APOSTATI !

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

APOSTATI !

Messaggio da Sandro »

Caspita amici. Oggi mi sono addentrato tra le perle di questo sito alla vice LINK. Credetemi, non l'avevo mai visualizzato prima e sapete cosa ho pensato ? Che tutti i Testimoni di Geova dovrebbero ringraziare con tutto il cuore i tanti APOSTATI che hanno contribuito a far luce su tutte le illegalità della Watch Tower. Pensate se non ci fosse stato qualcuno che avesse avuto il coraggio di denunciare i tanti soprusi volontariamente celati dalla W.T. Oggi tutti i T.d.G. vivrebbero ancora in una sorta di malefica condizione esistenziale fatta di segreti abusi sessuali e trame occulte di paradisi fiscali, nonché contratti istituzionali con l' ONU (per loro la bestia selvaggia) e miriadi di pseudo tirannie nei confronti di chi in seno all'organizzazione anelava ad un minimo di giustizia. Ora tutto ciò è stato smascherato. Ma il merito a chi pensate che vada?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ehhh caro Sandro, come la fai facile.
Per i creduli TDG, noi o per meglio dire gli APOSTATI delle tenebre di fuori, siamo il male.
Quello che tu hai descritto come "un servizio informativo" che, grazie agli apostati è stato possibile avere, per i TDG, queste informazioni sono invece frutto dell'opera di Satana, opera che vuole sminuire o denigrare o gettare fango sull'organizzazione di Geova.

Per il TDG medio, che vive in un mondo pseudo fantastico, all'interno dell'ovile geovista, tutto ciò che proviene da tale organizzazione, seppur con tutti i limiti di gestione umana, è il meglio che si possa avere in un mondo corrotto che va verso la distruzione di Harmagheddon.

Per il TDG medio, non esiste un posto migliore nella società che lo circonda.
La politica rappresenta il simbolo della ribellione nei confronti di Geova, le altre religioni sono espressioni demoniche utili ad offuscare le menti delle persone ed allontanarle dalla vera adorazione che dovrebbe salvarli, mentre le altre forme di pensiero slegate a tutto questo, scienza compresa, sono comunque opera di ingegno umano, da usare con parsimonia quando conviene (ovvero quando non entrano in contraddizione con la teocrazia geovista), ma comunque, non paragonabili ai grandi saperi della "verità" biblica dispensata dal Corpo Direttivo.

Mentre l'apostata, è colui che, dopo essere stato nell'ovile di Geova ed essersi saziato di grandi verità bibliche e di essersi liberato da false credenze e di avere la speranza di vivere per sempre su una terra paradisiaca che fa?
Butta tutto alle ortiche, ritornando nel mondo (descritto sopra) per che cosa?
E' quindi la feccia della feccia.
Uno che ha barattato la verità biblica che lo ha reso consapevole che viviamo negli ultimi giorni e che presto (presto... :ciuccio: ) si realizzerà il proposito di Geova per l'uomo, ma che forse per i piaceri della carne, o del denaro o per non volersi sottomettere agli anziani o agli Unti, ha deciso di vivere la sua indipendenza.

E siccome ha rigettato la "verità", per logica geovista, come disse il Cristo "Chi non raccoglie con me disperde", vuol dire che è figlio del diavolo, il padre della menzogna.

Per capire come lavora la mente taroccata dei TDG, bisogna capire il loro background culturale e di indottrinamento.
Anni, anzi decenni, passati ad auto convincersi senza prove (solo ripetendosi che tutte le vaccate sparate dal Corpo Direttivo sono scritte sulla bibbia e si applicano al periodo degli ultimi giorni, ovvero dal 1914 in poi), che loro hanno la verità e tutto il mondo vive nelle tenebre, fa si che, tutto ciò che possa venire dal mondo geovista sia sempre buono, positivo o comunque il meglio.
Mentre tutto ciò che viene dagli apostati o dal mondo di fuori, sia sempre il peggio, il male.
A peggiorare la situazione non c'è solo il problema dell'indottrinamento, ma anche della frequentazione sociale di tale gruppo, esortato ed incoraggiato a vivere sempre con persone della stessa comunità geovista.
Questo crea una specie di simbiosi tra i vari appartenenti a questo gruppo che tende a ripassarsi le notizie e le informazioni tra di loro.
Per tale motivo, le porcate fatte dalla WTS o dai vari TDG vengono sminuite o comunque giustificate con il fatto che alla fine Geova le ha fatte scoprire ed i colpevoli sono stati disassociati.

In sostanza i TDG vivono all'interno di un sogno che si sono creati e quindi, tutto ciò che viene prodotto dalla WTS viene sempre e comunque elogiato, o nel peggiore dei casi, giustificato.
Mentre tutto ciò che proviene dal mondo e dagli apostati viene minimizzato o condannato.

Quindi, mentre per una persona del mondo, obiettiva, capisce determinate sfumature e sa che grazie agli apostati o agli ex TDG è possibile conoscere certe questioni, per il TDG medio, queste informazioni che sono trapelate fuori dall'organizzazione sono negative ed i panni sporchi è meglio lavarli in casa, perchè Geova sà cosa è meglio per il suo popolo.

Ma in questa maniera, i TDG ignorano che tale sistema molto chiuso, li colloca ad avere somiglianze con regimi totalitari, o criminali, dove il vertice, attraverso la coercizione mentale e/o fisica, fa credere ai propri sudditi o appartenenti, che la propria realtà è la migliore, è quella che salva loro la vita, che tutto ciò che è fuori da tale circuito è sbagliato e non pensa al loro bene.

Siamo sempre dinanzi al solito loop giustificativo che pone le religioni chiuse e molto verticistiche, al pari di sette, dittature o gruppi criminali.

Tanto, i TDG, leggendo questi osservazioni storceranno il naso e troveranno le loro giustificazioni mentali per far si che il loro cervello abbia una motivazione per rimanere li dentro, e per evitare di fare i conti con la propria coscienza e con i fallimenti continui della WTS.
Se cosi non fosse, e capirebbero in che vaccata si trovano, il loro cervello, qualora non fosse pronto, entrerebbe in crash per via delle incognite che la vita ed il futuro gli causerebbero.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Deliverance, apprezzo tantissimo il tuo acume e la tua intelligenza, nonché l'ottima e precisa qualità esplicativa . Non sembri nemmeno cresciuto nel contesto T.G. Pensa; il Corpo Direttivo incoraggiava a<stare in silenzio così POSSIAMO ANDARE AVANTI CON IL NOSTRO PARADISO SPIRITUALE> Ma nessuno che si rendesse veramente conto di cosa fosse quel PARADISO SPIRITUALE? E le centinaia di cause che vedranno sul banco degli imputati gli otto malfattori di Warwick? Ripeto, il tutto grazie a quei famigerati apostati che se fossero stati ascoltati a tempo debito proprio dal quel Corpo Direttivo che tanto li accusa, ora non si troverebbe sotto processo. LINK proprio su questo sito : Jwanalize The Witnesses.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7407
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Il Cd nel corso degli anni ha cambiato molti uomini
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Una volta erano gli apostati...ora sono i proclamatori attivi

Messaggio da Sandro »

Una volta erano i famigerati "apostati " a denunciare i soprusi del Corpo Direttivo ed ora non si sa per quale tempestivo miracolo sono gli stessi proclamatori attivi a ribellarsi auspicando riforme di ogni tipo. Sono i promotori di una vera e propria rivolta sul WEB che sta innescando una sorta di effetto domino a catena. Chiedono lumi in merito alla vendita di 3.000 edifici W.T. frutto del loro sudore e delle loro contribuzioni, quando un tempo si faceva credere loro che erano il risultato delle benedizioni di Geova. Oramai tantissimi Testimoni di Geova sono al corrente delle innumerevoli prese in giro perpetuate nei loro confronti dall'organizzazione madre. Sarà la volta buona di un risveglio di massa?
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

A mio parere sarà semplicemente il secolarismo a farli capitolare...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti