Come state passando queste feste?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Come state passando queste feste?

Messaggio da Neca »

Per voi, che siete credenti, spero le passiate bene,io, che sono un odiatore di Cristo, xxxxxxxxxx, queste feste mi stanno dando ai nervi! Faccio gli auguri a voi ma non per il Cristo che adorate, fosse per me abolirei il Cristo e il Cristianesimo,come pure il resto delle religioni perché il Cristo e il Cristianesimo hanno causato molti mali all'umanità! Quando adoravo il Cristo ho solo sofferto,mai un aiuto, solo sofferenze per me, perciò sono diventato anti-cristiano
----------------------------------------------
Ho cancellato, pur non appartenendo ad alcuna religione, la frase circa la "mattanza" poichè troppo pesante.

Gocciazzurra Mod.
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Se digitate la frase:"xxxx su Gesù" sul vostro motore di ricerca,vi riporterà ad un articolo del giornale,:" La voce del Trentino", se potessi far parte dello spettacolo avrei dato una mano all'artista! Probabilmente non sono l'unico ad odiare il Cristo

-----------------------------------------
Cancellata altra parola irriverente.

Gocciazzurra/Mod
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca,...scusa.....

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:Per voi, che siete credenti, spero le passiate bene,io, che sono un odiatore di Cristo xxxxxxxxx, queste feste mi stanno dando ai nervi! Faccio gli auguri a voi ma non per il Cristo che adorate, fosse per me abolirei il Cristo e il Cristianesimo,come pure il resto delle religioni perché il Cristo e il Cristianesimo hanno causato molti mali all'umanità! Quando adoravo il Cristo ho solo sofferto,mai un aiuto, solo sofferenze per me, perciò sono diventato anti-cristiano
Neca scusami ma con i tuo ragionamento cosa pretendevi da Gesù per credere il lui ? La moglie bellissima, i soldi, la casa, viaggi,....o le tue "sofferenze" alla fine erano tutte molto simili ed equiparabili a milioni di altre persone?

Se posso esprimere la mia idea "io credente" ho affrontato con estrema serenità 25 giorni di terapia intensiva dopo un infarto ripreso all'ultimo momento mentre ho dovuto anche ascoltare altri che bestemmiavano per la loro situazione.....

Ma ti hanno mai fatto correttamente capire il vero significato di quanto è contenuto nel Vangelo
di Matteo 16
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 25Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. 26Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? 27Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni
Posso solo dire che fino ad oggi hai avuto una idea della religione decisamente fuorviante....dove non esiste più un Dio biblico di vecchio stampo e se facevi il bravo ti faceva vincere contro i tuoi nemici, mangiare latte e miele,....e darti anche casa ,....ma se non gli obbedivi ti dava castighi tremendi......

Ma lo sai che sei stato impallinato per anni su quello che chiamano fede ma che alla fine era solo "fuffa" e restrizioni ...?
Buon anno, .....
PS.---sei poi pregato di non esagerare nelle parole .......dove il moderatore dovrebbe avere almeno il buon gusto di cancellare come da regolamento....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Caro Neca
Sono stato tentato di chiudere subito la discussione, ma noto una tua grande confusione in merito, tu dici.
Faccio gli auguri a voi ma non per il Cristo che adorate, fosse per me abolirei il Cristo e il Cristianesimo,come pure il resto delle religioni perché il Cristo e il Cristianesimo hanno causato molti mali all'umanità!
Il male lo ha fatto la "Religione" non la "Fede", la religione impone regole per essere accolti da Dio, Cristo offre l'amore del Padre per essere simili a lui, la religione divide la fede in Cristo unisce, questa è la differenza tra essere religiosi ed essere accoglienti.

Come moderatore evidenzio la tua frase
Se digitate la frase:"xxxxx su Gesù" sul vostro motore di ricerca,vi riporterà ad un articolo del giornale,:" La voce del Trentino", se potessi far parte dello spettacolo avrei dato una mano all'artista! Probabilmente non sono l'unico ad odiare il Cristo
Se vuoi postare i tuoi pensieri li puoi fare, ma sempre nel rispetto degli altri cosa che in questa tua frase manca.
Franco/Mod.
------------------------------------------

Scusami Franco, ma avendo cancellato la parola inadeguata nel post originale ho dovuto cancellarla anche nel tuo quote.

Gocciazzurra
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Bah! Siamo cresciuti tutti in famiglie religiose e suppongo che molti di noi hanno festeggiato in famiglia e con gli amici. Devo dire che le stranezze mi divertono molto, soprattutto le stramberie di quelle persone che in questo periodo si trasformano in una specie di Mr. Scrooge, il quale, da bambino, mi faceva pensare a Paperon De Paperoni. E poi ci sarebbero tanti altri parallelismi. I parallelismi tra la tradizione romana e quella contemporanea: lo scambio dei doni, l’aspetto sacrale della celebrazione divina, la sospensione delle attività lavorative; tuttavia credo che il Natale moderno sia solo un momento di gioia da vivere in famiglia con le persone più care. Penso che quest’ultimo aspetto sia molto importante, anzi, il piu’ importante per chi come noi ha avuto problemi con i propri cari a causa del geovismo. Sia come sia auguro a tutti un buon 2020! :occhiol:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Vivo in Germania a Ulma. Ogni anno quasi sempre lo stesso copione. Il mercatino di Natale non lo visito mai perché è sempre affollato. I vecchi "amici" TdG sono spariti. Sono rimasto solo con la mia famiglia mia moglie e due figlie. Da quando non sono più TdG mi sono proposto di allestire qualche simbolo natalizio ma anche quest'anno è andata. Magari l'anno prossimo. A San Silvestro mi tocca lavorare e brinderò con i colleghi. Finora ci sono state delle bellisime giornate di sole il che mi ha aiutato moltissimo a contrastare la depressione invernale. Ieri mi sono seduto fuori in giardino a godermi la temperatura mite leggendo un libro e predendomi cura del nuovo prato che ho seminato ad ottobre. Incredibile che in inverno stia crescendo così rigoglioso. Gli effetti del riscaldamento globale si fanno sentire anche qui. Ricordo circa 25 anni fa temperature di -20°. Buon anno a tutti!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho cancellato una frase e una parola nei primi 2 post di Neca poichè non consoni ad un minimo di etica.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca, un augurio per il 2020 di svegliarti.....

Messaggio da Vieri »

Carissimo, noto nei tuoi post un estremo rancore nei confronti di Cristo e quasi un grido di disperazione come se nel frattempo inconsciamente, pur offendendolo, volessi cercare il suo aiuto....

Ho letto della tua storia e dei tuoi problemi ma sei sicuro, proprio sicuro che quello che tu definisci "mie disgrazie" non derivino dalle tue incapacità di vivere, studiare e lavorare insieme agli altri.
Cerchi forse anche oggi, nonostante l'età, non più da "giovanottino" una compagna, non hai lavoro forse chissà da quanto tempo, ma cosa sai fare, come ti proponi, specie in una regione dove il lavoro non manca .....?

Non pensi che tutta questa delusione NON dipenda da Gesù Cristo, ma da te stesso ?

Il mio migliore augurio per il 2020 è allora quello di iniziare a ricostruire te stesso, nella voglia di vivere e nella intraprendenza di affrontare meglio la vita con maggiore coraggio.

Non per niente c'è il detto" aiutati che il ciel t'aiuta".....
Sinceri auguri di nuovo.
:B.A.1:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Ma soprattutto non capisco. Se lo odi vuol dire che ci credi.
E se ci credi come fai ad odiarlo? Cosa esattamente avrebbe fatto o detto per portarti ad odiarlo?

Cioè io ho passato anni a bestemmiare senza ritegno e con orgoglio, ma non ci credevo minimamente. Non rappresentava un sentimento reale.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Caro Neca
Sono stato tentato di chiudere subito la discussione, ........
Ciao Franco, avresti fatto molto bene; nonchè , a mio parere, ci sarebbe stata adeguata una sanzione..., nei confronti dell'utente Neca; e mi spiego.
Fra tanti che quì scrivono e leggono, dove le religioni come il geovismo, hanno devastato la vita, " sebbene si fregiano del titolo di credenti cristiani",
Quì , vi sono persone che scrivono e leggono nel forum , che hanno creduto e credono con tutto il cuore che Gesù E' IL Cristo, IL Figlio di Dio, che è morto alla croce, pagando il peccato dell'umanità, ed altresì risorto ,per la loro giustificazione,
e credendo in LUI "nel Cristo", per la fede son diventati Suoi figliuoli...
Quindi ,credo che se qualcuno del forum, offendesse mio padre terreno, "o il padre di altri utenti del forum" sarebbe come minimo, da sanzionare;
allo stesso modo " e ancor più" , sono da sanzionare, se offendono ,IL mio Signore Cristo, e Signore di altri credenti cristiani redenti, che in LUI sperano...
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Neca, io queste feste le passo a casa, un pò austere, in stile educazione latente TDG. Ma a me va bene cosi.
Un solo consiglio, la rabbia che provi può essere meglio della rassegnazione, anzi, sicuramente lo è. Ma incanala tali energie per migliorare la tua vita proiettandola al futuro. Buon 2020 con un nuovo inizio.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 4 ospiti