Incontro con "evangelici"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Incontro con "evangelici"

Messaggio da Achille »

Oggi ero in macchina in un parcheggio ed aspettavo una persona.
Si è avvicinato un tizio che mi ha dato un volantino religioso.

"Siamo evangelici".

"Che genere di evangelici?", ho chiesto.

"Semplicemente evangelici, senza nessuna deonominazione"...

Ho scambiato due parole ma mi sembrava di parlare con dei TdG: anche loro ti promettono la "salvezza", e sono sicuri che tu hai bisogno di essere salvato... da loro...

Ho dato loro l'indirizzo del mio sito.

Quando hanno saputo che ero stato TdG hanno cominciato a criticare aspramente i TdG, come mi aspettavo avrebbero fatto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille...

Messaggio da Vieri »

Siamo evangelici".

"Che genere di evangelici?", ho chiesto.

"Semplicemente evangelici, senza nessuna deonominazione"...

Ho scambiato due parole ma mi sembrava di parlare con dei TdG: anche loro ti promettono la "salvezza", e sono sicuri che tu hai bisogno di essere salvato... da loro...
Achille, carissimo, aspettati allora una "pappardella da Testimone di C.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Achille, carissimo, aspettati allora una "pappardella da Testimone di C.... :ironico:
Ormai sono vaccinato da questo genere di... contagio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:
Siamo evangelici".

"Che genere di evangelici?", ho chiesto.

"Semplicemente evangelici, senza nessuna deonominazione"...

Ho scambiato due parole ma mi sembrava di parlare con dei TdG: anche loro ti promettono la "salvezza", e sono sicuri che tu hai bisogno di essere salvato... da loro...
Achille, carissimo, aspettati allora una "pappardella da Testimone di C.... :ironico:
Ciao Vieri ed Achille :sorriso:
No Caro Vieri , assolutamente nessuna pappardella, solo due righe; sai le cose già dette, e poi un po mi conosci , e sai che non scrivo con spirito polemico...
Poi, io parlando di Cristo Gesù il Signore, non ho mai detto ad alcuno che ,ha bisogno di essere salvato dagli evangelici , "sarebbe oltremodo blasfemo" come non prometto alcuna salvezza ,
ma bensì che Tutti abbiamo bisogno di LUI Cristo il Salvatore del mondo, e a LUI accostarci, per essere perdonati e di conseguenza salvati da LUI, e da LUI trovare quella Pace , che altrove non si troverà Mai;
per trovare la Risposta a tutte le esigenze della propria vita, e per colmare quel Vuoto ed insoddisfazione del cuore e dell'anima di ogn'uno.
Ecco LUI riempie tutte le cose , e dice : se uno ha sete ,venga a ME e beva....
Buona giornata a tutti :sorriso:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao TdC...

Messaggio da Vieri »

Ciao carissimo,....
A parte i tuoi "peccatucci" con i santi e la Madonna,.... :sorriso: ( e del resto nemmeno io sono perfetto.... :ironico:) rimani sempre una bravissima persona..... :strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

forse saranno di una chiesa libera :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Achille hanno solo criticato ? Ti è andata bene. :-)

Messaggio da Ray »

Gli evangelici che ho incontrato sia di persona che sul web , potrebbero essere classificati o distinti in due categorie.

Quelli che dopo la solita tiritera contro il papa e la devozione verso i santi
dopo che ci hai discusso ti dicono vabbè ognuno fa come crede in cuor suo, diciamo i meno
attaccati alle prassi ortodosse del culto.

Poi ci sono i "fanatici" ,quelli che a prescindere odiano papa e santi, se non fai parte del loro credo
alla fine sarai distrutto,(in puro stile tdg) ,quelli che quando ci discuti e li metti in difficoltà,poi ti dicono che sei di satana...
non vogliono accettare nessuna critica, nessuna valenza storica, in pratica come i tdg si
fanno riempire la testa di cavolate dal pastore di turno e non accettano altro...

Non ricordo se ho raccontato la mia esperienza avuta con degli evangelici in predicazione ,comunque
quando ero tdg, predicando per strada ,passando vicino ad un gruppo di persone ,volevo lasciare delle riviste
In pratica per non farla lunga sono stato assalito verbalmente e quasi si veniva alle mani ,il tutto senza che intavolassi una discussione.

Ci allontaniamo ,compresi allora che c'era un' astio forte verso i tdg, questa esperienza mi toccò perché capiì che
c'erano pseudo cristiani che vivevano il cristianesimo a modo loro ,chiusi nelle loro idiosincraṡìe .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:Poi, io parlando di Cristo Gesù il Signore, non ho mai detto ad alcuno che ,ha bisogno di essere salvato dagli evangelici , "sarebbe oltremodo blasfemo" come non prometto alcuna salvezza
Anche i TdG dicono che non sono "loro" a salvarti ma è "Geova", tramite Cristo. E, ovviamente, quando dicevo che questi evangelici dicono che "hai bisogno di essere salvato... da loro, intendevo dire che bisogna accettare il loro messaggio per avere la salvezza; che, naturalmente, proviene dal Cristo che ti accoglie, ti da pace, ti salva, ecc., ecc.
Una delle innumerevoli e anonime sette che si definiscono cristiane e che hanno in comune con molte altre il "settarismo", che si traduce frequentemente, come ha notato anche Ray, nella contrapposizione con la chiesa cattolica, contrapposizione che ho notato di persona avere spesso tratti di notevole ostilità, per non dire odio.
Come i TdG, che odiano la chiesa cattolica, e la considerano la madre delle meretrici, la falsa religione per eccellenza, ecc., ecc.
Sono nauseato da tutto ciò.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non vorrei allora parlare bene di qualcuno.....

Messaggio da Vieri »

Onestamente di evangelici "tarantolati" non ne ho mai incontrati anche se vicino a noi c'è una chiesa Valdese e l'unica predicazione che ho visto è un adesivo su una macchina con scritto:"Gesù ti ama".... :bacino:

Se parliamo allora del buon testimone di C. anche se ha un linguaggio troppo mistico per i miei gusti, lo vedo sempre come una persona molto posata e disponibile, mai offensiva e che mai ha voluto scontrarsi con il sottoscritto parlando di "papi", Madonne o santi.....

Con lui si può tranquillamente dialogare e spesso trovandoci anche d'accordo.....spero solo che allora tutti i suoi " fratelli" siano come lui... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Grazie Caro Vieri; grazie per la stima ed il rispetto che sono reciproci :abbr:
Del resto ,credo che bisogna predicare prima con la propria vita "con le azioni",dando una buona testimonianza, e poi con le parole, il messaggio dell'evangelo della Grazia.
Buona serata a tutti :ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vieri:
Se parliamo allora del buon testimone di C. anche se ha un linguaggio troppo mistico per i miei gusti, lo vedo sempre come una persona molto posata e disponibile, mai offensiva e che mai ha voluto scontrarsi con il sottoscritto parlando di "papi", Madonne o santi.....
Concordo, e tutti i seguaci di culti, che credano in Gesù, Allah o Vishnu, dobrebbero avere il medesimo atteggiamento di apertura e tolleranza nei confronti di altre fedi e credenze, ma sembra che ciò sia un utopia per molti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Non capisco perché avete tirato in mezzo Testimone di Cristo, ha la sua fede frutto di esperienze vissute.
e anche se ogni tanto ci prova con i ... "Gesù ti ama " non è così invadente o testardo .

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' la solita solfa della verità rivelata.

Esiste un Dio che ha un proposito scritto nella bibbia.
Questo proposito, anche se chiaramente scritto nero su bianco, è stato nel corso del tempo traviato da persone guidate da Satana, l'oppositore di Dio, che ha fatto si, che una massa potente e forte di malvagi, potesse disporre della bibbia per i propri interessi.
Ma Dio non abbandona il suo proposito, e fa si che un gruppo di suoi servitori pii, possa avere la giusta chiave di lettura della bibbia.
I pii servitori predicano la salvezza dell'anima e pure del corpo a tutti coloro che lo desiderano...

Loro sono lo strumento che Dio adopera per salvare la gente, poichè sono quelli che, grazie allo spirito santo, hanno la sola chiave di lettura biblica corretta ed approvata da Dio.

Ora, cambiate la parola "servitori pii" con TDG o altre religioni, ed avrete la stessa identica minestra riscaldata proposta in mille salse diverse, ma tutte, che si dicono dispensatrici dell'unica e corretta verità di una creatura invisibile, intangibile, ed indimostrabile se non attraverso un libro di 3500 anni fa, scritto con un mix di mitologia, vita quotidiana, saggezza popolare e profezie....

Shakerate il tutto e bevete la "verità rivelata" dell'Unico e solo vero Dio.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Deliverance l'incorreggibile.....

Messaggio da Vieri »

Mamma mia,...con le tue considerazioni alla fine raggeli sempre tutti.....
Primo non esiste solo la Bibbia ed i Cristiani, cattolici, ortodossi, evangelici, principalmente credono anche nel Vangelo, spesso ignorato dai nostri amici TdG....anche se dicono di professarsi "cristiani" anche loro....

Che alcune sette ( e sto parlando di "loro"....) prendano la Bibbia come oro colato comprese tutte le leggende, le allegorie, le volutamente esagerazioni storiche,.... interpretandole e adattandole a proprio "uso e consumo", questo è ancora un dato di fatto ma su questo non possiamo alla fine mettere tutti nello stesso calderone con una analisi alla fine così negativa.

Posso comprendere che alcune esperienze negative possano aver condotto a raggiungere un marcato pessimismo e volevo ricordare che la parola "SPERANZA" risuona molto spesso nel Vangelo e sarebbe anche desiderabile seguire una vita da "vivere" e non da "sopravvivere"...

Chi ha fede: "VIVE PIENAMENTE LA PROPRIA VITA" .

Cosa potrebbe allora significare "avere una vita piena" ?
NO,....Non non è lo stesso concetto di "riempirla" di sole soddisfazioni materiali ma di godere di questa vita anche di quelle piccole cose che sfuggono ai più ma che notate e messe alla fine tutte insieme generano la coscienza di non vivere inutilmente e senza speranza questa esistenza terrena.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, caro Vieri, che ci vuoi fare, la lingua batte dove il dente duole... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Da face...Evangelisti cristiani stanno imitando i tdg ?



Immagine

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ray ha scritto:Da face...Evangelisti cristiani stanno imitando i tdg ?
Mah, ti dirò, forse sarà il contrario...

Era il 2004 o 2005 e passeggiavo in una cittadina rivierasca vicino a dove abito ed all'epoca c'era uno stand degli avventisti.
Quindi parecchi anni prima dei famosi banchetti di testimonianza dei TDG.

Ma in america è una consuetudine questo stile di predicazione.
D'altronde i TDG durante i primi anni del 1900 utilizzavano come metodo di testimonianza gli uomini sandwich, i grammofoni e via dicendo.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Date retta a me:
Gesù è laico!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti