battesimo nel contenitore spazzatura

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Possibile che non abbiano trovato un contenitore più dignitoso? :boh:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve :-)
Per il credente tdG ,il battesimo è un passo molto importante e una data da non dimenticare .
Poi il rito è l'adempimento di un comando dato dal Maestro ed è uno dei pochi comandi cui i tdG hanno .
Pertanto il battesimo è una cosa molto religiosa e spirituale .
Il paese ove si svolge la cerimonia deve essere molto povero ,perché dovrebbe essere in un villaggio africano ,
ma la dignità è dignità e ogni cosa si può fare con molta dignità anche con semplice cose modeste e non sfarzose.
Dico io ..,ma solo mio parere...
si poteva benissimo coprire il tutto con un bel lenzuolo bianco come si usa coprire un tavolo con una tovaglia
Si poteva benissimo scavare una bella buca e con un telo di nailon e poi sopra un bel lenzuolo bianco
e battezzatore e neofita dentro .
Forse in Africa non useranno le lenzuola ,ma un bel telo quello di sicuro si trova o più teli .
Insomma una tavola non imbandita senza tovaglia
un vasca o contenitore non imbandito .
La Wt ha miliardi di Dollari e li investe in ogni dove e che non abbia da donare alle congregazioni povere una vasca o un lenzuolo ?
Mi garberebbe che facessero un battsimo così qui in Italia a una comunità povera extracomunitaria ,
mi garberebbe sentire Tv e i giornali cosa direbbero dei tydG.
Ma qui in Italia allora gli avrebbero aiutati per non far scandalo e per farsi pubblicità .
ma siccome l'Africa è lontana allora ........
Davvero un grande amore fraterno . mi commuove
Buona serata
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Condivido in toto Renato! Con tutti i soldi che ha la Wts potevano fornirgli un recipiente più adeguato per un passo così importante come lo ritengono!
E, come dici tu, se lo avessero fatto qui in Italia apriti cielo...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Non so se la foto postata sia verace, se lo fosse darebbe adito a molte domande.
Una che mi viene spontanea è : ma alla società torri di carta è a conoscenza della situazione ?
E se sono a conoscenza dei fatti e dei " limiti" che ha questa congregazione ,perché non sono intervenuti ?

Comunque sono convinto che poi non gliene importa poi tanto ai battezzati dove lo fanno, l'importante è farlo
perché pensano davvero che questo atto li avvicini a D-o, contenti loro...
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Sicuri che non sia una foto taroccata?

:boh:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti