bugie

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

bugie

Messaggio da Tranqui »

https://www.jw.org/it/bib" onclick="window.open(this.href);return false;
8. Come dovremmo reagire alle bugie?

8 Satana, il “padre della menzogna”, usa coloro che sono sotto il suo controllo per diffondere bugie riguardo a Geova e ai fratelli (Giov. 8:44). Per esempio, gli apostati divulgano menzogne e informazioni distorte riguardo all’organizzazione di Geova su siti Internet e attraverso la TV e altri mezzi di informazione. Tali bugie sono tra le “frecce infuocate” di Satana (Efes. 6:16). Come dovremmo reagire se qualcuno usasse queste bugie per lanciare accuse contro di noi? Dovremmo rifiutarci di ascoltare! Perché? Perché abbiamo fede in Geova e fiducia nei fratelli. Siamo decisi a evitare qualsiasi contatto con gli apostati. Non vogliamo permettere a niente e nessuno di trascinarci in una discussione con loro, neanche per curiosità!
ma se non si che cosa dicono gli apostati come si fa sapere che sono bugie ?

:boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Allora ho capito tutto.....

Messaggio da Vieri »

Non sarò sicuramente un figlio di satana ma con il mio pedigree di cattolico osservante che da due anni si fa 2 sacche di sangue al mese e che ha rifatto anche il sito di INFOTDGEOVA, noto e "peccaminoso" sito "apostata"....ora ho capito perchè non vengono più da tempo a suonarmi alla porta..... :risata: :risata:

PS. ho capito anche perchè i tdG non li vogliono nemmeno tanto istruiti.....non devono andare in giro a trovare altre verità se non quella propinata....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Non sarò sicuramente un figlio di satana ma con il mio pedigree di cattolico osservante che da due anni si fa 2 sacche di sangue al mese e che ha rifatto anche il sito di INFOTDGEOVA, noto e "peccaminoso" sito "apostata"....ora ho capito perchè non vengono più da tempo a suonarmi alla porta.....
Tu non sei un "apostata". Per essere "apostata" devi prima diventare TdG e poi lasciare il gruppo e criticarne gli insegnamenti.
Se non vengono ci saranno altri motivi, ma con te i TdG possono parlare e discutere. Con gli "apostati" ciò non avviene.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Allora....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:Non sarò sicuramente un figlio di satana ma con il mio pedigree di cattolico osservante che da due anni si fa 2 sacche di sangue al mese e che ha rifatto anche il sito di INFOTDGEOVA, noto e "peccaminoso" sito "apostata"....ora ho capito perchè non vengono più da tempo a suonarmi alla porta.....
Tu non sei un "apostata". Per essere "apostata" devi prima diventare TdG e poi lasciare il gruppo e criticarne gli insegnamenti.
Se non vengono ci saranno altri motivi, ma con te i TdG possono parlare e discutere. Con gli "apostati" ciò non avviene.
Allora,...farà ancora troppo freddo.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:
Vieri ha scritto:Non sarò sicuramente un figlio di satana ma con il mio pedigree di cattolico osservante che da due anni si fa 2 sacche di sangue al mese e che ha rifatto anche il sito di INFOTDGEOVA, noto e "peccaminoso" sito "apostata"....ora ho capito perchè non vengono più da tempo a suonarmi alla porta.....
Tu non sei un "apostata". Per essere "apostata" devi prima diventare TdG e poi lasciare il gruppo e criticarne gli insegnamenti.
Se non vengono ci saranno altri motivi, ma con te i TdG possono parlare e discutere. Con gli "apostati" ciò non avviene.
se uno non e' mai stato tdg non puo essere apostata ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto:se uno non e' mai stato tdg non puo essere apostata ? :boh:
Esatto, se non si è stati TdG non si può essere considerati apostati (dai TdG).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Anche i tdg, sono apostati; apostati della Chiesa Cattolica, poichè da essa sono usciti, la maggioranza di essi...
Ma lo sanno...? :boh:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo, se non è cambiata la cosa, che per essere considerati Apostati si debba essere stati battezzati.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto:Anche i tdg, sono apostati; apostati della Chiesa Cattolica, poichè da essa sono usciti, la maggioranza di essi...
Ma lo sanno...? :boh:
Ma visto che "loro" considerano la C.C. (unitamente anche alle altre reigioni) una grande prostituta, sai che gli cala?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gocciazzurra ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Anche i tdg, sono apostati; apostati della Chiesa Cattolica, poichè da essa sono usciti, la maggioranza di essi...
Ma lo sanno...? :boh:
Ma visto che "loro" considerano la C.C. (unitamente anche alle altre reigioni) una grande prostituta, sai che gli cala?
Gli cala o non li cala sempre apostati sono della religione o culto dove stavano prima.
Il problema se di problema si può parlare e che tutte le maggiori religioni
sono apostate di un'altra.
Per fare un'esempio il cristianesimo é una setta dell'ebraismo che a sua volta deriva da quella Sumera...
e poi Ab ramo si stacca https://www.okpedia.it/religione_sumeri" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi se ai tdg non gli cala figurarsi a noi
EX e in special modo a me. :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ray ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Anche i tdg, sono apostati; apostati della Chiesa Cattolica, poichè da essa sono usciti, la maggioranza di essi...
Ma lo sanno...? :boh:
Ma visto che "loro" considerano la C.C. (unitamente anche alle altre reigioni) una grande prostituta, sai che gli cala?
Gli cala o non li cala sempre apostati sono della religione o culto dove stavano prima.
Ma ovvio! Però rispondevo a Testimone di Cristo che chiedeva se i Tdg lo sapevano aggiungendo il concetto che non ritenendola una religione giusta (solo la loro lo è :risata: ) non gliene fregava un tubo. Te capì? :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti