Russia, Testimoni di Geova arrestati e torturati. Gli ultimi episodi

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Russia, Testimoni di Geova arrestati e torturati. Gli ultimi episodi

Messaggio da Tranqui »

https://www.la-notizia.net/2020/02/15/r ... i-episodi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo il sito https://www.jw.org/" onclick="window.open(this.href);return false; negli ultimi giorni alcuni testimoni di Geova sono stati brutalmente torturati dai agenti di polizia e guardie carcerarie al momento del loro arresto o del trasferimento verso le colonia penali. Scariche elettriche, manganellate, calci, tentativi di strangolamento e altre crudeltà affinché confessassero il nome di altri testimoni o dichiarassero testimonianza false verso i confratelli. Una delle vittime ha subito a causa delle violenze, il perforamento di un polmone ed è stato dovuto operare d’urgenza. Per “giustificare” la detenzione, accuse inventate di sana pianta, tipo “aver fumato nel posto sbagliato” cosa impossibile per i testimoni di Geova che proibiscono il fumo per chi vuol essere loro credente. Insomma un pauroso crescendo di arresti, saccheggi, irruzioni, gravi maltrattamenti anche verso donne e anziani.
Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Questa notizia mi ha fatto venire gli occhi lucidi e il cuore a pezzi. Si lo ammetto mi ha fatto stare veramente male. I Testimoni russi hanno tutta la mia piena solidarietà. A queste singole persone voglio bene. Ma della banda degli 8 di Brooklyn non parlatemi . Forse se non li avessero così invasati, non si sarebbero trovati in quelle condizioni.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non riesco a capire tale ultra violenza fisica verso i TDG.
Per carità, sono sempre un gruppo di invasati ed oscurantisti.
Ma tali sistemi da NKVD andrebbero usati contro i gruppi fondamentalistico terroristici, non contro i TDG...
Ma si sà, in Russia a volte se ne passano.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Un sorvegliante quando contestavo l'assoluta disumanità dell'ostracismo mi rispondeva dicendo che al tempo degli israeliti la disassociazione equivaleva alla morte fisica del colpevole. Uno scansafatiche veniva lapidato e i genitori dovevano dare l'esempio scagliando la prima pietra. Se vivessimo in una società con leggi diverse i testimoni di Geova applicherebbero ancora la pena di morte,ne sono sicuro. Perché ci arrabbiamo giustamente per questi fatti in Russia ma non diamo lo stesso peso alle atrocità perpetrate nel corso della storia nel nome di Dio? Questi Testimoni di Geova che subiscono violenza hanno scelto spontaneamente di essere perseguitati nel nome di Gesù. Dovrebbero saltare e gioire perché la loro liberazione si avvicina e invece i loro vertici fanno una pubblicità mondiale di fatti di cronaca pur essendo spiacevoli e tristi ma pur sempre limitati nel numero. Non vi è nessuna persecuzione di massa ,nessun campo di concentramento,nessuna crocifissione. Non posso sapere nel dettaglio come si siano svolti i fatti ma se i Testimoni di Geova se ne stessero a casa tranquilli e pensassero a lavorare e a mandare avanti la famiglia come buoni cittadini forse certi episodi non accadrebbero.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

jeff
ma se i Testimoni di Geova se ne stessero a casa tranquilli e pensassero a lavorare e a mandare avanti la famiglia come buoni cittadini forse certi episodi non accadrebbero
dely
Per carità, sono sempre un gruppo di invasati ed oscurantisti.
Forse se non li avessero così invasati, non si sarebbero trovati in quelle condizioni.
di fronte a quello che avviene in russia
queste idee
che ribaltano la realtà
sono vergognose

se un uomo con un volantino in mano
di fronte a un carroarmato con cannoni e fucili
diventa... il... pericoloso estremista
allora
l'umanità è senza speranze
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

cattivo esempio ha scritto:jeff
ma se i Testimoni di Geova se ne stessero a casa tranquilli e pensassero a lavorare e a mandare avanti la famiglia come buoni cittadini forse certi episodi non accadrebbero
dely
Per carità, sono sempre un gruppo di invasati ed oscurantisti.
Forse se non li avessero così invasati, non si sarebbero trovati in quelle condizioni.
di fronte a quello che avviene in russia
queste idee
che ribaltano la realtà
sono ve
se un uomo con un volantino in mano
di fronte a un carroarmato con cannoni e fucili
diventa... il... pericoloso estremista
allora
l'umanità è senza speranze
Anch'io la penso come te, non credo che i tdg applicherebbero la pena di morte verso i fannulloni e gli apostati
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Purtroppo dalla Russia si hanno numerose notizie di azioni contro il libero esercizio dei diritti civili dei cittadini, NOTA BENE: diritti che anche la costituzione russa riconosce, quindi abbiamo un paese in cui le autorità violano apertamente le basi fondamentali del diritto che il paese stesso si è dato.
Ricordiamo quello che già in passato abbiamo scritto più volte: i decreti che hanno reso i TdG passibili di essere trattati come criminali per il solo fatto di organizzare riunioni (vedasi la condanna a 6 anni di detenzione per Dennis Christensen) sono un'aberrazione, sono fondati su un'applicazione distorta di una legge anti-terrorismo e violano smaccatamente le leggi russe sulla libertà di religione.
Scrivere "se i Testimoni di Geova se ne stessero a casa tranquilli e pensassero a lavorare e a mandare avanti la famiglia come buoni cittadini forse certi episodi non accadrebbero" è come scrivere "se le persone non pretendessero di esercitare un loro diritto forse certi episodi non accadrebbero."
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:jeff
ma se i Testimoni di Geova se ne stessero a casa tranquilli e pensassero a lavorare e a mandare avanti la famiglia come buoni cittadini forse certi episodi non accadrebbero
dely
Per carità, sono sempre un gruppo di invasati ed oscurantisti.
Forse se non li avessero così invasati, non si sarebbero trovati in quelle condizioni.
di fronte a quello che avviene in russia
queste idee
che ribaltano la realtà
sono vergognose

se un uomo con un volantino in mano
di fronte a un carroarmato con cannoni e fucili
diventa... il... pericoloso estremista
allora
l'umanità è senza speranze
Come sempre, hai fatto dei carotaggi, estrapolando una singola frase da me detta, ed unendola a quella detta da un altro utente, cosi da far capire al lettore cose che non abbiamo detto.
Tipica tecnica del collage tanto amata dal Corpo Direttivo e dalla WTS.

Ma ti dirò di più, se proprio vogliamo intraprendere il terreno scivoloso dei diritti umani e delle libertà dell'uomo, allora poi, applichiamo lo stesso metro di misura ai TDG ed al loro ridicolo culto.
A come loro indottrinano le persone annichilendo le relative ambizioni, passioni ed aspirazioni lecite per farle passare in ultimo piano rispetto alla teocrazia religiosa, ed ove cosi non fosse, o mangi la minestra e quindi accetti tale fatto compiuto, o salti dalla finestra, vieni disassociato.
E questo vale sia per una persona che dal mondo diventa TDG ma un domani può cambiare idea, oppure per uno nato in questa religione, che non ha scelto nulla ma che si trova costretto a dover accettare precetti che altri hanno scelto per lui.

Quindi, se andiamo ad usare lo stesso metro di misura con cui ci si scandalizza per la Russia, applichiamo poi le stesse faccende alla teologia di tale culto, e di altri culti simili.
Oppure il vittimismo vale solo quando si subiscono le prepotenze, ma non quando le si fanno?

Bene, bene....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

cattivo esempio ha scritto:jeff
ma se i Testimoni di Geova se ne stessero a casa tranquilli e pensassero a lavorare e a mandare avanti la famiglia come buoni cittadini forse certi episodi non accadrebbero
dely
Per carità, sono sempre un gruppo di invasati ed oscurantisti.
Forse se non li avessero così invasati, non si sarebbero trovati in quelle condizioni.
di fronte a quello che avviene in russia
queste idee
che ribaltano la realtà
sono vergognose

se un uomo con un volantino in mano
di fronte a un carroarmato con cannoni e fucili
diventa... il... pericoloso estremista
allora
l'umanità è senza speranze
idee che ribaltano quale realtà scusa? io non ribalto proprio niente. La realtà è che i Testimoni di Geova in tutto il mondo godono di una libertà pressoché totale. I casi in Russia sono casi sporadici. Si possono contare sulle punta della dita. e se non ricordo male in Russia vi sono circa 100 mila proclamatori. Mi chiedo gli altri come se la passino.Comunque per chiarire meglio la mia posizione vorrei puntualizzare se ce ne fosse la necessità che io odio qualsiasi forma di violenza. Il caso dei Testimoni di Geova però non è semplice. Loro affermano che i governi umani sono sotto il potere del maligno,che tra poco verranno spazzati via dagli eserciti di Cristo e che a questa battaglia finale parteciperanno anche gli 8 panzuti che siedono sul trono. L'esempio che tu fai del volantino e del carrarmato è ridicolo. Ognuno dovrebbe essere libero di manifestare la propria religione ma questi qua sono esaltati alla settima potenza. Si credono Dio in terra e tutto il resto è merda da spazzare via. Con tutta questa propaganda vuoi vedere che a qualcuno gli si sono girate e che come dice il proverbio " a mali estremi ,estremi rimedi" ,ha detto Basta! E vediamo chi è il più forte. Mi chiedo inoltre se queste sputacchiate contro i TdG dovrebbero essere la persecuzione profetizzata da Gesù contro i veri cristiani. Nel mondo bambini,donne subiscono malrattamenti di ogni genere. Quanti sono? Un numero impressionante. Parliamone
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Mi è venuta in mente un'altra cosa. Quando mi sono battezzato TdG io credevo a questa religione e avrei dato anche la mia vita pur di difendere la mia fede. Ogni TdG quando si battezza sa a cosa va incontro. Nessuno lo ha obbligato. E sa che per avere la vita eterna deve essere disposto anche a morire, Tutto nella norma quindi. Niente di eccezionale. Quanti morti finora in Russia?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Warning a Jeff

Messaggio da Quixote »

Jeff ha scritto:[
idee che ribaltano quale realtà scusa? io non ribalto proprio niente. La realtà è che i Testimoni di Geova in tutto il mondo godono di una libertà pressoché totale. I casi in Russia sono casi sporadici. Si possono contare sulle punta della dita. e se non ricordo male in Russia vi sono circa 100 mila proclamatori. Mi chiedo gli altri come se la passino.Comunque per chiarire meglio la mia posizione vorrei puntualizzare se ce ne fosse la necessità che io odio qualsiasi forma di violenza. Il caso dei Testimoni di Geova però non è semplice. Loro affermano che i governi umani sono sotto il potere del maligno,che tra poco verranno spazzati via dagli eserciti di Cristo e che a questa battaglia finale parteciperanno anche gli 8 panzuti che siedono sul trono. L'esempio che tu fai del volantino e del carrarmato è ridicolo. Ognuno dovrebbe essere libero di manifestare la propria religione ma questi qua sono esaltati alla settima potenza. Si credono Dio in terra e tutto il resto è merda da spazzare via. Con tutta questa propaganda vuoi vedere che a qualcuno gli si sono girate e che come dice il proverbio " a mali estremi ,estremi rimedi" ,ha detto Basta! E vediamo chi è il più forte. Mi chiedo inoltre se queste sputacchiate contro i TdG dovrebbero essere la persecuzione profetizzata da Gesù contro i veri cristiani. Nel mondo bambini,donne subiscono malrattamenti di ogni genere. Quanti sono? Un numero impressionante. Parliamone
Proprio perché sono un numero impressionante nessuno di noi è in grado di farlo adeguatamente.Ma io non sono che un essere umano, e limitato da questo, mi accordo con CE, «l’umanità è senza speranze»: non mi rimangono che l’anelito alla fratellanza e l’amore per il prossimo a dare un senso a una vita che di per sé non mi significa nulla. Il tuo post è sprezzante, ironizzare qui e ora sugli «8 panzuti che siedono sul trono», parlare di «esteremi rimedi», di «chi è il piú forte», di «sputacchiate» ecc. risulta vergognoso e non condivisibile. Ti assegno un warning.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ma la persecuzione è persecuzione

Messaggio da Sandro »

In questo forum si sta parlando di Testimoni arrestati e torturati a prescindere da tutto, e a prescindere da tutto è un'azione infame. Personalmente non sono simpatizzante di nessuna religione e di nessuna politica, ma allo stesso tempo sono al pari dispiaciuto dei 300 milioni di cristiani perseguitati in tutto il mondo, in cui ne vengono barbaramente uccisi in media oltre 300 al mese. E che dire dei recenti massacri di musulmani a Ljubenic, a Cuska o a Drenica da parte dei nazionalisti serbi. O dei 58 indù fra cui donne e bambini bruciati vivi sul treno da parte dei musulmani e subito dopo 200 musulmani massacrati per rappresaglia dagli indù ad Ahmadabad. Queste persecuzioni o massacri non sono altro che il risultato della più bieca ed incivile intolleranza da cui tutti ancora abbiamo bisogno d'imparare, compresi i tanti T.d.G. che tutt'ora non si ribellano a quel ripugnante atto che è l'ostracismo.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:Purtroppo dalla Russia si hanno numerose notizie di azioni contro il libero esercizio dei diritti civili dei cittadini, NOTA BENE: diritti che anche la costituzione russa riconosce, quindi abbiamo un paese in cui le autorità violano apertamente le basi fondamentali del diritto che il paese stesso si è dato.
Ricordiamo quello che già in passato abbiamo scritto più volte: i decreti che hanno reso i TdG passibili di essere trattati come criminali per il solo fatto di organizzare riunioni (vedasi la condanna a 6 anni di detenzione per Dennis Christensen) sono un'aberrazione, sono fondati su un'applicazione distorta di una legge anti-terrorismo e violano smaccatamente le leggi russe sulla libertà di religione.
Scrivere "se i Testimoni di Geova se ne stessero a casa tranquilli e pensassero a lavorare e a mandare avanti la famiglia come buoni cittadini forse certi episodi non accadrebbero" è come scrivere "se le persone non pretendessero di esercitare un loro diritto forse certi episodi non accadrebbero."
Beh, diciamo che essere una Società Americana in Russia con proprietà immobiliari e capitali che vengono spostati negli USA, con le posizioni politiche dei TdG che li rendono quasi dei "non Russi", all'interno di quello che è il sistema Russia odierno, estremamente Nazionalista... non è proprio una bella idea.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Finalmente una riflessione sensata che astrae da puri motivi etici. Intendiamoci: io sono contro alle posizioni russe senza se e senza ma, innanzitutto in base a motivi etici; Sandro scrive che «prescindere da tutto è un’azione infame»: piú che d’accordo, infatti sono le costituzioni nazionali e i diritti dell’uomo che sanciscono la libertà di pensiero e di religione, e questo perché sono diritti fondamentali e inalienabili, e se vengono offesi, qualunque ne sia il motivo, vanno rispettati perché non si può prescindere dalle offese che ricevono, comunque siano giustificate. Questo però non ci vieta analisi piú puntuali: a parte il lato economico che descrivi, che in Russia è senz’altro piú sentito che nella nostra imbastardita Italia, c’è probabilmente di mezzo la Chiesa ortodossa, cui non credo la situazione dispiaccia tanto. Sandro parla anche del deprecato ostracismo, ma in quella realtà credo sia problema minore, o di poco interesse, almeno per la massa. Come “scusante” val molto di piú l’offesa che i TdG fanno alle altre religioni, tutte “false”, che li rende asociali e poco russi, anch’essa ragione che in Italia, dove un po’ tutti siamo campanilisti, e facciamo patria per noi stessi, conta poco. Ma già nelle altre nazioni europee vale di meno, figuriamoci in una nazione che è europea solo per metà. Infine le fonti dirette di questa notizia sono dichiaratamente di marca geovista, anche i richiami ad Amnesty sono generici, e quindi da prendere con qualche cautela, perché non si riferiscono al caso concreto. Che non voglio negare, e che avranno senz’altro buona parte di vero, ma quanto non è dato stabilirlo a priori. Affidarsi ad un unica fonte, e di parte, non è il massimo dell’obiettività. Niente in contrario a discutere in maniera critica su questi aspetti, ma decisamente ostile a discorsi fatti di pancia, invece che con la testa.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo ci vogliano entrambe, testa e pancia, per funzionare correttamente quali esseri umani.
Guai se smettessimo di indignarci di fronte ai metodi brutali ed inumani applicati in alcune parti del mondo e di fronte alla negazione delle libertà individuali, come ben ha sottolineato Cogi.
Altresì è mia opinione che debba essere la testa a dover guidare, almeno in questi argomenti, quantomeno per evitare di essere manovrati, che lo stomaco reagisce d'istinto e queste reazioni posso essere causate ad hoc, mentre la testa se è allenata ad un corretto uso, ed in questo ci sei usualmente maestro caro Quixote, diventa ben più difficile da manipolare.
Mi piace far dispetto e rendere a chi cerca di manipolare la mia mente questo lavoro il più difficile possibile.

Grazie per avermi ricordato la parte che gioca in queste vicende la Chiesa Ortodossa Russa, che mi ha a sua volta quanto potere anche economico abbia il fondamentalismo cristiano Russo, come si evince dall'inchiesta di Report sui legami tra questo ambiente e la Lega, partito nostrano, come con tutta l'estrema destra parlamentare.
Forse questo aspetto è il più inquietante vista la dimensione internazionale di quest'ultima componente che è legata pure ad organizzazione di fondamentalisti Cristiani degli USA, sempre da inchiesta di Report. Un pericolo per le libertà ed i Diritti Umani di tutta l'Europa ed oltre.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Tranqui ha scritto:i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
i dirigenti wts sarbbero colpevoli di cosa?
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

cattivo esempio ha scritto:
Tranqui ha scritto:i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
i dirigenti wts sarbbero colpevoli di cosa?
Di dirigere una setta schiavizzante,una religione estremista. Che domande. Ma non ho più voglia di discutere. Di essere frainteso ed ammonito. Solo chi è stato TdG per una vita può capire che cosa vuol dire subire l'ostracismo e i soprusi della setta . Gli esterni non sanno nulla. Vi saluto cari forumisti vi ringrazio calorosamente per tutto ciò che mi avete dato.
Buona vita a tutti :fiori e bacio:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Jeff ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Tranqui ha scritto:i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
i dirigenti wts sarbbero colpevoli di cosa?
Di dirigere una setta schiavizzante,una religione estremista. Che domande. Ma non ho più voglia di discutere. Di essere frainteso ed ammonito. Solo chi è stato TdG per una vita può capire che cosa vuol dire subire l'ostracismo e i soprusi della setta . Gli esterni non sanno nulla. Vi saluto cari forumisti vi ringrazio calorosamente per tutto ciò che mi avete dato.
Buona vita a tutti :fiori e bacio:
discutere confrontarsi significa crescere
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Jeff ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Tranqui ha scritto:i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
i dirigenti wts sarbbero colpevoli di cosa?
Di dirigere una setta schiavizzante,una religione estremista. Che domande. Ma non ho più voglia di discutere. Di essere frainteso ed ammonito. Solo chi è stato TdG per una vita può capire che cosa vuol dire subire l'ostracismo e i soprusi della setta . Gli esterni non sanno nulla.
:
:bravo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

@Jeff

Messaggio da Socrate69 »

Jeff, rimani :occhiol: Il più bello stà ancora per arrivare... Una setta di cui anche il mondo stà scoprendo la mistificazione prima o poi non può che andare al fallimento.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

cattivo esempio ha scritto:
Tranqui ha scritto:i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
i dirigenti wts sarbbero colpevoli di cosa?
leggi bene il forum :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Tranqui ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Tranqui ha scritto:i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
i dirigenti wts sarbbero colpevoli di cosa?
leggi bene il forum :inca:
dimmelo tu
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

CE cortesemente evita di importunare Tranqui, non è il caso. Mi stai passando da Cattivo Esempio a Cattiva Educazione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:CE cortesemente evita di importunare Tranqui, non è il caso. Mi stai passando da Cattivo Esempio a Cattiva Educazione.
so benissimo come rapportarmi con lei
ma rapportarsi per stereotipi non le giova
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Tranqui ha scritto:i dirigenti della wts che sono colpevoli non subiscono niente mentre i membri TDG la pagano per loro :piange:
Vuoi forse dire che aizzano i loro adepti, manipolandoli fino a fanatizzarli, procurando loro svariati problemi nelle società in cui vivono, mentre loro rimangono col sedere al calduccio nella loro torre d'avorio ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

peccato che la manipolazione (o plagio ) non esista scientificamente
gli unici che possono subirla sono gli affetti dalla patologia detta "cretinismo"
e sono interdetti perché incapaci di intendere e volere

penso che nessuno che frequenti il forum sia affetto
da simile patologia
neanche nel suo passato di tdg
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Come sempre, mi tocca estremizzare un pò per far capire il conceto.

Premettendo che, nei confronti dei TDG non occorre utilizzare violenza fisica, poichè loro comunque, non fanno uso di tale pratica, e solitamente io amo molto la legge del taglione.
Motivo per cui, la Russia sbaglia nell'utilizzare metodi violenti per cercare di reprimere un'ideologia astratta.

Ma, la vecchia e cara legge del contrappasso andrebbe applicata anche ai TDG cosi che capiscano quanto sia brutto vivere in un mondo non democratico, e di come il loro grottesco sistema teocratico (che è una dittatura), sopravviva invece grazie alla democrazia.
Quando loro stessi diventano una minoranza presa di mira dal sistema, e quindi dalla maggioranza, e diventano per cosi dire gli apostati del pensiero comune, allora lì, cominciano i guai per i TDG.... guai però, per i quali, loro si appellano alle leggi di Cesare.... (ahhh, si, Cesare stà lì per volere di Geova... gliè l'ha detto proprio Geova nella bibba... ma la dimostrazione pratica, reale ed inoppugnabile di tale ordinamento mondiale, è molto di là da venire, e sta solo nella loro testa perchè se lo ripetono ormai da 145 anni alle adunanze settimanali che frequentano....ma senza riscontro alcuno.... lo dicono quelli del Corpo Direttivo) :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

I TDG al loro interno, ostracizzano chi non la pensa come loro e non si allinea alla massificata teocrazia made in WTS, scritta dal Corpo Direttivo..... ente supremo depositario della verità rivelata da Geova, che non è infallibile, ma una volta pronunciata, fino a che non viene rettificata (sempre dallo stesso Corpo Direttivo) è indiscutibile.... :mirror: :fronte: :ciuccio:

Infatti, tutti coloro che vanno contro precetti teocratici del suddetto Corpo Direttivo, vengono considerati nel migliore dei casi come dei poco spirituali, ribelli o peggio, apostati.... d'altronde sono le loro regole... :saggio: :saggio: :saggio:

Ma quanto è brutto poi essere in minoranza in una società estranea a tale religione, la quale, detenendo il potere politico (come il Corpo Direttivo all'interno di tale religione) fa il bello ed il cattivo tempo e dove, i TDG, questa volta, sono considerati degli "estranei", i ribelli, i diversi, ovvero un culto pericoloso da monitorare e da limitare nelle sue attività.

E' no, qui, in tali scenari che toccano il loro fondoschiena, i TDG si irrigidiscono, ed ipocritamente chiedono aiuto alle regole liberali, previste per loro niente pò pò di meno che dal malvagio mondo di Satana (si, poi le cazzate che si raccontano alle adunanze è che tali regole sono state permesse da Geova.... :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: perenne assenteista nello scenario della fine imminente.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: )....

E quindi che ti fanno i nostri cari geovi.... si impanzano e si ingrassano con le leggi liberali del mondo di Satana per potersi fare i cazzetti propri, mentre poi al loro interno sono rigidi ed irremovibili contro ogni forma di dissenso o di pensiero critico... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Praticamente cosa sarebbero, o dovrebbero rappresentare:
Un aborto della democrazia? :fronte:
Uno scherzo della natura legale? :mirror:
Un bug genetico del liberalismo? :boh: :boh: :boh:

Purtroppo la media dei TDG non si pone questi dubbi, ma pensa che tale loop, ovvero che il mondo di Satana conceda loro queste libertà per una pseudo volontà divina legata al periodo degli Ultimi giorni che iniziano nel 1914 (situazione essenziale per proter predicare le loro fanta vaccate in tutto il mondo prima che Harmagheddon venga) , ma che loro stessi, all'interno della loro teologia non le assecondino ai propri adepti recalcitranti, poichè hanno la verità rivelata da Geova (si, ma di fanta cazzate appunto), che è indiscutibile (come anche indimostrata (se non a forza di auto convincimenti indotti loro dal Corpo Direttivo a forza di leggere e rileggere sempre le stesse pubblicazioni e partecipare alle adunanze), ma sta famosa fine latita da 145 anni.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma vabbè, contenti loro, contenti tutti....
Come dice mia nonna, "l'importante è l'essere convinti"..... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

cattivo esempio ha scritto:peccato che la manipolazione (o plagio ) non esista scientificamente
gli unici che possono subirla sono gli affetti dalla patologia detta "cretinismo"
e sono interdetti perché incapaci di intendere e volere

penso che nessuno che frequenti il forum sia affetto
da simile patologia
neanche nel suo passato di tdg
Il fanatismo non sarebbe frutto di manipolazione ?
Allora dovresti bene bene informarti, la manipolazione mentale esiste, lo dice la psicologia, e può recare importanti danni nelle persone che ne sono vittime.
Non riconoscerlo è pura malafede.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

non mi capacito

come in uno stesso post
si possano mettere insieme:

...messe al bando... arresti...torture...

con :

...da quando sono disassociato i miei amici e parenti
non mi salutano più.......

come se vagamente possano essere paragonabili

come se il corona virus lo paragonassimo
ai punti neri adolescenziali

certo qualcuno ne fa un dramma
ma i drammi sono unaltra cosa

quella che sta avvenendo in russia è una patologia grave
accostarla anche solo per un attimo a altro è gravemente sbagliato

pensate che ora a wuhan ci sia qualcuno che si occupi dei punti neri adolescenziali
sulla russia invece subito dopo a un vago "sono contro la violenza fisica"
una serie di ....ma....però....bisogna tenere conto che.........
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti