Un appello a tutti i foristi
Moderatore: Francesco Franco Coladarci
Un appello a tutti i foristi
In particolare a Vieri e a Dely! Caro Dely i tuoi interventi sono sempre interessanti ma l'eccessiva lunghezza degli stessi mi costringe a passare più tempo nel leggerli,e siccome a volte non c'è tempo e nemmeno la voglia di leggere tanto,certi posta,o li salto a piè pari oppure li leggo fin dove arrivo,se puoi essere più conciso ti ringrazio! Ora vengo a Vieri:"Non è scrivendo dei pipponi chilometrici che si dimostra di avere ragione!" Con affetto ti rimprovero questo tuo comportamento nei confronti dei meridionali,i tuoi interventi dispregiativi nei confronti dei meridionali stessi non si addicono a uno che si dichiara cristiano credente e praticante! Ultimo, ma non per questo meno importante,lo spazio costa quindi sarebbe cosa gradita se faceste interventi più sintetico, grazie!
- Francesco Franco Coladarci
- Moderatore
- Messaggi: 3864
- Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
- Contatta:
Neca
Approfitto, per ricordare di non quotare nel rispondere, l'intero articolo quanto esso è abbastanza lungo, ma di quotare la parte che interessa, proprio per il motivo esposto da Neca.Ultimo, ma non per questo meno importante,lo spazio costa quindi sarebbe cosa gradita se faceste interventi più sintetico, grazie!
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )
skype: el_condor4
(Cardinal Joseph Ratzinger )
skype: el_condor4
Caro Neca....posso dire due cose ?
Carissimo, la prima cosa è che un appunto di questo genere avrebbe dovuto farlo uno dei moderatori....Neca ha scritto:In particolare a Vieri e a Dely! Caro Dely i tuoi interventi sono sempre interessanti ma l'eccessiva lunghezza degli stessi mi costringe a passare più tempo nel leggerli,e siccome a volte non c'è tempo e nemmeno la voglia di leggere tanto,certi posta,o li salto a piè pari oppure li leggo fin dove arrivo,se puoi essere più conciso ti ringrazio! Ora vengo a Vieri:"Non è scrivendo dei pipponi chilometrici che si dimostra di avere ragione!" Con affetto ti rimprovero questo tuo comportamento nei confronti dei meridionali,i tuoi interventi dispregiativi nei confronti dei meridionali stessi non si addicono a uno che si dichiara cristiano credente e praticante! Ultimo, ma non per questo meno importante,lo spazio costa quindi sarebbe cosa gradita se faceste interventi più sintetico, grazie!
La seconda cosa, che detta tra noi ...non hai capito niente o non hai letto tutti i miei post per formulare delle inesistenti accuse di razzismo con la solita predicozza da quattro soldi del "bravo cristiano".....
Se noti nel mio post letto da numeroso foristi, e con pochi interventi e sempre dalle stesse persone, ho semplicemente da un lato evidenziato le attuali, e direi anche tragiche problematiche del sud Italia, non dilungandomi in genere, sui contenuti per esteso, ma evidenziando i siti dai quali ho preso tali informazioni e questo per serietà.
Se tu invece di "saltellare" o leggere solo una parte pensando di ascoltare sempre il solito "razzista antimeridionale" avessi letto per esteso tali post, avresti anche notato anche una breve analisi storica delle differenze fra nord e sud compreso le innumerevoli invasioni della Sicilia da altri popoli ed il notevole problema del "brigantaggio" dei primi anni del 1861 ....che aveva portato ad una vera guerra civile.
Tra l'altro, a fronte di mandare l'esercito e la legge marziale per risolvere ( teoricamente| il problema, come suggerito da alcuni, la mia soluzione era quella di creare direttamente all'interno della stessa società meridionale un sano movimento di ribellione degli onesti per far implodere dall'interno e non dall'esterno tale perverso sistema di sottosviluppo.
Del resto, mi spiace dirlo ma in tutti i settori, da quello economico alla scuola, alla sanità, all'esorbitante numero di dipendenti statali, fino alla elevata criminalità dove ad esempio sulle spiagge della Sicilia invece delle conchiglie si trovano panetti di droga a decine,.....esiste un gap elevatissimo principalmente come mentalità ed organizzazione.
.
In conclusione, nessuno è obbligato a leggere i miei interventi e nessuno a sua volta ritengo, possa essere in grado con la storia della famosa trave e pagliuzza nell'occhio, a fare delle prediche morali....
Un cordiale saluto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri,i tuoi interventi sembrano interventi da leghista possiamo, non puoi imputare delle colpe ad un intero popolo se alcune famiglie sono mafiose! Anche in Friuli rubano,ma allora che dire? Anche i friulani sono ladri? Ci sono friulani ladri e friulani onesti,allo stesso modo ci sono siciliani onesti e siciliani disonesti, tutto lì! Certi discorsi fatti da te che ti reputi cristiano non dovrebbero essere fatti! Ti rammento di nuovo di essere sintetico per rispetto verso Achille il quale deve comprare lo spazio necessario per permettere a tutti noi di scrivere,grazie!
Neca, sarò allora sintetico.....
Dimmi quanti arresti fanno in Veneto, Friuli ecc. a 50 - 100 - 300 persone per volta o meno.....?Neca ha scritto:Vieri,i tuoi interventi sembrano interventi da leghista possiamo, non puoi imputare delle colpe ad un intero popolo se alcune famiglie sono mafiose! Anche in Friuli rubano,ma allora che dire? Anche i friulani sono ladri? Ci sono friulani ladri e friulani onesti,allo stesso modo ci sono siciliani onesti e siciliani disonesti, tutto lì! Certi discorsi fatti da te che ti reputi cristiano non dovrebbero essere fatti! Ti rammento di nuovo di essere sintetico per rispetto verso Achille il quale deve comprare lo spazio necessario per permettere a tutti noi di scrivere,grazie!
Se uno dice la verità dei fatti è razzista ?
Se ti sto poi antipatico non sei obbligato poi a leggere quello che scrivo...
Ma ti preoccupi per quanto scrivo e di costare troppo ad Achille ?
Primo non penso che 100 o 1000 parole costino di più e poi invece di blaterale avessi contribuito a rifare nuovo il sito di Infotdgeova come ho fatto io, potresti anche dire la tua......
Pace e bene.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
- deliverance1979
- Utente Gold
- Messaggi: 6775
- Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
- Contatta:
E' che vorrei ammazzarvi a forza di noia....Neca ha scritto:Caro Dely i tuoi interventi sono sempre interessanti ma l'eccessiva lunghezza degli stessi mi costringe a passare più tempo nel leggerli,e siccome a volte non c'è tempo e nemmeno la voglia di leggere tanto,certi posta,o li salto a piè pari oppure li leggo fin dove arrivo,se puoi essere più conciso ti ringrazio!
Proverò ad essere più stringente..... ma non prometto nulla....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe
Presentazione
Johann Wolfgang von Goethe
Presentazione
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti