Il TDG medio è succube delle parole del Corpo Direttivo, immaginando che queste siano luce spirituale progressiva data dallo spirito santo a questi uomini, quindi, immaginare una cosa del genere è come andare contro lo spirito santo.
Tutto questo è veramente imbarazzante e grottesco.
Ma contenti loro.
Ciao deliver, ti devo dar ragione, perchè nei fatti, essi danno più importanza al loro sfd ,che a DIO, poichè ho letto una testimonianza "breve di un inattivo che riporto", e devo dire che, lascia molto perplesso, circa il loro "dei tdG" alto grado di indottrinamento, al punto di non vedere le cose con giusto giudizio.
Ecco il commento dell'utente
Purtroppo devo dare ragione all'autore del Tread in base alla mia esperienza di 40 anni dentro i TDG anche se ultimamente non frequento più
per dimostrare questo problema feci un esperimento che riporto:
Si era a cena con una tavolata di fratelli circa 20 di cui tre anziani e vari pionieri.
Io ho cominciato a dire che non trovavo giusto che DIO tratti la fornicazione alla stessa stregua dell'omicidio,
Allora si comincio a ragionare sulla cosa, chi ne diceva una chi un'altra, nessuno si scandalizzo.
Poi passo al fatto che DIO in certe circostanze "sembra" aver agito con mancanza di Amore, anzi l'opposto dell'amore, si parlò di Davide/Betsabea Uzza e l'arca dell'alleanza Mosè è l'acqua ecc.
Anche in questo caso chi diceva una cosa chi un'altra, ma nessuno rimase turbato.
Alla fine dico, non capisco perchè il CD considera un'autotrasfusione alla stessa stregua di una trasfusione di sangue.
Un silenzio di tomba calò sulla tavolata, la moglie di un anziano disse, cosa fai metti in dubbio la direttiva dello schiavo!!!
Gli anziani col boccone in bocca subito hanno dirottato la discussione
Poi in separata sede mi hanno fatto shampoo e capelli!!
-----------------
Ora io non voglio essere polemico, però la cosa mi ha lasciato molto amareggiato!
Finche "criticavo" l'operato Dell'Altissimo a tutti stava bene, ma quando ho avanzato una critica allo schiavo, salvati cielo!
Ne deduco che lo schiavo viene tenuto in considerazione molto più di DIO stesso, e la cosa mi da assai fastidio, se questa non è idolatria ditemi cosa è!?!?!
Questo il commento evasivo ,di uno zelante tdwts:
Forse non hai capito che ci sono tempi e modi di esprimere dubbi verso una dottrina che tu stesso battezzandoti hai riconosciuto come fondamentale. Se permetti hai dimostrato ben poca perspicacia e rispetto per la coscienza e la ennsibilità altrui, ma questo non c'entra nulla con l'argomento in questione, parliamo di tue carenze caratteriali e scarsa efficacia di comunicazione che si evidenziano anche in questo forum.
Non hanno messo ,il loro sfd, al di sopra del Signore Dio ?
Buona giornata