Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Aretuseo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 18:34
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Aretuseo »

Ciao a Tutti, ho 70 anni, non sono un tdg non lo sono mai stato, ma ho molti parenti che lo sono, mia sorella, i miei faratelli e qualche zia/o, i miei genitori anche loro non lo sono mai stati, mio padre è morto, mia madre ha 90 e quando mia sorella cerca di convincerla, fortunatamente chiede prima a me se è una cosa buona.
Una ventina di anni fa, una mia zia mi regalò per un anno l'abbonamento alle riviste torre di guardia e svegliatevi, dato che sono un tipo aperto al dialogo, ho fatto pure uno studio con un tdg che veniva tutte le domeniche (non ricordo quante forse per 2 mesi) a casa a cercare di convincermi, mi ricordo che il mio cavallo di battaglia era il passo della bibbia dove geova dice che gli piace l'odore della carne bruciata, comunque non mi convinse, ricordo che mia moglie non voleva che facessi questo questo studio perchè aveva il terrore che mi avrebbero convinto.

Non ce l'ho con i tdg, non perchè ci sono i miei fratelli, li giudico persone ingannate dai loro capi.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: :buona partecip:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Benvenuto Aretuseo. Dopotutto cosa ci si può aspettare da una "religione " nata come società commerciale? Lo scopo, come tutti abbiamo capito non è "salvare" le persone, ma portare soldi, tanti soldi a questa ex Società Per Azioni diventata appunto religione. Finite le contribuzioni, fine della Watch Tower e della bella vita dei suoi dirigenti.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

ciao benvenuto, :ironico: comunque l'odore di una grigliatina non dispiace neanche a me. :ironico:
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto nel forum :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:Benvenuto Aretuseo. Dopotutto cosa ci si può aspettare da una "religione " nata come società commerciale? Lo scopo, come tutti abbiamo capito non è "salvare" le persone, ma portare soldi, tanti soldi a questa ex Società Per Azioni diventata appunto religione. Finite le contribuzioni, fine della Watch Tower e della bella vita dei suoi dirigenti.
Sandtro, avevamo già parlato della differenza fra WTS e religione dei TdG. La "società commerciale" era appunto la WTS. Non si possono identificare le due realtà. Vedi qui viewtopic.php?f=17&t=26098&p=384591" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto :ok:


Credo che potrai leggere questo Forum fatto per la maggioranza di ex e Tdg ancora attivi perché sono veritieri a differenza dei capi dei Testimoni di Geova che devono salvaguardare loro introiti e la facciata dinnanzi al mondo.

Gli ex invece:

1) A differenza del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova che insegna sulle pagine delle loro pubblicazioni che si può "fuorviare nascondendo la verità" chiamando tali cose “Strategia Teocratica”, gli ex non hanno bisogno di mentire perché non hanno un un seguito a cui indottrinare e battezzare.

2) Gli Ex sono più affidabili perché non devono coprire gli uomini del CD come fatto i TdG che cadono nel peccato di idolatrare gli uomini o un organizzazione.

3) Gli ex sono più affidabili dei TdG perché avendo aperto gli occhi di essere stati in una setta, ingannati da MUTEVOLI OPINIONI UMANE spacciate per volontà di Dio da parte del Corpo Direttivo dei TdG, essi vogliono aiutare gli altri a non continuare a servire uomini ma divenire schiavi di Dio e non di 8 uomini Americani.

4) Gli ex sono più affidabili perché conoscono bene la struttura dell'organizzazione perché ci hanno vissuto.

5) Gli ex sono più affidabili dei TdG perché DIMOSTRANO SEMPRE CON LE PUBBLICAZIONE del Corpo Direttivo quello che dicono.

6) Gli ex nonostante vengono continuamente “Battuti con colpi da parte dei loro ex compagni di schiavitù “ Diffamati e Calunniati dal Corpo Direttivo, essi non ricambiano male per male ma semplicemente smascherano l'ipocrisia di questa setta che ha distrutto migliaia di famiglie e singole persone.

7) Gli ex non hanno nulla da perdere a differenza del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova che è amante del denaro, e non contraddirli altrimenti il povero TdG che si è azzardato a eccepire viene disassociato per evitare che egli mostra cosa c'è dietro alla facciata.

8) Il Corpo Direttivo potrà continuare a calunniarci diffamarci e batterci con colpi come disse Gesù che avrebbe fatto lo schiavo malvagio, noi continueremo a seguire l'esempio di Gesù nel smascherare i moderni Scribi e Farisei ,il Corpo Direttivo dei TdG, che arrogantemente si è autoproclamato il Canale di Dio.

9) Gli ex a differenza dei Testimoni di Geova non sono accecati da Satana, e non seguono uomini che hanno messo a rischio la vita dei loro adepti negando i Vaccini ,trapianti e frazioni di Sangue, dicendo poi “abbiamo fatto errori Dottrinali” - quindi hanno una coscienza pulita.

10) Gli ex sono, a differenza dei TdG apologetici, veritieri ed onesti non coprono uomini e si sforzano di aiutare altri ad uscire da questa setta.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto tra noi :strettamano:


P.S.: se a Geova piace l'odore della carne bruciata chissà com'era felice ai tempi dei campi di concentramento...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non ce l'ho con i tdg, non perchè ci sono i miei fratelli, li giudico persone ingannate dai loro capi.
Bravissimo hai centrato uno dei punti più importanti :strettamano:
Benvenuto nel forum anche da parte mia. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto con tutto il cuore! Sapresti indicarci per cortesia qual'e' il passo biblico dove è scritto che a Geova piace l'odore della carne bruciata?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Benvenuto,
bello che a 70 anni hai voglia di imbarcarti in internet, forum, discutere, insegnare ed imparare. Lo facesse pure mia madre...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Neca ha scritto:Benvenuto con tutto il cuore! Sapresti indicarci per cortesia qual'e' il passo biblico dove è scritto che a Geova piace l'odore della carne bruciata?
Numeri 28 e 29:
1 Il Signore disse a Mosè: 2 «Dà quest'ordine agli Israeliti e dì loro: Avrete cura di presentarmi al tempo stabilito l'offerta, l'alimento dei miei sacrifici da consumare con il fuoco, soave profumo per me.
6 Tale è l'olocausto perenne, offerto presso il monte Sinai: sacrificio consumato dal fuoco, soave profumo per il Signore.
8 L'altro agnello l'offrirai al tramonto, con una oblazione e una libazione simili a quelle della mattina: è un sacrificio fatto con il fuoco, soave profumo per il Signore.
13 e un decimo di fior di farina intrisa in olio, come oblazione per ogni agnello. E' un olocausto di soave profumo, un sacrificio consumato dal fuoco per il Signore.

etc etc.

Ma che razza di ingordo...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Aretuseo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 18:34
Contatta:

Messaggio da Aretuseo »

Grazie a Tutti!
Sul fatto del profumo soave a geova, mi sembra che ci deve essere qualcosa anche nel levitico, io sono anni che non leggo la bibbia, prima la leggevo per controbbattere a mia sorella sul suo stesso terreno, comunque appena posso faccio una ricerca.
Grazie Morpheo per aver risposto per me. :ciao:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Benvenuto Aretuseo
Buona partecipazione fra noi.. :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Aretuseo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 18:34
Contatta:

Messaggio da Aretuseo »

Testimone di Cristo ha scritto:Benvenuto Aretuseo
Buona partecipazione fra noi.. :sorriso:
Grazie, vedo dal tuo nickname che credi in Gesù, anche io credo che è esistito questo personaggio e che era buono, ma secondo me non era figlio di un Dio (che secondo me non esiste), però Gesù ci credeva veramente, prima di girare nei vari topic di questo forum credevo di essere ateo, invece mi sono accorto che sono agnostico, ma non lo sono sempre stato, fino all'età di 11 anni ho vissuto in collegio con le suore che mi avevano fatto il lavaggio del cervello
e ricordo che mi sarei fatto ammazzare piuttosto che disubbidire ad una qualsiasi legge di Dio, questo lo so per certo perchè mi capitò un fatto che mi mise alla prova. Per questo non ce l'ho con i testimoni di geova, ma con chi li comanda.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Aretuseo ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Benvenuto Aretuseo
Buona partecipazione fra noi.. :sorriso:
Grazie, vedo dal tuo nickname che credi in Gesù, anche io credo che è esistito questo personaggio e che era buono, ma secondo me non era figlio di un Dio (che secondo me non esiste), però Gesù ci credeva veramente, prima di girare nei vari topic di questo forum credevo di essere ateo, invece mi sono accorto che sono agnostico, ma non lo sono sempre stato, fino all'età di 11 anni ho vissuto in collegio con le suore che mi avevano fatto il lavaggio del cervello
e ricordo che mi sarei fatto ammazzare piuttosto che disubbidire ad una qualsiasi legge di Dio, questo lo so per certo perchè mi capitò un fatto che mi mise alla prova. Per questo non ce l'ho con i testimoni di geova, ma con chi li comanda.
Ciao caro, non ho mai fatto uno studio biblico con alcuni sulle scritture dove le persone che non hanno alcuna investitura, debbano dirmi LUI chi E', ma visto che LUI dopo 2000 anni, opera ancora così potentemente, allora per me E' IL Figlio di Dio....
Sai io sono tdCristo, e dove è il caso , racconto di LUI, di cosa può fare nella vita di chi è disposto a credere in LUI col cuore.
Poichè un giorno... ,LUI ha sconvolto Meravigliosamente la mia vita, mentre era sull'orlo del precipio, dove nessun medico o psicofarmaco, ha potuto liberare la mia vita, da una oppressione continua giorno e notte, "dove non ho dormito-riposato per la durata circa 18 mesi...; non avevo mai visto na cosa del genere, in un batter di ciglia..., ma quel giorno che mi parlarono di LUI, che era morto anche per me per redimermi e riconciliarmi col Padre.
Ecco credetti in LUI con tutto il cuore, , LO confessai mio Signore..., e IL Cielo si aprì; non avevo mai visto NA cosa del genere; LUI mi perdono, ebbe pietà di me, che vivevo offendendolo...
Quante ne potrei raccontare alla Gloria Sua; pensa che un giorno fui investito da una macchina mentre ero in bici senza casco...; feci un volo di circa 10 metri, e non so come accadde, mi ritrovai semplicemente seduto sul cemento, e con la bici ,leggermente ammaccata....
Caro, soldi in tasca ne ho pochi, ma ancora oggi, LUI E', e mi da prova della Sua Grandezza e provvidenza, aiuto, pace gioia.
Ecco la differenza di seguire chi ti dice: noi abbiamo la Verità, e poi non sei testimone di cosa alcuna della Deità...
e invocare il Suo Nome "di Cristo Gesù Il Signore, e realizzarLO in un modo Potente....
Ciao :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

Mi presento sono Aretuseo

Messaggio da Ileana »

Ciao, anch'io non sono mai stata TG, ma non ho parenti all'interno della congrega. Anch'io ho circa 70 anni e, non so tu, io sono in pensione dall'insegnamento di lettere al Liceo Scientifico e ho pure una laurea in teologia biblica. Dopo aver letto l'agghiacciante descrizione del trattamento riservato non a tutti, ma certo a TANTI bambini figli di TG, mi sono detta che non avrei mai più potuto guardare in faccia i miei adorati pronipotini (di zia), se non avessi fatto fino alla morte tutto quello che era in mio potere per combattere le cause di queste disgrazie allucinanti che avvengono nella WT e che - questo è il problema a mio avviso - l'80% degli italiani IGNORA, in barba ad Internet. Sta per uscire un mio libro-bomba che penso (e ovviamente spero) diventerà un best-seller, perchè finalmente molti si svegliano, molti vogliono capire, non c'è più il deserto di 30 anni fa ad accogliere i coraggiosi fuoriusciti e poi ho la sensazione che "la misura sia colma": non se ne può più. Ho addirittura la nausea a leggere le vicende di ex non solo in questo forum, ma anche nei 23 gruppi FB cui sono iscritta. Non ha senso che continui a sussistere una realtà che di positivo ha solo la buona fede, la sincerità e la generosità di molti affiliati, i quali però sono manovrati peggio delle marionette. Insoddisfatta dei metodi e delle lungaggini di un paio di associazioni cui mi ero iscritta, le ho lasciate e mi sono messa "in proprio"! Ho prodotto 8 opuscoli monografici disponibili sia in digitale che in cartaceo, il mio libro "I Testimoni di Geova. Saggio critico sulla WT" uscirà tra una settimana - almeno spero; anche qui non ti dico la telenovela! sia in e-book che cartaceo (presso tutte le librerie Feltrinelli) e ovviamente dirò ai tantissimi interessati come procurarselo. Io credo che questa sia una grande causa. Vedo in positivo che non solo ex, ma altri come me e con diverse competenze (avvocati, psicologi, sociologi, giornalisti, esperti delle religioni e delle derive settarie, etc.) si danno molto da fare. Il mio spirito organizzativo mi ha anche portato a raccogliere nominativi di persone ovviamente affidabili e, dopo l'informazione, il mio prossimo step sarà appunto collegare i fuoriusciti per regioni o gruppi di regioni. Non so cosa pagherei per sapere esattamente quanti sono oggi i fuoriusciti; a mio parere e per quanto ho potuto appurare, dovrebbero aggirarsi sui 100.000. Una bella forza! che però è totalmente disorganizzata e costituita di persone che solo da 15 anni possono conoscersi, al di là della propria residenza, tramite Internet; e poi, capirai quanti problemi hanno! Ti chiedo scusa della "pappardella", ma ho preferito prendere subito contatti diretti. Da qualche mese non scrivo più su questo forum, per mancanza di tempo. Se, in attesa del libro, vuoi vedere qualcosa che ho scritto, puoi contattarmi a ileanamortari@tiscali.it Ho anche raccolto i miei interventi più significativi nei gruppi FB, interventi competenti sulle questioni bibliche e sui TdG, che pare addirittura stiano "facendo scuola"! Lieta di fare l tua conoscenza, ti saluto cordialmente Ileana
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ileana ha scritto:Sta per uscire un mio libro-bomba che penso (e ovviamente spero) diventerà un best-seller,... Se, in attesa del libro, vuoi vedere qualcosa che ho scritto,
Quindi si può parlare del tuo libro in questo forum? Lo chiedo perché avevi scritto questo: «ATTENZIONE! E’ imminente l’uscita del mio libro già citato in questo thread. Non c’è bisogno di dirlo, ma per sicurezza lo dico: visto il “polverone” nato da un semplice comunicato, non oso immaginare quello che nascerebbe da un mio libro!!!!! VI PREGO DI NON PARLARNE ASSOLUTAMENTE IN QUESTO FORUM. Chi ha qualcosa da dire, lo faccia a me personalmente usando Messenger della mia pagina Facebook. » ( viewtopic.php?p=384365#p384365" onclick="window.open(this.href);return false; )

Fra l'altro avevi detto che lasciavi questo forum: viewtopic.php?p=384215#p384215" onclick="window.open(this.href);return false;

Un po' di coerenza no, eh?
O forse siamo noi ex, con la nostra limitata cultura, che non comprendiamo le tue giravolte?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Aretuseo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 18:34
Contatta:

Messaggio da Aretuseo »

Per Eliana,
Ciao, grazie, io sono in pensione da 13 anni, e non sono una cima negli studi, ho solo la quinta elementare, i congiuntivi non so neanche cosa sono, ti ringrazio per la tua offerta ma in questo periodo per motivi familiari non posso impegnarmi, comunque grazie ancora e un salutone anche a te. :fiori e bacio:
Ultima modifica di Aretuseo il 29/06/2020, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Aretuseo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 18:34
Contatta:

Messaggio da Aretuseo »

Chiedo scusa, ma da dove si modificano i post, perchè ho sbagliato, il post precedente era rivolto a Eliana, ma la quota l'ho fatto per Achille.

Dopo giorni che cerco da dove modificare, mezzo secondo dopo aver chiesto aiuto ho visto l'edit, dicono che è l'età
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ciao,
dopo aver postato il commento, di fianco al commento gia' nella pagina del forum, appare un bottone Edita a fianco del bottone Quota.
Se lo cliccki puoi editare il post, ma solo per un limitato tempo.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Aretuseo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 18:34
Contatta:

Messaggio da Aretuseo »

Morpheus ha scritto:Ciao,
dopo aver postato il commento, di fianco al commento gia' nella pagina del forum, appare un bottone Edita a fianco del bottone Quota.
Se lo cliccki puoi editare il post, ma solo per un limitato tempo.
Ciao. :ciao:
Grazie della delucidazione, infatti non capivo perchè non lo vedevo più. :grazie:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti