Nuova “censura” sulle feste

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Nuova “censura” sulle feste

Messaggio da Liberamente »

All’assemblea di un giorno che si sta tenendo in questo periodo in un discorso è stato trattato l’argomento feste.
Visto che tutti sanno che le classiche ( compleanni , Natale, Pasqua, ecc.) sono bandite, per trovare un momento di svago anche alcuni fratelli hanno cominciato a festeggiare ricorrenze che pur non essendo antiscritturali, per la watch tower sono “discutibili”.
E venivano citate alcune di queste feste, ad esempio per il conseguimento di un diploma, gli addii al celibato, festa dei nonni, le feste pre parto o alla nascita ecc.
Tutto questo perché tali ricorrenze metterebbero troppo in risalto la “persona” non dimostrando umiltà cristiana.
Ovviamente nel discorso non c’era un divieto, ma si metteva in risalto che si correva il rischio di far inciampare qualcuno.
Quindi una retorica magistralmente usata per imporre una nuova regola che regola non è giocando ulteriormente sul senso di colpa.
Sofismo allo stato puro!
Una ennesima costrizione volta a mortificare la personalità e la dignità delle persone tenendole sempre più sotto controllo tarpando le più minime individualità e mandando a quel paese il libero arbitrio.
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Però sai che c'è? Che alla fine fanno bene, se malgrado tutto riescono ad avere sempre al loro cospetto un vasto popolo di pecoroni, perchè dovrebbero cambiare?
Sta diventando ormai sempre più mia convinzione che il popolo tdg si merita proprio la dirigenza geovista, sono fatti l'uno per l'altro....
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Hanno mai pensato i vertici Geovisti che con i loro consigli-divieti potrebbero far inciampare proprio coloro che le feste se le vorrebbero fare?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

ingannato ha scritto:Però sai che c'è? Che alla fine fanno bene, se malgrado tutto riescono ad avere sempre al loro cospetto un vasto popolo di pecoroni, perchè dovrebbero cambiare?
Sta diventando ormai sempre più mia convinzione che il popolo tdg si merita proprio la dirigenza geovista, sono fatti l'uno per l'altro....
Quoto al 110%
Sempre sostenuto!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Romagnolo ha scritto:Hanno mai pensato i vertici Geovisti che con i loro consigli-divieti potrebbero far inciampare proprio coloro che le feste se le vorrebbero fare?
è solo un modo per isolare gli Adepti, altro che la boiata di mettere le persone al centro dell'attenzione, allora i nomimati che sono quasi venerati????
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quelli del Corpo direttivo hanno capito da tempo che i TDG stanno sciommiottando in maniera goffa e grottesca quelli del mondo.
Questa è una cosa normalissima, già decenni or sono i TDG, la sera di capodanno, pur non facendo brindisi, ed auguri vari, la notte del 31 dicembre si ritrovano tra di loro.
Anche con i compleanni, molti genitori TDG organizzano dopo qualche giorno dalla data di nascita del figlio una pseudo festicciola.
Tutto questo ha una spiegazione razionale, ovvero che, la separazione dagli usi e costumi della societåin cui si vive, ha senso se ha una motivazione, che per i TDG è legata alla fine di questo mondo ed alla venuta del Regno di Dio dopo Harmagheddon.
Dal momento che sono 145 anni che aspettano, l'impressione che questa religione si riveli un'enorme truffa, per non dire cazzata, si fa sempre più concreta ogni giorno che passa.
Il famoso senso di urgenza che il cristiano deve avere e che si riverbera nella vita di tutti i giorni, tale che implichi il non conformarsi con il mondo di fuori, ha ragione di essere se la fine di questo sistema di cose viene.
Ora, in una religione dove il giovane TDG vede il nonno TDG essere morto di vecchiaia pensando di ricordare la fine del mondo che non è venuta, il suo genitore che è avanti negli anni che sperava anche lui di ricordare la fine del mondo che non è venuta, e lui, che forse 20 o 30 anni fa, da piccolo, immaginava di vedersi adulto nel nuovo mondo con una terra paradisiaca.
Cosa dovrebbero dire oggi, a distanza di 145 anni di questo senso di urgenza sempre disatteso?
Dovrebbero veramente credere che la fine sia imminente?
Dovrebbero avere una vita cosi rigida e separata dal mondo per cosa?
Anche ai loro padri, nonni e bisnonni venne richiesta questa condotta, e per cosa?
Tutti morti e la fine non è venuta...
Quante buffonate...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Mah

Messaggio da JohnC »

Gli adepti non devono scimmiottare il mondo, ma l’organizzazione copia e scopiazza le sette evangeliche e protestanti :bleah:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 55 ospiti