Letteratura accumulata TdG: che fare?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Letteratura accumulata TdG: che fare?

Messaggio da Jeff »

Dopo decenni di militanza nell'organizzazione ho accumulato come altri una quantità di letteratura notevole. A casa stiamo facendo dei lavori nel seminterrato per cui è l'occasione buona per disfarsene. Ero un po' indeciso ma mi sto sempre più convincendo che è la miglior cosa. Vorrei tenere semmai qualche libro o qualche rivista delle più "storiche" ,cioè risalenti ai primi anni'80 il periodo in cui iniziai. Per il resto è carta da riciclare.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Da un lato mi verrebbe da dire "fai ciò che ti fa sentire meglio o ti è più utile", nel senso che se liberartene può esprimere un senso di liberazione dal passato, o più semplicemente ti serve dello spazio in casa, fallo.
Dall'altro un domani potrebbero essere oggetto di ricerca.
Non hai un garage o una cantina dove inscatolarli?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Mauro1971 ha scritto:Da un lato mi verrebbe da dire "fai ciò che ti fa sentire meglio o ti è più utile", nel senso che se liberartene può esprimere un senso di liberazione dal passato, o più semplicemente ti serve dello spazio in casa, fallo.
Dall'altro un domani potrebbero essere oggetto di ricerca.
Non hai un garage o una cantina dove inscatolarli?
Ma non abbiamo WatchTowerLibrary per le ricerche? Lo spazio per tenere dei cartoni non mancherebbe ,tra l'altro mia moglie ancora TdG spinge per buttare tutto :risata: Ho già eliminato parecchi doppioni. . Tra l'altro per un periodo di tempo frequentai la congregazione di lingua tedesca per cui avevo anche diverse pubblicazioni in quella lingua. Anche i due volumi " Perspicacia" praticamente mai usati sono andati a finire nel bidone della carta. Oltre a questo avevo ereditato un buon numero di libri dai miei genitori ,anche quelli ho dovuto cestinare,compresi tutti i "Ministero del Regno". La cernita continua ! :conf:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:conf: Hai una foresta in casa. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Per un po' di tempo ho riposto i volumi ( W. dal 1955 al 2011) e tanti libri in diversi scatoli, poi ho deciso di provare se li potevo vendere attraverso internet. Il risultato è stato che un signore ha deciso di comprarli tutti, così (oltre a liberare un po di spazio nel sotto scala) mi sono ritrovato in tasca 250 euro.
Almeno ho recuperato una piccolissima parte delle contribuzioni che ho fatto per circa 15 anni.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se riesci fai un elenco magari a qualcuno interessa qualcosa :ventilatore:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

anima ha scritto:se riesci fai un elenco magari a qualcuno interessa qualcosa :ventilatore:
e poi venite in Germania a prendere la merce ! :appl:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

CONSAPEVOLE ha scritto:Per un po' di tempo ho riposto i volumi ( W. dal 1955 al 2011) e tanti libri in diversi scatoli, poi ho deciso di provare se li potevo vendere attraverso internet. Il risultato è stato che un signore ha deciso di comprarli tutti, così (oltre a liberare un po di spazio nel sotto scala) mi sono ritrovato in tasca 250 euro.
Almeno ho recuperato una piccolissima parte delle contribuzioni che ho fatto per circa 15 anni.
Non dovevi dargli tutto! Non hai il senso degli affari! :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Jeff ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:Per un po' di tempo ho riposto i volumi ( W. dal 1955 al 2011) e tanti libri in diversi scatoli, poi ho deciso di provare se li potevo vendere attraverso internet. Il risultato è stato che un signore ha deciso di comprarli tutti, così (oltre a liberare un po di spazio nel sotto scala) mi sono ritrovato in tasca 250 euro.
Almeno ho recuperato una piccolissima parte delle contribuzioni che ho fatto per circa 15 anni.
Non dovevi dargli tutto! Non hai il senso degli affari! :risata:
Per me resta un genio. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Hai mica il libro prima del Ragioniamo?
Mi sembra si chiamasse Accertatevi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Romagnolo ha scritto:Hai mica il libro prima del Ragioniamo?
Mi sembra si chiamasse Accertatevi.
Se non erro il libro "Accertatevi" è stato tolto da Watchtower Library. Mancano pure il libro "Commento alla lettera di Giacomo" e "Babilonia la grande è caduta". Chissà perché li hanno eliminati.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Romagnolo ha scritto:Hai mica il libro prima del Ragioniamo?
Mi sembra si chiamasse Accertatevi.
Credo di averne una copia! Se ce l'ho te lo farò sapere perchè anch'io sto pensando di vendere parecchi doppioni, ma se ti serve il libro "Accertatevi" che credo di avere te lo spedisco a casa!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

CONSAPEVOLE ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Hai mica il libro prima del Ragioniamo?
Mi sembra si chiamasse Accertatevi.
Se non erro il libro "Accertatevi" è stato tolto da Watchtower Library. Mancano pure il libro "Commento alla lettera di Giacomo" e "Babilonia la grande è caduta". Chissà perché li hanno eliminati.
Se ti interessano, uno dovrei averlo e sarebbe il libro "Commento alla lettera di giacomo"! L'altro non lo so, se per caso li ho posso mandarteli a casa se lo vuoi! Sto cercando di liberarmi dei libri di Geova!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Grazie Neca, una copia del commento su Giacomo mi è rimasta, e poi ho una versione del Watchtower Library di qualche anno fa ( quando non era possibile aggiornarlo annualmente) dove ci sono tutti e tre.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Romagnolo ha scritto:Hai mica il libro prima del Ragioniamo?
Mi sembra si chiamasse Accertatevi.
Lo usavo,questo so, era verde con le pagine molto fini come la Bibbia.Che l'abbia ancora al momento non te lo posso garantire caro Romagnolo,perché ho inscatolato molta roba dato che devo piastrellare il seminterrato e c'è molto disordine.
Perché non creiamo a questo punto un mercatino dell'usato vecchie pubblicazioni WTS? :risata:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Jeff,
Prova forse ad inserirli su Ebay; se vai su Ebay e digiti "Watchtower" ad esempio (o parole attinenti), vedrai che c'è di tutto...
Io avevo cartoni pieni di rilegati e libri vecchi e nuovi in cantina, ho messo tutto al ricliclaggio, tranne qualche pubblicazione "chiave", tipo "Ragioniamo", Trad. Nuovo Mondo, Potete Vivere.
Il libro "Accertatevi" era uno di quelli che affezionavo (andato poi nel dimenticatoio), perché conteneva brevi titoli e sottotitoli, e molti versetti.
Ah, andava di moda farselo rilegare con la trad. Nuovo Mondo da un certo Sacchi, legatoria in Italia; chi ricorda ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto: Ah, andava di moda farselo rilegare con la trad. Nuovo Mondo da un certo Sacchi, legatoria in Italia; chi ricorda ?
:ok:


Avevo la bibbia rilegata con il libro accertatevi si li rilegava da Sacchi Bruno legatoria di Milano.

Anche io mi sono conservato solo le pubblicazioni per lo studio ed. WTS
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Io, invece, mi sono fatto rilegare da Sacchi la Bibbia con il il libro ragioniamo.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

CONSAPEVOLE ha scritto:Io, invece, mi sono fatto rilegare da Sacchi la Bibbia con il il libro ragioniamo.
Eh, perché sarai più giovane di noi :sorriso:.
Sacchi ne avrà fatto affari con i TdG! Ricordo molti che anche dall'estero ordinavano rilegature di bibbie, cantici, e si potevano anche acquistare custodie per libri, borse per il servizio ecc.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

CONSAPEVOLE ha scritto:Io, invece, mi sono fatto rilegare da Sacchi la Bibbia con il il libro ragioniamo.
mio papa' invece li incollo insieme :bibita:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Socrate69 ha scritto:
CONSAPEVOLE ha scritto:Io, invece, mi sono fatto rilegare da Sacchi la Bibbia con il il libro ragioniamo.
Eh, perché sarai più giovane di noi :sorriso:.
Sacchi ne avrà fatto affari con i TdG! Ricordo molti che anche dall'estero ordinavano rilegature di bibbie, cantici, e si potevano anche acquistare custodie per libri, borse per il servizio ecc.
Io ho iniziato a studiare con i tdg all'inizio del 1995. Tanti di voi già avevate trascorso molti anni dentro i tdg.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Socrate69 ha scritto:Ciao Jeff,
Ah, andava di moda farselo rilegare con la trad. Nuovo Mondo da un certo Sacchi, legatoria in Italia; chi ricorda ?
Indimenticabile! Conosciutissimo! Un fratello andava a fare "la spesa" presumo da lui e poi li rivendeva in Sala : borse,cartoline,copertine di libri,ecc. Ma non era TdG questo imprenditore?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non ricordo il nome della ditta...ma arrivavano nella mia Sala brochure che pubblicizzavano per l' appunto quelle cose lì.
Nel caso si fosse trattato della medesima ditta, allora non è più tdg perché di quello che inviava materiale pubblicitario a noi mi è stato riferito che non è più un Fratello.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:Non ricordo il nome della ditta...ma arrivavano nella mia Sala brochure che pubblicizzavano per l' appunto quelle cose lì.
Nel caso si fosse trattato della medesima ditta, allora non è più tdg perché di quello che inviava materiale pubblicitario a noi mi è stato riferito che non è più un Fratello.
Addirittura le brochure nella Sala ? Da queste mie parti, si pubblicizzava sì ma trà "fratelli", e le ordinazioni di materiale andavano alla grande, anche se fatte da un'altra nazione. C'era chi si faveva fare lo stemma dorato con il tetragramma sulla copertina personalizzata in pelle della NWT.
Andando per curiosità ora sul suo sito non si trova più niente di tutto ciò.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Ditta Sacchi di Milano

Messaggio da ilnonnosa »

Stralcio circolare del SCA:SSF 20/2/83

Ci è pervenuta la tua lettera del 25 dicembre alla quale siamo lieti di rispondere. Come tu ben sai, la risposta alle tue domande la puoi trovare nel Servizio del Regno del mese di luglio 1977. E’ comunque interessante notare quanto è detto nel Servizio del Regno del mese di gennaio 1980 pagina 4 sotto ‘Risposta a domande’. In parte viene detto: “Anche se viene dimostrato che una certa attività – promossa da singoli testimoni di Geova – può recare determinati vantaggi ai membri della congregazione, questo non esclude tale attività dal campo delle ‘attività commerciali’ “. Da questo si comprende pertanto che, mentre da una parte ogni singolo proclamatore è libero di acquistare ciò che desidera, d’altra parte questo proclamatore non dovrebbe avvalersi della disposizione della congregazione per fare i suoi acquisti.

Quindi nelle Sale del Regno non dovrebbero essere esposti cataloghi di prodotti commerciali, anche se hanno una certa attinenza con l’attività teocratica e gli anziani e nessun altro fratello dovrebbero divenire i coordinatori di acquisti globali a beneficio dell’intera congregazione. In altre parole desideriamo dire che se un fratello desidera acquistare del materiale presso la ditta Sacchi di Milano è liberissimo di farlo, ma non lo farà certamente rivolgendosi agli anziani perché effettuino l’acquisto per suo conto.

Quindi se nel visitare le congregazioni della circoscrizione noti che sta avvenendo questo, vorrai trattare la cosa nell’adunanza con gli anziani per far loro comprendere il punto e quindi aiutarli a comportarsi diversamente. Vorrai tenerci informati di come le cose si sviluppano.
(Sussidio per rispondere alla corrispondenza indirizzata alle filiali. P. 14)
Ciao Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti