Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Studi, un desiderio naturale su cui Satana fà leva

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Studi, un desiderio naturale su cui Satana fà leva

Messaggiodi Socrate69 » 14/03/2019, 16:08

'La sapienza umana promuove le opere della carne'...

W ed. studio Giugno 2019

"Satana fa leva sui desideri naturali. È naturale avere il desiderio di acquisire delle competenze che ci permettano di provvedere a noi e alla nostra famiglia (1 Tim. 5:8). In genere una preparazione di questo tipo si acquisisce a scuola, studiando con impegno. Ma dobbiamo stare attenti: in molti paesi il sistema scolastico insegna agli studenti non solo abilità pratiche, ma anche la sapienza del mondo. Gli studenti vengono indotti a mettere in dubbio l’esistenza di Dio e a non avere rispetto per la Bibbia. Viene insegnato loro che la teoria dell’evoluzione è l’unica spiegazione intelligente di come ha avuto origine la vita (Rom. 1:21-23). Questi insegnamenti sono in contrasto con la sapienza di Dio (1 Cor. 1:19-21; 3:18-20).

14 La sapienza umana non tiene conto delle giuste norme di Geova o addirittura è in contrasto con esse. Non promuove il frutto dello spirito di Dio ma “le opere della carne” (Gal. 5:19-23). Genera orgoglio e arroganza, e di conseguenza gli uomini sono “egoisti” (2 Tim. 3:2-4). Queste caratteristiche sono l’opposto dello spirito mite e umile che i servitori di Dio devono mostrare (2 Sam. 22:28). La mente di alcuni cristiani che hanno scelto di andare all’università è stata plasmata dal modo di pensare del mondo invece che da quello di Dio. Vediamo un’esperienza che mostra cosa può succedere in casi del genere."

Tanto per ricordare cosa pensa il CD degli studi universitari, riecco il link al discorso tenuto da Lösch
https://m.youtube.com/watch?v=GJh4qvmxyHY
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Messaggiodi VictorVonDoom » 14/03/2019, 17:08

Socrate69 ha scritto:Viene insegnato loro che la teoria dell’evoluzione è l’unica spiegazione intelligente di come ha avuto origine la vita (Rom. 1:21-23). Questi insegnamenti sono in contrasto con la sapienza di Dio (1 Cor. 1:19-21; 3:18-20).


Non dimenticare che viene anche insegnato loro che la terra è un globo. :risatina:

Il sonno della ragione genera mostri.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Senior
 
Messaggi: 2160
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi deliverance1979 » 14/03/2019, 20:49

Socrate69 ha scritto:Gli studenti vengono indotti a mettere in dubbio l’esistenza di Dio e a non avere rispetto per la Bibbia. Viene insegnato loro che la teoria dell’evoluzione è l’unica spiegazione intelligente di come ha avuto origine la vita (Rom. 1:21-23). Questi insegnamenti sono in contrasto con la sapienza di Dio (1 Cor. 1:19-21; 3:18-20).


Ahhh, che profondità di ragionamento, che logica irresistibile.

Pensavo che al ridicolo ci fosse un limite, ma invece stiamo sempre li, a cercare l'oro in mezzo allo sterco...

Domandina ina ina....

Ma se la sapienza del mondo è in contrasto con quella di Dio, che sempre secondo la WTS è superiore, lor signori dovrebbero dimostrarci, statistiche e dati alla mano, come dopo 145 anni di fanta vaccate bibliche sparate dal Corpo Direttivo, tale sapienza "divina", ha dimostrato la sua superiorità su noi poveri cogl...i umani.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Vita più lunga?
Vita più appagante?
Intelligenza media superiore?
Fisico migliore?
Bellezza e fascino aumentati?
Tecnologie all'avanguardia?

No, vorrei proprio sapere queste grandi perle di saggezza biblica come hanno messo il turbo nella vita di 8 milioni di TDG.....
Al netto degli auto convincimenti ovvio....

Ah si, pregando e chiedendo di fare il pionere con un lavoro da sfigati part time o come pulisci cessi?
Questa sarebbe la famosa ricompensa per aver messo al primo posto la famosa teocrazia?

Facendo sempre i lavori da "fanteria puzzolente", tolte qualche rare eccezioni?

Non solo, la famosa sapienza biblica, e questa è una cosa che non ci è stata mai detta, infonde saggezza nello schiavo fedele e discreto che ha sparato vaccate industriali sulla fine di questo sistema di cose, atteso per 145 anni, ed il che si commenta da sola la sua superiorità sull'uomo?

Oppure tali ridicolaggini scritte su torre di guardia, svegliatevi e pubblicazioni varie sono opera umana, partorita dalla "mente suprema" dei sedicenti unti che compongo il corpo direttivo? (e quindi sapienza umana di bassa lega)

Sarebbe interessante capire tutto questo.... prima di buttare la propria vita nel cesso ed arruolarsi nelle fila degli sfigati teocratici....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5468
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi VictorVonDoom » 14/03/2019, 21:00

Eh, però non saranno maciullati da Geova ad Armageddon... Cioè finora non è servito a nulla, sono tutti morti e sepolti i tdg che hanno creduto a sta cosa, in pratica se si facevano i cavoli loro "nell'ignoranza" avrebbero comunque beneficiato del jolly della resurrezione degli "ingiusti".
Insomma, una vita da sfigati per nulla.
A conti fatti, è stato un danno per questi conoscere la.... VERITÀ :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Senior
 
Messaggi: 2160
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi deliverance1979 » 14/03/2019, 21:41

VictorVonDoom ha scritto:Eh, però non saranno maciullati da Geova ad Armageddon... Cioè finora non è servito a nulla, sono tutti morti e sepolti i tdg che hanno creduto a sta cosa, in pratica se si facevano i cavoli loro "nell'ignoranza" avrebbero comunque beneficiato del jolly della resurrezione degli "ingiusti".
Insomma, una vita da sfigati per nulla.


Carissimo, fu una delle mie prime obiezioni che mossi ad un sorvegliante viaggiante (pure simpatico tra l'altro) e ad un anziano quando vennero a farmi visita.
Era da poco che avevo lasciato perdere di frequentare le adunanze, era il 2007 mi sembra.

Comunque, io avevo due nonni, uno TDG e l'altro del mondo.
Il TDG morì nel 1998 a 76 anni, l'altro, nel 2005 a 95 anni.

Ora, tralasciando il fatto della longevità, e pensare che il nonno che è vissuto più a lungo è stato un festaiolo e Don Diovanni, ma, ci sono persone che fumano e muoiono di vecchiaia e gente che non fuma e muore di cancro ai polmoni.

Torniamo a noi.
Gli dissi....

Allora, entrambi sono morti, uno ha vissuto molti decenni da TDG, l'altro per niente.
Ammesso che non esiste un inferno è luogo di espiazione per i propri peccati, entrambi saranno risuscitati, poichè con la morte si paga il prezzo del peccato, e siccome uno non può morire due volte perchè non TDG, alla fine viene risorto anche lui.

Ora, che senso ha avuto per uno andare in servizio, alle adunanze e via dicendo, se poi la fine è la stessa?
Tolto l'auto convincimento di credere o meno alla verità, cosa è cambiato in termini pratici ad entrambi, ora che sono morti?

Risposta: Messa cosi niente....

Ok, al che gli ho detto, quindi, tolto lo spauracchio perenne di una fine imminente e dei relativi sensi di colpa utili ad alimentare l'inadeguatezza di un individuo difronte al giudizio universale di Harmagheddon, motivo per cui, cercherà di attaccarsi a questa religione considerata l'unica scialuppa di salvezza possibile, cosa differisce un TDG da una qualsiasi altra persona?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5468
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi anima » 06/09/2019, 17:06

da sempre la wts scoraggia gli studi :bb:
Mi presento

La gratitudine non è solo la più grande delle virtù, ma è il principio di tutte le altre virtù. (Cicerone)

Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Ho rilevato

Messaggiodi Vieri » 06/09/2019, 18:30

Nel testo iniziale della WTS ho letto in quelle poche righe bel 7 citazioni bibliche.
Naturalmente sarebbero tutte da rivedere come attinenza ma pensate che una persona debba vivere per tutta la vita a suon di "REGOLE",(interpretate da umani..) proprio quelle che Gesù voleva abolire.....?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6797
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55


Torna a Le cose già dette...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici