Silvia Romano convertita all'ISLAM ?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Silvia Romano convertita all'ISLAM ?

Messaggio da Vieri »

Dal Corriere della Sera di oggi:
Un dettaglio solo apparentemente trascurabile perché, in realtà, uno dei misteri che accompagna il suo rilascio riguarda la presunta conversione all’Islam della ragazza. Conversione che sarebbe stata confermata da fonti investigative e che potrebbe essere frutto «della condizione psicologica in cui si è trovata durante il rapimento»
Da Repubblica:
Liberata dopo 18 mesi di sequestro in Africa, è atterrata a Ciampino. Conte: "Lo Stato c'è e non si fa distrarre". Convertita all'Islam, secondo fonti dell'intelligence "forse per condizione psicologica durante il rapimento". Silvia replica: "Nessuno mi ha costretta"
Ai posteri l'ardua sentenza ....ma mi sembra veramente molto strano che Silvia Romano dopo tutte le vessazioni subite da dei gruppi islamici, VOLONTARIAMENTE abbia alla fine deciso di convertirsi facendosi vedere all'aeroporto così vestita.
Come per atto liberatorio aveva richiesto una pizza avrebbe dovuto a parer mio ritornare in sé stessa e con la ferma riconvenzione della sua precedente attività di cooperante laica di aiuto ai bambini.

Onestamente sorge il dubbio che tale conversione sia stata motivata dal fatto di "salvarsi la pelle".......e quindi non un bellissimo rientro....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Attenzione...

Messaggio da virtesto »

....questa ragazza non è stata "liberata" come scrive Repubblica ; è stata "rilasciata" dai suoi rapitori dopo pagamento di lauto riscatto. In Italia siamo abituati a questo tipo di "Liberazione".

In Israele o Stati Uniti gli ostaggi vengono sempre liberati sparando anche se maldestramente si causano morti.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè certo, da cosi... :balla: :balla: :balla:

Immagine

A cosi.... :prega: :prega: :prega:

Immagine

Un grande passo in avanti, sicuramente.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Direi che sono affari suoi nei quali nessuno di noi, quantomeno per decenza, dovrebbe osare porvi becco, che nessuno di noi ha vissuto quel che ha vissuto lei ed a nessuno spetta il diritto di giudicarla.
Il Principio della Libertà di Religione che rinfacciamo nelle loro mancanze ai TdG esiste anche al di fuori di questi.
Qualsiasi sia stata la sua motivazione è cosa che spetta a lei vedere con se stessa ed a nessun altro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Le persone riescono a conciliare le cose più impensabili con tutti i pretesti e tutte le giustificazioni possibili e questo anche prima di vivere esperienze drammatiche. Penso che la passione per una ideologia all'apparenza molto distante ma strumentalmente amica della propria fosse una passione già presente in questa ragazza. E' probabile che l'esperienza vissuta l'abbia indotta a coinvolgersi in maniera molto più diretta e decisa.

Io però non ho seguito bene la vicenda che peraltro presenta quelle solite distorsioni che esistono nel mondo e che conducono a interessarsi dei fatti di qualcuno " a sentimento mediatico" mentre non interessano i fatti di ogni singola persona fra le milioni di persone rapite, uccise, abusate anche nelle stesso contesto.

Più le persone vengono famosizzate, anche temporaneamente e anche magari a prescindere dalle intenzioni degli interessati, e più mi sembra anche normale, direi normale come tutto il resto, chiedersi il perché di alcune cose. Non ci vedo nulla di particolarmente strano, almeno non più strano di tutto il resto.

Naturalmente entro certi limiti, non è che si può scrivere un libro e intitolarlo la posizione della missionaria.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Mauro1971, nel momento in cui, una persona, viene liberata (con i soldi nostri) e messa in prima pagina o in prima notizia, per sua volontà o per suo malgrado, si prende il bello ed il brutto di tale vicenda.
Se lei ha scelto di diventare musulmana, sono contento per lei, anzi no, mi fa pena....
Però ognuno della sua vita fa quello che vuole....anche se, il fare quello che vuole dovrebbe non ricadere sulla collettività, ma tantè.

Ma se, il suo fondoschiena è stato riscattato con i nostri soldi pubblici... cosa che nella realtà non verrà mai dichiarata ufficialmente, ma poi ufficiosamente si sa come vanno a finire queste cose, allora, il suo privato (relativo a tale vicenda), diventa pubblico, queste sono le regole del gioco.

Poi potremmo stare qui a discutere sul pagare o meno il riscatto, sulla sicurezza di questi cooperanti e sul loro ruolo in questi teatri del mondo e via dicendo e chi dovrebbe garantirla, perchè, e fino a che punto.
Sul fatto che una parte come cooperante (spesso con un'ideologia sinistrorsa, e quindi intrisa di diritti delle donne e parità di doveri e bla e bla e blà) e ti ritorna infagottata stile supplì, con il Hijab.... che tutto è men che meno un simbolo di "uguaglianza" tra uomo e donna per come noi potremmo concepire tali ruoli nell'occidente.
Ho infatti postato volutamente le due foto della Romano, che palesano alla grande tale contraddizione.

Ma posso capire anche in fatto che 18 mesi di prigionia possono aver influito sulla sua psicologia e quindi, che ha abbracciato l'Islam proprio in funzione di questa sua esperienza.
Cosa che, mi conferma sempre di più quanto queste religioni, al pari dei TDG e simili, facciano presa sulla psicologia delle persone guarda caso in momenti di fragilità o esistenziale, o derivante da situazioni particolari.

Poi, personalmente che è stata liberata, a me non ha fatto ne caldo ne freddo, e trovo, come ha detto anche Giovanni64, alquanto ridicolo i festeggiamenti di piazza ipocriti di molti italiani, che poi, di tutti gli africani o asiatici che in tali circostanze, e tutti i giorni, muoiono a cataste per via del terrorismo islamico jihadista...non gliè ne può fregare di meno a nessuno, ma quando accadono queste liberazioni, bandiere, fazzoletti e braccia alzate a volontà...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Aspettiamo le sue confessioni,solo così potremo farci un'idea più precisa sui motivi che l'hanno spinta a convertirsi all'Islam! La cosa che mi preoccupa di più è che se passa il concetto che il governo paga i terroristi islamici per liberare un ostaggio italiano,il rischio che gli italiani corrono è che ogni criminale sarà incoraggiato a rapirli ogni volta che questi andranno in territorio straniero! Inoltre si diventa complici dei terroristi,cosa che non mi meraviglia affatto, hanno liberato centinaia di criminali! Grazie anche al contributo di quel movimento il cui capo,il xxxxxxxx Beppe Grillo, doveva cambiare L'Italia ripulendola dalla corruzione, visto tutto ciò stavolta il xxxxxx a Beppe Grillo glielo mando io!

Nelle preliminari Condizioni d’uso e regolamento del forum sta scritto:
Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio stato, o dello stato dove “Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum” è ospitato, o di una legge internazionale

Nella fattispecie il reato d’ingiuria è stato abrogato da qualche anno, ma resta come illecito civile, e se l’interessato (sc. l’offeso), lo desidera, può intentare causa per diffamazione quando:

1) L’offesa sia pubblica (caso tipico nei social, e il nostro forum rientra nella categoria)
2) L’offesa sia portata in assenza dell’offeso (come in questo caso).

Ho quindi oscurato espressioni che rientrano nella fattispecie, a tutela preventiva della moderazione, ma soprattutto dell’utente.

Angelo/mod
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Messaggio da Pocahontas »

Il problema non è il fatto che lei si sia convertita all’islam ma che lo abbia fatto dopo essere stata detenuta da dei terroristi islamici, non penso le abbiano dato un bell’esempio di fede.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

A me personalmente che si sia convertita non importa.
Mi da più fastidio che si sia buttato 1.500.000 di euro per una persona che è andata in Somalia prendendosi i dovuti rischi di sua volontà, la quale dichiara che è stata trattata bene si è sposata con un terrorista suo carceriere e dichiara che vuole tornare, quindi visto la situazione paese Italia che la gente ha gravi difficoltà a mangiare forse si sarebbero potuti spendere in maniera diversa.
Poi non condivido la politica in generale di pagare i riscatti. Alimenta il terrorismo spinge a prendere altra gente per autofinanziarsi.
La gente va liberata con altri sistemi, magari con forze armate.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Cara Silvia; ti sei convertita all'Islam? Allora vuol dire che vuoi vivere da musulmana, quindi accetti in toto la Shari'a che ti regola la vita per ciò che riguarda la condotta morale, giuridica e religiosa. Bene, allora manda una cartolina a parenti ed amici e vivi la tua vita in santa pace in un paese arabo. Poi se vuoi vedere i tuoi , prendi l'aereo e vieni a salutarli. Ma un riscatto a quella maramaglia di assassini NO! Dopotutto sei una loro "sorella", perché avrebbero dovuto ucciderti?
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Non so ragazzi,
sicuramente ha subito delle presisoni psicologiche tali che anche se pensa di aver fatto una libera scelta, magari non e' cosi'.
Penso che solo il tempo ce lo dira' (e lo dira' anche a lei).

Per il riscatto: non capisco se e' confermato che lo abbiano pagato, a parte Libero (di cui non mi fido), sugli altri giornali s parla di "Giallo del riscatto", il Fatto (di cui mi fido) non lo menziona.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante questa "lettera a Silvia Romano":
" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/TxoyfqByDwk
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

visto il momento delicato per l Italia lo stato non avrebbe dovuto pubblicizzare la liberazione con un grosso riscatto :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Ipotesi psicologica

Messaggio da domingo7 »

Che si tratti di Sindrome di Stoccolma?

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:...
Lo sai vero Mauro che questo "agente scelto" non esiste e che si tratta di un tal Gian Marco Saolini, noto per la sua continua diffusione di video fake?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:...
Lo sai vero Mauro che questo "agente scelto" non esiste e che si tratta di un tal Gian Marco Saolini, noto per la sua continua diffusione di video fake?
Si certo.
Sono parodie, volevo vedere se qualcuno ci cascava. Non so bene come rispondere a determinate forme mentali se non con un certo sfottò.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

In merito alla liberazione della nostra connazionale Incollo il link ad un interessante articolo apparso sul sito di Analisi Difesa.
https://www.analisidifesa.it/2020/05/il ... i-e-ombre/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:In merito alla liberazione della nostra connazionale Incollo il link ad un interessante articolo apparso sul sito di Analisi Difesa.
https://www.analisidifesa.it/2020/05/il" onclick="window.open(this.href);return false; ... i-e-ombre/
Concordo con quanto detto, ed aggiungo...
Lo smacco è duplice perchè:

1 - Non abbiamo dimostrato capacità bellica, con un'operazione militare degna dei migliori reparti speciali, Entebe degli Israeliani insegna... o Nimrod degli Inglesi, ma perchè non citare anche la liberazione del generale Dozier da parte dei nostri NOCS.
Quindi, umiliati a livello tattico.

2 - Abbiamo pagato e stiamo fantozzianamente nascondendo una verità che sta sotto gli occhi del mondo intero, ma lo stiamo facendo addirittura in maniera goffa, stile Fantozzi che "manciava un polpetto" a tavola con il prof. Birkermaier"

Strategia italica dei magna spaghetti?
Facciamo i finti tonti, non operiamo mai con opzioni militari salvo in rari casi (perchè poi la "virile" popolazione italica sia mai dovesse sconvolgersi) e paghiamo per ottenere quello che vogliamo?
E vabbè, finchè ci va bene questa strategia...prego
Ma poi, l'immagine che diamo al mondo intero è questa....

Per quanto riguarda la lettera scritta a Silvia Romano da parte di Mayan Ismail, io non riesco ad essere comprensivo con l'Islam.
Non ce la faccio proprio.
Se definisco una vaccata i TDG, l'islam non è da meno, anzi...
E' una questione di coerenza.
Nella gara del monoteismo sono arrivati terzi, e tali rimangono.

Che poi queste donne musulmane alla fine della fiera, vorrebbero farci credere che la loro religione è illuminata, mi sembra veramente di stare a sentire i TDG internettiani che ci spacciano la loro filosofia di vita come liberale, che possono fare e dire tutto, proprio come quelli del mondo, senza limitazioni alcune.
E noi italioti lì, a battere le mani come mammocci.... gli stessi, che durante le feste dell'unità, con il pugno chiuso, la parità dei diritti, l'uguaglianza e via dicendo.
Poi a pecorina davanti l'islam...
Dove il tutto si divide tra fedeli ed infedeli.
I musulmani, possono dire e fare quello che vogliono, nel mondo occidentale, ma il contrario, ovvero persone atee, agnostiche, o diversamente credenti, un mondo governato dalla sharia o dalla teocrazia geovista, non sarebbero trattate altrimenti.
Quindi chi è superiore e chi è inferiore...
Non penso che serva l'astrofisica per capirlo.

E poi che dire, se vedo Silvia Romano nella prima foto, e nella seconda, non devo aggiungere altro, si commentano da sole.
Una bella ragazza nella prima, una che sembra un supplì nella seconda.

E l'Islam, in molte nazioni è cosi (con milioni di donne in queste condizioni), quindi, alla sig.ra Mayan Ismail, vorrei chiedere, il mondo delle donne islamico-supplì è nazista?
Auguri allora, mezzo mondo islamico è cosi....
Chi ha capito male il corano, quelle che sono mezze coperte, quelle che sono coperte a 3/4 o quelle che sono tutte coperte....
Quale sarebbe la nazione islamica che è illuminata, sarei curioso di saperlo....
Voto 0
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

La vergognosa canea contro Silvia Romano

Messaggio da vesperis »

Achille ha scritto:Interessante questa "lettera a Silvia Romano":
" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Achille di aver pubblicato questa toccante lettera di Myriam Islam, cittadina e psicologa somala che conosce bene l'estremismo islamico in particolare quello del corno d'Africa.
L''indegna canea scatenata contro Silvia Romano sui vari blog è sconfortante. Qualche tracciA è riportata anche in qualche post soprastante.
Forse i tanti soldi spesi per 'educazione scolastica italiana, se non sono serviti ad insegnare il rispetto verso gli altri , quei milioni sono stati davvero spesi invano.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

vesperis ha scritto:Forse i tanti soldi spesi per 'educazione scolastica italiana, se non sono serviti ad insegnare il rispetto verso gli altri , quei milioni sono stati davvero spesi invano.
Interessante associare questa sorta di pensiero illuminato, ed altamente scolarizzato con la religione islamica...

Ricordo un pò a tutti, che nella storia umana, le grandi guerre, i grandi massacri e tutto ciò che di peggio (ma anche meglio) fatto dall'umanità, sono stati tutti prodotti da gente istruita.
Chi gestiva la catena di comando, imperatori, nobili, re, dittatori, politici, comandanti, ufficiali, generali, funzionari di stato, pensatori, religiosi, e fino ad un gradino più su della truppa o della plebe, non erano gli ultimi illetterati che non sapevano ne leggere ne scrivere.
Quella era la massa a cui si appaltava il lavoro sporco, che non doveva pensare, ma doveva eseguire (gli ordini di chi deteneva il sapere culturale).

Quindi, mi fa sorridere come questa frase che circoli da un pò di tempo su facebook, volta a definire chi non la pensa come una certa parte politica, venga considerato un povero pitecantropo celebroleso e mezzo handicappato.
Mentre chi invece è istruito è il simbolo della verginità assoluta, del bene massimo e supremo, detentore dell'angelica verità....ma dè che.... :fronte: :fronte: :fronte:

Certo, se poi dovessi usare la stessa arma ed immaginare come chi, andando in certe aree del mondo, senza capire dei rischi che corre, quando tali conseguenze poi accadono, deve essere aiutato da un governo nazionale....
Hè, se la mia come istruzione sono stati soldi sprecati, qui veramente invece, sono proprio soldi buttati nel cesso due volte.

Primo perchè questa gente non capisce l'ABC tra proporzionalità di azione e conseguenze, e se intellettivamente non riesce a calcolare le conseguenze delle proprie azioni e qualora dovesse accadere il peggio non è in grado di sostenerlo allora, abbiamo un problema Houston.
Non a caso, molte di queste cooperanti, poi coccolate da una certa stampa politicamente schierata, sono state giustificate con "Hanno ingenuamente creduto o pensato...." :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Secondariamente, oltre a tale ABC della vita non capito (e già qui l'istruzione, di cui loro dovrebbero essere l'esempio massimo, ha fallito), c'è anche il problema del riscatto pagato, quindi altri soldi buttati nel cesso.

Terzo mi fa sorridere di come le ONLUS tirino in ballo gli Stati nazionali ad intermittenza, quando conviene loro.
O per sponsorizzare la loro mission (e guarda caso grazie ad una mission sponsorizzata escono fuori i soldi... gratis è morto da tempo).

Oppure quando devono salvargli la pelle.... grazie anche e soprattutto a quelle cose orribili chiamate servizi segreti, forze speciali, armi, droni e via dicendo.... :fronte: :fronte: :fronte:

Poi però, quando gli Stati nazionali impongono loro (alle ONLUS) delle regole su cosa devono o non devono fare con i migranti o altra roba simili, lì c'è la disobbedienza civile e si ritorna alle vaccate astratte dei principi inviolabili dell'uomo, al rispetto di.... bla, bla bla....
Ma se fai notare loro che l'islam al pari di altre religioni oscurantiste è intriso di sopraffazione, intolleranza e via dicendo (ed è ben lontano dall'ideale illuminista di cui molti sinistrorsi si riempiono la bocca), li si glissa nuovamente, perchè non fa comodo, e questi "intellettuali" del "cittadino del mondo libero", presentano i prodotti spot dell'integrazione, quelli che devono farti sembrare che tutto è bellissimo e che queste osservazioni anti islam sono tutte malvagità.... di noi poveri ottusi, ignoranti, fascisti e nazisti. :fronte:

Penso che 20 anni di prese per il c..o da parte dei TDG mi bastano e che certi meccanismi ipocriti li ho capiti da tempo ma vedo che puntualmente si ripetono in altre circostanze e situazioni diverse dal mondo geovista.
Si chiamano con altri modi, si classificano in altre maniere, ma lo schifo è sempre quello.

PS: Mi avrebbe fatto piacere vedere una stessa scena al contrario, una ragazza islamica, che prigioniera di noi occidentali, torna in uno stato islamico con tacco 100, trucco e parrucco con super look, vestitino aderente ed attillato, minigona hot, tutta in tiro...
Sai che risate.... :ironico: :ironico: :ironico:
E' lo sò, ma le culture sono tutte uguali...
Non preoccupatevi.... è proprio cosi... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Grazie Deliverance. Ci mancavi !

Messaggio da vesperis »

La tua logorroica esposizione colpisce davvero nel segno.s
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

vesperis ha scritto:La tua logorroica esposizione colpisce davvero nel segno.s
E' lo sò, ma almeno qualcuno dice qualcosa... :ironico:
Sennò chiudiamo il forum e passiamo ai vecchi sms o meglio, ai tweet. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Onestamente sorge il dubbio che tale conversione sia stata motivata dal fatto di "salvarsi la pelle".......e quindi non un bellissimo rientro....
Un po' come il ladrone sulla croce accanto Gesù... ah, ma quello è invece un bellissimo esempio di fede e di misericordia divina...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor l'arrabbiato nato....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:Onestamente sorge il dubbio che tale conversione sia stata motivata dal fatto di "salvarsi la pelle".......e quindi non un bellissimo rientro....
Un po' come il ladrone sulla croce accanto Gesù... ah, ma quello è invece un bellissimo esempio di fede e di misericordia divina...
A parte il fatto che la tua osservazione non c'entra un cappero, anche uno degli iman moderati di Milano ha dei dubbi sulla "naturale" e "volontaria" conversione di Silvia e se è stata trattata sempre bene la ragazza per me è stata furba ma non coerente con una educazione anche laica ...e di rispetto delle donne.
Questi non erano stinchi di santo ma terroristi ......

Che poi i servizi turchi siano anche loro intervenuti è che ad Erdogan, fedelissimo mussulmano, faceva piacere sbandierare ai quattro venti la "conversione" di Silvia...è anche questa una cosa da considerare.

Altro dubbio: se la sua conversione "naturale e volontaria" fosse avvenuta in una madrassa pacifica di donnine velate potremmo anche passarci sopra e dire che ognuno di noi sceglie la fede che vuole, ma l'esempio islamico di questa gente non era poi tanto di pace e di amore e quindi si potrebbe a questo punto anche pensare ad una giustificazione di questa gente "costretti" loro malgrado a rapire le persone....

"Notiziola"di oggi:
Afghanistan: attacco all'ospedale di Medici Senza Frontiere
Due esplosioni, seguite da colpi di arma da fuoco: così i testimoni e la stampa locale descrivono l'attacco all'ospedale di maternità, gestito in partnership da Medici senza Frontiere a Kabul.
Il bilancio non è definitivo: almeno 13 le vittime, tra cui due neonati.
Non è ancora accertato se a prendere d'assalto l'ospedale sia stato un gruppo di uomini armati o un aggressore solitario.

"Un uomo in uniforme militare, che sembrava un lottatore, è entrato nella clinica e ha aperto il fuoco - racconta un testimone delle concitate fasi del raid terroristico - ha sparato contro le persone della zona e sui parenti dei pazienti al cancello della clinica".

Non c'è ancora rivendicazione, ma sembra che i talebani abbiano preso le distanze. L'ipotesi avanzata da più parti è che si tratti di un attentato a firma dell'Isis Khorasan, particolarmente attivo nel distretto di Kabul in cui si trova l'ospedale.
Gli attentati dunque non si fermano: nel distretto di Khewa, un altro terrorista si è fatto esplodere fra le persone
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Si si tutto giusto. Ed è lo stesso metro di giudizio per cui valuto di convenienza la conversione del ladrone, altro che esempio di fede, voleva guadagnarsi il paradiso!!
Oppure, meglio, evitiamo di sindacare sulle scelte personali degli individui. In questa storia, e in altre simili, ci sarebbe molto da dire e tanti spunti di riflessione economico/politici... Ma sindacare su chi ha costretto cosa alla religione, onestamente... Chi se ne frega va... Magari se avesse fatto il percorso inverso avremmo gridato al miracolo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Tutto dipende...come una famosa canzone.

Messaggio da Ray »

Che dire,le idee sono contrastanti come al solito del resto questo forum e un piccolo spaccato della nostra societa.
Se quei soldi sono serviti veramente per liberarla sono stati spesi bene.
Se invece gli scopi o ci sono altri possibili scenari tipo, voglio ritornare in Africa e allora...
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ray ha scritto:Che dire,le idee sono contrastanti come al solito del resto questo forum e un piccolo spaccato della nostra societa.
Se quei soldi sono serviti veramente per liberarla sono stati spesi bene.
Se invece gli scopi o ci sono altri possibili scenari tipo, voglio ritornare in Africa e allora...
:ciao:
Premetto che non sono sicuro che abbiamo pagato un riscatto,
pero', posso dire che se lo abbiamo pagato, allora abbiamo direttamente finanziato il terrorismo e i prossimi rapiti saranno anche conseguenza di questo. Cio' e' sbagliato in principio ma doveroso per salvare una vita umana (IMHO), quindi andava fatto.

Poi, farei dei distinguo:
- se era in "missione" per conto org private, farei ricadere su tali organizzazioni o su di lei il costo, magari diluendolo o via tasse.
- se invece era in "vacanza" o in "missione governativa" allora e' stato corretto l'addebito totale ai cittadini.
In US usano le assicurazioni sia per filtrare chi va (solo pochi possono permetersi 100.000usd per coprire 1 mese in Nigeria) sia per pagare eventuali riscatti senza che ricada sulla comunita'.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quante volte sarà stata violentata e castrata mentalmente per farle accettare un'altra fede posticcia come quella monoteistica?
Atroce dilemma.

Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 13 ospiti