Sale del Regno, assemblee e Covid-19

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Sale del Regno, assemblee e Covid-19

Messaggio da vesperis »

La tele ha appena trasmesso un servizio in merito al gigantesco contagio di circa 800 evangelici dopo un'assemblea alla quale parteciparono più di 2.000 adepti.
Una domanda mi sorge spontanea.
Ma le assemblee dei TdG nella loro sala del regno rispettano le norme di legge alle distanze da mantenere tra persona e persona?
E i baci e gli abbracci all'inizio dell'icontro ?
Quando fanno proselitismo nelle strade adottano le stesse misure?
Invierò qualche foto.
saluti
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Infatti al momento sono sospese anche le adunanze.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

VictorVonDoom ha scritto:Infatti al momento sono sospese anche le adunanze.
come tutti i luoghi di culto :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

ma che dire invece della Commemorazione?

Messaggio da |cocco| »

Piuttosto vorrei capire come reagiranno alla commemorazione dato che la chiusura di luoghi come chiese potrebbero essere prorogati? La faranno in piccoli gruppi, contravvenendo comunque il fatto di non riunirsi e di non isolarsi opportunamente, oppure la faranno anche a costo di essere arrestati, dato "il dobbiamo obbedire a Dio anzichè agli uomini"? Del resto è qui che se ne dovrebbe vedere la forza del loro Dio. Se dovesse passare la seconda, scoprirebbero senza dubbio i dissidenti perchè non si farebbero certo arrestare. Ma secondo me darebbero in tanti malattia per rifarla il mese dopo e sperare che il decreto per allora sia terminato. cosa ne pensate?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Al momento si aspetta il 3 aprile, ad oggi non si hanno info al riguardo circa la commemorazione.
Comunque se si dovesse prorogare la chiusura dei luoghi religiosi potrebbe essere un escamotage proprio il comando biblico che se uno non era in grado di poter festeggiare la Pasqua ebraica, poteva recuperare il mese successivo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

Messaggio da |cocco| »

ma quest'ultima cosa varrebbe per i singoli, non per un popolo intero. Quest'anno credo ci sarà comunque un calo come presenti alla Commemorazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Al momento si aspetta il 3 aprile, ad oggi non si hanno info al riguardo circa la commemorazione.
Comunque se si dovesse prorogare la chiusura dei luoghi religiosi potrebbe essere un escamotage proprio il comando biblico che se uno non era in grado di poter festeggiare la Pasqua ebraica, poteva recuperare il mese successivo. :blu:
aspettiamo che diano notizie :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ormai sembra ufficiale, corre sui messaggi wattshapp anche dei nominati la direttiva che la commemorazione sarà per la prima volta sospesa, o meglio verrà trasmesso un discorso streaming che tutti ci guarderemo comodamente da casa.
Dovremo provvedere a inviare inviti elettronici a amici, parenti e interessati con indicato il link per connettersi al sito sul discorso.
Non ho ancora controllato ma vi sarà pure un video su jw.org che spiega ai fratelli come farsi a casa il pane commemorativo.
Quest' anno quindi via libera ai sistemi telematici ....non è che poi andando avanti prenderanno piede sempre più al punto di scalzare le adunanze vere?
Sarebbe un bel colpaccio per la Wt che potrebbe ritrovarsi con un vasto parco immobiliare da rivendersi... :ironico: ...ok...adesso non fantastichiamo troppo però. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Il video su come preparare il pane è vecchio di almeno 3/4 anni...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Brisa, da come avevo capito pensavo fosse un video nuovo.
Allora non importa che vado a rivederlo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Domanda cattiva....

Messaggio da Vieri »

Se la commemorazione sarò fatta casa per casa e dove ognuno dovrebbe preparasi da solo il pane ed il vino, come faranno poi a segnalare chi prenderà gli emblemi ?
Via email ?..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2768
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Romagnolo ha scritto:Ormai sembra ufficiale, corre sui messaggi wattshapp anche dei nominati la direttiva che la commemorazione sarà per la prima volta sospesa, o meglio verrà trasmesso un discorso streaming che tutti ci guarderemo comodamente da casa.
Dovremo provvedere a inviare inviti elettronici a amici, parenti e interessati con indicato il link per connettersi al sito sul discorso.
Non ho ancora controllato ma vi sarà pure un video su jw.org che spiega ai fratelli come farsi a casa il pane commemorativo.
Quest' anno quindi via libera ai sistemi telematici ....non è che poi andando avanti prenderanno piede sempre più al punto di scalzare le adunanze vere?
Sarebbe un bel colpaccio per la Wt che potrebbe ritrovarsi con un vasto parco immobiliare da rivendersi... :ironico: ...ok...adesso non fantastichiamo troppo però. :blu:
Confermo: ho già ricevuto l'invito telefonicamente.
Ogni tdG farà la commemorazione presso il proprio domicilio.
Ovviamente non sono stato invitato a casa di questo amico ma mi ha invitato ad ascoltare il discorso sul sito.
Presumo che circolerà anche un mp3 sui telefonini.
Devo dire che mi meraviglio sempre che il mio amico tdG ogni anno mi faccia l'invito alla commemorazione, considerando che è un nvito che declino puntualmente ogni anno.
Gli invitati non tdG che "parteciperanno" virtualmente alla commemorazione di quest'anno devono comunicarlo a quei tdG che hanno esteso loro l'invito al fine di essere "contati" per la consueta statistica annuale.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Valentino.
Niente di cui meravigliarsi, il tempo che passano ad invitare le persone al loro evento "marketing" lo contano nel loro "rapporto di servizio" anche se pochi o nessuno accetteranno l'invito. Sono contenti se qualcuno ci andrà e farà numero, ma si accontentano anche solo di averlo fatto sapere.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Valentino ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ormai sembra ufficiale, corre sui messaggi wattshapp anche dei nominati la direttiva che la commemorazione sarà per la prima volta sospesa, o meglio verrà trasmesso un discorso streaming che tutti ci guarderemo comodamente da casa.
Dovremo provvedere a inviare inviti elettronici a amici, parenti e interessati con indicato il link per connettersi al sito sul discorso.
Non ho ancora controllato ma vi sarà pure un video su jw.org che spiega ai fratelli come farsi a casa il pane commemorativo.
Quest' anno quindi via libera ai sistemi telematici ....non è che poi andando avanti prenderanno piede sempre più al punto di scalzare le adunanze vere?
Sarebbe un bel colpaccio per la Wt che potrebbe ritrovarsi con un vasto parco immobiliare da rivendersi... :ironico: ...ok...adesso non fantastichiamo troppo però. :blu:
Confermo: ho già ricevuto l'invito telefonicamente.
Ogni tdG farà la commemorazione presso il proprio domicilio.
Ovviamente non sono stato invitato a casa di questo amico ma mi ha invitato ad ascoltare il discorso sul sito.
Presumo che circolerà anche un mp3 sui telefonini.
Devo dire che mi meraviglio sempre che il mio amico tdG ogni anno mi faccia l'invito alla commemorazione, considerando che è un nvito che declino puntualmente ogni anno.
Gli invitati non tdG che "parteciperanno" virtualmente alla commemorazione di quest'anno devono comunicarlo a quei tdG che hanno esteso loro l'invito al fine di essere "contati" per la consueta statistica annuale.
Che Sentirsi da casa un semplice discorso online senza che nemmeno passa Pane e vino tra le mani dovrebbe essere contato come una partecipazione alla commemorazione è il colmo.
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2768
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Socrate69 ha scritto:Ciao Valentino.
Niente di cui meravigliarsi, il tempo che passano ad invitare le persone al loro evento "marketing" lo contano nel loro "rapporto di servizio" anche se pochi o nessuno accetteranno l'invito. Sono contenti se qualcuno ci andrà e farà numero, ma si accontentano anche solo di averlo fatto sapere.
Infatti non mi sono meravigliato.
Quanto meno c'è da apprezzare un "lato positivo": in occasione di una delle manifestazioni più importanti del loro culto religioso si astengono da comportamenti a rischio evitando assembramenti.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti