Ha agito lo Spirito Santo o è mancata la benzina ?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ha agito lo Spirito Santo o è mancata la benzina ?

Messaggio da Vieri »

Kim Jon-un invita il papa a Pyongyang: “Pronto ad accoglierlo ardentemente”
Il messaggio del dittatore sarà consegnato in Vaticano dal presidente della Corea del Sud, Moon

http://www.lastampa.it/2018/10/09/ester ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
l nuovo corso di Kim Jong-un è sempre più ecumenico, almeno a parole. Dopo aver accettato l’incontro con Trump e avendone un altro in programma, ora il dittatore nordcoreano ha invitato papa Francesco a visitare Pyongyang dicendosi pronto «ad accoglierlo ardentemente».

La rivelazione è arrivata da Kim Eui-kyeom, portavoce della Presidenza sudcoreana, in un briefing coi media sul viaggio in Europa del presidente Moon Jae-in che comprende la tappa in Italia e Vaticano (16-18 ottobre).

Moon consegnerà «questo messaggio» quando incontrerà il pontefice, al quale chiederà poi la benedizione e il supporto a favore di pace e stabilità della penisola coreana, ha riferito la Yonhap
.
Ragazzi non è un pesce d'aprile :risata: :risata: :risata: e pare che la notizia sia vera e ci sarà sicuramente qualcuno che da un lato ( qualche cattolico integralista) dirà che è opera della Spirito Santo, altri tdG, moriranno d'invidia per aver perso una occasione di Armageddon... :risata: :risata: ed io che sono, diciamo più pratico penso a questa storiella....
kim-jonun al suo attendente: prepara la macchina che voglio andare al mare.
Capo, non abbiamo più benzina...
Va bene lo stesso, fammi avere la colazione...
Capo, non abbiamo più pane....
Va bene lo stesso, portami allora un bicchiere di latte...
Capo non abbiamo più mucche morte di fame....

Beh, allora chiamami il papa....
Ora sono serio ma se effettivamente tale evento dovesse accadere saranno sicuramente preparati festeggiamenti stratosferici con migliaia di ragazze sorridenti che saluteranno quella persona strana vestita di bianco e che porta al collo "Uno crocifisso".

Dopo oltre 70 anni di completo isolamento nell'ateismo più intransigente e nella negazione più assoluta del concetto di Dio sostituito sempre dal dittatore di turno elevato a dio, cosa penseranno allora queste persone nel vedere che "altri" credono in un altro Dio crocifisso ?

Non desidero fare previsioni ma se il "germe della conoscenza" si dovesse insinuare in tale popolazione così disgraziatamente messa alla prova in tutti questi anni nell'adorare un dio fasullo fra fame e privazioni di ogni sorta scoprendo "altri valori" cosa potrebbe succedere?

Del resto in Corea del Sud i cristiani sono già il 30 % con crescite notevoli .....e Cristo è sempre stato amato specialmente dai poveri .:sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Dopo oltre 70 anni di completo isolamento nell'ateismo più intransigente e nella negazione più assoluta del concetto di Dio sostituito sempre dal dittatore di turno elevato a dio, cosa penseranno allora queste persone nel vedere che "altri" credono in un altro Dio crocifisso ?
[youtube][/youtube]

:risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un Dio gracile ?....

Messaggio da Vieri »

Risposta appropriata:
Giovanni Kim Jong-Su: "Corea, Chiesa del boom, 100mila battesimi l'anno: essere cattolici è uno status

https://www.repubblica.it/esteri/2014/0 ... -93673080/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Risposta appropriata:
Giovanni Kim Jong-Su: "Corea, Chiesa del boom, 100mila battesimi l'anno: essere cattolici è uno status

https://www.repubblica.it/esteri/2014/0 ... -93673080/" onclick="window.open(this.href);return false;
cioè?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor ...

Messaggio da Vieri »

Cioè ?
Questi sono fatti e quello che altri vorrebbero distruggere alla fine "la fede"ritrova sempre vigore.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
Cioè ?
Questi sono fatti e quello che altri vorrebbero distruggere alla fine "la fede"ritrova sempre vigore.....
Eh, ma non ho capito il nesso con la mia battuta sul "dio gracile". Forse che la potenza di una divinità si misura in base al numero dei fedeli?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Beh....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:
Cioè ?
Questi sono fatti e quello che altri vorrebbero distruggere alla fine "la fede"ritrova sempre vigore.....
Eh, ma non ho capito il nesso con la mia battuta sul "dio gracile". Forse che la potenza di una divinità si misura in base al numero dei fedeli?
Se un messaggio impostato su dei principi veritieri e molto condivisibili è anche probabile che abbia un numero di accoliti molto elevato.

PS. Non per niente i tdG, nonostante tutti gli enormi sforzi di predicazione e di propaganda, in merito, non mi pare che a sua volta facciano progressi eclatanti..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Se un messaggio impostato su dei principi veritieri e molto condivisibili è anche probabile che abbia un numero di accoliti molto elevato.

PS. Non per niente i tdG, nonostante tutti gli enormi sforzi di predicazione e di propaganda, in merito, non mi pare che a sua volta facciano progressi eclatanti..... :ironico:
Ah, capisco, quindi si tratta semplicemente di "seguire la folla" :fronte: e non posso sbagliare! Immagino quindi tu abbia la stessa stima dell'Islam, dell'Induismo o del Buddhismo. Mi chiedo come facciano queste tre religioni ad insegnare la "verità" (i numeri parlano per loro!) dato che suppongo su molti temi si trovino proprio all'antitesi.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti