31 enne si suicida perchè non trova lavoro

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

31 enne si suicida perchè non trova lavoro

Messaggio da Neca »

Per quelli come lui, tra i quali mi ci metto anch'io, non offrono alcun lavoro, ma per i richiedenti asilo il lavoro glielo trova lo Stato! https://www.informarexresistere.fr/pasq ... -un-treno/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:Per quelli come lui, tra i quali mi ci metto anch'io, non offrono alcun lavoro, ma per i richiedenti asilo il lavoro glielo trova lo Stato! https://www.informarexresistere.fr/pasq ... -un-treno/" onclick="window.open(this.href);return false;
In che senso lo stato trova il lavoro ai richiedenti asilo? :blu:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Nooooo...

Messaggio da virtesto »

Noi non sappiamo se lui si è suicidato o se è stata una disgrazia. Non ha lasciato niente di scritto, o verbale, che manifestasse quella intenzione. Anzi, l'ultima volta che parlò con sua madre egli disse che voleva tornare a casa. Volontà di vivere quindi non di morire.

Poi hai scritto un'altra cazzata, cioè che lo Stato trova lavoro agli immigrati e non agli italiani. Se vuoi andare avanti a scrivere queste cose ti potrei suggerire altri Forum. Ce ne sono tanti.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

virtesto ha scritto:Noi non sappiamo se lui si è suicidato o se è stata una disgrazia. Non ha lasciato niente di scritto, o verbale, che manifestasse quella intenzione. Anzi, l'ultima volta che parlò con sua madre egli disse che voleva tornare a casa. Volontà di vivere quindi non di morire.

Poi hai scritto un'altra cazzata, cioè che lo Stato trova lavoro agli immigrati e non agli italiani. Se vuoi andare avanti a scrivere queste cose ti potrei suggerire altri Forum. Ce ne sono tanti.
E allora perchè il giornalista ha fatto questo titolo? Mica me lo sono inventato io che si è suicidato perchè non trovava lavoro! A Venzone il sindaco ha utilizzato i richiedenti asilo politico per fare le pulizie del Comune, e non è l'unico! Informati prima di accusarmi di scrivere cazzate! “Mamma, sto tornando”, ma si suicida sotto un treno: il dramma di Pasquale Andrea Leonardo – di Susanna Picone! Non mi chiamo Susanna Picone! Ritengo che la giornalista abbia scritto tale frase perchè ha raccolto informazioni utili a stabilire che si tratti di suicidio e non di disgrazia! P.S.La frase che ho estrapolato si legge sotto la foto dell'articolo che ho postato, e non è mia!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:A Venzone il sindaco ha utilizzato i richiedenti asilo politico per fare le pulizie del Comune, e non è l'unico!
Sei sicuro siano stati pagati? O erano una forma di LSU?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

VictorVonDoom ha scritto:
Neca ha scritto:A Venzone il sindaco ha utilizzato i richiedenti asilo politico per fare le pulizie del Comune, e non è l'unico!
Sei sicuro siano stati pagati? O erano una forma di LSU?
E' una forma di LSU! Lavori Socialmente Utili, ai quali, tempo fa ero iscritto al CPI di Udine! Non credo siano retribuiti, ma la domanda è:" Perchè questi lavori non sono stati assegnati ai disoccupati iscritti regolarmente alla LSU?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Questo articolo è del 2016, da prendere con beneficio d'inventario
https://www.investireoggi.it/fisco/lavo ... e-mensile/" onclick="window.open(this.href);return false;
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Neca ha scritto:A Venzone il sindaco ha utilizzato i richiedenti asilo politico per fare le pulizie del Comune, e non è l'unico!
Sei sicuro siano stati pagati? O erano una forma di LSU?
E' una forma di LSU! Lavori Socialmente Utili, ai quali, tempo fa ero iscritto al CPI di Udine! Non credo siano retribuiti, ma la domanda è:" Perchè questi lavori non sono stati assegnati ai disoccupati iscritti regolarmente alla LSU?
Adesso vado a braccio... però visto che la cosa ti fa così imbufalire forse dovresti fare ricerche specifiche in merito... mi pare di ricordare che in questi casi O vi sono dei fondi europei SPECIFICI e NON DESTINABILI ad altro OPPURE non vengono retribuiti ma il loro impiego "facilita" l'accoglienza favorevole della loro domanda di asilo (credo di ricordare fosse una proposta di Minniti ma non so se ha avuto seguito).
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ciò che mi fa imbufalire non è tanto la mia situazione personale, ma il fatto che in Italia un giovane debba sobbarcarsi un viaggio di diverse centinaia di chilometri per cercare lavoro ed infine suicidarsi secondo quanto scritto dalla giornalista! Questo suicidio è accaduto perchè per queste persone non c'è Istituzione Statale che se ne occupi, mentre per questi richiedenti asilo si muovono decine e decine di Istituzioni! Molti italiani, ma anche molti extracomunitari residenti da noi da molto tempo fanno fatica a trovare occupazione! Fino a qualche mese fa andavo quasi ogni giorno al CPI, e ogni volta c'era tanta gente tra italiani ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno che chiedevano un lavoro, si occupino prima di dare lavoro a questi! E voglio che lo sappiate, ogni volta che troverò notizie del genere, le posterò sempre, perchè questo è un problema della nostra società! Non possiamo fare finta di nulla e lasciare che passi tutto in cavalleria! Anche qui dove abito è successo un suicidio legato al lavoro, un uomo si è tolto la vita perchè temeva di perdere il lavoro, io stesso sto soffrendo molto tanto da agire spesso in modo folle, per folle non intendo un atteggiamento suicida o pericoloso per altri, intendo dire che spesso mi arrabbio per motivi futili, urlo per la strada senza aggredire alcuno dei passanti tanto che sto pensando di rivolgermi ad uno psicologo! Non so se il ragazzo aveva sentimenti simili, ma di sicuro aveva pensieri molto negativi, sicuramente aveva scarsa stima di sè e con sentimenti simili fai poca strada, ti presenti ad un colloquio magari vestito male, l'aspetto fisico trascurato e con un fare dimesso perchè pensi che nessuno ti assumerà, ti senti vecchio per il lavoro, sei convinto che il mondo intero ti si sia rivoltato contro! Tutte queste persone vanno aiutate e non abbandonate a se stesse! Se c'è qualche forista che si trova da tanto tempo in questa situazione è giusto che ne parli, che si faccia aiutare, io lo sto facendo, non bisogna lasciare che i sentimenti negativi ci pervadano a tal punto da farci agire come ha agito questo giovane, bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto, non isolatevi ma cercate qualcuno che vi stimi perchè dobbiamo ricordarci che ora siamo nel bisogno! Ma soprattutto non dobbiamo dimenticarci che noi abbiamo qualità, sicuramente eccelliamo in qualche cosa! Questo è ciò che intendo comunicare ogni volta che posto questo argomento, se si può essere di aiuto a qualche persona che magari si trova in queste condizioni e che forse sta leggendo il forum perchè non farlo? Io sono pronto a dare il mio contributo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mi dispiace per la tua situazione, ma la mia contestazione era alla tua affermazione "Lo Stato trova il lavoro agli immigrati".
Detta così è, nella migliore delle ipotesi, un'esagerazione, se non una bufala vera e propria.
Le nostre tragedie personali non possono essere una scusa per veicolare false informazioni che, in fin dei conti, fanno del male a tutti.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Però mi sembra strano che una persona non trovi proprio nulla dalle parti di Bologna. Credo che sotto ci sia anche altro...
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

VictorVonDoom ha scritto:Mi dispiace per la tua situazione, ma la mia contestazione era alla tua affermazione "Lo Stato trova il lavoro agli immigrati".
Detta così è, nella migliore delle ipotesi, un'esagerazione, se non una bufala vera e propria.
Le nostre tragedie personali non possono essere una scusa per veicolare false informazioni che, in fin dei conti, fanno del male a tutti.
Non è una bufala, il tg3 regionale fece un servizio dove spiegava come venivano assunti i richiedenti asilo che alloggiavano in quel Comune! Non faccio falsa informazione, se trovo il link del servizio mandato in onda dal tg3 Friuli-Venezia-Giulia, lo posto! Io ho esternato i miei sentimenti per far capire a chi non ha questo problema cosa si prova, quali sentimenti si provano! Se conoscete qualcuno che si trova in quella situazione potete essere aiutati a comprenderlo meglio e ad aiutarlo in maniera più efficace!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Forse mi sono spiegato male... Non ho detto che è una bufala il fatto in se, ma le conclusioni che ne trai... Vabbè lasciamo perdere dai.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

La vera tragedia Neca è questa guerra tra poveri. Ossia che, davanti a questo sistema che crea disoccupazione, tu pensi che il problema siano gli immigrati, e te la prendi col loro, disgraziati quanto chiunque altro, anziché coi governi che hanno permesso questo folle sistema liberista. Non è colpa degli immigrati se, disperati come sono, accettano paghe da fame, la colpa è di un governo che permette che questa corsa al ribasso nei salari esista esista.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ascoltavo su YouTube che questa corsa al ribasso dei salari è dovuta all' economia imposta dalla comunità europea che è marcatamente impostata sul modello tedesco.
Un sacco di giovani lavoratori tedeschi avrebbero stipendi da fame quanto noi italiani. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Romagnolo ha scritto:Ascoltavo su YouTube che questa corsa al ribasso dei salari è dovuta all' economia imposta dalla comunità europea che è marcatamente impostata sul modello tedesco.
Un sacco di giovani lavoratori tedeschi avrebbero stipendi da fame quanto noi italiani. :triste:
Forse faresti bene a cercare fonti d'informazione diverse. Negli USA la corsa al ribasso dei salari è iniziata prima che da noi, e l'impostazione dell'economia non la dettano di certo l'UE o la Germania.
A proposito della povertà negli Stati Uniti è utile sapere che il tasso di disoccupazione è molto basso, ma ciò non toglie che una larga fascia di popolazione sia sotto il livello di povertà. In California, per esempio, l'80% dei poveri vive in famiglie in cui almeno uno dei componenti ha un lavoro regolare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 8 ospiti