Agnostico ma...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Erminio
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2019, 19:21
Contatta:

Agnostico ma...

Messaggio da Erminio »

Ciao a tutti,
pur essendo fin da ragazzo agnositico ho avuto modo di conoscere e parlare varie volte con i TDG della mia città,
ricavandone sempre una buona impressione pur restando fermamente convinto dei miei principi.
Sono qui per saperne di più di questo mondo anche perchè sono interessato alle religioni in generale e dal punmto di vista storico e sociologico.

Erminio
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Salve e benvenuto
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Benvenuto Erminio. Cercheremo di darti una mano nelle tue riflessioni e approfondimenti :ok:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:spiaggia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra noi...
Erminio ha scritto:pur essendo fin da ragazzo agnositico ho avuto modo di conoscere e parlare varie volte con i TDG della mia città,
ricavandone sempre una buona impressione pur restando fermamente convinto dei miei principi.
Anche i serial killer sembrano amichevoli le prime volte.... :ironico: :ironico: :ironico:

Un conto è fare una chiacchierata senza impegno con i TDG una volta ogni tanto, cosi per ammazzare il tempo.
Un'altra cosa è vivere il loro culto, con tutta la cappa di oppressione psicologica che ti creano addosso, con tutti i sensi di colpa, i divieti, la chiave di lettura che ti danno del mondo in cui viviamo, l'attesa di un'apocalisse imminente e via dicendo.

E' comunque un movimento che fa parte del fondamentalismo religioso, ed il suo lato oscuro, prima o poi esce fuori.
Se sei agnostico e liberale, ti scontrerai con delle loro posizioni ottuse ed oscurantiste.
La differenza tra l'essere un TDG e non esserlo sta proprio qui.
Tu alla fine puoi dire e fare quello che vuoi, senza rappresaglie o condizionamenti alcuni, se non l'etichetta che ti potrebbe affibbiare la società dove vivi.
Ma se sei TDG, non puoi scappare da tali regole.

Il problema è che mentre i TDG di 40 anni fa e più avevano scelto di essere tali provenendo da altre realtà (anche se molti di loro vennero illusi da questo culto, che faceva credere loro che presto sarebbe venuta la fine di questo sistema di cose ed il nuovo mondo di Geova, cosa poi mai avveratasi), negli ultimi 35 anni, moltissimi sono i nati in questa realtà, i quali non hanno scelto nulla, ma, vengono puntualmente indottrinati con mezzi più o meno forti, a credere a queste fanta vaccate teocratiche.

Quindi, se sei agnostico, tieniti la luce dei tuoi dubbi, anzichè accettare l'oscura verità rivelata delle tenebre.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Ciao Erminio e benvenuto nel forum! :biinfo:

Spero nei prossimi giorni di poter soddisfare le tue domande e i tuoi dubbi in merito a questa "pittoresca" (e problematica) Organizzazione.
Ad ogni modo se desideri allargare le tue conoscenze, puoi visitare il sito di Achille, amministratore di questo forum, http://www.infotdgeova.it/" onclick="window.open(this.href);return false;. Se lo desideri puoi anche cliccare sui link in basso nella firma.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Erminio, benvenuto...

Messaggio da Vieri »

Ho trovato questo consiglio ma anch'io devo fare il mio mestiere.... :sorriso:
Quindi, se sei agnostico, tieniti la luce dei tuoi dubbi, anzichè accettare l'oscura verità rivelata delle tenebre.... :strettamano:
Frase riveduta e corretta :santo: :
Quindi, se sei agnostico, apriti alla luce della Verità, anzichè accettare il dubbio delle tenebre....
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Benvenuto
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Erminio
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2019, 19:21
Contatta:

Messaggio da Erminio »

Grazie a tutti, confermo che sono fermamente agnostico, difficile che cambi idea!
Tuute le religioni secondo me si pongono vicino a una sottile linea tra settarismo-dogmatismo e spesso tendono a "plagiare" i loro membri, infatti in Italia la normativa antiplagio è molto delicata come ha dettopiù volte Introvigne, altrimenti in questi casi ricadrebbero anche molte confessioni religiose mainstream...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti