Operata al cervello senza trasfusioni.

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Operata al cervello senza trasfusioni.

Messaggio da Tranqui »

http://www.savonanews.it/2019/01/10/leg ... igure.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A cavallo degli scorsi mesi di ottobre e novembre hanno operato con successo una paziente affetta da un grosso meningioma cerebrale rispettando la sua volontà di non ricevere emotrasfusioni.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Io dico che gli è andata bene......

Messaggio da Vieri »

A me questi articoli di stile "trionfalistico" fanno un po' ribrezzo per il semplice fatto che se in tali operazioni la perdita di sangue che per forza avviene è limitata ed accettata dal paziente entro certi limiti di livelli di emoglobina nel sangue fino a cica 6 che è già una fase di pericolo,...non necessita niente, specie se tramite delle flebo di ferro, prima, si riescono a raggiungere valori alti fino a 13, 14.....

Nel mio caso che volevo fare una operazione all'anca partendo da 11 il medico mi aveva detto che "rischiavo" ......quindi non raccontino palle....che il sangue quando se ne perde tanto o muori o trasfondi. Punto.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque l' articolo dice che sono state valutate le condizioni di salute della donna, se l' hanno operata senza sangue ed è bastato alzare i valori con una apposita terapia pre operatoria, vuol dire che la paziente è arrivata all' intervento in condizioni ottimali per poterlo affrontare.
Infine la struttura ospedaliera sarebbe già pratica da tempo riguardo interventi con metodologie che escludono uso di sangue per cui...alla fin fine trovo normale che l' intervento sia andato bene.
Fa piacere leggere che in questa Italia dove sovente si sentono caso di mala sanità ci siano luoghi che dimostrino di essere delle eccellenze.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo scusa ma non c'entra niente.......

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Dunque l' articolo dice che sono state valutate le condizioni di salute della donna, se l' hanno operata senza sangue ed è bastato alzare i valori con una apposita terapia pre operatoria, vuol dire che la paziente è arrivata all' intervento in condizioni ottimali per poterlo affrontare.
Infine la struttura ospedaliera sarebbe già pratica da tempo riguardo interventi con metodologie che escludono uso di sangue per cui...alla fin fine trovo normale che l' intervento sia andato bene.
Fa piacere leggere che in questa Italia dove sovente si sentono caso di mala sanità ci siano luoghi che dimostrino di essere delle eccellenze.
A questa l'hanno pompata di ferro e fai conto che in alcuni casi come mia nuora che era molto povera di ferro con una forte anemia dopo 3 sacche di "ferro" è passata nel giro di 15 gg a valori più che normali.
Quindi se "pompata" partiva da 13 - 14 di emoglobina ( valori molto alti) poteva tranquillamente scendere a valori anche di 7-8 senza rischiare...
E certo se aveva già in partenza valori bassi come i miei ...col cappero che usciva forse viva.......
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non c'è nulla di male ad operare senza sangue, sono pur sempre costi in meno e, dato che il sangue non si trova sugli alberi, è sempre meglio salvaguardare la disponibilità per i casi di emergenza.
La questione non è questa, ma il rifiuto della trasfusione in caso di insorgere di un'emergenza.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor,.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Non c'è nulla di male ad operare senza sangue, sono pur sempre costi in meno e, dato che il sangue non si trova sugli alberi, è sempre meglio salvaguardare la disponibilità per i casi di emergenza.
La questione non è questa, ma il rifiuto della trasfusione in caso di insorgere di un'emergenza.
Non è che se non ne hai bisogno di trasfondono, è ovvio ma solo in casi di assoluta necessità.....
Io ne ho bisogno ogni mese poichè scendo di 1-2 punti.....al mese e se non lo facessi non potrei più romperti le scatole e dato che sono uno "perverso" continuo...... :risata: :risata:...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Non trovo sia un intervento clamoroso.

Messaggio da virtesto »

Il Santa Corona è una famosa ed antica struttura eccellente. Il cervello non ha bisogno di litri di sangue come lo è la zona addominale. E'stato fatto il solito trattamento anticipato con l'EPO e via.

Mi sembra che quell'ospedale ha affidato alla stampa uno spot pubblicitario per richiamare pazienti extra-Liguria.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo.....

Messaggio da Vieri »

virtesto ha scritto:Il Santa Corona è una famosa ed antica struttura eccellente. Il cervello non ha bisogno di litri di sangue come lo è la zona addominale. E'stato fatto il solito trattamento anticipato con l'EPO e via.

Mi sembra che quell'ospedale ha affidato alla stampa uno spot pubblicitario per richiamare pazienti extra-Liguria.
Concordo per lo Spot pubblicitario... :ok:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

VictorVonDoom ha scritto:Non c'è nulla di male ad operare senza sangue, sono pur sempre costi in meno e, dato che il sangue non si trova sugli alberi, è sempre meglio salvaguardare la disponibilità per i casi di emergenza.
La questione non è questa, ma il rifiuto della trasfusione in caso di insorgere di un'emergenza.
:bravo: hai centrato il punto quando il sangue non serve non va usato, e vanno comunque cercati rimedi alternativi
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

anima ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Non c'è nulla di male ad operare senza sangue, sono pur sempre costi in meno e, dato che il sangue non si trova sugli alberi, è sempre meglio salvaguardare la disponibilità per i casi di emergenza.
La questione non è questa, ma il rifiuto della trasfusione in caso di insorgere di un'emergenza.
:bravo: hai centrato il punto quando il sangue non serve non va usato, e vanno comunque cercati rimedi alternativi
Certo, come penso anche che non dobbiamo dire noi ai medici chirurghi come fare il loro lavoro :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti