Una esperienza vissuta dedicata ai TdG ancora attivi

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una esperienza vissuta dedicata ai TdG ancora attivi

Messaggio da Vieri »

Carissimi,
come sapete, per un po' non mi avete sentito sul forum per un "incidenze di percorso" che capita spesso alle persone di una certa età: ho avuto un infarto che grazie ad una serie di coincidenze fortuite, ma direi meglio imputabili a Dio, sono riuscito dopo quasi un mese di terapia intensiva alle Molinette di Torino a riprendermi bene ritornando già a casa.

Bene, perchè questa storia da dedicarsi ai tdG ancora attivi ?

Leggete la "storia" e ditemi voi alla fine cosa avreste fatto al posto mio......

Il fatto "fortuito" è consistito nell'essere andato , come faccio alle Molinette di Torino ogni anno, di fare un esame di ecografia al cuore di controllo.
Bene, si fa per dire, mi guardano ed alla fine mi dicono dopo poco che devono portarmi subito al pronto soccorso per una grave disfunzione cardiaca funzinando al 20 % delle capacità.
Ricovero immediato scoprendo anche che avevo preso un principio di polmonite.

Dopo due giorni di stabilizzazione mi fanno una coronarografia al cuore con liquido di contrasto trovando l'ostrusione ad una coronaria.
Il giorno dopo con una sonda con terminale gonfiabile a palloncino, mi allargano l'arteria applicandomi successivamente uno "stent" che è una retina per tenere l'arteria sempre allargata.
Con il cuore molto debole, per facilitarne la funzionalità mi applicano nel cuore poi per due giorni una "Impella" che consiste in una turbinetta completa di micromotorino a 35.000 giri applicata all'interno del ventricolo superiore con scarico in quello inferiore.
In breve, netto miglioramento e MI SALVANO LA VITA.

Bene qui viene il bello:
Non ho perso molto sangue ma le analisi avevano riportato un valore di emoglobina decisamente basso e tale fa richiedere delle immediate trasfusioni.......

Carissimi TdG che bussate ancora alla mia porta cosa avreste detto allora a chi vi aveva salvato la vita con ingenti spese ospedaliere ?
Grazie di tutto, siete stati bravi a salvarmi la vita ma dato che la mia religione mi impedisce di fare trasfusioni, a questo punto preferisco lasciarmi morire considerando alla fine, tutto il vostro lavoro inutile......

Quale pensiero idiota, lo posso allora affermare con forza credere in un Geova che a dispetto delle parole di Gesù desidera la morte dei sui accoliti per una interpretazione arbitraria di un passo della Bibbia ?


Non vi auguro certamente di trovarvi in simili situazioni, ma certamente scegliete la vita....

PS. anche per altri problemi o ricevuto 7 trasfusioni nel mese ma sono tornato a casa.... :sorriso:

Chi ha orecchi per intendere intenda...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Bentornato Vieri,
contento che tu sia ancora tra noi...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Auguri di una pronta e definitiva guarigione, fortunatamente ti hanno preso per i capelli e questo è l’importante, in quanto ai tdg credo che dipendeva molto dal personaggio: se era un moderato allora può darsi che faceva funzionare il cervello ma se capitava a uno dei tanti fondamentalisti, e c’è ne sono molti, allora sarebbe stata l’ennesima vittima immolata come agnello sacrificale a una ideologia folle ma che sarebbe rimasto nella mente di Geova...
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissimo Vieri, innanzi tutto, felicitazioni per le tue condizioni di salute migliorate.
Ma devi capire che l'ideologia, perchè di questo si parla, fa brutti scherzi.

Quando si pensa di avere la "Verità rivelata", spacciata come per assoluta da qualcuno, si commettono sciocchezze ed atrocità con le peggiori giustificazioni.

Vogliamo parlare di quanti danni hanno fatto le convinzioni ferree?

I soldati giapponesi si suicidavano pur di non essere disonorati dalla resa...

Quindi, che dire...

I TDG sono convinti che restando federe al 100% alle direttive del Corpo Direttivo, stanno facendo la volontà di Geova, perchè l'interpretazione che questo gruppo di buffoni da alla bibbia, viene spacciato come l'unica interpretazione delle sacre scritture (il messaggio biblico) che sarebbe stato rivelato nella parte finale dei giorni, ovvero dal 1914 in poi....

Di conseguenza, convincersi che nel seguire il Corpo Direttivo, si sta facendo la volontà di Geova, il creatore dell'universo, è una gabbia mentale pontentissima...

Purtroppo per i TDG, non esiste dimostrazione alcuna che a partire da Russell per arrivare fino ai giorni nostri tale gruppo sia guidato da Geova...

E' tutto un auto convincimento che le cose stanno cosi e che va benissimo....
Peccato che la fine di questo sistema di cose non viene.....tra l'altro unica motivazione per la quale esiste questa religione..... fai un pò tu quindi...

E nel mentre che i nostri cari TDG, giorno dopo giorno si auto convincono che forse l'anno che verrà sarà l'ultimo di questo sistema di cose, esistono contingenze di vita che si intersecano con queste ideologie (le definire buffonate).... per le quali, si rischia anche la vita.... vedi trasfusioni...

Poi oh, contenti loro....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro Vieri, bentornato a casa, spero che tu ti ristabilisca completamente.. :sorriso:
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Hai visto Vieri? Abbiamo una cosa in comune siamo compagni di stent :risatina:
Auguri di una buona guarigione anche da parte mia e ringraziamo questi medici perché se non fosse stato per loro, e solo per loro, nessuno di noi due stava qui a chiacchierare.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao "compagno di "stent"....!!

Messaggio da Vieri »

Mario70 ha scritto:Hai visto Vieri? Abbiamo una cosa in comune siamo compagni di stent :risatina:
Auguri di una buona guarigione anche da parte mia e ringraziamo questi medici perché se non fosse stato per loro, e solo per loro, nessuno di noi due stava qui a chiacchierare.
Grazie e le intenzioni del mio post consistevano nella idiozia che prima uno ti salva la vita e poi tu alla fine dopo quello, non facile, che ti hanno fatto con una elevata professionalità, per una o due sacche di sangue,vuoi alla fine lasciarti morire......
Un dottore alla fine dovrebbe dire ....se decide così, torni a casa e non ci faccia perdere tempo..... :piange: :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Sentivo la tua mancanza Vieri ma non conoscevo la ragione di questo silenzio nel forum. Sei una roccia! Te la sei vista brutta però,meno male che il peggio sia passato ma ti auguro di riprenderti ma soprattutto riguardati,non strapazzarti e stai tranquillo ! Non sei più un ventenne! Grande Vieri! :bacino:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie Luciano di cuore.....

Messaggio da Vieri »

Jeff ha scritto:Sentivo la tua mancanza Vieri ma non conoscevo la ragione di questo silenzio nel forum. Sei una roccia! Te la sei vista brutta però,meno male che il peggio sia passato ma ti auguro di riprenderti ma soprattutto riguardati,non strapazzarti e stai tranquillo ! Non sei più un ventenne! Grande Vieri! :bacino:
Grazie Luciano di cuore.....e come vedi con i miei soliti "clienti" sono ritornato più agguerrito di prima....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti