"donate.jw.org", ennesima richiesta di fondi, ennesimo inganno

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"donate.jw.org", ennesima richiesta di fondi, ennesimo inganno

Messaggio da Socrate69 »

Letto nella Torre di Guardia ed. studio novembre 2018
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... e-a-geova/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ancora una volta, la danno da bere, dicendo che i doni vanno a "Geova"
:risatina: :risata: :risata: :risata:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Il bello è che usano la Scrittura dove si legge che c'è più felicità nel dare che nel ricevere! Devono essere parecchio tristi quando ricevono parecchi milioncini di euro e di dollari americani perchè la Scrittura dice che c'è più felicità nel dare che nel ricevere! Già li vedo i visi di quei famosi 8 quando ricevono soldi, devono essere tristissimi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ogni tanto mi capita di ascoltare qualche parte delle adunanze via telefono perché qualcuno a casa mia si collega. Ebbene è sorprendente come quasi ad ogni commento venga detto e ripetuto alla nausea che sia Geova l'artefice di ogni cosa,che qualsiasi evento succeda nell'organizzazione è perché Geova lo vuole e quindi lo possiamo rendere felice o triste a seconda di come reagiamo a tutte le disposizioni e risoluzioni che vengono adottate. Gli "americani" non vengono mai menzionati ,benche siano loro i burattinai ben nascosti dietro le quinte . È una strategia che a quanto pare ha dato i suoi frutti e purtroppo inganna gli ingenui me compreso per molti anni . Ho la sensazione comunque che molti ora stiano iniziando a non farsi prendere più per fessi.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non la dicono tutta.....

Messaggio da Vieri »

Da JW.org leggo:
UNA volta Gesù disse: “C’è più felicità nel dare che nel ricevere” (Atti 20:35). Questa verità fondamentale vale anche per la nostra amicizia con Geova. Da lui infatti abbiamo ricevuto tanti doni che ci rendono felici, ma possiamo essere ancora più felici se noi diamo qualcosa a lui. Cosa possiamo dare a Geova? Proverbi 3:9 dice: “Onora Geova con le tue cose di valore”. Le nostre “cose di valore” comprendono il nostro tempo, le nostre capacità, la nostra forza e i nostri beni materiali. Quando usiamo queste risorse per promuovere la vera adorazione, stiamo facendo un dono a Geova. Questo ci fa essere davvero felici.
Qui si spaccia "Geova" per la "Torre di Guardia" ma nel Vangelo si dice bene altro:
Mt 19,16-30 - Gesù, il giovane ricco e i discepoli

16Ed ecco, un tale si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?». 17Gli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Buono è uno solo. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». 18Gli chiese: «Quali?». Gesù rispose: «Non ucciderai, non commetterai adulterio, non ruberai, non testimonierai il falso, 19onora il padre e la madre e amerai il prossimo tuo come te stesso». 20Il giovane gli disse: «Tutte queste cose le ho osservate; che altro mi manca?». 21Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; e vieni! Seguimi!». 22Udita questa parola, il giovane se ne andò, triste; possedeva infatti molte ricchezze.
Mt 25,31-46 - Il giudizio finale

«31Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. 32Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, 33e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra. 34Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, 35perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”. 37Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? 39Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. 40E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.
Non mi pare che questi siano i "poveri".....

http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... ttivo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine

Immagine
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Pare che Ron Hubbard, fondatore di Scientology, disse che se si vuole diventare molto ricchi, si fonda una religione'. Su questo non gli dò torto, e la storia delle religioni lo conferma.
Vieri mette il dito sul fatto che la Watchtower si contrappone al modo in cui il cristianesimo originale considera i beni materiali,
però va ricordato che trà le religioni più ricche vi sono proprio quelle che si identificano al Cristo, che promosse il liberarsi dalle cose materiali per seguirlo

https://www.google.com/amp/www.metallir ... mondo/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutte, veramente, fanno molto fatica ad esentarsi dall'attacamento al denaro e dall'accumulo di beni materiali, ponendosi lontani dalle parole di Gesù.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Socrate,... Socrate,...

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:Pare che Ron Hubbard, fondatore di Scientology, disse che se si vuole diventare molto ricchi, si fonda una religione'. Su questo non gli dò torto, e la storia delle religioni lo conferma.
Vieri mette il dito sul fatto che la Watchtower si contrappone al modo in cui il cristianesimo originale considera i beni materiali,
però va ricordato che trà le religioni più ricche vi sono proprio quelle che si identificano al Cristo, che promosse il liberarsi dalle cose materiali per seguirlo

https://www.google.com/amp/www.metallir ... mondo/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutte, veramente, fanno molto fatica ad esentarsi dall'attacamento al denaro e dall'accumulo di beni materiali, ponendosi lontani dalle parole di Gesù.
Lo sapevo che alla fine qualcuno di voi "andava a parare" sui beni della Chiesa Cattolica ma direi con alcuni distinguo.

La prima cosa è che tali "beni" da parte della Chiesa sono stati "accumulati" nel corso di 2000 anni e non di 150... :ironico:

La seconda cosa è che 'è noto che ci sia stato un periodo storico ( vendita delle indulgenze, potere temporale, lotta per le investiture, ecc) dove la religione cattolica sia stata inquinata più dal potere che dalla fede.

Terza ed ultima cosa, è ormai noto da tempo che parte di tali importi è stata e viene destinata ad opere di carità, missioni ed attività varie di assistenza ai bisognosi in tutto il mondo, cosa che permettete il "distinguo", NON viene fatta dai nostri "amici" tdG, se non sporadicamente più a titolo propagandistico che a vero fin di bene.....

Tra l'altro invito cortesemente ad accedere al sito:
https://www.8xmille.it/rendiconto" onclick="window.open(this.href);return false;
Rendiconto
In questa pagina troverete il rendiconto generale delle destinazioni dell'8xmille assegnate alla Chiesa cattolica. Migliaia di interventi per la carità e la pastorale a livello nazionale e nelle 226 diocesi italiane, per i progetti caritativi e umanitari nei paesi in via di sviluppo e per il sostentamento dei sacerdoti diocesani impegnati nelle nostre parrocchie o in missione nei paesi poveri.

La mappa 8xmille è uno strumento addizionale che ti permette di visualizzare in dettaglio il modo in cui i fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica sono investiti sul territorio nazionale.

Ogni anno a maggio, durante l'Assemblea Generale della C.E.I., i vescovi determinano la suddivisione dei fondi 8xmille per tre finalità previste dalla legge.

I fondi sono così ripartiti:

- Esigenze di culto e pastorale della popolazione italiana
- Sostentamento dei sacerdoti
- Interventi caritativi in Italia e nei paesi in via di sviluppo

La Chiesa cattolica interviene in Italia nel campo del culto e della carità in 2 forme:

- Con le quote trasferite dalla C.E.I. annualmente alle diocesi e destinate ad attività locali
- Con le quote destinate ad attività di rilievo nazionale riservate alla Presidenza della C.E.I.
....dove è possibile avere tutto un preciso e dettagliato rendicondo della ripartizione delle spese effettuate nei vari anni .

Non mi pare che i tdG pubblichino rendiconti analoghi..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:è ormai noto da tempo che parte di tali importi è stata e viene destinata ad opere di carità, missioni ed attività varie di assistenza ai bisognosi in tutto il mondo
[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ho la vaga sensazione che....

Messaggio da Vieri »

Ho la vaga sensazione che qualcuno qua dentro con i suoi filmati ....presi da non so dove e da chi...non sia né più né meno di tanti tdG che sono ancora con il dente avvelenato contro "Babilonia la grande"..... :ironico: e sarei allora curioso di quanti ricchissimi ebrei americani contribuiscano alle persone del terzo mondo o in opere di carità se non foraggiare Israele per comprare armi.... :ironico:

La pagliuzza e la trave..... e la polemica non fa mai onore a nessuno....
Per precisare:
https://www.8xmille.it/rendiconto

La 71ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha preso atto che, come
comunicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (1), la somma relativa all’otto per mille dell’IRPEF
assegnata alla Chiesa Cattolica per il 2018 risulta pari ad euro 997.973.199,26 determinati da euro
1.005.513.846,19 a titolo di anticipo per l’anno in corso, ed un conguaglio negativo sulle somme riferite
all’anno 2015 di euro 7.540.646,93 Considerate le proposte di ripartizione presentate dal Consiglio
Permanente, sono state approvate le seguenti assegnazioni:

(migliaia di euro) 2018
TOTALE DISPONIBILE 997.973
Esigenze di culto e pastorale 355.473
Alle diocesi (per culto e pastorale) 156.000
Edilizia di culto 132.000
Esistente e nuova edilizia di culto 105.000
Tutela beni culturali ecclesiastici 27.000
Fondo per la catechesi e l’educazione
cristiana 13.473
Tribunali Ecclesiastici Regionali 13.500
Esigenze di rilievo nazionale 40.500
Interventi caritativi 275.000
Alle diocesi (per la carità) 150.000
Terzo Mondo 65.000

Esigenze di rilievo nazionale 60.000
Sostentamento del clero 367.500
Accantonamento a futura destinazione
per culto, pastorale e carità 0
TOTALE A PAREGGIO 997.973
Se fate i conti è il 49 %......
Dati ufficiali ........
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

La matematica non è il tuo forte: posto che le Esigenze di culto portano via piú del 33 % e il Sostentamento del clero idem, puoi spiegarti da qual cilindro di Silvan hai tolto quel 49%? Non so da che hai tratto quella statistica, ma senza nemmeno controllarla, perché l’ho fatto per tant’anni, il dato che riporti (non accorgendoti che 275.000 è riassuntivo dei tre successivi) vale solitamente il 20%, il 25 a voler essere generosi, e a inserirvi cose di non sua spettanza. Vale a dire, in questo caso Diocesi e Carità, cioè 215.000 euro, val a dire 21/22 %. Ben diverse le percentuali sulla carità della Chiesa valdese, e fors’anche di quella avventista, controllare per credere.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Errore di trasmissione

Messaggio da Vieri »

.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Errata corrige....

Messaggio da Vieri »

Mi scuso per l'errore e
Confermo il 27,5 %
derivante da 275 milioni di euro per Totale interventi caritativi
sul totale delle spese di 997,973 milioni di euro

Ritengo che gli interventi caritativi promossi dalla chiesa cattolica, non i prima persona ma tramite donazioni dirette da privati o aziende a Missioni ed istituti diversi cattolici di carità sia difficile da valutare ma per esempio:

ATS (Associazione pro Terrasanta)
https://www.proterrasancta.org/wp-conte ... e-2017.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ha raccolto nel 2017 : 9 milioni di euro

IL SERMIG di Torino
http://www.sermig.org/rendiconto-2015" onclick="window.open(this.href);return false;
nel 2015 ha avuto donazioni per 47.023.961 euro

Missioni Don Bosco Valdocco - Onlus
BILANCIO CONSUNTIVO AL 31.12.2016
a avuto donazioni per 830.853 euro

Per saperne di più e sapere quante siano le missioni cattoliche nel mondo....
http://www.siticattolici.it/Missioni_e_Missionari/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Ho la vaga sensazione che qualcuno qua dentro con i suoi filmati ....presi da non so dove e da chi
Come chi? Si chiamano Nuzzi e Fittipaldi.
Vieri ha scritto:non sia né più né meno di tanti tdG che sono ancora con il dente avvelenato contro "Babilonia la grande"
Vieri io non ho nessun "dente avvelenato": prendo semplicemente atto dei risultati di certe inchieste giornalistiche sulla gestione dei soldi che finiscono nella "casse" della chiesa cattolica.
Io con i tdG non c'entro nulla. Non sono MAI stato tdG. Cosa c'entra sta storia di "Babilonia la grande"?
Nuzzi e Fittipaldi non mi sembra siano tdG! :risata: :ironico: :ironico:
Vieri ha scritto:e sarei allora curioso di quanti ricchissimi ebrei americani contribuiscano alle persone del terzo mondo o in opere di carità
Ecco bravo: INFORMATI! Magari impari e scopri qualcosa di nuovo.
Vieri ha scritto:se non foraggiare Israele per comprare armi
Tralasciando pure certe tue illazioni gratuite che rasentano l'antisemitismo: Israele non ha alcun bisogno di essere foraggiato da nessuno. Israele ha una sua economia nazionale e come in tutti i paesi ha una "spesa pubblica", sicché anche in Israele si finanziano la sanità, il welfare, l'università, la ricerca, la cultura, lo spettacolo, il turismo, etc. etc. e naturalmente si stanziano dei soldi anche per il ministero della difesa. Piuttosto cosa cappero c'entra ciò che spende uno stato per la sua difesa, con ciò che la chiesa cattolica fa con le offerte che raccoglie dai fedeli e dall' 8xmille?!?!?!? :boh: :conf:
Vieri ha scritto:La pagliuzza e la trave..... e la polemica non fa mai onore a nessuno
E difatti le tue insulse illazioni ai limiti dell'antisemitismo non ti onorano affatto.
Vieri ha scritto: Se fate i conti è il 49 %......
Dati ufficiali ........
:risatina:
Ultima modifica di Valentino il 07/08/2018, 23:51, modificato 3 volte in totale.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma perchè.....

Messaggio da Vieri »

Il tema era relativo ai contributi alla Watch Tower. Punto
E chissà poi perchè e per quali recondite ragioni si vanno a fare sempre confronti con la C.C. e sempre per sputtanarla.....

Con i "soliti"....a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Il tema era relativo ai contributi alla Watch Tower. Punto
E chissà poi perchè e per quali recondite ragioni si vanno a fare sempre confronti con la C.C.
Vieri sei tu che hai cominciato a fare questo tipo di confronti. Poi hai scritto:
Vieri ha scritto:è ormai noto da tempo che parte di tali importi è stata e viene destinata ad opere di carità, missioni ed attività varie di assistenza ai bisognosi in tutto il mondo
Ed io ho riportato un paio di inchieste giornalistiche sul tema.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Strano ma vero....

Messaggio da Vieri »

Valentino: Ed io ho riportato un paio di inchieste giornalistiche sul tema.
Strano però che tutto quello che posti di "inchieste giornalistiche" siano sempre contrarie alla C.C.... :ironico:
Sarà un caso ? :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
Valentino: Ed io ho riportato un paio di inchieste giornalistiche sul tema.
Strano però che tutto quello che posti di "inchieste giornalistiche" siano sempre contrarie alla C.C.... :ironico:
Sarà un caso ? :boh:
Sarà che commentavo un tuo "fuori tema"...
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:
Valentino: Ed io ho riportato un paio di inchieste giornalistiche sul tema.
Strano però che tutto quello che posti di "inchieste giornalistiche" siano sempre contrarie alla C.C.... :ironico:
Sarà un caso ? :boh:
Sarà che commentavo un tuo "fuori tema"...
Scusami per la precisazione ma un "commento" in genere si scrive di persona e non si esprime certamente con la SOLA pubblicazione dei soliti filmatini anticattolici presenti a bizzeffe in rete,..... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Scusami per la precisazione ma un "commento" in genere si scrive di persona
E questa "regola" (o presunta tale) da dove "esce fuori"?!?!? Si può commentare anche con un video, se i contenuti forniscono in se stessi un valido commento!
Vieri ha scritto:e non si esprime certamente con la SOLA pubblicazione dei soliti filmatini anticattolici presenti a bizzeffe in rete,..... :boh:
Infatti io non ho pubblicato nessun "filmatino anticattolico"! Si tratta di inchieste giornalistiche basate su fatti documentati e documentabili. Nuzzi ad esempio NON è "anticattolico".
Lo chiarisce lui stesso:

[youtube][/youtube]

Interessante ciò che dice a riguardo del cosiddetto "obolo di san Pietro".
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Se anche questi.."sono commenti"...

Messaggio da Vieri »

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi,.... internet ne è pieno di queste inchieste .....come per quelle del Vaticano...e allora andiamo ancora avanti sempre nelle polemicucce.... ?

Anche questo sarebbe "un utile dibattito?" :boh: :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Se vuoi,.... internet ne è pieno di queste inchieste .....come per quelle del Vaticano...e allora andiamo ancora avanti sempre nelle polemicucce.... ?

Anche questo sarebbe "un utile dibattito?" :boh: :boh:
Che sciocchezze Vieri! :ironico: :risata: Se DAVVERO (e mi auguro per te non sia così) metti a confronto una inchiesta giornalistica documentata come quella fatta da Nuzzi con la propaganda antisemita che hai postato, vuol dire che In effetti confermi la tua incapacità di distinguere le fonti autorevoli dal ciarpame internettiano. In sostanza confermi che "nulla è cambiato" dai tempi in cui postavi ciarpame pseudo-scientifico tratto dal blog "la luce di Maria". In effetti no: non è un "utile dibattito" cercare di parlare con chi non è nemmeno in grado di distinguere la propaganda antisemita da un'inchiesta giornalistica documentata (tra l'altro Nuzzi è cattolico!).
Detto questo, oltre che chiedere gentilmente alla moderazione, la pronta rimozione di quei video di propaganda antisemita, mi riservo la possibilità di segnalare alle autorità competenti ciò che hai postato con tutte le eventuali "conseguenze del caso"! Non ti fa onore ricorrere alla propaganda antisemita non sapendo che pesci prendere di fronte a certi fatti di cronaca. Ora i miei amici avvocati non mi fanno pagare le loro "consulenze" e non ci perdo nulla a chiedere come muovermi per segnalare il tutto alla polizia postale. Poi naturalmente fai come meglio credi! Gli amici sinceri hanno il pregio di parlare chiaro! Ti voglio bene Vieri...ma fai il bravino, che su certe cose non transigo.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino, come al solito non hai capito niente.....

Messaggio da Vieri »

Se avessi letto meglio il titolo:
Se anche questi.."sono commenti"...

Avresti anche capito subito senza inalberarti, che il mio messaggio era provocatorio per dirti e farti capire che se vuoi fare polemica inesistente senza dire niente di tuo trovi e posti di tutto in rete ( come alcuni degli esempi citati.....antisionisti) mentre OVVIAMENTE tutto quello che pubblichi senza commento è sempre frutto di fonti obieittive ed attendibili.... :ironico: :ironico: :ironico:

Guarda poi che Polizia Postale o meno quei filmati come altre porcherie sono presenti su Youtube da anni e se avessero voluto toglierli basta che denunci tu non il sottoscritto.... :risata: :risata: ma quelli di Youtube....

Dai Valentino, arrivaci per favore e non vedere sempre il mondo dove "i buoni" stanno sempre da una sola parte...annebbiato dalla costante polemica contro la C.C. come fai sempre......

Sai benissimo che ho sempre, più volte, manifestato rispetto e simpatia per il popolo ebraico e sai anche benissimo che i neocatecumenali sono stati anche spesso criticati per il loro avvicinamento al mondo ebraico promuovendo anche numerosi incontri.

Morale, abbassa il pelo, pettinati che CHIARAMENTE la mia era una provocazione ad altre definite "innocenti" provocazioni.
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Valentino, come al solito non hai capito niente
No Vieri. Io ho capito benissimo! Tu vorresti mettere sullo stesso piano l'immondizia che hai postato con l'inchiesta giornalistica di Nuzzi. Sono cose davvero diverse. :ironico: :risata:
Vieri ha scritto:Se avessi letto meglio il titolo:
Se anche questi.."sono commenti"...

Avresti anche capito subito senza inalberarti, che il mio messaggio era provocatorio per dirti e farti capire che se vuoi fare polemica inesistente senza dire niente di tuo trovi e posti di tutto in rete ( come alcuni degli esempi citati.....antisionisti) mentre OVVIAMENTE tutto quello che pubblichi senza commento è sempre frutto di fonti obieittive ed attendibili...
Che fosse "provocatorio" è sicuramente chiaro. Solo che è una provocazione inutile! Infatti è evidente proprio in base a questa provocazione che chi vuole fare polemica sei tu, non io!
E sull'ultima cosa che hai scritto...lo puoi dire forte! Le fonti che mi pregio di citare sono sempre accuratamente vagliate e controllate nei limiti delle mie possibilità. Ora sulla professionalità di Nuzzi non credo possano esserci dubbi. Tra l'altro trattandosi di inchieste documentali c'è davvero un margine di "sospetto di partigianeria" molto basso. Nuzzi fa parlare i documenti. Come pure Fittipaldi! O dimentichi il caso "Vatileacks"?!?!?!? Sono le carte a parlare...
Vieri ha scritto:Guarda poi che Polizia Postale o meno quei filmati come altre porcherie sono presenti su Youtube da anni e se avessero voluto toglierli basta che denunci tu non il sottoscritto.... :risata: :risata: ma quelli di Youtube....
Vieri che cappero hai da ridere? Pubblichi delle cose che riconosci essere delle porcherie e ci ridi pure sopra?!?!?! Tra l'altro io non ho detto che avrei denunciato te, ma che mi riservavo la possibilità di segnalare tutto, sia il materiale, sia chi ovviamente lo pubblica, sia lo diffonde (in questo caso tu) anche a prescindere dalle "reali intenzioni".
Non credi di far danno pubblicando quelle porcherie solo con lo scopo di innescare una inutile polemica?!?!!?
Mi sarei aspettato invece un atteggiamento diverso, l'atteggiamento di chi "entra nel merito" rispetto alle inchieste citate. Ciò che riportano Nuzzi e Fittipaldi secondo te è falso? Bene! Provalo... :ironico: ...vabbè...campa cavallo che l'erba cresce.
Vieri ha scritto:Dai Valentino, arrivaci per favore e non vedere sempre il mondo dove "i buoni" stanno sempre da una sola parte...annebbiato dalla costante polemica contro la C.C. come fai sempre
Ma infatti questa è solo una tua fantasia! Nel caso specifico a me pare evidente che l' "annebbiato" sei tu, non volendo prendere atto dei fatti segnalati sulla gestione dei soldi in seno alla c.c.!!! Io non faccio nessuna polemica. Tu hai millantato una "trasparenza" che in casa cattolica, stando ai fatti documentati, non c'è.
Dunque nessuna polemica. Si è semplicemente segnalato IN QUALE MISURA, le offerte che giungono nelle casse della c.c. vengono realmente impiegate per "beneficenza". Siamo nell'ordine del 20% quando va bene. Poi c'è la questione dell' "obolo di san Pietro" e di come viene impiegato.
Vieri ha scritto:Sai benissimo che ho sempre, più volte, manifestato rispetto e simpatia per il popolo ebraico e sai anche benissimo che i neocatecumenali sono stati anche spesso criticati per il loro avvicinamento al mondo ebraico promuovendo anche numerosi incontri.
Dunque aver postato inutilmente quei video che tu stesso definisci "porcherie" non ti onora. E' stata solo polemica inutile la tua! Resta "sul pezzo" piuttosto e smentisci (se puoi :ironico: ) i rilievi documentato da Nuzzi e Fittipaldi!
Vieri ha scritto:Morale, abbassa il pelo, pettinati che CHIARAMENTE la mia era una provocazione ad altre definite "innocenti" provocazioni.
Eh no Vieri. E' qui che ti sbagli. La tua era chiaramente una provocazione! Io invece mi sono limitato ad esporre fatti di cronaca tal quali sono usciti dallo "scandalo Vatileacks". Si tratta di fatti fondati. Stavo semplicemente commentando il tuo millantare una presunta "trasparenza" sulle "casse vaticane" che in realtà non esiste.
Pensa cosa arriva davvero ai poveri dal famoso "obolo di san Pietro" e poi ne riparliamo.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Onore e gloria alle vittime del forum....

Messaggio da Vieri »

Valentino, stai sereno che a fine mese finisce la pacchia di avere sempre ragione tu...... :risata: :risata: :risata:
:addio: definitivo con auguri (sinceri) infiniti.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: ... tutto quello che posti di "inchieste giornalistiche" siano sempre contrarie alla C.C.... :ironico:
Sarà un caso ? :boh:
Ormai indagare sulla CC è un po' come sparare sulla Croce Rossa...

Comunque, a proposito di inchieste, leggiti questa
https://www.aduc.it/generale/files/alle ... Sciuto.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Valentino, stai sereno che a fine mese finisce la pacchia di avere sempre ragione tu...... :risata: :risata: :risata:
:addio: definitivo con auguri (sinceri) infiniti.....
Vieri grazie mille per gli auguri! A proposito giacché ci troviamo, e scuseranno il "fuori tema" gli altri foristi, dillo a tutti che in privato i nostri rapporti sono cordiali!
Io ti considero un amico e lo sai. Il nostro "battibeccare" prescinde dai rapporti umani! Ti ho sempre detto che se ti capita di passare dalle mie parti sarebbe davvero un piacere incontrarci di persona.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti