Questa notizia si diffuse poi in tutto il campo di concentramento, come un fatto del tutto speciale.
Questo racconto mi ha fatto riportare alla mente anche la famosa Marcia della Morte , dove in un viaggio a tappe forzate fatto a piedi da diversi internati trasferiti dai tedeschi nessuno dei 400 Testimoni presenti tra i deportati mori durante il tragitto.
Bene prima che qualche apologeta vada a pensare che sia dispiaciuto che in quei due casi non vi siano state vittime tra i tdg, mi affretto a scrivere che sono felice che non si siano aggiunte vittime alle vittime che già vi furono indipendentemente che i sopravvissuti fossero tdg o meno, contento per tutti loro che c'è l' abbiano fatta; la cosa che mi preme invece specificare è che narrazioni come queste sembrano voler trasmettere all' ascoltatore il fatto che loro....i tdg a differenza di tutti gli altri internati abbiano sempre goduto della protezione divina e non abbiano mai subito morti a causa delle detenzioni a cui furono sottoposti.
Come diretta conseguenza di questa mia impressione mi sono ricordato che invece di vittime tra i Testimoni di Geova ve ne furono eccome!
Ho cercato alcuni siti, ma ho deciso di segnalarvi questo perché...a parte che la sua intenzione è quella di far risaltare tutt' altro aspetto dell' Organizzazione,...dimostra che per quanto alla Wt se la rigirino...i morti tra fratelli e sorelle internati c'è ne sono sempre stati!
Con buona pace della protezione divina.

http://www.roccopoliti.it/?p=25718