Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Una domanda a cui gli 8 del C.D. non saprebbero rispondere

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Una domanda a cui gli 8 del C.D. non saprebbero rispondere

Messaggiodi sandrosolustri » 13/02/2020, 12:05

Per 8 mi riferisco agli 8 membri del Corpo Direttivo. Loro non saprebbero (o non vorrebbero rispondere), ma voi si: Si può uscire traumatizzati da una religione che si definisce "cristiana"?
sandrosolustri
Utente Junior

Messaggiodi Romagnolo » 13/02/2020, 12:29

Si!!!! :saggio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master

Messaggiodi Tranqui » 13/02/2020, 14:25

certo :piange:
Presentazione

Immagine

"In ogni crisi è nascosta un'opportunità"
Proverbio cinese
Tranqui
Utente Master

Messaggiodi Mauro1971 » 13/02/2020, 15:26

Si puó uscire traumatizzati da qualsiasi religione.
Molto di piú se ha caratteri settari.
Che sia accezione cristiana o meno é del tutto irrilevante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.

"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mauro1971
Utente Platinium

Messaggiodi Studente Biblico » 13/02/2020, 15:44

Effettivamente si. Uscire da una "religione" di stampo settario può lasciarti dei traumi che possono durare per anni, in particolar modo se ci si è fatto parte sin dalla nascita. Ma nello stesso tempo è possibile anche liberarsi dal trauma. E' solo questione di tempo.
Le religioni nascono dal desiderio dell'umanità di trovare le risposte alle proprie domande, e quando queste non si trovano, l'uomo se le inventa.

La mia Presentazione - Link al mio sito "La Torre ti Guarda!" - Opuscolo Un aiuto per chi rischia di cadere nella trappola del geovismo (PDF)
Studente Biblico
Nuovo Utente

Mi hai rubato le parole dalle dita...

Messaggiodi Ray » 13/02/2020, 20:02

Studente Biblico ha scritto:Effettivamente si. Uscire da una "religione" di stampo settario può lasciarti dei traumi che possono durare per anni, in particolar modo se ci si è fatto parte sin dalla nascita. Ma nello stesso tempo è possibile anche liberarsi dal trauma. E' solo questione di tempo.

:quoto100:
Due volte al giorno due pillole antitdg ,lettura approfondita del sito,confronto e
critica con contorno di apostati ,sul questo forum.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Ray
Utente Platinium

Si parla di cristianesimo? Allora non lo conoscono!!!

Messaggiodi sandrosolustri » 13/02/2020, 20:29

In effetti ho sempre pensato che si sarebbe potuto uscire traumatizzati da un campo di concentramento, da un gulag, da una prigione cinese o da Guantanamo. Ma a pensarci bene, come giustamente dite, da qualsiasi religione, quindi anche cristiana fa riflettere parecchio. Io un po' il vangelo lo conosco:<Venite a me, voi tutti che siete affaticati e stanchi, ed io vi darò sollievo>... e se invece di trovar sollievo, si trovano inutili regole e carichi, comitati che ti distruggono la famiglia, finte amicizie e finti "fratelli",scandalosi insabbiamenti e via discorrendo... a questo punto chi accetta e chi delibera simili imposizioni, il vero cristianesimo, temo, che non lo conoscano affatto.
sandrosolustri
Utente Junior

Certamente ...

Messaggiodi virtesto » 13/02/2020, 21:26

..la vita dei TdG può essere traumatizzante. Ma c'è di peggio naturalmente. La peggiore di tutte a mio parere riguarda l' OPUS DEI quella sorta di 'monachesimo' cattolico spinto all'estremo.

Cilicio, frustate, docce gelate , prostrazioni a pavimento, metodiche crudeli per reprimere desideri sessuali e molto altro. Basta andare on-line e leggere come vivono gli 'interni'. Per i Numerari è un altro discorso.
virtesto
Utente Senior

Messaggiodi sandrosolustri » 14/02/2020, 10:17

virtesto ha scritto:..la vita dei TdG può essere traumatizzante. Ma c'è di peggio naturalmente. La peggiore di tutte a mio parere riguarda l' OPUS DEI quella sorta di 'monachesimo' cattolico spinto all'estremo.

Cilicio, frustate, docce gelate , prostrazioni a pavimento, metodiche crudeli per reprimere desideri sessuali e molto altro. Basta andare on-line e leggere come vivono gli 'interni'. Per i Numerari è un altro discorso.

Certo. Ma l'OPUS DEI è un appendice del cattolicesimo, non è il cattolicesimo. Ma la BANDA degli 8 sono la religione dei testimoni di Geova, togli loro e cade l'ambaradan. Togliendo loro e cade una pseudo associazione religioso - commerciale a stampo mafioso.
sandrosolustri
Utente Junior

Torna a Forum principale