La "setta" dei fuoriusciti

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

La "setta" dei fuoriusciti

Messaggio da Achille »

Molto interessante:

https://jwanalisicritica.wordpress.com/ ... oriusciti/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mi sono arreso dopo poche righe.
Cioè per la serie, hai subito le peggiori imposizioni, limitazioni e vaccate varie a causa degli intendimenti di 9 auto proclamatisi santi, e se riesci con le tue forze nella società del mondo, demonizzata dai TDG e quindi con i relativi problemi di inserimento che può avere un ex TDG ritieniti fortunato.
Ma non ha senso criticate la nostra fede.... :fronte:

È questo il senso stretto del post, oppure ho capito male io? :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Deli- forse devi rileggerlo ,in pratica si critica quei fuoriusciti che hanno rancori non ancora sopiti
È giusto fare critica, ma un sana è costruttiva ,non serve dare addosso incondizionatamente ,si parla
sopra tutto dei gruppi su face dove c'è l'identica impronta in stile jworg ma al contrario,se si è uscito da questo
culto si devono cambiare pure gli aspetti in positivo è non divenire un fac simile come appunto cita l'articolo
In pratica la stessa politica di questo sito/forum.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ray ha scritto:Deli- forse devi rileggerlo ,in pratica si critica quei fuoriusciti che hanno rancori non ancora sopiti
È giusto fare critica, ma un sana è costruttiva ,non serve dare addosso incondizionatamente ,si parla
sopra tutto dei gruppi su face dove c'è l'identica impronta in stile jworg ma al contrario,se si è uscito da questo
culto si devono cambiare pure gli aspetti in positivo è non divenire un fac simile come appunto cita l'articolo
In pratica la stessa politica di questo sito/forum.
:quoto100:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un bel sito web...

Messaggio da Vieri »

In effetti la presentazione può lasciare adito ad interpretazioni errate ma basta poco per rendersi conto che è un sito che ritengo molto serio.
La prima pagina è
https://jwanalisicritica.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

In particolare ho letto la testimonianza di Abramo che mi ha lasciato di sasso su come una setta ed i suoi accoliti, genitori compresi, possano rovinare in maniera così innaturale la fanciullezza in maniera tale da far pensare al suicidio un bambino piccolo.....
I miei complimenti anche per la veste grafica ed se potessi dare un suggerimento il sito di Infotgeova dovrebbe essere rimodernato con una veste grafica più moderna...
Offro la mia collaborazione...e privatamente scriverò ad Achille...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ascoltate le parole di Vieri...ogni tanto come in questa occasione :ironico: , ne spara delle giuste.
Un restailing non sarebbe male anche secondo me. :blu:
A patto che non ci si stravolga lo stile di navigazione interna.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo carissimo.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Ascoltate le parole di Vieri...ogni tanto come in questa occasione :ironico: , ne spara delle giuste.
Un restailing non sarebbe male anche secondo me. :blu:
A patto che non ci si stravolga lo stile di navigazione interna.
Carissimo, con te ho un minimo di confidenza tale da tirarti le orecchie sul fatto che ogni tanto ne "spara giuste".... :risata: certo se mi trovo in mezzo ad una selva di "ateacci" e di ex tdG che frequentano ancora.....è chiaro che le mie idee non vengano condivise....e per loro "sparando sempre delle cavolate :risata: :risata:
Certo che non sono Padre Mariano e nemmeno Pico della Mirandola,....ma ogni tanto abbiate pietà .....se sono un "umano"..... :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un blog ben fatto :appl:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:Deli- forse devi rileggerlo ,in pratica si critica quei fuoriusciti che hanno rancori non ancora sopiti
È giusto fare critica, ma un sana è costruttiva ,non serve dare addosso incondizionatamente ,si parla
sopra tutto dei gruppi su face dove c'è l'identica impronta in stile jworg ma al contrario,se si è uscito da questo
culto si devono cambiare pure gli aspetti in positivo è non divenire un fac simile come appunto cita l'articolo
In pratica la stessa politica di questo sito/forum.

Si hai ragione, ho riletto meglio il senso del testo.... :ironico: :ironico: :ironico:

Evidentemente il mio livello di rincoglionimento era più alto del solito... :fronte:

Effettivamente molti sparano a zero sui TDG parlando solo e sempre male.

Cosa che comunque non può essere, perchè obiettivamente qualcosa di positivo ce l'hanno anche loro.

Tuttavia, il comportamento di una persona che è stata indottrinata per anni e decenni a rinunce di vario tipo, e chissà quanti e quali treni di opportunità, amori, conoscenze e/o carriere ha perso ha causa della visione teologica dei TDG che poi si riverbera sulle scelte di vita quotidiane, potrebbe avere il dente avvelenato con un risentimento che trascende in odio.
Poi, non potendo sfogare questo suo odio con una vendetta più pratica, vive una vita di perenne e profondo astio contro questo culto.

Io penso che quando uno fuoriesce da un culto del genere debba avere una sorta di aiuto psicologico, oppure deve comunque aspettare molti anni prima di decomprimere.
Comunque certe tare uno se le riporterà dietro per tutta la vita, soprattutto se in questa religione ci è nato, ed ha subito le conseguenza dell'educazione teocratica negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza, periodi in cui si forma il carattere.

Comunque, vivere una vita ossessionati dai TDG e dal parlare male di loro è alla fine una sorta di mission che per alcuni, sostituisce la precedente vita.
Un pò come la ragazza che passa dal fidanzato drogato a quello alcolizzato o a quello rissoso....
C'è gente che ama riempirsi la vita di situazioni border line.

Prima erano i TDG ora è l'odio verso di essi...

Comunque, una reazione del genere non è poi tanto anormale, visto e considerato che quando si era TDG si veniva abituati a dividere il mondo tra "NOI TDG" che abbiamo la verità di Geova e ci salveremo ad Harmagheddon, gli unici puri e bravi, e tutti gli "ALTRI" del mondo di Satana, malvagi, corrotti, ribelli a Geova che verranno distrutti.
Quindi, alla lunga, questo perenne modo di pensare tra bianco e nero generano in molti certe visioni cosi nette, che poi continuano a riproporsi nella vita dell'individuo anche dopo che ha lasciato questo culto.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ascoltate le parole di Vieri...ogni tanto come in questa occasione :ironico: , ne spara delle giuste.
Un restailing non sarebbe male anche secondo me. :blu:
A patto che non ci si stravolga lo stile di navigazione interna.
Carissimo, con te ho un minimo di confidenza tale da tirarti le orecchie sul fatto che ogni tanto ne "spara giuste".... :risata: certo se mi trovo in mezzo ad una selva di "ateacci" e di ex tdG che frequentano ancora.....è chiaro che le mie idee non vengano condivise....e per loro "sparando sempre delle cavolate :risata: :risata:
Certo che non sono Padre Mariano e nemmeno Pico della Mirandola,....ma ogni tanto abbiate pietà .....se sono un "umano"..... :risata: :risata:
:ciao:
Ahahahahah... :risata: :risata: sapevo che avrei colto nel segno!
Colpito e affondato. :ironico:
Dai...non ti preoccupare...stessa sorte capiterebbe a me se mi mettessi a scrivere sui siti di TdG o di qualsiasi altra religione rivelata. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti