Michael Jackson

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Michael Jackson

Messaggio da Achille »

«Testimoni di Geova.

Michael Jackson abbe anche alcuni problemi con i Testimoni di Geova. Infatti, quando seppero che si stava girando un video con i lupi mannari minacciarono di scomunicare il cantante. Michael sospese temporaneamente le riprese per riprenderle in maniera più discreta in seguito.»

http://www.ondamusicale.it/index.php/mu ... o-thriller" onclick="window.open(this.href);return false;

Rilasciò anche una ritrattazione pubblica che venne pubblicata su "Svegliatevi!", promettendo di non fare più video del genere:

*** g84 22/9 pp. 19-20 Che dire dei video musicali? ***

“Non lo rifarei mai!”
In un altro popolare video, Thriller, si vede il cantante che si trasforma prima in un “uomo gatto”, poi in un “mostro” danzante. Non volendo evidentemente far pensare agli spettatori che esso incoraggi lo spiritismo, il film comincia con queste parole: “A motivo delle mie forti convinzioni personali, desidero ribadire che questo film non sostiene assolutamente la credenza nell’occultismo. — Michael Jackson”. Nondimeno era così realistico che alcuni che l’hanno visto hanno ammesso di essere inorriditi in principio. Cosa intendeva comunicare questo cortometraggio? E ripensandoci come si sente al riguardo il cantante, Michael Jackson?
“Non lo rifarei mai!” dice Jackson. “Intendevo solo fare un buon cortometraggio, non portare deliberatamente sullo schermo qualcosa che spaventasse gli spettatori o fare qualcosa di male. Io desidero fare ciò che è bene. Non rifarei mai una cosa del genere”. Perché no? “Perché moltissimi ne sono stati turbati”, spiega Jackson. “Questo mi fa sentire male. Non voglio che si sentano così. Ora mi rendo conto che non è stata una buona idea. Non farò mai più un video del genere!” E prosegue dicendo: “Anzi, ho fermato, dove dipendeva da me, l’ulteriore distribuzione del film, inclusa la distribuzione in alcuni altri paesi. Mi fanno ogni specie di proposte per il lancio di Thriller, ma io rispondo loro: ‘No e poi no. Non voglio far niente su Thriller. Basta con Thriller’”.


Il video:

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

In quel periodo si era in piena sbornia horror, dawn of dead, da noi conosciuto con il titolo di zombie di George A. Romero 1978, Un lupo mannaro americano a Londra, un'altro must dell'horror, 1981, The Howling, o conosciuto anche come L'Ululato... 1981... (per non citare capolavori come Alien 1979, o La Cosa 1982)

Bastano solo questi tre titoli per riassumere Thriller di Michael Jackson....(con molti richiami a la notte dei morti viventi di romero del 1969)

In quel periodo tutto era horror e fantascienza, gli effetti speciali la facevano da padroni.

Rileggere le vaccate scritte da e per svegliatevi a distanza di 36 anni, sembra proprio un insulto all'intelligenza.

Peccato che quei film (oltre che al video di Michael Jackson) sono entrati nella storia, compreso Thriller di Michael Jakcson, la svegliatevi di quell'epoca non è buona neanche per pulircisi il.... ehm, avete capito... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sui rapporti un po' complicati fra Michael Jackson e i testimoni di Geova mi ero documentata qualche anno fa. Avevo riassunto in un post alcune delle informazioni che mi sembravano più interessanti, si trova qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 96#p312696" onclick="window.open(this.href);return false;

Giusto qualche giorno fa ho rivisto il video di Thriller. Il mio nipotino di 6 anni ha voluto riguardarlo insieme a me sullo smartphone di sua madre. Stavamo parlando di un suo amichetto che ha una passione per Michael Jackson, ma ho notato che la musica del Re del pop e il suo modo di ballare ha moltissimo appeal anche su mio nipote, tanto è vero che del video ha guardato solo le sue scene preferite, mentre ha ballato per tutto il resto del tempo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti