Sopravvissuto

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Sopravvissuto

Messaggio da umanista »

Salve a tutti .
Vi ringrazio per avermi aggiunto al forum ,
Volevo ricordare che altre volte ho postato in questo forum, ma ero sotto stati di
panico ,e che ora con alcune metodiche sto molto meglio
Ho notato ultimamente un video di Amber Scorah , una misisonaria di Galaad che e' diventata studiosa accademica e ha lasciato
la missione in Cina , era una missionaria di Galaad
Devo dire che dopo aver fatto mille ricerche sulla vita e la morte , e ultimo studio le scoperte della fisica quantistica con lo studioso Robert Lanza .
Dopo che tutti mi hanno deluso, mi e' rimasto Gesu' con tutte le sue contradizioni storiche , e miracoli possibili o non possibili
Dovunque si parli di Gesu' al momento a me andrebbe bene, piuttosto che reincarnazioni , o strani inferni buddisti
Ora non sono piu' riuscito a rientrare nelle sale del Regno , li come nelle chiese cattoliche e cristiane si parla di Gesu'.
Devo dire che io in ogni ambiente religiose trovo oltre a Gesu' tante cose veramente strane, ma essendo esseri umani mortali , abbiamo bisogno di Gesu'
Per la cronaca la fisica quantistica dice che la coscienza non puo' morire, ma ci si muove nel senso che noi moriamo torniamo ad essere in stato potenziale , e poi possiamo tornare a vivere poiche' la coscienza ci dona uno stato spazio temporale fittizio non reale ma virtuale
Be questo non mi rende felice, in fondo in sala si dice che la resurrezione e' riunione con i propri cari sulla terra, ed eì più apprezzabile
Un paradiso in cielo per quanto apprezzabile, non ha la vita biologica, che tanto ci piace
la grande gara dell'esegesi e ermeneutica delle religioni cristiane . non so se mai avra' un vinto o sconfitto
lo spirito santo sara' da qualche parte , ma non abbiamo un misuratore e non sappiamo dove e'
Ok comunque sono felice di essere nel forum come essere umano che non ha certezze , e perso in questo viaggio
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

umanista ha scritto: Per la cronaca la fisica quantistica dice che la coscienza non puo' morire,
No.
La MQ si occupa del comportamente delle particelle elementari, nulla dice in alcun modo della "coscienza".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Le particelle elementari compaiono solo se c'e una coscienza macroscopica che le osserva o le misura , altrimenti non c'e collasso d'onda o funzione d'onda
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

umanista ha scritto:Le particelle elementari compaiono solo se c'e una coscienza macroscopica che le osserva o le misura , altrimenti non c'e collasso d'onda o funzione d'onda
1) La particella è tale anche senza collasso della funzione d'onda, "semplicemente" è in tutti i suoi stati possibili, ma sempre particella è.

2) La "misura" non è altro che l'interazione del sistema con almeno un quanto di energia, cosa che in natura avviene continuamente senza alcuna "coscienza" a priori che studi un esperimento, tra l'altro.
La "coscienza" del tecnico che compie un esperimento non è parte attiva nell'evento della misurazione, che è appunto un'interazione tra il sistema quantistico con altro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Buongiorno.

Mi ricordo di te.
Voglio farti notare che questa è la sezione "Presentiamoci". Vi si dovrebbe appunto scrivere un messaggio di presentazione, parlando un po' di sé e delle ragioni per cui ci si è iscritti al forum.
Siccome la maggior parte degli utenti non si ricorda di quando scrivevi nel vecchio forum, potresti mandare un messaggio in cui ti fai conoscere meglio?

La discussione che hai iniziato qui è fuori tema.
Ti chiedo quindi di proseguire eventualmente la discussione in una sezione apposita.
E ti chiedo anche di evitare di aprire discussioni a raffica, rendendo difficile seguire i vari argomenti che proponi.
Grazie

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Va bene compilo un altro messaggio questo se si potrebbe spostare perché ho fatto molti studi sulla fisica quantistica
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

umanista ha scritto:Va bene compilo un altro messaggio questo se si potrebbe spostare perché ho fatto molti studi sulla fisica quantistica
E comunque qui si dovrebbe parlare principalmente di "geovismo".
Ci sono altri forum che trattano questi argomenti di carattere scientifico.
Chiudo questa discussione.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti