Girare una fiction: sarà un nuovo metodo per "testimoniare" ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Girare una fiction: sarà un nuovo metodo per "testimoniare" ?

Messaggio da Socrate69 »

O sarà il troppo sole a picchiare su alcune teste ? :ironico:

http://www.lastampa.it/2018/08/06/crona ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:O sarà il troppo sole a picchiare su alcune teste ? :ironico:

http://www.lastampa.it/2018/08/06/crona ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:s.parole: :risatina: :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Questa gente vive di ossessioni chiliaste.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

polymetis ha scritto:Questa gente vive di ossessioni chiliaste.
Grazie polymetis, ho imparato una parola nuova. :sorriso:

Curioso quel che dice il vocabolario Treccani online:

chiliasta s. m. [dal lat. tardo chiliastae pl., gr. χιλιασταί, der. di χίλιοι «mille»] (pl. -i). – Seguace del chiliasmo, sinon. di millenarista. Erano detti chiliasti (o millenarî) anche i seguaci di Charles Taze Russel (1852-1916), fondatore di una setta avventista che predicava il millenario regno di Cristo sulla terra.
LINK
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

brisa ha scritto:
polymetis ha scritto:Questa gente vive di ossessioni chiliaste.
Grazie polymetis, ho imparato una parola nuova. :sorriso:

Curioso quel che dice il vocabolario Treccani online:

chiliasta s. m. [dal lat. tardo chiliastae pl., gr. χιλιασταί, der. di χίλιοι «mille»] (pl. -i). – Seguace del chiliasmo, sinon. di millenarista. Erano detti chiliasti (o millenarî) anche i seguaci di Charles Taze Russel (1852-1916), fondatore di una setta avventista che predicava il millenario regno di Cristo sulla terra.
LINK
che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Mi stupisce la faccia tosta che hai nel commentare solo per far polemica e poi sparire quando ti si fanno domande precise.... :tazz:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Mi stupisce la faccia tosta che hai nel commentare solo per far polemica e poi sparire quando ti si fanno domande precise.... :tazz:
Concordo. Comportamento da troll.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

cattivo esempio ha scritto:
brisa ha scritto:
polymetis ha scritto:Questa gente vive di ossessioni chiliaste.
Grazie polymetis, ho imparato una parola nuova. :sorriso:

Curioso quel che dice il vocabolario Treccani online:

chiliasta s. m. [dal lat. tardo chiliastae pl., gr. χιλιασταί, der. di χίλιοι «mille»] (pl. -i). – Seguace del chiliasmo, sinon. di millenarista. Erano detti chiliasti (o millenarî) anche i seguaci di Charles Taze Russel (1852-1916), fondatore di una setta avventista che predicava il millenario regno di Cristo sulla terra.
LINK
che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Come disse uno scrittore francese: "Non esiste una magia come quella delle parole". :sorriso:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Mi stupisce la faccia tosta che hai nel commentare solo per far polemica e poi sparire quando ti si fanno domande precise.... :tazz:
quando non avrei risposto?
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Caro Cattivo Esempio, anche io sono in attesa di una tua risposta, io per la Sacra Sindone ti ho risposto chiaramente.

Grazie
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

pasqualebucca ha scritto:Caro Cattivo Esempio, anche io sono in attesa di una tua risposta, io per la Sacra Sindone ti ho risposto chiaramente.

Grazie
su cosa?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

pure finto tonto... :occhiol:
cmq smetto se no il troll lo faccio io :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

cattivo esempio ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Caro Cattivo Esempio, anche io sono in attesa di una tua risposta, io per la Sacra Sindone ti ho risposto chiaramente.

Grazie
su cosa?
Caro cattivo esempio
Non rerplico per metterti in difficoltà :sorriso:
Ma credo che pasquale e victor, abbiano ragione , sul tuo modo di defilarti senza dare risposte a domande precise.
Infatti anch'io ,ho aperto questa discussione:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=24764" onclick="window.open(this.href);return false;
ponendoti domande, dove altrove erano OT, ma te hai ignorato totalmente
Quindi.. :boh:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

VictorVonDoom ha scritto:pure finto tonto... :occhiol:
cmq smetto se no il troll lo faccio io :risatina:
Scusa ma questa non te la passo. Già non vedevo una gran «faccia tosta» nel commento di Cattivo esempio. A che mirasse, se a qualcosa mirava, non so, e non mi interessa sapere. Sarebbe meglio evitare i processi alle intenzioni. Senza contare che già un mod era intervenuto, per cui il discorso era chiuso, e per tutti, non solo per chi non è d’accordo con la moderazione. Come da Regolamento, art. 5, i commenti ad personam sono mal tollerati; e qui siamo al secondo. Per cortesia, chiudiamo l’incidente.

Angelo/mod

PS – Chilo o Kilo sono da un pezzo nel linguaggio quotidiano, e non c’era bisogno del greco per interpretare Poly.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Piccola osservazione....

Messaggio da Vieri »

Il testo allegato al breve filmato dice.
“Divieto di sosta per riprese cinematografiche”. Così recitava un cartello sabato pomeriggio in via Galimberti a Moncalieri. A girare il film, amatoriale, sono i Testimoni di Geova, accorsi da tutta la provincia di Torino. «Stiamo riproducendo una scena delle Scritture, l’Apocalisse», spiegano. «Ma è solo per noi, per vederlo in compagnia, non diventeremo famosi!». Nella scena una cinquantina di persone fuggono da un imminente pericolo, invisibile, che per loro sarebbe l’Armageddon. Per la realizzazione sono state utilizzate diverse telecamere e alcuni droni: un perfetto set cinematografico.
La mia osservazione:
50 persone sole da tutta la provincia di Torino ?......Io direi un po' pochini,...voi che dite?
Il commento di uno dei figuranti:
"Stiamo facendo un film su Armageddon che presto arriverà....."

Quelli più anzianotti si ricorderanno allora di una vecchia canzone fascista: ..."Faccetta nera"... :risata: :ironico:
"Aspetta e spera che già l'ora si avvicina...quando saremo vicino a te..grideremo tutti viva...e viva il re.....!
" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma fecero tutti una fine non onorevole......con la domandina finale...."
...ma visto che "la vita è breve" perchè non se la godono meglio..festeggiando Natale e compleanni, andare allo stadio, fare qualche innocente stravizietto..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, he, he, la buttano sugli effetti speciali...
Ma come si suole dire, in tempi non sospetti, già nel 2012, ben 6 anni fa, avevamo previsto molte di queste cose...

viewtopic.php?f=17&t=13483&hilit=2012

Ormai quelli della WTS sanno che l'unico modo per far restare le nuove generazioni all'interno dell'ovile, è quello di rendere più credibile le fanta vaccate che fino a 15 - 20 anni fa scrivevano sulle pubblicazioni.

Ora faranno film sempre più carichi di effetti speciali, forse faranno drammi in stile serie televisive dove si affronteranno vari percorsi.
Dalle serie dedicate più a chi ha famiglia o è anziano, fino a quelle dei giovani, fino a quelle per le persone di una certa età.

Ma sparate anche queste cartucce, con che cosa spera i TDG di allungare il loro brodo di fanta vaccate e speranze disattese?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=24806" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho unito i 2 thread dello stesso tema.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Andate allora al cinema e "godete"......

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:O sarà il troppo sole a picchiare su alcune teste ? :ironico:

http://www.lastampa.it/2018/08/06/crona ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il meglio del meglio degli effetti speciali...
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti