Saluti e presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
The Four Horsemen
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2019, 14:59
Contatta:

Saluti e presentazione

Messaggio da The Four Horsemen »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e ho 29 anni, e con piacere ho scoperto questo forum da cui ho già letto diversi argomenti, e finalmente mi presento.

La mia storia in breve: nato da ferventi genitori testimoni mi iscrivo alla scuola di ministero a 6 anni, poi proclamatore e mi battezzo a 13, mi sposo a 21 anni, servitore di ministero a 23 e oratore pubblico a 25.
Ho sempre represso i miei dubbi con una fede praticamente cieca su ciò che il corpo direttivo diceva, ma quando il mio matrimonio è andato fallendo ogni certezza che avevo è crollata, comprese le dottrine, così ho cominciato a leggere e leggere, trovando poi il coraggio di ammettere a me stesso che tante cose che mi erano state insegnate, e che a mia volta insegnavo da un podio, erano false e volutamente contorte.
Mi sono dissociato rifiutando il comitato giudiziario ad aprile 2017 e ottenuto il divorzio nel giro di qualche mese.

Come tanti di voi ho perso tutto e tutti e ho dovuto ricominciare da capo giorno dopo giorno.
Oggi mi sento quasi del tutto felice, se non fosse per la mancanza dei miei genitori a cui ero tanto affezionato, ma che rispettano diligentemente il comando di non avere a che fare col loro unico figlio.

Contento di aver trovato questo forum, spero di poter condividere idee e pensieri con persone che usano veramente il proprio intelletto e non seguono la massa come certuni che conosciamo bene.

Un abbraccio a tutti! :strettamano:
Ultima modifica di The Four Horsemen il 23/05/2019, 15:40, modificato 1 volta in totale.
O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Presentazione > viewtopic.php?f=7&t=25526" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao TFH, e benvenuto! :strettamano:
Avrai modo di esprimerti maggiormente, ma solo due piccole domande: come sono nati i tuoi dubbi, e su cosa ? E cosa ne pensava tua moglie (ora ex-moglie) ?
Con piacere ti leggeremo. A presto. :ok:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao caro, benvenuto e

:buona partecip:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:biinfo: :ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Benvenuto!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
The Four Horsemen
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2019, 14:59
Contatta:

Messaggio da The Four Horsemen »

Socrate69 ha scritto:Ciao TFH, e benvenuto! :strettamano:
Avrai modo di esprimerti maggiormente, ma solo due piccole domande: come sono nati i tuoi dubbi, e su cosa ? E cosa ne pensava tua moglie (ora ex-moglie) ?
Con piacere ti leggeremo. A presto. :ok:
Ciao Socrate, dunque i miei dubbi sono partiti da una ricerca che feci anni fa in merito alla correttezza dei sette tempi, in cui i conti non mi tornavano, ma poi lasciai perdere pensando che lo schiavo avesse ragione sempre e comunque. Si sono sommati nel tempo comportamenti di persone con più o meno incarichi in congregazione (favoritismi, cattiverie, falsità, ecc.).
Pian piano maturai anche l'idea che un'organizzazione che predica di essere benedetta da Dio non dovesse avere metodi coercitivi; e se proprio ciò che predica fosse la sacrosanta verità, non dovrebbero vietare ai credenti un confronto aperto e maturo con "teorie" o ricerche di chi la pensa diversamente (i cosiddetti apostati).
Quando però sono giunto a saturazione su tutti i fronti mi sono costretto ad aprire gli occhi, così che non ho più scusato niente e nessuno, e mi sono messo a valutare con occhio critico (e non con la cieca fede) tutto ciò che avevo visto e imparato, approfondendo ogni argomento (ho iniziato col libro Crisi di Coscienza).

Ho parlato con la mia ex moglie di quello che stavo apprendendo ma per paura di rimanere sola perdendo genitori e amici non si è sentita di uscire, e un po' ci crede ancora.
O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Presentazione > viewtopic.php?f=7&t=25526" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per The Four Horsemen (Mattia)
Ho trovato di grande aiuto leggere le informazioni riportate qui

https://www.infotdgeova.it/mappa.php#" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/cristianesimi.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Benvenuto!
Complienti per il coraggio. Posso sapere quanti anni hai ora?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Morpheus ha scritto:Benvenuto!
Complienti per il coraggio. Posso sapere quanti anni hai ora?
29 anni, Morpheus! Lo ha detto come prima cosa... sei proprio fuso!
:)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
The Four Horsemen
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2019, 14:59
Contatta:

Messaggio da The Four Horsemen »

Wyclif ha scritto:Per The Four Horsemen (Mattia)
Ho trovato di grande aiuto leggere le informazioni riportate qui

https://www.infotdgeova.it/mappa.php#" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/cristianesimi.php" onclick="window.open(this.href);return false;
comincio subito la lettura! :D
Grazie Wyclif!
O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Presentazione > viewtopic.php?f=7&t=25526" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

The Four Horsemen ha scritto:Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e ho 29 anni, e con piacere ho scoperto questo forum da cui ho già letto diversi argomenti, e finalmente mi presento.

La mia storia in breve: nato da ferventi genitori testimoni mi iscrivo alla scuola di ministero a 6 anni, poi proclamatore e mi battezzo a 13, mi sposo a 21 anni, servitore di ministero a 23 e oratore pubblico a 25.
Ho sempre represso i miei dubbi con una fede praticamente cieca su ciò che il corpo direttivo diceva, ma quando il mio matrimonio è andato fallendo ogni certezza che avevo è crollata, comprese le dottrine, così ho cominciato a leggere e leggere, trovando poi il coraggio di ammettere a me stesso che tante cose che mi erano state insegnate, e che a mia volta insegnavo da un podio, erano false e volutamente contorte.
Mi sono dissociato rifiutando il comitato giudiziario ad aprile 2017 e ottenuto il divorzio nel giro di qualche mese.

Come tanti di voi ho perso tutto e tutti e ho dovuto ricominciare da capo giorno dopo giorno.
Oggi mi sento quasi del tutto felice, se non fosse per la mancanza dei miei genitori a cui ero tanto affezionato, ma che rispettano diligentemente il comando di non avere a che fare col loro unico figlio.

Contento di aver trovato questo forum, spero di poter condividere idee e pensieri con persone che usano veramente il proprio intelletto e non seguono la massa come certuni che conosciamo bene.

Un abbraccio a tutti!
Aho, ma che fai copi? :ironico:
Innanzi tutto hai un avatar simile al mio.
poi, il tuo curriculum vitae, sembra uguale al mio, compreso il punto separazione e crisi...
Cioè, qui ci sono gli estremi per una denuncia al copyright....

Mo, pure il nick name "The four horsmen" non sarà mica della canzone dei Metallica, cosi poi li affiliamo tutti.... :ironico:
[youtube][/youtube]


Benvenuto tra noi... :strettamano: :ok: :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
The Four Horsemen
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2019, 14:59
Contatta:

Messaggio da The Four Horsemen »

@Deliverance: non sapevo avessi una storia simile alla mia haha :strettamano: :appl:

L'avatar a dire il vero è un'illustrazione famosa che mi sono addirittura tatuato sulla schiena per quanto mi piaceva :felice:

Grazie per il benvenuto!! :balla:
O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Presentazione > viewtopic.php?f=7&t=25526" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuto anche da me...

Messaggio da Vieri »

:biinfo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Benvenuto anche da parte mia!
Non sei l'unico in questo forum che si è dissociato da questa setta. Io, dopo 5 anni di totale inattività, ho deciso di dissociarmi per essere coerente con me stesso.
Quindi sono certo che anche tu hai fatto la scelta più giusta.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto Mattia ,idem dissociato e niente comitato
non potevo farmi giudicare da semplici uomini .
Mi dispiace per il matrimonio e buona permanenza ,sei
giovane hai voglia di rifarti una vita e buttare il passato alle spalle.
:sala regno:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

The Four Horsemen ha scritto:Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e ho 29 anni, e con piacere ho scoperto questo forum da cui ho già letto diversi argomenti, e finalmente mi presento.

La mia storia in breve: nato da ferventi genitori testimoni mi iscrivo alla scuola di ministero a 6 anni, poi proclamatore e mi battezzo a 13, mi sposo a 21 anni, servitore di ministero a 23 e oratore pubblico a 25.
Ho sempre represso i miei dubbi con una fede praticamente cieca su ciò che il corpo direttivo diceva, ma quando il mio matrimonio è andato fallendo ogni certezza che avevo è crollata, comprese le dottrine, così ho cominciato a leggere e leggere, trovando poi il coraggio di ammettere a me stesso che tante cose che mi erano state insegnate, e che a mia volta insegnavo da un podio, erano false e volutamente contorte.
Mi sono dissociato rifiutando il comitato giudiziario ad aprile 2017 e ottenuto il divorzio nel giro di qualche mese.

Come tanti di voi ho perso tutto e tutti e ho dovuto ricominciare da capo giorno dopo giorno.
Oggi mi sento quasi del tutto felice, se non fosse per la mancanza dei miei genitori a cui ero tanto affezionato, ma che rispettano diligentemente il comando di non avere a che fare col loro unico figlio.

Benvenuto Mattia, ti capiamo perfettamente, ci siamo passati un po' tutti.....!
Comunque mi dispiace per il matrimonio....!

Contento di aver trovato questo forum, spero di poter condividere idee e pensieri con persone che usano veramente il proprio intelletto e non seguono la massa come certuni che conosciamo bene.

Un abbraccio a tutti! :strettamano:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

The Four Horsemen ha scritto:Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e ho 29 anni, e con piacere ho scoperto questo forum da cui ho già letto diversi argomenti, e finalmente mi presento.

La mia storia in breve: nato da ferventi genitori testimoni mi iscrivo alla scuola di ministero a 6 anni, poi proclamatore e mi battezzo a 13, mi sposo a 21 anni, servitore di ministero a 23 e oratore pubblico a 25.
Ho sempre represso i miei dubbi con una fede praticamente cieca su ciò che il corpo direttivo diceva, ma quando il mio matrimonio è andato fallendo ogni certezza che avevo è crollata, comprese le dottrine, così ho cominciato a leggere e leggere, trovando poi il coraggio di ammettere a me stesso che tante cose che mi erano state insegnate, e che a mia volta insegnavo da un podio, erano false e volutamente contorte.
Mi sono dissociato rifiutando il comitato giudiziario ad aprile 2017 e ottenuto il divorzio nel giro di qualche mese.

Come tanti di voi ho perso tutto e tutti e ho dovuto ricominciare da capo giorno dopo giorno.
Oggi mi sento quasi del tutto felice, se non fosse per la mancanza dei miei genitori a cui ero tanto affezionato, ma che rispettano diligentemente il comando di non avere a che fare col loro unico figlio.

Contento di aver trovato questo forum, spero di poter condividere idee e pensieri con persone che usano veramente il proprio intelletto e non seguono la massa come certuni che conosciamo bene.

Un abbraccio a tutti! :strettamano:
Storia simile alla mia, anche a me la separazione mi fece mettere tutto in discussione, ti auguro buona vita.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
The Four Horsemen
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2019, 14:59
Contatta:

Messaggio da The Four Horsemen »

Grazie ancora a tutti per il caldo benvenuto!
O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Presentazione > viewtopic.php?f=7&t=25526" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuto sul forum!

P.S. avevo mandato anche un messaggio ieri ma è comparso solo il "quote", penso che ci sia qualche problema tecnico.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ciao Mattia,piacere di conoscerti.Benvenuto in questo covo di briganti. :risata: Le "scottature" e le cicatrici della WTS ogni tanto fanno ancora male,ma ammiro la tua positività . La vita è meravigliosa fuori dalla prigione. Respira a pieni polmoni!
:abbr:
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

The Four Horsemen ha scritto:Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e ho 29 anni, e con piacere ho scoperto questo forum da cui ho già letto diversi argomenti, e finalmente mi presento.

La mia storia in breve: nato da ferventi genitori testimoni mi iscrivo alla scuola di ministero a 6 anni, poi proclamatore e mi battezzo a 13, mi sposo a 21 anni, servitore di ministero a 23 e oratore pubblico a 25.
Ho sempre represso i miei dubbi con una fede praticamente cieca su ciò che il corpo direttivo diceva, ma quando il mio matrimonio è andato fallendo ogni certezza che avevo è crollata, comprese le dottrine, così ho cominciato a leggere e leggere, trovando poi il coraggio di ammettere a me stesso che tante cose che mi erano state insegnate, e che a mia volta insegnavo da un podio, erano false e volutamente contorte.
Mi sono dissociato rifiutando il comitato giudiziario ad aprile 2017 e ottenuto il divorzio nel giro di qualche mese.

Come tanti di voi ho perso tutto e tutti e ho dovuto ricominciare da capo giorno dopo giorno.
Oggi mi sento quasi del tutto felice, se non fosse per la mancanza dei miei genitori a cui ero tanto affezionato, ma che rispettano diligentemente il comando di non avere a che fare col loro unico figlio.

Contento di aver trovato questo forum, spero di poter condividere idee e pensieri con persone che usano veramente il proprio intelletto e non seguono la massa come certuni che conosciamo bene.

Un abbraccio a tutti! :strettamano:
Benvenuto anche da parte mia :ok:
:ciao:
Gabbiano74
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Eccomi qua, scusa il ritardo caro T.H.F ma è un periodo che sono strapieno di impegni e a malapena ho il tempo di leggere i nuovi interventi.
Ti dò anche io il mio benvenuto, :strettamano: spero ti troverai bene qui e sopratutto mi auguro di poter leggere qualche tuo post nel tempo penso che avrai qualche cosa di interessante da raccontare :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao Mattia.
Benvenuto :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia Mattia :cinque:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Benvenuto

Messaggio da Malefica »

Ciao Mattia, benvenuto fra noi..
Ho letto che anche tu ti sei “svegliato” grazie al libro del buon Franz.
Ricordo ancora le mie preghiere a Geova prima di leggerlo, avevo una tal paura di leggere un libro “apostata” che chiesi a Geova che mi aiutasse a liberarmene se non era bene che io lo leggessi.
Per fortuna le mie preghiere sono state esaudite e l’ho letto ben due volte :risata:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Un'altra pecorella smarrita.


:saggio: :biinfo:


Paxuxu
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:biinfo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti