Piano bar dei tdG.....

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Piano bar dei tdG.....

Messaggio da Vieri »

Il buon Renato mi ha segnalato questo filmato del quale pubblico solo una foto..
L'idea era di far fermare la gente ma nessuno dei passanti li ha degnati di uno sguardo...
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
In compenso per un bar con tavolini (fuori campo) hanno fatto gratis un "piacevole" intrattenimento.....e forse il gestore gli avrà dato anche la mancia..... :ironico:

PS. Certo, portarsi dietro un pianoforte.... non è cosa facile..... :risata:

PS. dato che sono un tipo "perverso" e "conosco i miei polli", anticipo subito il fatto che sicuramente ci sarà alla fine il solito "qualcuno" che farà notare che anche i neocatecumenali alcune volte nelle piazze fanno opera di evangelizzazione ed anche cantando ma solo con delle chitarre che direi decisamente più facili da portarsi dietro.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Azz....che fantasia!
Riciclata!
Negli anni 30 -40 facevano altrettanto...con auto munite di megafoni diffondevano musica e poi ...trac! Su il disco col sermone pubblico! :ironico:
Probabilmente il pianista starà suonando le "melodie del regno " . :blu:
Si sa in che stato è ....stato (scusa la ripetizione :ironico: ) girato questo video?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:PS. dato che sono un tipo "perverso" e "conosco i miei polli", anticipo subito il fatto che sicuramente ci sarà alla fine il solito "qualcuno" che farà notare che anche i neocatecumenali alcune volte nelle piazze fanno opera di evangelizzazione ed anche cantando ma solo con delle chitarre che direi decisamente più facili da portarsi dietro.... :ironico:
Ah, quindi possiamo prendere in giro i TdG perchè hanno il piano ma non i neocatecumenali perchè "solo con delle chitarre"? :risata: :risata:
Entrambi sono molesti quanto le campane della chiesa la domenica mattina! :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Da notare che nessuno si ferma, qualche sguardo distratto e nient'altro, nonostante la musica.
Se suonassero qualcosa di più bello o conosciuto (musica "mondana"), magari qualcuno si fermerebbe...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

In altri posti.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:I
Entrambi sono molesti quanto le campane della chiesa la domenica mattina! :risatina:
Victor, Victor, se vai allora nei paesi mussulmani trovi il muezzin che con gli altoparlanti ti "rompe" per delle mezz'ore....alle varie ore del giorno...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Risposta

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Azz....che fantasia!
Riciclata!
Negli anni 30 -40 facevano altrettanto...con auto munite di megafoni diffondevano musica e poi ...trac! Su il disco col sermone pubblico! :ironico:
Probabilmente il pianista starà suonando le "melodie del regno " . :blu:
Si sa in che stato è ....stato (scusa la ripetizione :ironico: ) girato questo video?
Il filmato dovrebbe essere stato girato in Germania ( le scritte sul tram sono in tedesco) e direi o vecchiotto ho hanno portato male al negozio davanti poichè il sito web scritto sulla vetrina è chiuso.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Francamente, così sembra che stiano facendo l'elemosina, come tanti che suonano strumenti nelle strade frequentate.
La cosa è insolita, e dev'essere una cosa spontanea, e non penso che il piano se lo sia tirato dietro. Nella città in cui abito capita ogni tanto che piazzino dei piani in alcuni posti con i quali tutti possono improvisarsi musicisti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:I
Entrambi sono molesti quanto le campane della chiesa la domenica mattina! :risatina:
Victor, Victor, se vai allora nei paesi mussulmani trovi il muezzin che con gli altoparlanti ti "rompe" per delle mezz'ore....alle varie ore del giorno...
E quindi?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Duplicato annullato

Messaggio da Vieri »

Ci ha già pensato Renato su bidone della spazzatura per battezzare....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

L'unica cosa di "sorprendente" che si può notare è che risulta essere una "novità" in quanto i tdG per generazioni non hanno usato strumenti musicali nelle loro attività di proselitismo in strada. Al contrario è qualcosa che si riscontra in altri gruppi religiosi come gli evangelici pentecostali ed alcune sette cattoliche. Tra l'altro sono convinto che si sia trattato di qualcosa di estemporaneo e non programmato: non credo che questo tdG si sia portato il "piano dietro", è possibile che l'abbia trovato già li. Aeroporti e stazioni ferroviarie spesso ospitano dei piani che chiunque passando può suonare. Forse quella strada è stata destinata ad un'iniziativa analoga, oppure quel piano appartiene ad un locale del posto.
Ad ogni modo francamente non trovo moleste ne le campane domenicali, né eventualmente il richiamo del muezzin alla preghiera. Del tutto legittimo per i tdG, anche se evidentemente "inefficace" ai fini di proselitismo, suonare qualche melodia in strada, laddove è consentito.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto:Ci ha già pensato Renato su bidone della spazzatura per battezzare....
si vede che non c era un altro contenitore :mare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
Il Maestro disse che tutti conosceranno che siete miei discepoli dal comportamento .........l'albero buono produce frutti migliori e sopratutto e dall'amore .
Pertanto per farsi conoscere non occorre concerti .
Basta le opere.
Strutture sociali di volontariato che aiutano la gente .
Strutture sociali di volontariato ove insegnare a mettere in pratica le cose che il Maestro ha raccomandato.
Il Maestro disse che dovevano essere la luce del mondo e dovevano far risplendere questa luce alle genti .
Tutte le folle correvano ovunque Egli e i suoi discepoli andassero.
come mai ?
Eppure non suonava alcuna tromba o strumento .
Insomma qualcosa non mi torna con questo metodo pubblicitario
Buona serata
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Renato il saggio .....

Messaggio da Vieri »

Eppure (Gesù) non suonava alcuna tromba o strumento .
Insomma qualcosa non mi torna con questo metodo pubblicitario.......
:bravo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Eppure (Gesù) non suonava alcuna tromba o strumento .
Insomma qualcosa non mi torna con questo metodo pubblicitario.......
:bravo:
[youtube][/youtube]
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Certo che conosco i miei polli.....

Messaggio da Vieri »

Certo che conosco i miei polli .......
e infatti avevo già scritto:
PS. dato che sono un tipo "perverso" e "conosco i miei polli", anticipo subito il fatto che sicuramente ci sarà alla fine il solito "qualcuno" che farà notare che anche i neocatecumenali alcune volte nelle piazze fanno opera di evangelizzazione ed anche cantando ma solo con delle chitarre che direi decisamente più facili da portarsi dietro.... :ironico:
Morale arrivi tardi e con le solite... e te le vai anche a cercare....

Immagine

PS. io direi poi di finirla..... :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Certo che conosco i miei polli .......
e infatti avevo già scritto:
PS. dato che sono un tipo "perverso" e "conosco i miei polli", anticipo subito il fatto che sicuramente ci sarà alla fine il solito "qualcuno" che farà notare che anche i neocatecumenali alcune volte nelle piazze fanno opera di evangelizzazione ed anche cantando ma solo con delle chitarre che direi decisamente più facili da portarsi dietro.... :ironico:
Morale arrivi tardi e con le solite... e te le vai anche a cercare....

Immagine

PS. io direi poi di finirla..... :cer:
E quindi Vieri?!?!? Ti esponi davvero al ridicolo! Perché se non lo avessi compreso la mia non era una critica verso i neocatecumenali. Sei tu che sei ben lontano dall'applicazione della "parabola" della pagliuzza e della trave. Hai "montato un caso" perché un tdG suona il piano in pubblico durante l'opera di proselitismo! E allora?!?!? Cosa ti infastidisce? Quale "delitto" questo tdG hanno commesso?!!? Ma soprattutto: cosa differenzia questo tdG che suona in pubblico per fare opera di proselitismo dai neocatecumenali che pure suonano in pubblico per fare proselitismo?!!?? In Germania, come in Italia, c'è libertà di culto ed il fatto che un tdG suona in pubblico non è uno scandalo, come non è uno scandalo che i neocatecumenali suonano nelle piazze per fare opera di proselitismo, così come lo fanno gli evangelici pentecostali. Io sono per la libertà religiosa, non so te! Gli ebrei ortodossi ballano nelle vie di Gerusalemme? Quindi? Grazie a Dio direi! Che male c'è?!?! Mostri solo tanta intolleranza e pregiudizio secondo me. L'unico dato interessante di quel video è che i passanti si dimostrano freddi verso questo tipo di evangelizzazione. Ma ciò non accade solo ai tdG. Se noti non si filano di striscio nemmeno i neocatecumenali!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mamma mia....mamma mia.....

Messaggio da Vieri »

E quindi Vieri?!?!? Ti esponi davvero al ridicolo! Perché se non lo avessi compreso la mia non era una critica verso i neocatecumenali. Sei tu che sei ben lontano dall'applicazione della "parabola" della pagliuzza e della trave.
Valentino, permettimi ma non ti sembra come al solito di esagerare.....sempre nei tuoi "dotti insegnamenti" dove fai sempre finta di non essere "mai" polemico e "santarellino" ?
:ironico:
Ma pensi sempre che sia nato ieri ? :risata: :risata:

Il filmato che mi ha passato e poi pubblicato lo stesso Renato (ex tdG) riguardava semplicemente la stranezza ed ammetti anche, molto inconsueta, non tanto di suonare ma di suonare un pianoforte in mezzo alla strada poichè fra tutte le varie prediche o manifestazioni religiose di qualsiasi parte NESSUNO si è mai portato dietro un pianoforte...
Chiaro ora.....quindi evita per favore, evita,i soliti e prevedibili paragoni.... ed ammetti almeno una volta nella vita che hai "toppato".....

PS. Per gli ebrei che ballano e cantano in mezzo alla strada era una semplice "boutade" da "par condicio.....poichè sai benissimo che sono :diablo: .
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve :-)
Certo ! c'é libertà di religione e ognuno si fa pubblicità come crede . ci mancherebbe altro ?
C'è chi per farsi pubblicità si mette nudo ..... e allora ?
ma qui si va fuori norma si dirà .
certo..... ci sono norme ,.....ma anche ci sono anche norme non scritte e morali ......
e da certa gente che paventa un certo comportamento religioso ci si aspetta un certo comportamento diverso dagli altri .
Qualcuno al tempo di Gesù aveva fatto del tempio una spelonca di ladri ..... tutto legale percarità ,ma a qualcuno non piacque e rovesciò un bel po di tavolini .
Poco tempo fa se non erro ho pubblicato un video ove un prete dopo aver unito in matrimonio due sposi ,si spogliò e si mise a ballare e a cantare .
tutto legale ..percarità.
ma a me mescolare il sacro con il profano non garba e guardo con diffidenza ogni religione che lo fa.
a me sembra che non sanno più che pesce pigliare per attirar la gente .
percarità fanno bene a escogitare l'acchiappa gente .........
ma a me non acchiappa !
Buona serata
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
E quindi Vieri?!?!? Ti esponi davvero al ridicolo! Perché se non lo avessi compreso la mia non era una critica verso i neocatecumenali. Sei tu che sei ben lontano dall'applicazione della "parabola" della pagliuzza e della trave.
Valentino, permettimi ma non ti sembra come al solito di esagerare.....sempre nei tuoi "dotti insegnamenti" dove fai sempre finta di non essere "mai" polemico e "santarellino" ?
:ironico:
Ma pensi sempre che sia nato ieri ? :risata: :risata:

Il filmato che mi ha passato e poi pubblicato lo stesso Renato (ex tdG) riguardava semplicemente la stranezza ed ammetti anche, molto inconsueta, non tanto di suonare ma di suonare un pianoforte in mezzo alla strada poichè fra tutte le varie prediche o manifestazioni religiose di qualsiasi parte NESSUNO si è mai portato dietro un pianoforte...
Chiaro ora.....quindi evita per favore, evita,i soliti e prevedibili paragoni.... ed ammetti almeno una volta nella vita che hai "toppato".....

PS. Per gli ebrei che ballano e cantano in mezzo alla strada era una semplice "boutade" da "par condicio.....poichè sai benissimo che sono :diablo: .
:addio:
Vieri neanche loro se lo sono portato dietro! Lo hanno trovato già là...
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino, Valentino,.....

Messaggio da Vieri »

Vieri neanche loro se lo sono portato dietro! Lo hanno trovato già là..
:risata: :risata: :risata: :risata:
...lo hanno trovato già li.... :risata: :appl: :appl:
Si, si,hai ragione in Germania di pianoforti per le strade ne ho visti tanti ....per i primo che passa e vuole suonare... ...... :risata: :risata:

....ed il caso potrebbe essere che il negozio dietro (che non vende strumenti musicali) potrebbe essere anche lui un tdG e tenerglelo poi la sera.....ma, ma.....
Siamo poi sicuri che all'esercente del bar a lato faccia piacere alla fine avere spesso questi signori a suonare ?...... :boh:

....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Si, si,hai ragione in Germania di pianoforti per le strade ne ho visti tanti ....per i primo che passa e vuole suonare... ...... :risata: :risata:
C'è poco da ridere: stai facendo una figuraccia. Non so se e quante volte sei stato in Germania ma dubito che tu ci sia mai stato davvero. Premettendo che gli street-pianos non sono chissà quale "novità", essi si trovano in tutto il mondo...anche in Germania. http://www.streetpianos.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel caso specifico il piano che suona il tdG nel video si trova nella città tedesca di Karlsruhe.

Stessa città.

[youtube][/youtube]

Di nuovo stessa città...e se conosci l'inglese...ascolta cosa dice questa persona sui pianoforti che si trovano sparsi per Karlsruhe. :ironico: :risata:

[youtube][/youtube]

Sempre a Karlsruhe.

[youtube][/youtube]

https://www.facebook.com/spielmichkarlsruhe/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi si Vieri a Karlsruhe trovi dei piani per strada e tu hai fatto sfoggio dei tuoi soliti pregiudizi: i tdG che si portano dietro dei pianoforti! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Valentino, permettimi ma non ti sembra come al solito di esagerare.....sempre nei tuoi "dotti insegnamenti" dove fai sempre finta di non essere "mai" polemico e "santarellino" ?
Sei tu ad esagerare con i tuoi pregiudizi.
Vieri ha scritto:Ma pensi sempre che sia nato ieri ?
Penso che tu abbia fatto semplice sfoggio dei tuoi pregiudizi.
Vieri ha scritto:Il filmato che mi ha passato e poi pubblicato lo stesso Renato (ex tdG) riguardava semplicemente la stranezza ed ammetti anche, molto inconsueta, non tanto di suonare ma di suonare un pianoforte in mezzo alla strada
Cosa normalissima negli ultimi tempi. Anche qui in Italia. Si chiamano street-pianos...
Vieri ha scritto:poichè fra tutte le varie prediche o manifestazioni religiose di qualsiasi parte NESSUNO si è mai portato dietro un pianoforte...
E nemmeno i tdG si sono portati dietro un pianoforte! Lo hanno trovato li come gli altri passanti. A Karlsruhe li trovi per strada.
Vieri ha scritto:Chiaro ora.....quindi evita per favore, evita,i soliti e prevedibili paragoni.... ed ammetti almeno una volta nella vita che hai "toppato"
Vieri sei tu che hai toppato alla grande! Hai scritto un'emerita sciocchezza senza alcun fondamento. TdG che si portano dietro un pianoforte. Prima di dire sciocchezze del genere, meglio informarsi e documentarsi...non credi?!?!?!
Vieri ha scritto:PS. Per gli ebrei che ballano e cantano in mezzo alla strada era una semplice "boutade" da "par condicio.....poichè sai benissimo che sono
So benissimo che sei polemico...ed accusi gli altri di esserlo.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon giorno :-)
Nel forum si viene per far due chiacchiere e senz'altro qualche polemica non manca .
Il video o la foto postata è solo polemica ,,,va ben .......
Comunque le polemiche contengono sempre delle verità .
Certamente perfetto non è nessuno e saper ascoltare una polemica può portare dei vantaggi ,
Quando ero tdG io ,andavo a suonar i campanelli ,fermavo la gente per strada e al mercato ,insomma ero in prima fila
ora li vedo li impalati con questi espositori e non bulicano
ora invece di parlare suonano per attirar attenzione .
va ben ... faccino come credono .
Allora era meglio un bel negozio con vetrine di esposizione .
Stare li impalati sotto il sole alle intemperie ..
almeno al mi tempo mi muovevo un po ,facevo un po di scale ecc....
Sinceramente ...non è polemica .... sinceramente mi fanno tristezza ,li impalati che tutti passano e nessuno si ferma
e nessuno non ascolta nemmeno la musica .
Per me ,ripeto per me .....mi fanno tristezza e non sanno più come attirar attenzione .
Buona giornata.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un utente del forum con il quale non si può interloquire .Chiusura definitiva delle trasmissioni

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:Valentino, permettimi ma non ti sembra come al solito di esagerare.....sempre nei tuoi "dotti insegnamenti" dove fai sempre finta di non essere "mai" polemico e "santarellino" ?
Sei tu ad esagerare con i tuoi pregiudizi.
Vieri ha scritto:Ma pensi sempre che sia nato ieri ?
Penso che tu abbia fatto semplice sfoggio dei tuoi pregiudizi.
Vieri ha scritto:Il filmato che mi ha passato e poi pubblicato lo stesso Renato (ex tdG) riguardava semplicemente la stranezza ed ammetti anche, molto inconsueta, non tanto di suonare ma di suonare un pianoforte in mezzo alla strada
Cosa normalissima negli ultimi tempi. Anche qui in Italia. Si chiamano street-pianos...
Vieri ha scritto:poichè fra tutte le varie prediche o manifestazioni religiose di qualsiasi parte NESSUNO si è mai portato dietro un pianoforte...
E nemmeno i tdG si sono portati dietro un pianoforte! Lo hanno trovato li come gli altri passanti. A Karlsruhe li trovi per strada.
Vieri ha scritto:Chiaro ora.....quindi evita per favore, evita,i soliti e prevedibili paragoni.... ed ammetti almeno una volta nella vita che hai "toppato"
Vieri sei tu che hai toppato alla grande! Hai scritto un'emerita sciocchezza senza alcun fondamento. TdG che si portano dietro un pianoforte. Prima di dire sciocchezze del genere, meglio informarsi e documentarsi...non credi?!?!?!
Vieri ha scritto:PS. Per gli ebrei che ballano e cantano in mezzo alla strada era una semplice "boutade" da "par condicio.....poichè sai benissimo che sono
So benissimo che sei polemico...ed accusi gli altri di esserlo. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Senti, carissimo ( o quasi) Valentino, te lo dico per l'ultima volta la devi finire di atteggiarti sempre da "santarellino", da"professorone" del "so-tuttoio e pensare di essere solo tu"l'esperto" ed il "sapiente" in un mondo di imbecilli .....

Quindi o cambi atteggiamento con il sottoscritto o prossimamente ti ignorerò completamente per evitare inutili perdite di tempo con uno che :test: :test: ...
Ma chi sei a dire e fare questi giudizi? :boh:
Non so se e quante volte sei stato in Germania ma dubito che tu ci sia mai stato davvero.
Mi fai ridere, ma chi sei... poichè io la Germania da anni l'ho girata TUTTA...come TUTTA Europa con il camper in tantissime città e....vuoi che ti dica poi dove sono stato compreso Russia, Cina e USA ? Ma per favore quand'è che scendi dalla pianta ?.....Non stai parlando con un ragazzino ed in 76 anni probabilmente ho fatto molte più cose di te... :boh:
Tu ha i citato Karlsruhe, e ci sono anche stato.....
Se noto i due filmati che hai postato sono tutti e due riferiti a solo quella città e può anche darsi che in qualche posto lo abbiano messo MA IO IN GIRO PER LE VARIE (tante) CITTA' TEDESCHE DI PIANOFORTI LASCIATI PER STRADA NON NE HO MAI VISTI ma solo nei piano bar all'aperto....e può darsi che ce ne sia uno in quella città....

Ti rendi conto che sei l'unico utente del forum dove per qualsiasi argomento da quello religioso a politico-sociale agli argomenti più stupidi si debba sempre trovare il pelo nell'uovo e polemizzare fino allo sfinimento ?.....SONO STANCO E TI SALUTO DEFINITIVAMENTE. Se non lo capisci bene e se lo capisci, ancora meglio....Shalom
:addio: :addio: :addio: :addio: :addio: :addio: :addio: :addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:Si, si,hai ragione in Germania di pianoforti per le strade ne ho visti tanti ....per i primo che passa e vuole suonare... ...... :risata: :risata:
C'è poco da ridere: stai facendo una figuraccia. Non so se e quante volte sei stato in Germania ma dubito che tu ci sia mai stato davvero. Premettendo che gli street-pianos non sono chissà quale "novità", essi si trovano in tutto il mondo...anche in Germania. http://www.streetpianos.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Anche in Italia. A Roma, a Torino, nella milano tanto adorata ed osannata da Vieri...
L’idea di portare questo strumento dove non è mai stato è nata sette anni fa all’artista inglese Luke Jerram, e Grandi Stazioni ha deciso di imitarlo, installando temporaneamente pianoforti a Venezia Santa Lucia, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Milano Centrale (a Natale dell’anno scorso) e Porta Nuova. La voglia di appoggiare le dita sulla tastiera ieri era irrefrenabile: l’hanno fatto i professionisti, che si sono esibiti con brani di Bach, Pachelbel o Allevi, come chi pur non essendone capace si è divertito a giocare a caso con le note.
http://www.lastampa.it/2015/02/15/crona ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Prendo atto

Messaggio da Vieri »

Anche in Italia. A Roma, a Torino, nella milano tanto adorata ed osannata da Vieri...
L’idea di portare questo strumento dove non è mai stato è nata sette anni fa all’artista inglese Luke Jerram, e Grandi Stazioni ha deciso di imitarlo, installando temporaneamente pianoforti a Venezia Santa Lucia, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Milano Centrale (a Natale dell’anno scorso) e Porta Nuova. La voglia di appoggiare le dita sulla tastiera ieri era irrefrenabile: l’hanno fatto i professionisti, che si sono esibiti con brani di Bach, Pachelbel o Allevi, come chi pur non essendone capace si è divertito a giocare a caso con le note.
http://www.lastampa.it/2015/02/15/crona" onclick="window.open(this.href);return false; ... agina.html
Ringrazio della GENTILE SEGNALAZIONE e prendo atto di questa nuova moda che forse mi sembra di aver letto anche da qualche parte, pur non avendone mai avuto esperienza diretta....
Grazie
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Un utente del forum con il quale non si può interloquire .
Vieri con me si può interloquire tranquillamente. Perché sei sempre così inutilmente polemico?!?!?
Vieri ha scritto:Chiusura definitiva delle trasmissioni
Il solito divertente "refrain" del :non posto: ! Ogni tanto lo rispolveri.
Vieri ha scritto:Senti, carissimo ( o quasi) Valentino,
Perché "quasi"? :boh:
Vieri ha scritto:te lo dico per l'ultima volta la devi finire di atteggiarti sempre da "santarellino", da"professorone" del "so-tuttoio e pensare di essere solo tu"l'esperto" ed il "sapiente" in un mondo di imbecilli
Ma infatti è solo una tua fissazione! Nessuno si atteggia a "santarellino", "professore", "sapiente" e tutte le sciocchezze che hai elencato. Semplicemente se noto che scrivi delle fantavaccate te lo faccio presente! In questo 3d hai scritto una fantavaccata....ed insistevi pure! E stavolta l'hai sparata grossa: tdG che si portano dietro un piano...
Vieri ha scritto:Quindi o cambi atteggiamento con il sottoscritto o prossimamente ti ignorerò completamente per evitare inutili perdite di tempo con uno che
Vieri ma di quale presunto atteggiamento parli?!?!?! Io ti ho fatto solo notare che avevi scritto una fantavaccata. Oppure dovrei esimermi dal farlo e lasciare che le tue fantavaccate passino inosservate?!?!?!? Immagini le risate che si sono fatte i tdG nel leggere questo post?!?!? Sei tu che hai un atteggiamento da saccente: ti atteggi a sapientone e poi dimostri semplicemente di essere disinformato. E' successo in questo 3d...ed è successo anche in altri. Quando non sei "esperto" in qualcosa non sarebbe meglio informarsi?
Perché poi ti lamenti così tanto se uno ti fa notare che hai scritto una fantavaccata!??!?!? Questo è stato l'unico mio "torto": farti notare che avevi scritto qualcosa di falso ed infondato.
Vieri ha scritto:Ma chi sei a dire e fare questi giudizi? :boh:
Non so se e quante volte sei stato in Germania ma dubito che tu ci sia mai stato davvero.

Mi fai ridere, ma chi sei... poichè io la Germania da anni l'ho girata TUTTA...come TUTTA Europa con il camper in tantissime città e....vuoi che ti dica poi dove sono stato compreso Russia, Cina e USA ? Ma per favore quand'è che scendi dalla pianta ?.....Non stai parlando con un ragazzino ed in 76 anni probabilmente ho fatto molte più cose di te... :boh:
Vieri non conoscendoti di persona posso basarmi solo sulle cose che scrivi. Francamente in tutta onestà da quel che scrivi non mi hai dato l'impressione di essere il "cosmopolita" che dici di essere. Avrai pure viaggiato non lo metto in dubbio, ma ti sei messo a ridere quando ti ho detto che i tdG avevano trovato quel pianoforte in mezzo alla strada! Ti sembrava tanto "impossibile"! Sicché mi sono chiesto: ma ci è mai stato in Germania o anche solo in un aeroporto negli ultimi tempi, considerando che gli stree-pianos sono un po ovunque ultimamente?!?!? Ecco tutto!
Vieri ha scritto:Tu ha i citato Karlsruhe, e ci sono anche stato.....
Se noto i due filmati che hai postato sono tutti e due riferiti a solo quella città e può anche darsi che in qualche posto lo abbiano messo MA IO IN GIRO PER LE VARIE (tante) CITTA' TEDESCHE DI PIANOFORTI LASCIATI PER STRADA NON NE HO MAI VISTI ma solo nei piano bar all'aperto....e può darsi che ce ne sia uno in quella città....
A Karlsruhe non ce ne è solo uno ma più di uno, in ogni caso gli stree-pianos si trovano anche in altre città della Germania, per esempio nella stessa Berlino. Forse manchi dalla Germania da tanto tempo e quindi non potevi saperlo.
Vieri ha scritto:Ti rendi conto che sei l'unico utente del forum dove per qualsiasi argomento da quello religioso a politico-sociale agli argomenti più stupidi si debba sempre trovare il pelo nell'uovo e polemizzare fino allo sfinimento ?
Ti rendi conto che la tua è solo una fissazione??!?!?! Ma chi vuole polemizzare?!?! Mi sono limitato a farti notare che ciò che avevi scritto NON CORRISPONDEVA A VERITA'. Tu hai anche insistito ridendo del fatto che potessero esserci un pianoforte per strada. Ed io ti ho fatto notare che c'era poco da ridere in quanto i pianoforti per strada ci sono e ci sono in tutto il mondo.
Vieri ha scritto:SONO STANCO E TI SALUTO DEFINITIVAMENTE. Se non lo capisci bene e se lo capisci, ancora meglio....Shalom
Vieri sarai pure stanco non lo metto in dubbio. Magari se eviti di fare queste "tempeste in un bicchier d'acqua" ti stanchi anche meno! Era sufficiente che ti informassi prima di scrivere la baggianata dei tdG "trasportatori di pianoforti"!
Vieri ha scritto:Ringrazio della GENTILE SEGNALAZIONE e prendo atto di questa nuova moda che forse mi sembra di aver letto anche da qualche parte, pur non avendone mai avuto esperienza diretta....
Grazie
:ok:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti