Questo Forum ha avuto un crollo epocale,,,,

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Gocciazzurra ha scritto:
Panacca ha scritto:Proprio non ce la faccio a spiegarmi,
Vediamo:

Io non condivido quanto hai scritto adesso e posso argomentare in modo più o meno valido, OPPURE:

posso iniziare dicendo :
-Tu sei in Errore,
-Terrapiattista,
- incompetente
- Ignorante
- Studia
-ecc

Capisci che non va bene, liberi di usare questo atteggiamento ma così lo capite che ALLONTANATE LE PERSONE!?!?!
Su questo discorso posso essere d'accordo perchè ognuno ha la propria sensibilità e ognuno ha il proprio modo di approcciarsi che può urtare la sensibilità altrui.
Per qualcuno sentendosi dare dell'ignorante (colui che ignora) può essere un input per approfondire detta lacuna. Per altri rimane un'offesa e basta.
Però se io non mi ritengo ignorante circa una materia ho il dovere, soprattutto per me stessa, di controbattere con argomentazioni valide atte a dimostrare che non lo sono. Se invece ho l'umiltà di ammettere di non sapere e voglio continuare a dialogare dovrei adottare un atteggiamento maturo atto ad informarmi più approfonditamente. Se invece prevale il sentirsi offeso il dialogo diventa sterile e quindi muore.

Detto questo ti faccio notare che quanto sopra nulla c'entra con la similitudine del Forum con quella della Wts di cui hai parlato.

Mi sa che hai preso molto alla larga il punto che veramente ti interessa: l'approccio un po' focoso di alcuni che, forse, è dettato dal fatto che non porti argomentazioni valide.
Tu dici: Per qualcuno sentendosi dare dell'ignorante (colui che ignora) può essere un input per approfondire detta lacuna. Per altri rimane un'offesa e basta.

Parti dal fatto Assoluto che chi non la Pensa come Voi è in IGNORANTE dunque in ERRORE !!!!
Questo modo era quello che più mi dava fastidio della WT$ e lo ritrovo pari passo qua

Poi un conto dire 2+2=4 e l'altro di 5 l'Errore è palese
ma quando si tratta argomenti Così complessi un pizzico di UMILTA' sarebbe necessario
Perchè come sono realmente le cose NON LO SA NESSUNO!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Vieri ma basta, tra Valentino ed io ti abbiamo spiegato e rispiegato decine di volte, non ci hai capito un tubo ed ancora reiteri qui in questa discussione le tue amenità sull"evoluzione... e che due balle... poi ti lamenti che vieni trattato male ma fai l'effetto di un gatto nelle mutande.
Continua ancora su questo tono e vedrai che è il sistema migliore per dialogare....quando tu e "l'altro" non volete ammettere che sul tema dell'evoluzione pur conoscendone i meccanismi non potete come tutti avere assolute certezze di come effettivamente siano avvenuti fatti così importanti per non dire fondamentali....
Tu tieniti le tue certezze ed io i miei dubbi ma saresti pregato anche di rispettare chi non la pensa come te...
:addio:
Vatti a studiare un po' l'evoluzione e poi ne riparliamo. :ok:
E tu Mauro studiati un po di Buonsenso ed educazione
sei una delle poche persone più indisponente mai conosciuta su Internet in 20 anni!!!!
Rimarrete voi 4 Gatti a dialogare
Bel lavoro, ricordati che L'Orgoglio Parte a Cavallo e Ritorna a PIEDI
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Certo Panacca la terra è piatta! Del resto chi tra noi è andato qualche volta Nello spazio per vedere come stanno veramente le cose?!?!?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto: Poi un conto dire 2+2=4 e l'altro di 5 l'Errore è palese
Panacca il punto é che le tue affermazioni sono a questo livello e quando ti viene fatto notare ti incazzi pure. :risata:

Panacca ha scritto:L'Orgoglio Parte a Cavallo e Ritorna a PIEDI[/b]
Ma l'orgtoglio è il mio o il tuo che non sai prendere atto degli errori presenti nelle tue affermazioni e non hai l'umilta di informarti sugli argomenti che vorresti affrontare?

Levatevi sta maschera di "politically correct" tramite la quale cercate di usare principi umanistici per pretendere un'accettazione delle affermazioni che fate in modo aprioristico. Tu hai diritto a "rispetto", entro certi limiti, le tue affermazioni no, se lo devono meritare.
Non hai portato una che fosse una argomentazione che fosse a favore delle tue argomentazioni.
Pretendi rispetto quando non ne porti tu per primo, con post sparsi qua e la su "scientisi state attenti" con vixdeo o altro che siono delle vaccate galattiche, e quando ti si SPIEGA CON ARGOMENTI di nuovo ti incazzi e fai l'offeso?
Ma sono io offeso da ciò che porti.

DIMOSTRA la veridicità delle tue affermazioni. E' chiedere troppo?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Neca ha scritto:
Vieri ha scritto:Come forse avrai notato,avevo inserito oggi prima di lui, un post dl contenuto analogo a quello di Romagnolo che ovviamente condivido :ok: e se non l'avessi notato, anche questa volta, e non so se involontariamente o meno, la "cosiddetta" colpa di una certo comportamento, hai scritto che non era certamente degli evoluzionisti....ma detto tra parentesi .....di quei soliti ignoranti che si ostinavano a non capire le nostre teorie..... :ironico:

Morale, se vuoi fare allora un discorso di pace, alla fine non devi pensare di dividere il mondo fra i "sapienti" e quelli che consideri ...gli ignoranti.

Confermato più volte tra l'altro che non sono un propugnatore del creazionismo alla "Adamo ed Eva",....raccontando in merito anche una storiella scherzosa,....che non so se nemmeno l'abbia letta,,, non puoi nemmeno pensare che se conosciamo le leggi che regolano il processo evolutivo nonchè l'inizio e la fine di tale processo, in relazione all'enorme tempo trascorso di 3.5 miliardi di anni ed alle numerosissime variazioni climatiche, morfologiche, ecc del nostro pianeta in tale periodo, ritengo che rimanga ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE per chiunque fare delle ipotesi certe ed attendibili che in quel preciso momento storico evolutivo che cosa sia veramente successo.

Dati pertanto questi interrogativi, mai ammessi ma coperti da assolute certezze, fatti rilevare più e più volte, le parole: "sei un ignorante", "è cosi e basta", "studia"....puoi pensare che possano dare fastidio non riuscendo poi a comprendere il tuo interlocutore ?

Perdonami ancora la sincerità, ma ribadisco il fatto delle mie convinzioni che chi si è allontanato dai TdG diventando da "fervente adoratore di Geova" ad ateo assoluto, inconsciamente si sente dell'idea di motivare con forza ed assoluta convinzione il proprio ribaltamento dottrinale nei confronti di altri credenti con le sue sempre inoppugnabili prove scientifiche.

Chi ovviamente alla fine dissente, per motivi diversi allora viene additato a "ignorante" "terrapiattista", retrogrado, ecc...ecc.

Un comportamento che in termini di italiano lo chiamerei "altezzoso ed indisponente".

In conclusione se devi dare, tu e soprattutto altri in particolare, dell'ignorante, non usare più quella parola, magari pensala, ma esprimiti per favore in termini più amichevoli esprimendo solo il tuo disaccordo......

Vedrete, tu e e soprattutto ALTRI, che avrete anche più amici nel forum.....se non fra "i soliti noti".....
:grazie:
--------------------------------------------------------
Dice Neca
Ho riletto con più attenzione il post di apertura di Panacca! Ha scritto la parola evoluzionisti a caratteri grandi quasi come a voler indicare che la colpa di questo presunto tracollo di partecipazione al forum degli iscritti ed il conseguente allontanamento volontario di molti iscritti sia dovuto alla presenza di utenti che si sono apertamente dichiarati evoluzionisti!
Mauro1971 è evoluzionista, è si è sentito a mio parere giustamente offeso ,,,,,,,,,,,,
-----------------------------------------------------------------------


Siamo in Deliro!!!
La colpa è mia che ho scritto EVOLUZIONISTA in maiuscolo e poi ci avevo messo :santo: per trasmettere il tono amichevole
Offendendo Mauro
Dopo che mi aveva riempito di insulti!!!

Cose fuori dal Cielo e la Terra!
Ultima modifica di Panacca il 16/02/2019, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

]
E tu Mauro studiati un po di Buonsenso ed educazione
sei una delle poche persone più indisponente mai conosciuta su Internet in 20 anni!!!!
Non ho mai letto post di Mauro particolarmente offensivi nei confronti di chicchessia
Rimarrete voi 4 Gatti a dialogare
Io visito anche altri forum e socials, non siamo i più numerosi ma nemmeno 4 gatti, siamo nella media
L'Orgoglio Parte a Cavallo e Ritorna a PIEDI[
Spiace dirtelo ma non leggo nessun orgoglio negli interventi di Mauro1971, al contrario, se secondo lui siete nell'errore egli non fa altro che dimostrarvelo senza offendere alcuno di voi, infatti, se vi dà degli ignoranti non lo fa per dimostrare che non siete intelligenti, lo fa per dimostrare a voi stessi che non conoscete la materia e che pretendete di avere ragione! E alla faccia dell'umiltà, se qualcuno dimostra che siete nell'errore(e questo è anche il tuo comportamento) non accettate di buon grado di aver sbagliato e vi incavolate!

e per dimostrare questo tuo comportamento, come detto nel mio ultimo post, hai aperto la discussione con una provocazione asserendo che la causa dell'allontanamento dei foristi di questo forum sia la presunta indisponenza di Mauro1971, il quale è stato da voi credenti nella Creazione, definito arrogante e ignorante! Tu, Vieri ed altri 1) Dovete imparare ad accettare il contraddittorio; 2) Quando parlate di evoluzione per screditarla,e questo in special modo lo fai tu, non citate mai delle prove convincenti a sostegno delle vostre strampalate teorie!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

A mio avviso molti fanno l'errore di credere che questo sia un forum religioso quando in realtà è un forum il cui scopo è quello di parlare di una religione, cioè quella dei Testimoni di Geova.
Diversi arrivano qui proprio per questo (che siano ex, pseudo esperti solo perchè hanno avuto contatti di qualche genere o persone in cerca di qualche informazione) e trovano un ambiente in cui il 99,9% la pensano come loro, e a questo punto scatta la falsa sensazione che sarà così per qualsiasi altro argomento. E così si scontrano con la realtà. Aprono 3d sugli argomenti più disparati, anche di natura intima e personale come quelli religiosi, che non c'entrano niente con lo scopo del forum, pensando che quel 99,9% la penserà allo stesso modo... Il risultato non potrà che essere un'enorme frustrazione. :sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Panacca ha scritto:Dopo che mi aveva riempito di insulti!!!
Non mi risulta che ti abbia riempito di insulti. Dire che qualcuno è ignorante su un determinato argomento, come è stato anche spiegato in questa discussione, non è un insulto. Tutti siamo ignoranti in qualcosa.
Io ho notato in questa discussione persone che controbattono, usando argomentazioni. Puoi fare anche tu la stessa cosa. Se non sai cosa dire perché ti mancano gli argomenti, puoi semplicemente cercare di informarti, oppure rinunciare a rispondere.

Per quanto riguarda invece gli attacchi personali immotivati (in quanto ti sei limitato ad aggettivare il tuo interlocutore senza fornire della ragioni che giustificassero la tua critica), che dire di queste tue parole?

«Se una Persona ARROGANTE IRRAGIONEVOLE
esperta solo nel Copia Incolla ». ( viewtopic.php?p=374572#p374572" onclick="window.open(this.href);return false; )

Questo è proprio un attacco personale offensivo ed immotivato.

Penso che questo sia uno dei modi in cui anziché argomentare e confrontarsi civilmente si finisce per innescare dei flame.

Invito quindi te e anche gli altri utenti a moderare i toni, altrimenti sarò costretto a chiudere la discussione e anche ad assegnare dei warning.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro,...e risposta anche a Neca...

Messaggio da Vieri »

Tu hai diritto a "rispetto", entro certi limiti, le tue affermazioni no, se lo devono meritare.
Vedi Muro, permetti se mi intrometto, tu potrai in questi anni aver studiato sicuramente qualche cosa per affermare le tue negazioni ma queste tua "scienza" e queste tue convinzioni, permetti ma non ti autorizzano a non rispettare o dare dell'ignorante alle persone.

In democrazia, e specie in un forum ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee anche se a volte non condivise. E' anche questione di EDUCAZIONE:

Ti ho già ripetuto anche altre volte che per reazione ad una " religione farlocca" imposta con regole asfissianti da uomini e che non ha niente a che vedere con il vero messaggio di Cristo e rinnegandolo in toto, ti senti necessariamente in debito verso te stesso di convincerti che la scienza ( umana ) è in grado di risolvere tutti gli interrogativi della vita per offrirti quelle sicurezze interiori perse per non credere più in Dio.

E' indubbio che l'uomo per vivere necessiti di sicurezze e punti di riferimento e perso uno, il nuovo dio e la tua nuova "fede" sia per te la "scienza".

Cosa allora un credente dovrebbe pensare o dire di te ? Studia, leggi il Vangelo, cerca di capire .....puntini puntini,...quello che non vedi e non intendi.....?

Ma scherziamo allora? Io questo non te l'ho mai detto e mai te lo dirò anche perchè "stranamente" in questo forum spesso si nega la presenza di Dio ma se uno dovesse fare delle affermazioni contrarie, viene allora tacciato di proselitismo.....

Spero allora che Panacca arrabbiato non lasci questo forum e che in futuro si possano accettare tutti: "terrapattisti" compresi in un dibattito più civile.

Un cordiale saluto

Per Neca che scrive:
Tu, Vieri ed altri 1) Dovete imparare ad accettare il contraddittorio; 2) Quando parlate di evoluzione per screditarla,e questo in special modo lo fai tu, non citate mai delle prove convincenti a sostegno delle vostre strampalate teorie!
Ma sembra che anche con te parli arabo affermando di screditare la teoria dell'evoluzione ....ma allora leggete i miei post ?
Non inserirmi nello stesso calderone .....

Ma dove hai letto simili affermazioni quando ho più e più volte ribadito fino alla noia le mie opinioni che rivestono non i dubbi sulla veridicità della teoria ma sul solo e preciso interrogativo di QUANDO e PER QUALE PARTICOLARE MOTIVO avvenne un cambiamento epocale
dove pochi elementi di DNA fecero cambiare il corso della storia dell'uomo dove solo uno fra le centinaia di migliaia di tutti gli elementi viventi del regno animale ha preso le caratteristiche dell'uomo attuale.

Fino alla noia mi hanno dato dell'ignorante con la spiegazione che "tale passaggio" era solo un semplice fase evolutiva" e niente più come per tutti gli altri animali che si sono evoluti nel tempo.....e come se l'uomo come intelligenza e come pensiero fosse solo "appena" più evoluto.....ma pur sempre un animale ma niente di più....

Qui non c'entra tanto la teoria dell'evoluzione ma nel credere fermamente che l'UOMO , pur con origini evolutive note, presenta delle caratteristiche assolutamente uniche e tali da elevarlo anche spiritualmente nell'essersi posto nella sua storia degli imporatanti interrogativi sulla sua esistenza anche con il credere in qualche cosa di superiore a lui.

Dato, pertanto, che non si ammette per "credo" personale, l'esistenza di un'anima" di un qualche cosa di assolutamente diverso, insito nell'uomo, alla fine è ovvio che ci si incapponisca sulla sua natura esclusivamente materiale e frutto di una semplice evoluzione al pari di altri animali.

Spero ancora una volta di essermi spiegato e se no fossi stato chiaro faccio solo presente che "IO SONO IO" e non un "animaluccio intelligente".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tornate in topic. Qui si parla del forum e del suo "crollo epocale". La discussione sull'evoluzione è un'altra.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille scusa ma...

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Tornate in topic. Qui si parla del forum e del suo "crollo epocale". La discussione sull'evoluzione è un'altra.

Achille/mod
Io non sono assolutamente convinto di "questo" fantomatico crollo epocale come affermato da qualcuno ma delle ovvie spiegazioni che avevi dato in merito pur riconoscendo che a volte ( per certo) il comportamento direi "intransigente " di alcuni foristi abbiano costretto altri "meno pazienti e tolleranti" ad abbandonare il forum stesso.

Non volevo rinverdire la polemica sulla parola "ignorante" ma devi anche comprendere che riprendendo la famosa frase "capra" di Sgarbi se la dici una volta potrebbe essere anche una giusta osservazione ma quando in un post viene ripetuta più e più volte alla fine si da del cretino all'altro come del resto offende Sgarbi....

Come accennato in precedenza inviterei tutti ad una maggiore tolleranza e comprensione considerando che "il bello" in questo contesto è la presenza di persone con idee assolutamente diverse tra loro e non sempre, anzi direi, mai convergenti....

Ritengo però che sia proprio la diversità di pensiero un elemento di arricchimento e non una ragione di scontro.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Brisa,

Trovo interessante il tuo intervento.
Credo sia piuttosto precisa questa tua definizione:
brisa ha scritto:A mio avviso molti fanno l'errore di credere che questo sia un forum religioso quando in realtà è un forum il cui scopo è quello di parlare di una religione, cioè quella dei Testimoni di Geova.
Questo è vero, e comporta una serie di effetti secondari.
Ad esempio, essendo un forum dove si parla di una religione.
Essendo il Geovismo "una religione" ha ovviamente molti punti di contatto, principi, medoti ed affermazioni, condivisi con altre religioni, alcune con tutte le religioni, quindi alcuni temi acquistano pure un connotato di universalità.
Dio esiste?
Evoluzione si/no, Diluvio ecc... ecc... sono temi che vanno a toccare non solo i TdG ma un ventaglio ben più ampio di religioni varie, in alcuni casi non solo quelle "del Libro".

Connotazione che distanzia ancora di più questo forum dall'essere religioso. Ho visto alcuni utenti, non TdG, ritrovarsi del tutto spiazzati da questa situazione quando pensavano di entrare qui e cercare di convertire qualche ex alla "vera religione", cioè la loro. Normalmente hanno vita breve qui, non è un'abiente dove abbiano un humus favorevole.
Diversi arrivano qui proprio per questo (che siano ex, pseudo esperti solo perchè hanno avuto contatti di qualche genere o persone in cerca di qualche informazione) e trovano un ambiente in cui il 99,9% la pensano come loro, e a questo punto scatta la falsa sensazione che sarà così per qualsiasi altro argomento. E così si scontrano con la realtà. Aprono 3d sugli argomenti più disparati, anche di natura intima e personale come quelli religiosi, che non c'entrano niente con lo scopo del forum, pensando che quel 99,9% la penserà allo stesso modo... Il risultato non potrà che essere un'enorme frustrazione. :sorriso:
Non so se questa sia principalmente una questione autobiografica tua o meno, ma credo un pensiero del genere sia quantomeno ingenuo.
Leggendo le pagine di questo forum credo l'eterogeneità dello stesso sia lampante.
Il pluralismo di voci permesso e presente è non solo evidente in qualsiasi discussione, ma a mio avviso uno degli aspetti più belli del forum stesso.
Personalmente lo trovo appagante ed interessante e credo possa essere un vantaggio anche per il TdG che viene a leggere in "cerca di qualcosa", e per quanto possa risultare magari di difficile digestione tutto di un fiato, permette di avere un'idea di quanto vario sia "il Mondo fuori", e magari di farsi un'idea della direzione in cui cercare se stessi.

Mia personale opinione, e speranza credo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sul "crollo"... siamo in un forum, per alcuni aspetti un poco di nicchia, dopo l'avvento di FB. Personalmente non mi sembra di vedere altro che possa aver inciso in modo particolare e credo rientri in una certa "normalità".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro dixit..

Messaggio da Vieri »

Leggendo le pagine di questo forum credo l'eterogeneità dello stesso sia lampante.
Il pluralismo di voci permesso e presente è non solo evidente in qualsiasi discussione, ma a mio avviso uno degli aspetti più belli del forum stesso.
Personalmente lo trovo appagante ed interessante e credo possa essere un vantaggio anche per il TdG che viene a leggere in "cerca di qualcosa", e per quanto possa risultare magari di difficile digestione tutto di un fiato, permette di avere un'idea di quanto vario sia "il Mondo fuori", e magari di farsi un'idea della direzione in cui cercare se stessi.

Mia personale opinione, e speranza credo.
:ok:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Sul "crollo"... siamo in un forum, per alcuni aspetti un poco di nicchia, dopo l'avvento di FB. Personalmente non mi sembra di vedere altro che possa aver inciso in modo particolare e credo rientri in una certa "normalità".
E molta gente secondo me si è semplicemente stancata di parlare di TdG. Alla fine si dicono quasi sempre le stesse cose. Hanno chiuso con questo argomento, passando ad altri interessi. E' normale.
Mi vengono in mente molti utenti che non hanno avuto alcun "conflitto" all'interno del forum ma che se ne sono semplicemente andati. Penso anche ad alcuni moderatori, come Francesca, Traggiai, Trianello, Berescitte, ecc., ecc.

Per molti nuovi ex membri è più facile scrivere su facebook, lì ti unisci a qualche gruppo di ex e posti messaggi molto semplici. Non c'è quasi mai confronto od approfondimento. In un forum la partecipazione è invece più impegnativa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Sul "crollo"... siamo in un forum, per alcuni aspetti un poco di nicchia, dopo l'avvento di FB. Personalmente non mi sembra di vedere altro che possa aver inciso in modo particolare e credo rientri in una certa "normalità".
E molta gente secondo me si è semplicemente stancata di parlare di TdG. Alla fine si dicono quasi sempre le stesse cose. Hanno chiuso con questo argomento, passando ad altri interessi. E' normale.
Mi vengono in mente molti utenti che non hanno avuto alcun "conflitto" all'interno del forum ma che se ne sono semplicemente andati. Penso anche ad alcuni moderatori, come Francesca, Traggiai, Trianello, Berescitte, ecc., ecc.

Per molti nuovi ex membri è più facile scrivere su facebook, lì ti unisci a qualche gruppo di ex e posti messaggi molto semplici. Non c'è quasi mai confronto od approfondimento. In un forum la partecipazione è invece più impegnativa.
Concordo in pieno!
Quando alla fine ti sei "completamente disintossicante" è del tutto normale non aver più voglia di parlare di argomenti che ormai per te rappresentano un libro chiuso.
Alcuni foristi addirittura hanno avvertito l'esigenza di cancellare il proprio account, come a voler eliminare quel piccolo "filo" che in qualche modo li teneva ancora attaccato al mondo dei tdg.
Io personalmente non sento questa necessità, ma adesso che ormai mi sento completamente libero, sia mentalmente che fisicamente, é del tutto normale che frequenti sempre meno il forum.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Sul "crollo"... siamo in un forum, per alcuni aspetti un poco di nicchia, dopo l'avvento di FB. Personalmente non mi sembra di vedere altro che possa aver inciso in modo particolare e credo rientri in una certa "normalità".
E molta gente secondo me si è semplicemente stancata di parlare di TdG. Alla fine si dicono quasi sempre le stesse cose. Hanno chiuso con questo argomento, passando ad altri interessi. E' normale.
Mi vengono in mente molti utenti che non hanno avuto alcun "conflitto" all'interno del forum ma che se ne sono semplicemente andati. Penso anche ad alcuni moderatori, come Francesca, Traggiai, Trianello, Berescitte, ecc., ecc.

Per molti nuovi ex membri è più facile scrivere su facebook, lì ti unisci a qualche gruppo di ex e posti messaggi molto semplici. Non c'è quasi mai confronto od approfondimento. In un forum la partecipazione è invece più impegnativa.
È proprio il motivo per cui non mi associo ad alcun gruppo Facebook,...farò molte meno conoscenze restando qui...ma io cerco approfondimenti e ragionamenti non frasette (magari anche corrette) buttate la in base a come ci si è svegliati alla mattina.
O....magari nel frattempo saranno cambiati...è da molto che non vado a ricontrollare. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vero anche questo.

parlare sempre di TdG stanca e mi ci metto pure io, che pure mi sono avvicinato al forum molti anni dopo che li lasciai, al contrario di altri che venicano e cengono qui perchè cercano magari un modo per allontanarsi o cercare una conferma o meno ai propri dubbi, io sono arrivato qui vedendovi un modo per riappropriarmi di una parte della mia infanzia ed adolescenza che avevo praticamente rimosso.

Però dopo qualche anno la fase di stanca venne e mi venne naturale semplicemente pian piano s,ettere di venire a leggere, preso da altre cose. Poi mi ci sono riavvicinato ma l'interesse nel mio caso verte su alcuni temi generali che mi sono vicini, difficilmente intervengo in altre discussioni, oramai ne ho letto e detto tutto il possibile.

Credo questo sia sistematico.

La differenza però tra il periodo pre FB e questo è che mentre prima non c'erano molti altri luoghi dove andare per il bacino di utenza di nuovi dissociati, disassociati o semplici dubbiosi, erano questo forum e poche altre cose, oggi i gruppi FB sono diversi molto easy. Credo di esserne iscritto in uno o due ma non vi commento praticamente mai. La dispersività e l'impossibilità di fare un discorso un poco più approffondito li trovo non appaganti, ma non è questo che piace alla maggioranza oggi, nel bene o nel male.

Insomma, tutto molto "normale" credo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Panacca ha scritto: Parti dal fatto Assoluto che chi non la Pensa come Voi è in IGNORANTE dunque in ERRORE !!!!
Questo modo era quello che più mi dava fastidio della WT$ e lo ritrovo pari passo qua

Poi un conto dire 2+2=4 e l'altro di 5 l'Errore è palese
ma quando si tratta argomenti Così complessi un pizzico di UMILTA' sarebbe necessario
Perchè come sono realmente le cose NON LO SA NESSUNO!
Anche se siamo OT desidero risponderti.
Le mie parole erano riferite in generale, vale a dire che se io ho la pretesa di dialogare circa una materia nella quale oggettivamente non sono preparata, o evito di proseguire perchè non ho voglia di fare approfondimenti o invece li faccio e posso permettermi di continuare. E quindi ciò che mi dici non è il mio pensiero.
Però, leggendo i post che mi precedono, mi sono resa conto che, come avevo già intuito più sopra, il 3D da te aperto aveva un fine ben preciso, preso alla larga, ma indirizzato a coloro con cui c'è un contenzioso implicito, e anche no.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Dite che stanca parlare sempre dei TDG ?????

MA se con i NUOVI INETENDIMETI è uno Spasso, una vera Goduria!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Un crollo epocale mi sembra un'esagerazione, comunque Facebook
e altri social hanno influito, ma resta sempre una piattaforma ricca di informazioni
per i tdg che decidono di mettere in discussione la wtjworg.

Poi non comprendo questo piagnucolare ,se comprendi che le informazioni che possiedi
sono nulle sfalsate a volte restare in ascolto è edificante.

Fermo restando se le discussioni non sono opinioni personali
ma hanno riscontro sotto l'aspetto scientifico o religioso perché opinione
accreditata, non comprendo dove sia il problema, si stacca la spina ed ognuno rimane con le sue idee fino a nuove revisioni.


Prendi l'esempio Vieri," doje p..." con i soliti post ,agli inizi era pronto per far parte del tribunale dell'inquisizione
Oggi può far parte solo del tribunale di topolino. :ironico:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray

Messaggio da Vieri »

Grazie per la considerazione,....ma del resto con tutti questi "topi", non vorrei poi fare come la storia del pifferaio magico.... :ironico:
e... quindi attenzione a quando suono anche se stonato..... :ironico: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Proviamo a dare una risposta basandoci sull'analisi dei picchi di interesse del grafico postato da Panacca

Vediamone alcuni, i più importanti

Febbraio 2005
Giugno 2005
Agosto 2007
Aprile 2007
Luglio 2008
Ottobre 2008
Aprile 2009
Dicembre 2009
Febbraio 2010
Aprile 2011
Aprile 2012
Agosto 2012

Dopo di che si scende e si rimane stabili nel range di 0 - 25 (anche se alcuni mesi come marzo si evidenziano)

Ora, bisogna capire cosa ha spinto le persone a visitare il forum con maggiore interesse in questi mesi.
Certo che Aprile-Marzo e Luglio-Agosto sono periodi interessanti, nel primo caso cade la commemorazione, nel secondo le assemblee di distretto.

Comunque, potrebbero esserci anche altri eventi.
Ad esempio nel 2007 - 2008 ci sono stati gli intendimenti sulla chiamata degli unti e sulla generazione degli ultimi giorni riferita sempre agli unti.

A parte queste piccole osservazioni, potrei abbozzare delle analisi maccheroniche.

1 - Come qualcuno ha fatto notare, i TDG sono un gruppo piccolo, in Italia sono 240.000 - 250.000, di conseguenza i fuoriusciti sono una piccola percentuale. Tra questi fuoriusciti molti non sanno neanche di quello che parlano, perchè hanno vissuto una fede per sentito dire, indottrinati forse dai genitori, o che hanno frequentato le adunanze per mille motivi fuorchè la conoscenza biblica. Quindi, tali persone una volta uscite non hanno interesse a dibattere di argomenti di carattere religioso.

2 - Molti che sono cresciuti nella verità hanno accettato questa religione per imposizione e da quel che vedo, ricadono nel sentito dire. Quelli che escono lo fanno per il sesso, lo svago e per avere molte altre libertà che dentro questa religione sono vietate o represse. Motivo per cui, quando si dissociano o vengono disassociati, a tutto pensano meno che parlare di religione.

3 - Negli ultimi anni dentro le congregazioni sono sorti molti gruppi di dissidenti che, senza rendersene conto apostatano contro il Corpo Direttivo considerandolo farisaico e pensano di fare la volontà di Geova. Una sorta di riforma "protestante" geovista. Pertanto, questi gruppi raccolgono molti dissidenti che, anzichè frequentare un sito apertamente apostata come questo, alla fine fanno le stesse cose ma tra TDG, anche se in maniera grottesca con la loro pre moderazione e con l'atteggiamento di prendersi in giro da soli pensando di usare la chiave di lettura biblica (la famosa "verità dei TDG") tanto cara alla WTS ed utilizzarla come clava di giudizio contro quello stesso corpo direttivo che l'ha partorita.... i misteri insondabili della psiche umana....

Che dire quindi, di sicuro noi qui diamo parola a tutti, non abbiamo la pre moderazione e siamo un punto di riferimento nel panorama italiano.
Poi, come si dice, le porte sono aperte per tutti, sia in entrata che in uscita, e come si dice dalle mie parti: "Chi vuole il santo che se lo preghi...." :ok:

PS: Anche se il confronto può farsi duro su vari thread, non è che in altri forum o social ci sta il paradiso dell'Eden.... stendendo un velo pietoso su quelli che utilizzano la pre moderazione o che tagliano ed oscurano gli interventi che non sono in linea con la loro visione.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

FATE CONFUSIONE

Messaggio da JohnC »

Salve,

innanzitutto il Trends di Google non è relativo alle visite al sito di Achille ma alla ricerca del termine INFOTDGEOVA nel motore Google.

Le visite non sempre arrivano dalla ricerca di quella parola, ma dai link ai vari post che escono nei risultati di ricerca anche per altri termini.

Quindi solo gli amministratori del sito potranno fornire un report appropriato delle visite al sito, estraendolo da Google Analytics (che purtroppo non mi sembra installato, almeno nella parte relativa al forum)

Poi, relativamente ai contenuti, se si permette ad atei e bigotti di farsi guerra sul forum è ovvio che si perde una parte di lettori, come si perde anche stabilendo delle regole.

Il punto è CAPIRE che tipo di lettori si desidera perdere e quali invece si desidera mantenere.

Lo so per esperienza gestendo il blog http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/ anch'esso con alti e bassi di visitatori. Ma la mia esperienza in web marketing mi ha permesso di tamponare un pò i periodi di discesa, che sono fisiologici...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusatemi

Messaggio da Vieri »

John C ha scritto:
Poi, relativamente ai contenuti, se si permette ad atei e bigotti di farsi guerra sul forum è ovvio che si perde una parte di lettori, come si perde anche stabilendo delle regole.
Carissimo, dato che mi ritengo un frequentatore assiduo "dell'altra categoria" mi sembra che la tua osservazione sia onestamente un po' fuori luogo e che denoti ancora una certa appartenenza a "vecchie idee"..dove chi sia cattolico debba essere necessariamente un "bigotto" e con idee limitate e diciamo anche "ottuse"......

Non hai forse notato che chi si allontana da un certo tipo di verità ( imposta... :cer: ) alla fine si pone sempre in netta contrapposizione non solo ideologica ma soprattutto "sapienziale" rispetto a chi invece crede in una Entità Superiore ( e che non si chiama ovviamente "Geova"....?

Noto pertanto che con la tua definizione di "bigotto", faccia parte anche tu di tutti quelli che abbiano scoperto la loro "verità" considerando poi gli altri.....con una certa riluttanza ..... :ironico:
Mi sbaglio, o pensare male è peccato ma forse ci si azzecca ?

Perdonami poi queste mie considerazioni ma in un forum quello che ritengo sia molto utile sia il "dialogo" e non il "monologo" dove le conclusioni di ogni discussione debbano portare ad uno scambio di idee e di opinioni senza manifestazioni di superiorità intellettuale....
Ultima modifica di Vieri il 19/02/2019, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

JohnC ha scritto:Salve,

innanzitutto il Trends di Google non è relativo alle visite al sito di Achille ma alla ricerca del termine INFOTDGEOVA nel motore Google.

Le visite non sempre arrivano dalla ricerca di quella parola, ma dai link ai vari post che escono nei risultati di ricerca anche per altri termini.

Quindi solo gli amministratori del sito potranno fornire un report appropriato delle visite al sito, estraendolo da Google Analytics (che purtroppo non mi sembra installato, almeno nella parte relativa al forum)

Poi, relativamente ai contenuti, se si permette ad atei e bigotti di farsi guerra sul forum è ovvio che si perde una parte di lettori, come si perde anche stabilendo delle regole.

Il punto è CAPIRE che tipo di lettori si desidera perdere e quali invece si desidera mantenere.

Lo so per esperienza gestendo il blog http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/ anch'esso con alti e bassi di visitatori. Ma la mia esperienza in web marketing mi ha permesso di tamponare un pò i periodi di discesa, che sono fisiologici...

E che facciamo 2 pesi e 2 misure!?!?!
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... jworg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando conteggia il sito JW.org va bene e con questo va male????
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Vieri ha scritto:John C ha scritto:
Poi, relativamente ai contenuti, se si permette ad atei e bigotti di farsi guerra sul forum è ovvio che si perde una parte di lettori, come si perde anche stabilendo delle regole.
Carissimo, dato che mi ritengo un frequentatore assiduo "dell'altra categoria" mi sembra che la tua osservazione sia onestamente un po' fuori luogo e che denoti ancora una certa appartenenza a "vecchie idee"..dove chi sia cattolico debba essere necessariamente un "bigotto" e con idee limitate e diciamo anche "ottuse"......

Non hai forse notato che chi si allontana da un certo tipo di verità ( imposta... :cer: ) alla fine si pone sempre in netta contrapposizione non solo ideologica ma soprattutto "sapienziale" rispetto a chi invece crede in una Entità Superiore ( e che non si chiama ovviamente "Geova"....?

Noto pertanto che con la tua definizione di "bigotto", faccia parte anche tu di tutti quelli che abbiano scoperto la loro "verità" considerando poi gli altri.....con una certa riluttanza ..... :ironico:
Mi sbaglio, o pensare male è peccato ma forse ci si azzecca ?

Perdonami poi queste mie considerazioni ma in un forum quello che ritengo sia molto utile sia il "dialogo" e non il "monologo" dove le conclusioni di ogni discussione debbano portare ad uno scambio di idee e di opinioni senza manifestazioni di superiorità intellettuale....
Il Mondo non si divide tra ATEI e BIGOTTi
ma tra Persone RAGIONEVOLI e BIGOTTI

Per ragionevoli intendo anche Rispettosi di chi la pensa diversamente, indipendentemente da chi ha ragione.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Panacca ha scritto:
JohnC ha scritto:Salve,

innanzitutto il Trends di Google non è relativo alle visite al sito di Achille ma alla ricerca del termine INFOTDGEOVA nel motore Google.

Le visite non sempre arrivano dalla ricerca di quella parola, ma dai link ai vari post che escono nei risultati di ricerca anche per altri termini.

Quindi solo gli amministratori del sito potranno fornire un report appropriato delle visite al sito, estraendolo da Google Analytics (che purtroppo non mi sembra installato, almeno nella parte relativa al forum)

Poi, relativamente ai contenuti, se si permette ad atei e bigotti di farsi guerra sul forum è ovvio che si perde una parte di lettori, come si perde anche stabilendo delle regole.

Il punto è CAPIRE che tipo di lettori si desidera perdere e quali invece si desidera mantenere.

Lo so per esperienza gestendo il blog http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/ anch'esso con alti e bassi di visitatori. Ma la mia esperienza in web marketing mi ha permesso di tamponare un pò i periodi di discesa, che sono fisiologici...

E che facciamo 2 pesi e 2 misure!?!?!
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... jworg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando conteggia il sito JW.org va bene e con questo va male????

sono 2 cose diverse. Il sito jw.org viene pubblicizzato su milioni di riviste, volantini, opuscoli, libri... almeno una piccola parte di coloro i quali si interessano PER LA PRIMA O LE PRIME VOLTE a quel sito dovrebbero aver digitato il termine "jw.org" nel motore di ricerca, invece che nella barra degli indirizzi del browser.

Per INFOTDG è diverso. Non è un sito pubblicizzato su carta. Chi conosce il sito magari si collega direttamente, così come fanno gli utenti di jw.org. La perdita di popolarità indica quante persone cercano il sito NEI MOTORI DI RICERCA.

Quindi l'articolo sulla perdita di popolarità del sito JW.ORG è relativa al pubblico prevalentemente NON testimone di Geova

Per tutto il resto ci sono i contatori di visite
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Vieri ha scritto:John C ha scritto:
Poi, relativamente ai contenuti, se si permette ad atei e bigotti di farsi guerra sul forum è ovvio che si perde una parte di lettori, come si perde anche stabilendo delle regole.
Carissimo, dato che mi ritengo un frequentatore assiduo "dell'altra categoria" mi sembra che la tua osservazione sia onestamente un po' fuori luogo e che denoti ancora una certa appartenenza a "vecchie idee"..dove chi sia cattolico debba essere necessariamente un "bigotto" e con idee limitate e diciamo anche "ottuse"......

Non hai forse notato che chi si allontana da un certo tipo di verità ( imposta... :cer: ) alla fine si pone sempre in netta contrapposizione non solo ideologica ma soprattutto "sapienziale" rispetto a chi invece crede in una Entità Superiore ( e che non si chiama ovviamente "Geova"....?

Noto pertanto che con la tua definizione di "bigotto", faccia parte anche tu di tutti quelli che abbiano scoperto la loro "verità" considerando poi gli altri.....con una certa riluttanza ..... :ironico:
Mi sbaglio, o pensare male è peccato ma forse ci si azzecca ?

Perdonami poi queste mie considerazioni ma in un forum quello che ritengo sia molto utile sia il "dialogo" e non il "monologo" dove le conclusioni di ogni discussione debbano portare ad uno scambio di idee e di opinioni senza manifestazioni di superiorità intellettuale....
Sei un pò prevenuto nei miei confronti. Io non ho nessuna "verità" da diffondere.

Ho militato anche nell'azione Cattolica... come vedi in altra risposta a me indirizzata c'è un altra persona a cui dà fastidio la parola Ateo e mi chiede di sostituirla con il termine "persona ragionevole". Siete i due estremi di un gruppo disomogeneo dei frequentatori del forum... come me del resto!
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

Panacca ha scritto:
Vieri ha scritto:John C ha scritto:
Poi, relativamente ai contenuti, se si permette ad atei e bigotti di farsi guerra sul forum è ovvio che si perde una parte di lettori, come si perde anche stabilendo delle regole.
Carissimo, dato che mi ritengo un frequentatore assiduo "dell'altra categoria" mi sembra che la tua osservazione sia onestamente un po' fuori luogo e che denoti ancora una certa appartenenza a "vecchie idee"..dove chi sia cattolico debba essere necessariamente un "bigotto" e con idee limitate e diciamo anche "ottuse"......

Non hai forse notato che chi si allontana da un certo tipo di verità ( imposta... :cer: ) alla fine si pone sempre in netta contrapposizione non solo ideologica ma soprattutto "sapienziale" rispetto a chi invece crede in una Entità Superiore ( e che non si chiama ovviamente "Geova"....?

Noto pertanto che con la tua definizione di "bigotto", faccia parte anche tu di tutti quelli che abbiano scoperto la loro "verità" considerando poi gli altri.....con una certa riluttanza ..... :ironico:
Mi sbaglio, o pensare male è peccato ma forse ci si azzecca ?

Perdonami poi queste mie considerazioni ma in un forum quello che ritengo sia molto utile sia il "dialogo" e non il "monologo" dove le conclusioni di ogni discussione debbano portare ad uno scambio di idee e di opinioni senza manifestazioni di superiorità intellettuale....
Il Mondo non si divide tra ATEI e BIGOTTi
ma tra Persone RAGIONEVOLI e BIGOTTI

Per ragionevoli intendo anche Rispettosi di chi la pensa diversamente, indipendentemente da chi ha ragione.
Tu te la prendi per il termine "ateo" Vieri se la prende per il termine "bigotto"... è un chiaro esempio di cosa accade su un forum quando scrivono contemporaneamente persone dalle convinzioni almeno apparentemente opposte.
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti