?!?!? Non ha alcun senso!
Vieri ha scritto:che stranamente si trovano sempre "al posto giusto nel momento giusto" per "salvare" dei i poveri disgraziati ammassati su un gommone fatiscente a centinaia, senza benzina e con un motore da 50 CV........per "traversare il Mediterraneo
Vieri che sciocchezza! Dimostri di essere ignorante in materia, altrimenti NON DIRESTI "STRANAMENTE"! Dovresti sapere (ma evidentemente non lo sai) che le operazioni di salvataggio sono coordinate dalla Guardia costiera!!! E' la guardia costiera ad intercettare i gommoni in arrivo! Se non lo sai...sallo! :ironico: :risata:
Quel tuo "stranamente" puzza di pregiudizio e di evidente mancanza di informazioni corrette. Se no come vuoi tu: anche la Guardia costiera è collusa con gli scafisti!!!
Vieri ha scritto:Qualcuno, di questi "sostenitori di Saviano"... :ironico: mi spieghi allora chi sarebbe alla fine quell'imbecille che accetti di partire in quelle condizioni se non fosse all'inizio quasi sicuro di essere "salvato" dopo poche miglia dalla costa già in estrema difficoltà ?
Infatti nessuno di loro è "sicuro", e nemmeno "quasi sicuro", che verrà salvato. Tanti purtroppo sono morti....
Vieri ha scritto:Non facciamoci prendere per fessi quando questi "salvatori" dopo aver fatto il bel gesto umanitario ( con mazzetta dagli scafisti...)
Questa storia della "mazzetta" è qualcosa che puoi DOCUMENTARE DATI ALLA MANO oppure è un'altra fantasia partorita dalla tua mente? Sei in grado di DOCUMENTARE che accade questo? Ed in tal caso sapresti anche documentare se è la regola? Questa è la differenza tra te e Saviano: Saviano DOCUMENTA le sue asserzioni con dati alla mano. Tu invece hai delle fantasie e le spacci come realtà di fatto!
Vieri ha scritto:dopo aver scaricato nei nostri porti questa povera gente, se ne lava poi le mani lasciando poi, SOLO ALL'ITALIA, l'onere e le problematiche per tenere queste persone...Io ho parlato di accoglienza, giusta accoglienza ma SOSTENIBILE ma quando questi "salvatori" ne scaricano a migliaia nei nostri porti è sempre colpa dello Stato, che come hai scritto non è efficiente come la Germania ?
Ed ecco che finalmente veniamo AL VERO NOCCIOLO DELLA QUESTIONE!!! IL PROBLEMA NON SONO I MIGRANTI (CHE VOLENTI O NOLENTI VANNO ACCOLTI): IL PROBLEMA è LA LORO GESTIONE E LA LORO INTEGRAZIONE!!! E' su questo punto che facciamo acqua da tutte le parti! O davvero pensi che Saviano, oppure io, vorremmo una immigrazione selvaggia?!?! Tutt'altro! La realtà è che i migranti, se gestiti nella maniera corretta, sono addirittura una RISORSA. Se vuoi sapere come andrebbe gestita la cosa, guarda questo video della Gabbanelli, che sintetizza la mia posizione a riguardo. Credo che ponga la questione in termini oggettivi, senza "falsi buonismi", e senza "falsi catastrofismi".

[youtube][/youtube]
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le "risorse di Valentino"

Messaggio da Vieri »

Le "risorse" che tu dici di volere sono:

- un centinaio di negretti negli alberghi della mia città ben vestiti con bici e con cellulare che vivono in albergo e forse fanno corsi di italiano.

- 2 bravissimi negretti che a turno, davanti al supermercato mi aiutano sempre a mettere dentro la spesa ( ma certo vivono di carità)

- 1 magrebino davanti ad altro supermercato sempre gentile che aiuta ma vive sempre di carità

- Le vere risorse: la mia signora di servizio rumena ( in regola), bravissima e che sta chiedendo la cittadinanza italiana più altri due muratori rumeni grandi lavoratori e molto gentili ed educati che mi hanno fatto dei lavori edili in casa

- Le "altre risorse"...un "amico" magrebino di mio nipote ( quello con problemi di droga) che lo aveva accompagnato anche l'ultima volta in una casa famiglia e che io avevo anche abbracciato......ringraziandolo.... :piange: scoprendo poi che era lui che gli dava la droga.

- Tutti quei negri ( ripeto negri e non datemi del razzista)...e magrebini che hanno il controllo dello spaccio ( per certo) nella città romagnola con il porto dove sta mio nipote .....e dove ieri in un diverbio con uno di loro per problemi di droga lo hanno riempito di botte rompendogli un braccio.....

Direi come esperienza personale di risorse ed integrazione stranamente sono con rumeni ( non Rom) ......ma degli altri non vedo tanti apporti felici alla società italiana.....

Argomento scafisti e ONG.
Tu difendi sempre a spada tratta le ONG ma tu sinceramente saliresti a bordo di un gommone cinese con più di 100 persone poca benzina ed un motore da 50 cavalli per traversare il Mediterraneo ?

Mi diresti subito: non sono scemo e direi nemmeno loro.
Sai che esistono i telefoni satellitari ?
Sai che la guardia costiera Libica è decisamente corrotta?
Sai allora che se "paghi" una telefonata da "qualcuno" alle benedette ONG arriva indicando sempre il preciso braccio di mare e l'ora.......

E' certo che tutte le ciambelle non escono con il buco e qualche volta qualcuno ci rimette anche la pelle, ma chi se ne frega (per loro...) il business è business.....ce ne sono tanti e uno più uno meno per loro non c'è problema.

Ma illuso e "benpensante" :ironico: di un Valentino, non ti accorgi che questo è un commercio di nuovi schiavi e queste ONG non salvano vite ma fanno "commercio di vite umane" ?
Tu dirai che magari non ci guadagnano ma chi le finanzia non pensi che abbia l'idea di destabilizzare una nazione come l'Italia?

Io, questa gente, da tempo li aiuto nei loro paesi e questa è vera carità cristiana e non quella fasulla di prendere queste persone, illuderle per una vita migliore e poi se va bene dare loro 3 euro l'ora per raccogliere pomodori 10 ore al giorno vivendo in una baracca peggio di quella che hanno lasciato.

Basta con questi falsi buonismi e la realtà si affronta con un aiuto vero nei loro paesi e non con questa falsa accoglienza ....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Le "risorse" che tu dici di volere sono:

- un centinaio di negretti negli alberghi della mia città ben vestiti con bici e con cellulare che vivono in albergo e forse fanno corsi di italiano.

- 2 bravissimi negretti che a turno, davanti al supermercato mi aiutano sempre a mettere dentro la spesa ( ma certo vivono di carità)

- 1 magrebino davanti ad altro supermercato sempre gentile che aiuta ma vive sempre di carità
Questa cozzaglia di assurdità dai toni razzisti (parli di "negretti": dovresti sapere, e se non lo sai te lo dico io, che le persone di pelle scura trovano offensivo essere chiamati negri, ma evidentemente te ne freghi altamente della loro sensibilità!) che hai scritto non c'entra nulla con quello che dice la Gabbanelli. Da quel che scrivi mi sembra evidente che il video non lo hai nemmeno visto, oppure se lo hai visto non lo hai compreso.
Vieri ha scritto:- Le vere risorse: la mia signora di servizio rumena ( in regola), bravissima e che sta chiedendo la cittadinanza italiana più altri due muratori rumeni grandi lavoratori e molto gentili ed educati che mi hanno fatto dei lavori edili in casa
Già i rumeni sono bianchi e buoni! :ironico: :risata: Come se non ci fossero rumeni che delinquono...anche in Italia!
Vieri ha scritto:- Le "altre risorse"...un "amico" magrebino di mio nipote ( quello con problemi di droga) che lo aveva accompagnato anche l'ultima volta in una casa famiglia e che io avevo anche abbracciato......ringraziandolo.... :piange: scoprendo poi che era lui che gli dava la droga.
Già i magrebini sono neri e cattivi! :ironico: :risata: Lo vedi che ne fai quasi una questione razziale?!?! Ma che mi frega delle tue esperienze personali che non fanno testo e non hanno né valore statistico né valore probatorio. Se non altro si comprende semplicemente che ci possono essere immigrati che lavorano onestamente ed immigrati che invece delinquono. Rumeni che lavorano onestamente e rumeni che delinquono, magrebini che lavorano onestamente e magrebini che delinquono.
Vieri ha scritto:- Tutti quei negri ( ripeto negri e non datemi del razzista)
E allora ti informo che chiamare le persone con la pelle scura "negri" è proprio da razzisti per il semplice motivo che i neri non gradiscono essere chiamati così.
Vieri ha scritto:e magrebini che hanno il controllo dello spaccio ( per certo) nella città romagnola con il porto dove sta mio nipote .....e dove ieri in un diverbio con uno di loro per problemi di droga lo hanno riempito di botte rompendogli un braccio.....

Direi come esperienza personale di risorse ed integrazione stranamente sono con rumeni ( non Rom) ......ma degli altri non vedo tanti apporti felici alla società italiana
Eh già: dimenticavo! I rom già hanno la pelle un po più scura rispetto ai romeni! Sono certamente più "cattivi"! :ironico: :risata: La tua aneddotica non prova nulla. La tua "esperienza personale" è irrilevante!
Vieri ha scritto:Argomento scafisti e ONG.
Tu difendi sempre a spada tratta le ONG ma tu sinceramente saliresti a bordo di un gommone cinese con più di 100 persone poca benzina ed un motore da 50 cavalli per traversare il Mediterraneo ?
Ma tu cosa ne sai del grado di disperazione che può avere un essere umano minacciato da guerre, angherie, persecuzioni, fame, disoccupazione!??!?!!? Cosa ne sai?!?!? Non sei mai stato nelle "loro scarpe". Abbi rispetto del dolore umano che può spingere alle soluzioni più disperate...anche quella di partire senza avere la certezza di sopravvivere.
Vieri ha scritto:Mi diresti subito: non sono scemo e direi nemmeno loro.
Sai che esistono i telefoni satellitari ?
Sai che la guardia costiera Libica è decisamente corrotta?
E quella italiana? Pure è corrotta?!?!? Le operazioni di salvataggio sono sotto il controllo della marina militare italiana!
Vieri ha scritto:Sai allora che se "paghi" una telefonata da "qualcuno" alle benedette ONG arriva indicando sempre il preciso braccio di mare e l'ora
Fonte? Solo la tua "fantasia"?!?! Allora: stiamo freschi!!! Ti ricordo ancora una volta che le operazioni di recupero e salvataggio dei migranti sono coordinate dalla GUARDIA COSTIERA ITALIANA...MARINA MILITARE ITALIANA: collusi anche loro?!?!?!
Vieri ha scritto:E' certo che tutte le ciambelle non escono con il buco e qualche volta qualcuno ci rimette anche la pelle, ma chi se ne frega (per loro...) il business è business.....ce ne sono tanti e uno più uno meno per loro non c'è problema.
Appunto. I delinquenti che lucrano sono gli scafisti, non certo la MARINA MILITARE ITALIANA.
Vieri ha scritto:Ma illuso e "benpensante" :ironico: di un Valentino, non ti accorgi che questo è un commercio di nuovi schiavi e queste ONG non salvano vite ma fanno "commercio di vite umane" ?
Come sarebbe non salvano vite?!?!?

[youtube][/youtube]

Il video, noterai, ha il "logo" della Guardia costiera.
Vieri ha scritto:Tu dirai che magari non ci guadagnano ma chi le finanzia non pensi che abbia l'idea di destabilizzare una nazione come l'Italia?
Per destabilizzare cosa intendi?!!? Hai paura (come hai scritto altrove) che gli italiani diventino di pelle scura?!?!? E quindi? Sei contro il meticciamento?!?! Italiani di "razza pura" solo "di pelle bianca"?!?!!? Questo modo di pensare come si chiama?!?!? Ah si ora ricordo...... :ironico: :risata: :occhiol:
Vieri ha scritto:Io, questa gente, da tempo li aiuto nei loro paesi e questa è vera carità cristiana
La gente che "aiuti nel loro paese" evidentemente è "aiutabile" nel loro paese. Solo che esistono paesi dove l'affare è un po più "complicato" è la gente è costretta a scappare!
Vieri ha scritto:e non quella fasulla di prendere queste persone, illuderle per una vita migliore e poi se va bene dare loro 3 euro l'ora per raccogliere pomodori 10 ore al giorno vivendo in una baracca peggio di quella che hanno lasciato.

Basta con questi falsi buonismi e la realtà si affronta con un aiuto vero nei loro paesi e non con questa falsa accoglienza
Vieri, te l'ho spiegato...anzi te lo ha spiegato il "pezzo" della Gabbanelli. I flussi migratori vanno gestiti bene, ma ci deve essere una precisa volontà politica, in quanto...vuoi o non vuoi i migranti ci saranno sempre. Ed è quindi necessario ottimizzare le risorse in vista di un programma di accoglienza ed integrazione, programma che come "effetto collaterale" ha l'aumento di posti di lavoro per gli autoctoni.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino

Messaggio da Vieri »

Vieri, te l'ho spiegato...anzi te lo ha spiegato il "pezzo" della Gabbanelli. I flussi migratori vanno gestiti bene, ma ci deve essere una precisa volontà politica, in quanto...vuoi o non vuoi i migranti ci saranno sempre. Ed è quindi necessario ottimizzare le risorse in vista di un programma di accoglienza ed integrazione, programma che come "effetto collaterale" ha l'aumento di posti di lavoro per gli autoctoni.
Scusa ma a volte per polemizzare facendo dei discorsi tra sordi, oltre a farmi sparlare,.... non andiamo alla fine a dire insieme le stesse cose?

Che i migranti ci saranno sempre è indubbio ma non a 150.000 all'anno con sbarchi a volte di 2-3000 in un solo giorno mettendo in tilt ogni possibile sistema organizzativo e quindi il tutto deve essere LIMITATO, REGOLATO e ORGANIZZATO MEGLIO accettando SOLO quelli in vero stato di necessità.....
Cose che fino ad oggi non sono state fatte.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
Vieri, te l'ho spiegato...anzi te lo ha spiegato il "pezzo" della Gabbanelli. I flussi migratori vanno gestiti bene, ma ci deve essere una precisa volontà politica, in quanto...vuoi o non vuoi i migranti ci saranno sempre. Ed è quindi necessario ottimizzare le risorse in vista di un programma di accoglienza ed integrazione, programma che come "effetto collaterale" ha l'aumento di posti di lavoro per gli autoctoni.
Scusa ma a volte per polemizzare facendo dei discorsi tra sordi, oltre a farmi sparlare,.... non andiamo alla fine a dire insieme le stesse cose?

Che i migranti ci saranno sempre è indubbio ma non a 150.000 all'anno con sbarchi a volte di 2-3000 in un solo giorno mettendo in tilt ogni possibile sistema organizzativo e quindi il tutto deve essere LIMITATO, REGOLATO e ORGANIZZATO MEGLIO accettando SOLO quelli in vero stato di necessità.....
Cose che fino ad oggi non sono state fatte.....
E quindi a fronte dell'incapacità della nostra classe politica, che facciamo nel frattempo?!?!!? Li facciamo morire in mare?!?!?!? Quando i barconi entrano nelle acque italiane la Guardia costiera e le ONG che devono fare?!?!??! E chi dovrebbe organizzare un vero piano di immigrazione?!?! A chi lo affidiamo? A Salvini? :risata: :risata: :risata:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino,e la manipolazione dell'informazione..

Messaggio da Vieri »

E quindi a fronte dell'incapacità della nostra classe politica, che facciamo nel frattempo?!?!!? Li facciamo morire in mare?!?!?!? Quando i barconi entrano nelle acque italiane la Guardia costiera e le ONG che devono fare ?
Quando parli di incapacità della nostra classe politica ma a quale ti riferisci ? A quella che ha sempre governato da 4 anni importando 400.000 clandestini o alla attuale insediata da pochi giorni? :ironico:

"Quando i barconi entrano nelle acque italiane"...... :ironico: ma quali barconi in acque itaiane se le ONG li raccattano tutti a poche miglia dalla Libia ? Non cerchiamo di essere ridicoli.....

Nessuno di questi gommoni stracarichi con due bidoni di benzina ed un motore da 50 cavalli ha mai raggiunto le acque territorili italiane salvo dei pescherecci che pare siano quasi finiti se non vengono dalla Tunisia....

Io la chiamo "manipolazione dell'informazione......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Quando parli di incapacità della nostra classe politica ma a quale ti riferisci ?
Tutta la classe politica. Indistintamente. Poi c'è il peggio del peggio: quello che vendeva bibite....e quello che cantava cori razzisti.
Vieri ha scritto:"Quando i barconi entrano nelle acque italiane"...... :ironico: ma quali barconi in acque itaiane se le ONG li raccattano tutti a poche miglia dalla Libia ? Non cerchiamo di essere ridicoli
Vieri lascia stare. Spesso ti sei "improvvisato" esperto di cose rispetto alle quali non sapevi nulla! Ora ti improvvisi "esperto" di DIRITTO MARITTIMO: da quel che scrivi di DIRITTO MARITTIMO ne sai quanto ne so io di geografia astronomica! Meglio non approfondire oltre, perché poi se ti mostro e dimostro che sei ignorante in materia ti offendi. Non ti rendi conto che stai rivolgendo una GRAVE ACCUSA alla Guardia costiera italiana, corpo della Marina militare italiana!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino, per favore... non prendere in giro le persone...

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:Quando parli di incapacità della nostra classe politica ma a quale ti riferisci ?
Tutta la classe politica. Indistintamente. Poi c'è il peggio del peggio: quello che vendeva bibite....e quello che cantava cori razzisti.
Vieri ha scritto:"Quando i barconi entrano nelle acque italiane"...... :ironico: ma quali barconi in acque itaiane se le ONG li raccattano tutti a poche miglia dalla Libia ? Non cerchiamo di essere ridicoli
Vieri lascia stare. Spesso ti sei "improvvisato" esperto di cose rispetto alle quali non sapevi nulla! Ora ti improvvisi "esperto" di DIRITTO MARITTIMO: da quel che scrivi di DIRITTO MARITTIMO ne sai quanto ne so io di geografia astronomica! Meglio non approfondire oltre, perché poi se ti mostro e dimostro che sei ignorante in materia ti offendi. :risata: :risata: :risata: :test: :cer: Non ti rendi conto che stai rivolgendo una GRAVE ACCUSA alla Guardia costiera italiana, corpo della Marina militare italiana!
Prima fai una filippica contro i "razzisti leghisti capeggiati da Salvini.....e poi dici "la classe politica indistintamente", ...... :risata: :risata: ma ci prendi per fessi difendendo a spada tratta le "soluzioni" del precedente governo...... :ironico:

Poi vaneggi con le tue solite "professorate" sul diritto marittimo ...ma cosa c'entra :boh: menando, come al solito, il can per l'aia.... :risata: :risata: tu hai parlato di barconi che entrano in acque italiane e ti ripeto che un gommone made in China di plastica da bimbi, con 100 persone sopra una o due latte di benzina ed un motore da 50 CV NON PUO' TRAVERSARE FISICAMENTE IL MEDITERRANEO ed arrivare fino alle acque territoriali italiane. Punto
La Convenzione di Montego Bay stabilisce che ogni Stato è libero di stabilire l'ampiezza delle proprie acque territoriali, fino a un'ampiezza massima di 12 miglia marine, misurate a partire dalla linea di base
Se poi pensi che questi salvataggi sempre ai limiti delle coste libiche avvengono quando questi gommoni sono già quasi semiaffondati, vedi tu se in quelle condizioni potresti arrivare fino in Italia se non sai che SICURAMENTE O QUASI QUALCUNO ti viene a salvare.....
Poi cosa c'entra la tua osservazione, ma dove vivi?
Non ti rendi conto che stai rivolgendo una GRAVE ACCUSA alla Guardia costiera italiana, corpo della Marina militare italiana!
Io mi sono sempre riferito alle ONG di paesi stranieri che su segnalazione di "qualcuno" al limite se non possono "prendere loro a bordo questi migranti perchè magari sono troppi, allora avvertono le navi italiane che ovviamente fanno giustamente il loro dovere di salvataggio in mare.
Ma è possibile che tuuto questo è un business sporco sulla pelle di questi disgraziati che più di una volta sono stati volontariamente in mare per farli prendere dalle navi di salvataggio.
Li hai mai visti poi i filmati dove gli scafisti "accompagnano" direttamente i gommoni sul luogo convenuto ?
Migranti, procura Trapani sequestra nave Iuventa: "Intese tra Ong tedesca e trafficanti"Migranti, procura Trapani sequestra nave Iuventa: "Intese tra Ong tedesca e trafficanti"
L'equipaggio indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il pm: "Provvedimento non c'entra nulla con il no al codice". Usato anche un agente sotto copertura sulla nave di un'altra Ong
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... 172151820/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe De Lorenzo - Mer, 26/04/2017 - 13:26

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 90028.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.huffingtonpost.it/2017/08/0 ... _23062653/" onclick="window.open(this.href);return false;


Per favore, ma ti rendi conto di quanto stai dicendo e con chi stai interloquendo che non è certo stupido o ignorante come tu vorresti far credere ?
Buona giornata tanto con te...... :test:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Valentino, per favore... non prendere in giro le persone
Non è da me prendere in giro le persone.
Vieri ha scritto:Prima fai una filippica contro i "razzisti leghisti capeggiati da Salvini.....e poi dici "la classe politica indistintamente", ...... :risata: :risata: ma ci prendi per fessi difendendo a spada tratta le "soluzioni" del precedente governo
Ma questo te lo sogni la notte alle 4:32 dopo che hai mangiato i peperoni!!! Non ho mai difeso a spada tratta le soluzioni del precedente governo! Al contrario ho "caldeggiato" le proposte di gestione della Gabbanelli. Credo che tutta la classe politica ha dimostrato di essere alquanto inadeguata nel gestire i flussi migratori. Tu lavori molto di "immaginazione".
Vieri ha scritto:Poi vaneggi con le tue solite "professorate" sul diritto marittimo ...ma cosa c'entra :boh: menando, come al solito, il can per l'aia
Eh Vieri, se tu avessi un minimo di conoscenza di diritto marittimo non scriveresti certe cose!
Vieri ha scritto:tu hai parlato di barconi che entrano in acque italiane e ti ripeto che un gommone made in China di plastica da bimbi, con 100 persone sopra una o due latte di benzina ed un motore da 50 CV NON PUO' TRAVERSARE FISICAMENTE IL MEDITERRANEO ed arrivare fino alle acque territoriali italiane. Punto
Vieri ma quali "acque italiane"?!?!? Ti manca proprio l'ABC!!! Ovviamente ne deduco che non hai la più pallida idea di cosa sia "un'area di responsabilità SAR"!!! Ma di cosa vuoi discutere se non sai nulla dell'argomento!??!?!!?
Vieri ha scritto:Se poi pensi che questi salvataggi sempre ai limiti delle coste libiche
:ironico: :risata:
1. Cosa s’intende per “operazioni SAR” nel Mediterraneo?
L’acronimo SAR corrisponde all’inglese “search and rescue” ovvero “ricerca e soccorso” (ma anche “ricerca e salvataggio”). Con questa sigla si indicano tutte le operazioni che hanno come obiettivo quello di salvare persone in difficoltà in vari ambienti (montagna, mare, dopo un terremoto ecc.) effettuate con mezzi navali o aerei.
In particolare negli ultimi anni – con l’aumento del flusso di migranti in arrivo verso l’Europa – questo genere di operazioni hanno messo in salvo decine di migliaia di persone durante la pericolosa traversata del Mar Mediterraneo spesso tentata su imbarcazioni e gommoni fatiscenti. Alle operazioni SAR partecipano vari attori – non solo militari – coordinati dal Maritime rescue coordination centre (MRCC), rappresentato dal Comando generale della Guardia costiera con base a Roma.
Le operazioni di soccorso si svolgono su aree di responsabilità SAR (e non solo su quelle territoriali). L’area di responsabilità italiana coincide con circa un quinto dell’intero Mediterraneo, ovvero 500mila km quadrati.


4. Perché le navi italiane intervengono anche nel Mar Libico?
Libia e Tunisia, malgrado abbiano ratificato la convenzione SAR del 1979, non hanno dichiarato quale sia la loro specifica area di responsabilità SAR. L’area del Mar Libico a sud di quella maltese e confinante con le acque territoriali della Libia non è posta sotto la responsabilità di alcuno Stato. È per questa ragione che la prima centrale MRCC contattata dovrà attivarsi per salvare le barche dei migranti e dei rifugiati in pericolo. E, in questo periodo, la stragrande maggioranza di richieste d’aiuto arriva in Italia.


https://www.unhcr.it/risorse/carta-di-r ... -chiarezza" onclick="window.open(this.href);return false;
Vieri ha scritto:Per favore, ma ti rendi conto di quanto stai dicendo e con chi stai interloquendo che non è certo stupido o ignorante come tu vorresti far credere ?
Già...informatissimo...come no!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Zappete, zappete.....

Messaggio da Vieri »

Valentino l'esperto "tuttologo" dalla religione alle leggi del mare, a come si può tranquillamente navigare nel Mediterraneo in 100 su un gommone sgonfio con un motore da 50 CV e una tanica di benzina ..... :ironico:
Hai scritto:
.....questo genere di operazioni hanno messo in salvo decine di migliaia di persone durante la pericolosa traversata del Mar Mediterraneo spesso tentata su imbarcazioni e gommoni fatiscenti.
ed io avevo scritto prima:
Quello che infatti mi da alla testa e che non tollero, sono certi falsi buonisti e questi buffoni predicatori di accoglienza e solidarietà .....che plaudono a queste ONG, sicuramente colluse con gli scafisti, che stranamente si trovano sempre "al posto giusto nel momento giusto" per "salvare" dei i poveri disgraziati ammassati su un gommone fatiscente a centinaia, senza benzina e con un motore da 50 CV........per "traversare il Mediterraneo.....

Qualcuno, di questi "sostenitori di Saviano"... :ironico: mi spieghi allora chi sarebbe alla fine quell'imbecille che accetti di partire in quelle condizioni se non fosse all'inizio quasi sicuro di essere "salvato" dopo poche miglia dalla costa già in estrema difficoltà ?
Conclusioni:
ma se ammetti e scrivi che navigano in "gommoni fatiscenti" Non pensi che questi "salvataggi" sarebbe meglio farli fermandoli nei loro paesi e aiutandoli a livello internazionale con accordi bilaterali PRIMA di farli morire in mare se magari qualcuno si dimentica di telefonare o non fa in tempo?......

Rinnegare poi che tutti questi stranieri che spesso non sappiamo chi siano e da dove provengano non rappresentino un problema sociale RILEVANTE con ALTO TASSO DI CRIMINALITA' è pura follia come è pura follia avere un paese pieno di stupratori, ladruncoli e spacciatori dove nessuno paga per una giustizia troppo permissivista ed eccessivamente tollerante facendo l'Italia la "pacchia" dei ladri e spacciatori....
Se tu cittadino italiano offendi un vigile urbano vai in galera ma se sei di pelle scura e picchi dei carabinieri, una romanzina e torni a fare quello che facevi prima....

Valentino, chiudo concordando con quanto espresso da Deliverance e sono "razzista" contro i "falsi buonisti e parolai...." di quelli fanno sempre dei bei discorsi ma non risolvono mai i problemi.
Sono razzista contro tutti i criminali, di ogni razza e colore, contro gli imbecilli ed i ladri di stato.
Sono razzista contro chi pretende sempre di avere la "scienza infusa" sparando le "sue" verità e atteggiandosi sempre da "sapiente" e da "professore" mettendosi sempre su "predellini di moralità" ignorando e sputando sempre sulle opinioni altrui.
:spieg:
E con questo, mi sono stancato e saluto cordialmente.
:non posto:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Valentino l'esperto "tuttologo"
Per niente Vieri. Non sono e non mi ritengo un "tuttologo". Mi piace semplicemente informarmi per parlare con un minimo di "cognizione di causa" onde evitare di dire asinerie e fare figuracce!
Vieri ha scritto:dalla religione
Si Vieri, si può dire che sia la mia "materia".
Vieri ha scritto:alle leggi del mare
Leggi che ignoravi bellamente, altrimenti non avresti scritto "certe cose".
Vieri ha scritto:a come si può tranquillamente navigare nel Mediterraneo in 100 su un gommone sgonfio con un motore da 50 CV e una tanica di benzina
Altro che tranquillamente! Questo semmai ci spiega perché esiste spesso un'esigenza umanitaria che ci costringe moralmente e legalmente a correre in soccorso dei migranti ANCHE a largo delle coste libiche! Tu non sapevi come "spiegartelo" (in quanto non sapevi nemmeno cosa sono le aree di responsabilità SAR), ed io te l'ho spiegato. O vorresti che la Guardia costiera ignorasse le richieste di aiuto e lasciasse morire in mare delle persone?!?!?!?
Vieri ha scritto:Conclusioni: ma se ammetti e scrivi che navigano in "gommoni fatiscenti" Non pensi che questi "salvataggi" sarebbe meglio farli fermandoli nei loro paesi e aiutandoli a livello internazionale con accordi bilaterali PRIMA di farli morire in mare se magari qualcuno si dimentica di telefonare o non fa in tempo?
Non partirebbero più barconi secondo te?!?! Poi dici che sono io quello che non ha "i piedi per terra". Ma lo capisci che lo slogan "aiutiamoli a casa loro" non rappresenta un "piano antieimmigrazione" ma solo uno specchietto per le allodole?!?!? C'è gente che scappa da guerre, malattie, persecuzioni, ovvero situazioni che non puoi "aiutare a casa loro".....li devi accogliere. Il problema non è l'immigrazione, il problema è l'assenza di un vero piano di accoglienza ed integrazione, piano che porterebbe anche occupazione per gli autoctoni.
Vieri ha scritto:Rinnegare poi che tutti questi stranieri che spesso non sappiamo chi siano e da dove provengano non rappresentino un problema sociale RILEVANTE con ALTO TASSO DI CRIMINALITA' è pura follia come è pura follia avere un paese pieno di stupratori, ladruncoli e spacciatori dove nessuno paga per una giustizia troppo permissivista ed eccessivamente tollerante facendo l'Italia la "pacchia" dei ladri e spacciatori
Vieri io noto da parte tua solo tanta ipocrisia. Nessuno ha fatto l'apologia dell'immigrazione selvaggia, e nessuno ha lodato l'operato dei governi. I governi hanno dimostrato di NON sapere, ma soprattutto di NON volere, gestire l'immigrazione come andrebbe gestita. L'immigrazione non è un problema. Anzi come rilevano gli analizzatori economici e demografici ci occorrono circa 2milioni di immigrati nei prossimi anni. Il problema è gestire l'immigrazione correttamente. Tu usi alcuni fatti di cronaca come paravento per dissimulare ciò che davvero ti "spaventa". A te spaventa il fatto che i tuoi nipotini e le tue nipotine un giorno potrebbero sposarsi con un nigeriano. Ti spaventa che un giorno gli italiani potrebbero avere la pelle scura. Ti spaventa la multiculturalità e ti spaventano i matrimoni tra persone di colore diverso. Ti spaventa che un tuo pronipote potrebbe non essere bianco. Questo modo di pensare ha un nome specifico. Se poi mi sbaglio non avrei nessun problema a prenderne atto. Io mi baso sulle cose che hai scritto.
Vieri ha scritto:Se tu cittadino italiano offendi un vigile urbano vai in galera ma se sei di pelle scura e picchi dei carabinieri, una romanzina e torni a fare quello che facevi prima
Le tue solite contraddizioni. Prima affermi che le carceri sono piene di immigrati poi affermi che gli immigrati godono quasi di "impunità". Deciditi!!! :ironico: :risata: Hai sciorinato il classico "luogo comune".
Vieri ha scritto:E con questo, mi sono stancato e saluto cordialmente. :non posto:
Questa l'ho sentita spesso!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi verrebbe voglia ma mantengo la promessa...

Messaggio da Vieri »

:test: :cer: :test:
:non posto:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti