PADRE, PERDONA LORO...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

PADRE, PERDONA LORO...

Messaggio da nelly24 »

Lo immaginava diverso. Sapeva che sarebbe stata una giornata normale, anche se compiere 50 anni non é cosa di ogni giorno. Negli ultimi giorni si sentiva male, doveva stare a letto, ma lo stesso il venerdí pomeriggio si é messa al volante ed e corsa dal suo amato. Lui aveva capito subito che i dolori le impedivano di essere la ragazzina che conosceva.
Sabato mattina si recano nel bosco , cosí per respirare aria pura, godersi la giornata, raccogliere asparagi. Ma i dolori le impedivano di respirare, si sentiva debole. I messaggi al cellulare si seguivano, anche qualche telefonata. Lui le girava intorno, dolce come sempre, premuroso... Di colpo, ecco che appare una torta con su scritto il suo nome e la dedica!
Qualcosa mancava, aveva un vuoto nel cuore.
Toccando la suoa mano lo invita ...vieni amore...andiamo a letto...non sto bene, ma dopo mi sentiró meglio. Le sue mani cul suo seno, i baci..quanto sei bella....lo sguardo che le chiedeva se era contenta, lei sorride.
La mattina dopo doveva tornare a casa. Il motore della sua piccola aveo canta da favola, musica per le sue orecchie. I 100 cavalli corrono lungo il fiume, una meraviglia della natura. Le si avvicina una volvo, ma no, le curve sono le sue preferite, la volvo sparisce. Si mette ad ascoltare il CD di Zucchero, la voce maestosa di Pavarotti.... Questa volta il dolore era troppo forte, il dolore nel cuore, l´anima le fa male, le lacrime le anebbiano la vista, le bagnano il viso, piange e per poco non urla. Che dolore...delusione, anche se lo aveva messo in conto...lo stesso ci sperava. Una telefonata, una sola, una mail, breve, qualsiasi segno di vita, di affetto...
Il sole scalda il suo corpo e la sua anima.
Di colpo, un pensiero...come la mano del Signore che la accarezza e le dice...PADRE, PERDONA LORO, POICHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO...
In quel istante lei capisce tutta la profonditá di quelle parole.
É difficile perdonare, dimenticare, le ingiustizie fanno male, ma lei aveva capito che il suo problema non era mai esistito, il suo dolore dipendeva dal suo modo di vedere le cose.....invece...
Migliaia di nonni non possono vedere i nipotini, i figli non possono piú parlare coi genitori e i genitori sono rinnegati dai figli. Gli amici di una volta con disprezzo girano la testa...per cosa? Per chi? Per un´ideologia umana? Perché ci sono un paio di esseri disumani che lo impongono? Si,

PADRE, PERDONA LORO, POICHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO. :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono convinta che perdonare sia la più grande delle facoltà che ci sia stata donata.
E più è difficile esercitarla, quando riusciamo più ci appare immensa e ci ridà vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

a NELLY

Messaggio da Mamy »

Cara ,se in cuor tuo sei riuscita a perdonare è veramente il più bel regalo che che hai fatto a te stessa, :fiori e bacio: Ti abbraccio e ti mando una carezza :fiori: daniela
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gesú sapeva di dover morire, morire per tutti noi, peccatori. Eppure le sue parole non si limitano solo alla sua morte.
Quante volte si calpestano i suoi insegnamenti, le sue parole di conforto, misericordia? Ama il tuo prossimo.... il discorso della montagna...Quante volte hanno tolto parole e quante volte le hanno aggiunto? Leggono alcuni capitoli di Rivelazione tralasciando 22:18,19.
Molti non sanno ció che fanno, non sanno che seguono insegnamenti (dis)umani, ma ho l´impressione che i vertici di quella organizzazione lí in America...Dio, non giudicarmi, sii clemente, ma credo che lo facciano apposta.
Padre, apri gli occhi a coloro che voglione vedere e capire il tuo amore!

Scusatemi, dovevo raccontarvi tutto questo, so che oggi ci sono altri post che trattano temi simili al mio.
Ma questa é la mia eserienza, la mia vita, il mio dolore in - se vogliamo dire - la mia pace interiore. Grazie, forum! :grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alenka, il forum serve anche a questo, se non ci si racconta e conforta nel confrontarsi,gli amici a che servono?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

nelly24 ha scritto:PADRE, PERDONA LORO, POICHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO
Se ti riferisci ai normali tdg, sono d'accordo con te, ma se parli del CD e di un ristretto numero di ... chiamiamoli "graduati" tdg presenti in ogni nazione, allora mi permetto di modificare in "PADRE, PENSACI BENE PRIMA DI PERDONARE LORO, PERCHE' SANNO PERFETTAMENTE QUELLO CHE FANNO."
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Barfedio ha scritto:
nelly24 ha scritto:PADRE, PERDONA LORO, POICHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO
Se ti riferisci ai normali tdg, sono d'accordo con te, ma se parli del CD e di un ristretto numero di ... chiamiamoli "graduati" tdg presenti in ogni nazione, allora mi permetto di modificare in "PADRE, PENSACI BENE PRIMA DI PERDONARE LORO, PERCHE' SANNO PERFETTAMENTE QUELLO CHE FANNO."
:quoto100:

I grandi capi, sanno perfettamente quello che fanno ed il perchè lo fanno, lo abbiamo capito bene anche tutti noi fuoriusciti. Il loro dio, purtroppo è il danaro, che squallore!!!!

Velleda
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Velleda ha scritto:
Barfedio ha scritto:
nelly24 ha scritto:PADRE, PERDONA LORO, POICHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO
Se ti riferisci ai normali tdg, sono d'accordo con te, ma se parli del CD e di un ristretto numero di ... chiamiamoli "graduati" tdg presenti in ogni nazione, allora mi permetto di modificare in "PADRE, PENSACI BENE PRIMA DI PERDONARE LORO, PERCHE' SANNO PERFETTAMENTE QUELLO CHE FANNO."
:quoto100:

I grandi capi, sanno perfettamente quello che fanno ed il perchè lo fanno, lo abbiamo capito bene anche tutti noi fuoriusciti. Il loro dio, purtroppo è il danaro, che squallore!!!!

Velleda
Sono certa che abbiate capito che mi riferifo ai normali tdg e non ai loro capi - perché di capi si tratta. Fino a qualche anno fá appartenevo pure io a quel gruppo che ci credeva col cuore.
Ponzio Pilato se ne era lavato le mani, ma la sua colpa per questo gesto non era per niente minori. Anche la WT$ si comporta come Pilato, se ne lava le mani addossando tutte le colpe al nostro amorevole Creatore.
Chi ha il diritto di derubare i famigliari dei affetti dei loro cari? E che nessuno mai si permetta a criticare colui che non trova la forza di uscire ufficialmente da questa setta per non perdere i propri cari!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Quando sono diventata tdg..

Messaggio da fiordipesco37 »

Ho dato grande dispiacere ai miei genitori ... dopo 10 anni mio padre si ammalò gravemente .. nel giro di 2 mesi morì.. i miei figli erano la sua gioia .. ricordo i suoi ultimi giorni con angoscia ... aveva perso 30 chili e non si muoveva più .. quano arrivavo io con la piccolina di 4 anni lui muoveva il braccio con lentezza e la portava alle labbra aspettando che mia figlia gli desse il solito bacio (era un gioco tra di loro)... lei si avvicinava e lo abbracciava e baciava sul letto morente .. piango ancora al ricordo (lo porterò sempre con me ) .. i nipoti sono la gioa dei nonni e solo un'animo freddo può impedire quest'amore ... Sarebbe contento di sapere che ho mollato "quella" religione ..
Per quanto possa contare ti sono vicina ...in memoria di mio padre che tanto ha fatto e solo adesso che non c'è più me ne rendo conto ...
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

nelly24 ha scritto: Anche la WT$ si comporta come ....
SCUSATE l'OT da parte di chi per FORTUNA non è mai stato T.d.G.
Leggo spesso questa sigla. "WTS" Cosa significa.. Me lo spiegate per FAVORE?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

musetto ha scritto:
nelly24 ha scritto: Anche la WT$ si comporta come ....
SCUSATE l'OT da parte di chi per FORTUNA non è mai stato T.d.G.
Leggo spesso questa sigla. "WTS" Cosa significa.. Me lo spiegate per FAVORE?
E' la sigla dell'organizzazione mondiale dei Testimoni watchtower Society, in italiano società torre di guardia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

WTS significa Watch Tower Society (per esteso Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania). Alcuni scrivono questa sigla con la $ del dollaro con evidente intenzione ironica.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Trianello ha scritto:WTS significa Watch Tower Society (per esteso Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania). Alcuni scrivono questa sigla con la $ del dollaro con evidente intenzione ironica.
Intenzione ironica ... SI', certo, ma anche tanto tanto veritiera, essendo - a mio parere - lo scopo primario di questa organizzazione.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

GRAZIE per le spiegazioni. In 5 anni non sono MAI riuscito a sapere SE vengono pagati o se percepiscono uno stipendio. Mi diceva che c'è gente SUPERimpegnata l'intero giorno ad organizzare e coordinare e quindi lasciano il lavoro ed è "giusto" che gli venga dato un "contributo" mensile...
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

A FIORIROSA37

Messaggio da tertium »

...spero non ti sia autoincolpata per quello che è successo a tuo padre.
Probabilmente è così che doveva andare a prescindere dalla tua conversione al geovismo.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Per Tertium...

Messaggio da fiordipesco37 »

Non mi sono autoincolpata .. volevo solo dire che i nostri genitori non ci abbandonano mai e ci amano qualunque scelta facciamo .. Probabilmente l'avevo deluso in passato ma renderlo nonno e partecipe alla vita dei miei figli mi ha riscattato ai suoi occhi e l'ha reso fiero .. quando era malato tutte le mattine andavo da lui per permettere a mia madre di uscire ( non lo mollava un secondo )..quando arrivavo leggevo la sua gioa negli occhi .. tutte le sue forze le usava per parlare con me e quando arrivavano le infermiere per le cure palliative voleva che fossi presente .. era orgoglioso di tutti i suoi figli ma il fatto di essere madre per lui voleva dire che ero più in grado di curarlo .. Lui sapeva che noi lo amavamo tanto .. parlo spesso di lui con i miei figli .. non trovo giusti quei genitori che privano i nonni di una gioia così grande come veder crescere i propri nipoti ..
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

fiordipesco37 ha scritto: non trovo giusti quei genitori che privano i nonni di una gioia così grande come veder crescere i propri nipoti ..
..e anche peggio - farlo in nome di colui che diceva : Ama il tuo prossimo...! :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

A ME E' SUCCESSO IL CONTRARIO...

Messaggio da tertium »

I miei genitori si sono "atomizzati", dispersi nel cosmo...
Nonostante anni di tentativi da parte miAa non c'è stato niente da fare...
Cmq tuo padre era una gran persona...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Mi spiace ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Davvero non ci sono parole .. Ho un'amica che ha genitori che le hanno voltato le spalle nel momento più doloroso .. Sì sta annullando e non so come aiutarla .. Ogni giorno la sento al telefono ed è sempre peggio ..credo che l'indifferenza di un genitore mette in discussione tutta la tua esistenza ... Virtualmente ti abbraccio e ti sono vicina .
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Si ti si rimette in discussione tutto, perfino il tuo modo di essere, nel più profondo.
Accettare la sfida è l'unica soluzione.
Per il resto cadendo si impara a rialzarsi e camminare sulle proprie gambe.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Cara Nelly

quanto sono vere le tue parole !
quante volte ho...anzi abbiamo pensato a quel versetto biblico...
Padre perdona loro..perchè non sanno quello che fanno...nella mia mente pensavo :

Padre perdona mia sorella perchè non sa ancora in che guaio sia finita.
non sa di avere una sorella che soffre per questo
non sa che un giorno la sua famiglia potrebbe sfasciarsi...come tante altre

chi lo sa ! almeno io non essendo mai stata tdg non subirò l'ostracismo ma altre sofferenze e divisioni che conoscete tutti

Siamo qui a farci compagnia e tirarci ogni tanto un po' su il morale sperando che quel giorno....tanto atteso...arrivi a ridarci i ns familiari

avessi tra le mani quei vecchietti del CD....li farei a pezzettini....

:inca: loro sì...che sanno bene quello che fanno ..
si dice...

male non fare paura non avere
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite