L'uomo è mai stato veramente sulla luna?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...non il coraggio di infierire.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

VictorVonDoom ha scritto:
Panacca ha scritto:Se te lo dico non ci credi e mi dai del Complottaro :help:
Quindi sei davvero convinto che qualcuno qui paghi qualcun altro??? :sor:

Pensavo fossero battutacce alla "arbitro venduto"... che so... Siamo messi male!
Ma ovvio che era una battuta anche se qualche soldino ci può sempre scappare:
https://www.infotdgeova.it/sostieni%20i ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Come dicevo:

Voi prima avevate la WT$ che vi dava delle straordinarie certezze,

Rotto l'incantesimo WT$ siete andati in cerca di altre CERTEZZE, e alcuni di Voi si Illudono di averle trovate
nella Scienza umana, di fatto avete solo cambiato Padrone!

E se uno vi mette in discussione qualcosa, apriti cielo, in Stile WT$ Alias JW.org
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Meno male che ci sei tu che ce la sai più lunga della "scienza umana" (ne conosci altre?) e che sei un uomo davvero libero. Avercene...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Panacca ha scritto:Ma ovvio che era una battuta anche se qualche soldino ci può sempre scappare:
https://www.infotdgeova.it/sostieni%20i ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah ecco, è questa pagina che ti ha indotto a pensare che "noi siamo pagati".
Quante volte tu hai dato qualcosa per sostenere il sito? Te lo dico io: MAI.
Il sito ed il forum finora esistono perché le spese del dominio sono autogestite. Se non fosse per il sostegno economico di alcuni moderatori e in particolar modo del sottoscritto, questo spazio virtuale non esisterebbe. Il "sostegno" degli utenti è praticamente inesistente: nel corso degli anni solo alcuni (si possono contare sulle dita di una mano) hanno donato qualche euro. Ma va bene così, è normale che ciò accada.
Insinuare invece, come tu fai, che tramite quella pagina io od altri siamo "pagati" è davvero meschino ed anche offensivo.
Come dicevo:

Voi prima avevate la WT$ che vi dava delle straordinarie certezze,

Rotto l'incantesimo WT$ siete andati in cerca di altre CERTEZZE, e alcuni di Voi si Illudono di averle trovate
nella Scienza umana, di fatto avete solo cambiato Padrone!

E se uno vi mette in discussione qualcosa, apriti cielo, in Stile WT$ Alias JW.org
È ora che tu la smetta di paragonare il forum alla WTS.
Se così fosse saresti già stato bannato da un pezzo.
Invece sei ancora qui che ci "diletti" con le tue "argomentazioni". :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Achille mi ha preceduto di un attimo. Avevo scritto:

Ma che stai a dire? Battuta o meno era infelice e offensiva, Achille forse non l’ha considerata solo perché è parte in causa. Viceversa io non ti ho sanzionato solo perché la tua ingenuità è talmente lapalissiana che non ha senso farlo. Di fatto continui a sproloquiare giudizi sugli altri ma non porti alcun dato positivo sulla tesi che sostieni. E questo è quello che unicamente conta: hai parlato di propellente riportando un sito che presenta una miniera di formule teoriche, ma nessuna applicata alla fattispecie, quindi è come tu non avessi detto nulla. Peggio, hai riportato un sito dal titolo allusivo (La luna subito dopo il benzinaio) di cui vien da pensare che tu abbia letto solo quello, fraintendendolo, perché il testo susseguente ti smentisce, perché non parla affatto di penuria di propellente, anzi dello spreco dello stesso, che viene rilasciato nello spazio prima del rientro, per ragioni, credo, di sicurezza, e che quindi fa presumere che la sua quantità non solo basti, ma avanzi. Continua pure a raccontare frottole, e a sentirti vittima delle tue frustrazioni: ti sono concesse solo perché i tuoi interventi, non condivisi, non influiscono sull’immagine che il forum cerca di dare di sé. Quanto poi alla WTS non illuderti: stai ragionando esattamente come chi sostiene il 607 per la caduta di Gerusalemme, o che lo stauros fosse un semplice palo, quindi ti ribalto pari pari l’insinuazione. Facile ironizzare, molto piú difficile fornire dati concreti, e non viziati da contorte selettive e unilaterali prese di posizione, non suffragate da nessuna prova.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Che poi non si rende conto delle similitudini dei complottisti con il mondo Watchtower. Tutto quello che non combacia con le loro strambe dottrine ha un regista occulto dietro che manovra le cose, i loro "oppositori" sono sviati da Satana.
Prendiamo il 607... O l'evoluzione. La "scienza umana" dice altro. Ma ovviamente gli scienziati, gli storici, gli archeologi, gli esperti... Sono tutti "pagati" da Satana. Loro,i TdG, i complottisti, si che sono più furbi, loro si che hanno capito tutto...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Comunque stasera su Link4Univers inizia un ciclo di molti video proprio in risposta al complottismo Lunare.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Premesse, ep. 00 ore 21:00
https://www.youtube.com/watch?v=QUZcphzURyg

MOON 69 - Ep.01 - Le difficoltà della NASA ore 21:15
https://www.youtube.com/watch?v=7sT_udnU9wE
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:Premesse, ep. 00 ore 21:00
https://www.youtube.com/watch?v=QUZcphzURyg

MOON 69 - Ep.01 - Le difficoltà della NASA ore 21:15
https://www.youtube.com/watch?v=7sT_udnU9wE
Interessantissimo, sono rimasto letteralmente incollato allo schermo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Me li guarderò anche io, poi se ho tempo, volevo commentare con voi qualche incongruenza che viene presentata sul documentario di Mazzucco. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

VictorVonDoom ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Premesse, ep. 00 ore 21:00
https://www.youtube.com/watch?v=QUZcphzURyg

MOON 69 - Ep.01 - Le difficoltà della NASA ore 21:15
https://www.youtube.com/watch?v=7sT_udnU9wE
Interessantissimo, sono rimasto letteralmente incollato allo schermo.
Seguo Adrian da qualche anno ed é bravo. Molto ben preparato ed é diventato bravo anche ad esporre.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

deliverance1979 ha scritto:Me li guarderò anche io, poi se ho tempo, volevo commentare con voi qualche incongruenza che viene presentata sul documentario di Mazzucco. :ok:
Benissimo. Questo é il primo di una serie di video proprio in risposta al "documentario" di Mazzucco. A fagiolo! :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Panacca
Voi prima avevate la WT$ che vi dava delle straordinarie certezze,

Rotto l'incantesimo WT$ siete andati in cerca di altre CERTEZZE, e alcuni di Voi si Illudono di averle trovate
nella Scienza umana, di fatto avete solo cambiato Padrone!

E se uno vi mette in discussione qualcosa, apriti cielo, in Stile WT$ Alias JW.org
Dalla tua presentazione
Sono un TDG inattivo da un paio di anni con circa 35 alle spalle,

la Toppata della Generazione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso

inoltre mi sono reso conto negli anni che purtroppo nelle congregazioni non c'è Amore
ma regnano sovrano:- inimicizie, contesa, gelosia, divisioni

Pur tuttavia ancora concordo con alcune dottrine tipo la venuta del Regno sulla Terra

Per il "soldino" faccio mia la risposta di Achille

Prima di pigiare su invio controlliamo bene ciò che si è scritto.

Come moderatore
O ci atteniamo al tema della discussione oppure la si chiude
Franco/Mod.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mauro1971 ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Me li guarderò anche io, poi se ho tempo, volevo commentare con voi qualche incongruenza che viene presentata sul documentario di Mazzucco. :ok:
Benissimo. Questo é il primo di una serie di video proprio in risposta al "documentario" di Mazzucco. A fagiolo! :risata:
La discussione doveva servire proprio per questo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quante volte l'uomo è andato sulla luna ?

Messaggio da Vieri »

Leggo:
1) Apollo 11: missione che segna il primo allunaggio umano della storia, avvenuto il 20 luglio del 1969 e trasmesso in diretta televisiva internazionale. Il suo equipaggio era composto dal comandante Neil Armstrong e dai piloti del modulo lunare e del modulo di comando Edwin Aldrin e Michael Collins. Prima di lasciare il satellite, gli astronauti collocarono sul suolo lunare una targa inossidabile che recita la scritta:
«Qui uomini dal pianeta Terra fecero il primo passo sulla Luna. Luglio, 1969 d.C.Siamo venuti in pace per tutta l'umanità».

2) Apollo 12: è il secondo viaggio spaziale dell'uomo, quello con cui il comandante Pete Conrad, insieme ai piloti Alan Bean e Richard Gordon Jr., il 19 novembre del 1969 mette piede sulla superficie lunare.

Apollo 13. Da sinistra: Lovell, Swigert e Haise3) Apollo 13: fecero parte del suo equipaggio il comandante James Lovell Jr, e i piloti Fred Haise Jr e John Swigert. La missione partì l'11 aprile del 1970, ma a causa di un guasto dovuto allo scoppio di un modulo di servizio, l'allunaggio non è mai avvenuto e gli astronauti fecero ritorno senza aver posato piede sulla Luna. La missione fu comunque definita un "fallimento di successo" per la capacità dimostrata dal controllo missione nel riportare a casa l'equipaggio in una situazione disperata e per la risonanza mediatica dell'evento, da qui è stato tratto anche il film Apollo 13.

4) Apollo 14: il 5 febbraio del 1971, dopo un violento temporale, venne lanciata la navicella spaziale con cui il comandante Alan Shepard e i piloti Edgar Mitchell e Stuart Roosa, presero parte alla terza esplorazione lunare.

5) Apollo 15: è la quarta ricognizione umana della Luna, avvenuta il 30 luglio del 1971, quando il comandante David Scott e i piloti James Irwin e Alfred Worden, atterrano sul cosiddetto “ruscello di Hadley”, situato tra gli Appennini lunari.

6) Apollo 16: quinta missione dell'uomo sulla Luna, conclusa il 21 aprile del 1972 con l'allunaggio del capitano John Young, partito insieme ai piloti di modulo e di comando, Charles M. Duke e Thomas Mattingly.

7) Apollo 17: sesta ed ultima spedizione. Si compì l'11 dicembre del 1972, quando il comandante Eugene A. Cernan, accompagnato dai piloti Harrison Schmitt e Ron Evan, atterrò su suolo lunare. E' perciò la missione più recente e rispetto alle precedenti presenta alcune peculiarità: le ricerche scientifiche intraprese furono più molto più intense, vennero raccolti campioni in numero più abbondante e gli astronauti, oltre ad essere partiti dalla Terra con un lancio notturno, rimasero sul suolo lunare per un tempo maggiore.
Mi domando allora se come i terrapiattisti mettono in discussione la sfericità della terra o un Biglino che parla di extraterrestri nella bibbia, ....non pensate che a fronte di tutti questi risultati, compreso avere dei "pezzi" di luna, il contestare simili avvenimenti solo per fare notizia non rappresenti una fesseria colossale al pari di quello che aveva morso un cane e non viceversa?

Guardate ad esempio quanti fessi ci sono in giro che per avere un like fanno o dicono le cose più assurde.....
Meditate gente meditate.....anche perchè allora se fosse stato la prima volta un trucco, con il tempo e gli avversari politici, dopo 50 anni avrebbero avuto testimonianze e prove dell' eventuale raggiro,...cosa che invece non è mai successo....

Io ritengo che chi crede in queste "rivelazioni" abbia sempre bisogno e la necessità per "problemi personali" di trovare sempre altre verità dopo che quella inculcata da anni li aveva traditi.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MOON 69 - Ep.02 - La corsa dei sovietici alla Luna

https://youtu.be/Xb_YX9IjYX4

Secondo episodio.

Va bene se man mano che escono li aggiungo qui? Chiedo anche alla moderazione.

Mauro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:MOON 69 - Ep.02 - La corsa dei sovietici alla Luna

https://youtu.be/Xb_YX9IjYX4

Secondo episodio.

Va bene se man mano che escono li aggiungo qui? Chiedo anche alla moderazione.

Mauro.
Interessantissimo pure questo.
Certo che il relatore è fin troppo "educato" per i miei gusti :ironico:
"Forse Mazzucco si è confuso", "Capisco perchè è facile fare confusione con le date", "Probabilmente perchè in un documentario non è possibile dettagliare troppo...".
Diciamo che la "confusione" è fatta intenzionalmente, proprio perchè se no le teorie del complotto non avrebbero senso di esistere... :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Adrian cerca di evitare alzate di muri e di divulgare anche ai complottisti. Non so con quale esito.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Adrian fa buona divulgazione, in modo semplice e diretto, si direbbe che voglia essere compreso anche da un bambino, e del resto, se ricordo bene, ha buoni studi pedagogici alle spalle. Naturalmente un lunacomplottista arrabbiato ne approffiterebbe per svalutarlo. In realtà ha un’invidiabile capacità di connettere i fatti in un disegno generale, il che è dovuto non solo alla sua intelligenza, ma a una conoscenza non superficiale dei particolari.

Per Mauro: continua pure a postare i suoi interventi qui, mi pare inutile, al momento, creare un thread apposito, tanto piú che anche questo è mirato, e presenta pochi OT. Ho visto i due precedenti, e mi godrò il séguito, perché come ha detto qualcuno, guardando i suoi video, non ti accorgi del tempo che passa; e sai bene che sono abbastanza smaliziato, ma non mi fa velo il suo approccio didascalico, apparentemente elementare.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quixote ha scritto:Adrian fa buona divulgazione, in modo semplice e diretto
Adrian è un rumeno, ed ho notato anche in altri rumeni di mia conoscenza, possedere uno stile espositivo molto simile, semplice e diretto.
Ho notato inoltre che nelle popolazioni dell'est Europa, nel modo di esprimersi, riescono a riassumere delle situazioni complesse con frasi molto pratiche.
Sembrano una via di mezzo tra l'ampollosità tipica di noi latini, con la semplicità anglosassone.
Ma forse è solo una mia impressione.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MOON 69 - Ep.03 - Le dimissioni di Webb e Seaman

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/YT5RO3RZGCI
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MOON 69 - Ep.04 - Perchè Walter Schirra abbandona la NASA?

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/5PraUM2bERM
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MOON 69 - Ep.05 - La NASA non poteva più tirarsi indietro

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/B73t574cas4
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Buonasera a tutti, stasera ci saranno due puntate, dopo la pausa di ieri, e mentre le ultime puntate trattavano argomenti forse meno "appetitosi", stasera si torna alla ciccia:

MOON 69 - Ep.06 - La credibilità delle fonti
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/r_eq9Z-KkYA


MOON 69 - Ep.07 - Era possibile riprodurre le missioni in studio?
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/rQvMB35Mkog
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ho seguito Adrian per molto tempo e non è detto che non riprenderò a farlo. Però qualche mese fa contrariato dall'aumento del tasso ideologico-politico presente in qualcuno dei suoi per altri versi ottimi video, ho deciso di non seguirlo più. Come diceva qualcuno, sono in leggera controtendenza.

Tanto per dirne una: tutte le maggiori guerre americane sono state fatte dai democratici ma lui imperterrito segue il luogo comune del repubblicano cattivo e guerrafondaio. In realtà le guerre sono il risultato di un America che deve difendere i suoi interessi medi (medi non complottistici) e non è un caso che è più legittimata a farlo quando il potere politico-amministrativo americano è omogeneo al potere ideologico-culturale occidentale. Fra l'altro, senza questa alleanza, non solo è molto difficile fare le guerre, ma è anche molto difficile andare sulla luna.

Comunque sia, come dicevo, è molto probabile che metto da parte le mie riserve e ricomicio a seguire Adrian, magari a cominciare dai video proposti in questa discussione.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Stasera ore 21:00.

MOON 69 - Ep.08 - I Sovietici sapevano ma non hanno detto nulla
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/DYGRB-8czVE
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Giovanni.

Personalmente bado alla divulgazione se precisa, le sue opinioni non le trovo particolarmente rilevanti scientificamente.
E' ovvio che le abbia e se non superano determinati limiti non vedo problematiche.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Mauro1971 ha scritto:Ciao Giovanni.

Personalmente bado alla divulgazione se precisa, le sue opinioni non le trovo particolarmente rilevanti scientificamente.
E' ovvio che le abbia e se non superano determinati limiti non vedo problematiche.
Hai ragione. Il fatto è che però io mi rifugio nelle materie che sono meno attacabili o inquinabili dall'ideologia ed è questo uno dei motivi per cui seguivo Adrian. Quando vedo affiorare anche in Adrian alcuni luoghi comuni tipici dell'ideologia guida corrente ci resto più male forse e anche proprio perché più in generale lo stimo. Però è vero che se non si perdona niente alla fine ci si condanna a non seguire più nessuno. Nella storia è sempre successo che anche i migliori sono stati inevitabilmente espressione dell'ideologia guida corrente del proprio tempo e contesto, è inutile farsi troppe illusioni.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/Ry8ITu7CvjY
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bisogna ammettere che la logica di Adrian è molto stringente, soprattutto, nella parte più dura da digerire del documentario, ovvero, la produzione del film.

Bisognerebbe capire come risponderebbe Mazzucco a tali obiezioni.

L'unica cosa che si potrebbe obiettare ad Adrian, quando parla dei complotti comunisti o nazisti, o del progetto Manhattan, è che i primi, sono venuti fuori quando praticamente tali regimi sono caduti, mentre l'ultimo, è venuto fuori per orgoglio nazionale USA.
I complottisti direbbero che siccome il falso allunaggio fa parte di un regime ancora esistente, il complotto lunare ancora regge.

Poi, per carità, la disamina critica di Adrian è veramente efficace, nulla da obiettare.
Per la serie, se prendiamo per veri determinati dubbi logici di Mazzucco, dobbiamo dare lo stesso peso a quanto esposto da Adrian.

Ora bisogna aspettare la risposta di Mazzucco a quanto detto da Adrian.... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti