RICERCATE DA SOLI

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

RICERCATE DA SOLI

Messaggio da Tranqui »

informarsi e scambiare opinioni su molti argomenti e' giusto, ma ragionate sempre con la vostra testa, ascoltate le vostre sensazioni. . Se volete informarvi bene su un argomento, fatelo di persona, fate vostre ricerche personali ascoltate vari punti di vista, recatevi di persona nel luogo che volete conoscere e ragionate secondo il vostro punto di vista. Mi raccomando STATE ATTENTE/I, ASCOLTATE LE SENSAZIONI DEL VOSTRO CORPO, SAPRETE RICONOSCERE LA VERITÀ. Prima o poi la verità viene sempre a galla
:spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ciao Anima ,non so che cosa ti abbia spinto a scrivere questi pensieri. Proprio ieri stavo leggendo un tema interessante che spiegava come il nostro cervello preferisca non "cambiare" i propri schemi preimpostati. Quando si imparano con gli anni certe abitudini il cervello preferisce tenersele,piuttosto che impostarne di nuovi . Ecco perché spiegava l'articolo facciamo fatica a dimagrire,a smettere di fumare,a imparare una nuova lingua,un nuovo mestiere ecc..ecc. Sembra banale ma la ragione è che per il nostro cervello è più comodo continuare a fare quello che ha sempre fatto. Ed effettivamente io poi ho collegato tutto al fatto che statisticamente veramente pochi cambiano nel corso della vita la religione in cui credono.Se tutti coloro che hanno studiato la Bibbia con i TdG si fossero convertiti a quest'ora i TdG farebbero concorrenza ai cattolici come numero. Da quando mi sono dissociato ,i miei suoceri che sono TdG attivi continuano ad intrattenere rapporti sociali come quando ero TdG. Quando l'argomento scivola nella religione,di solito i toni si infervorano, mio suocero erge muraglie che trovo estremamente difficile superare. Volete un esempio? "La teoria dell'evoluzione è una menzogna che il Diavolo ha diffuso per allontanare l'uomo da Dio". "Ai tempi di Noè vi erano pochissime specie animali,e questo ha agevolato il suo compito di salvarle nell'arca". " I TdG non salutano me perché io parlo male dell'organizzazione"." Un ateo è come un animale"." Se la Bibbia è arrivata fino a noi vuol dire che ciò che dice è vero". " Quella dei TdG è la vera organizzazione di Dio perché non fa politica e non partecipa alla guerra". " I TdG sono pochi e Gesù lo predisse" " I TdG sono un grande popolo: 8 milioni..." :risata:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Jeff, come ben sappiamo, il lato forte dei tdg è il preconcetto, che impedisce loro di pensare con i loro neuroni.
Inoltre, avete notato che è cosa rara che un tdg dica la sua ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

anima ha scritto:informarsi e scambiare opinioni su molti argomenti e' giusto, ma ragionate sempre con la vostra testa, ascoltate le vostre sensazioni. . Se volete informarvi bene su un argomento, fatelo di persona, fate vostre ricerche personali ascoltate vari punti di vista, recatevi di persona nel luogo che volete conoscere e ragionate secondo il vostro punto di vista. Mi raccomando STATE ATTENTE/I, ASCOLTATE LE SENSAZIONI DEL VOSTRO CORPO, SAPRETE RICONOSCERE LA VERITÀ. Prima o poi la verità viene sempre a galla
Einaudi diceva "Conoscere per deliberare".

Tuttavia si deve partire da una forma mentis ben definita, che sta alla base del pensiero scientifico e filosofico moderno, due argomenti che le religioni stile TDG aborriscono, poichè intrise di scienza, ateismo, agnosticismo, e pensiero critico.
Frequentando queste religioni, si verrà sempre scoraggiati dal percorrere quella strada da "liberi pensatori".

Poi, è normale che studiando ed approfondendo queste aree della conoscenza umana si verrà comunque spinti verso una certa corrente di pensiero anzichè un altra, vuoi per l'insegnante che ci trasmette i suoi saperi che si è formato una sua idea sull'argomento, la quale ha dei punti di riferimento preferenziali, vuoi per la propria personalità.
Comunque, bisogna leggere, bisogna studiare, bisogna conoscere.

I TDG incoraggiano invece la lettura della bibbia e delle pubblicazioni scritte dalla WTS che ruotano intorno alla bibbia, che ogni tanto, infarciscono tali letture con porzioni di cultura del mondo (non TDG), ma sapientemente carotate ed inserite dal comitato degli scrittori all'interno delle loro pubblicazioni.

In sostanza, per raccordarmi con il pensiero di Jeff
Jeff ha scritto: Sembra banale ma la ragione è che per il nostro cervello è più comodo continuare a fare quello che ha sempre fatto.
questa si chiama in termine tecnico "Comfort zone", ce l'abbiamo tutti, vuoi per il lavoro, vuoi per il partner, vuoi per determinate abitudini e via dicendo.
L'essere umano è abituato a ripetere ciclicamente determinate cose, perchè nella ripetizione c'è l'adattamento e quando ci si è adattati a fare una cosa, si è comunque più comodi, perchè per la mente o il corpo è normale compiere quel gesto o sforzo o pensiero.

Non a caso, le menti eclettiche o gli atleti o le persone curiose, anche se comunque compiono delle azioni ripetitive, tendenzialmente tendono comunque ad esplorare ed a fare nuove esperienze di una certa intensità, soprattutto nel compiere azioni attive e non passive.
Jeff ha scritto:La teoria dell'evoluzione è una menzogna che il Diavolo ha diffuso per allontanare l'uomo da Dio".
Invece Dio negli utlimi 2000 anni, soprattutto gli ultimi 400 anni di scienza ed illuminismo, è stato veramente molto presente per dimostrare la sua superiorità a noi poveri umani coglio... :cer:
Mi sembra che tutta l'impalcatura spirituale si basi molto su auto suggestione, auto convincimenti, ed emotività derivante dal leggere in continuazione la bibbia e vivere una specie di gioco di ruolo dove facciamo finta che siamo dei profeti e che dei passi biblici abbiano un secondo adempimento moderno che porterà ad una manifestazione sovrannaturale più grande..... uuuhhhhhh effetti speciali.... :fronte: :fronte: :fronte: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Jeff ha scritto:"Ai tempi di Noè vi erano pochissime specie animali,e questo ha agevolato il suo compito di salvarle nell'arca".
Pochissime quante?
E le altre si sono riprodotte e sviluppate nel corso di soli 4000 anni?
Con tanto di variazioni genetiche talmente differenti da non far sembrare uguali esseri della stessa specie ma presenti su continenti e climi diversi? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
E' proprio vero, con l'auto convincimento si crede proprio a tutto.
Nel mondo dell'horror e del fantastico si chiama sospensione della realtà, per cui, se mi invento un lupo mannaro che da uomo diventa lupo, dicendo tre fregnacce, stile: "E' una mutazione genetica", oppure "Era una maledizione magica", rendo possibile l'esistenza di questa creatura.
Nella bibbia, con l'onnipotenza di Dio, si giustificano le stesse identiche cose, ma, oggi però, sempre nel periodo illuminista, non ci sono tante dimostrazioni di Arche galleggianti, mari che si aprono, morti che risorgono e palle di fuoco che cadono da cielo... mah...
Ahh si, i miracoli non li fa più, e via con altri auto convincimenti sulla bibbia che narra questi eventi che però sono REALMENTE accaduti.... :fronte: :fronte: :fronte:
Jeff ha scritto:Se la Bibbia è arrivata fino a noi vuol dire che ciò che dice è vero".
e pensa allora le testimonianze pagane dei sumeri o degli egizi che sono ancora più antiche... :ironico:
Jeff ha scritto:Quella dei TdG è la vera organizzazione di Dio perché non fa politica e non partecipa alla guerra".
Vero, infatti sono dei poveri sfigati che non devono gestire un popolo e proteggerlo od organizzarlo, a fare bilanci economici, tasse, sanità, infrastrutture, per quello ci pensano i governi di Satana.
Quando i TDG devono fare qualcosa lo fanno a scrocco, con il lavoro volontario e con le contribuzioni a fondo perduto dei fedeli, ed ultimamente, nonostante tutto questo baraccone è vuoto a perdere, i geni del Corpo Direttivo hanno delle difficoltà gestionali non di poco conto....
Jeff ha scritto:" I TdG sono pochi e Gesù lo predisse"
nel 1994, quando andò in scadenza la famosa profezia della generazione umana che doveva ricordare Harmagheddon erano ancora meno di oggi.... ahhh si, non erano ancora tutti....
Per come la giri, manca sempre 1 per fare 100.... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti