Hanno trovato il modo di tornare a contribuire col contante

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Hanno trovato il modo di tornare a contribuire col contante

Messaggio da Romagnolo »

Annuncio pubblico dell' adunanza di questa sera, da ora chi volesse contribuire tramite contante può farlo contattando il segretario della congregazione che troverà l' occasione per ricevere dal contribuente la donazione che desidera fare.
Il donante avrà in cambio una ricevuta firmata da due testimoni e la donazione passata al contabile che provvederà a versarla.
Mi stavo domandando se il motivo sia la la ragione esposta, cioè che molti vorrebbero farla in denaro contante anziché per via telematica?
Oppure le contribuzioni on line sono così scarse che stanno cercando il modo di riraccimolare anche alla vecchia maniera?
La cosa che comunque mi lascia un po' perplesso è che in questo modo non rischia di venire lesa l' anonimato della donazione?
Se mi viene rilasciata una ricevuta controfirmata da due testimoni questa potrebbe riportare l' ammontare della somma?
In tal caso vi sarebbero almeno due persone che sanno quanto ho donato. :ciuccio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Contribuzioni? Fermi tutti

Messaggio da Sandro »

Ma il Testimone di Geova medio, lo sa?
http://proclamatoreconsapevole.blogspot ... -su-3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Barzillai

vergognosi

Messaggio da Barzillai »

Quello che trovo stucchevole è che oramai ogni 2/3 adunanze vengono fatti solleciti per le contribuzioni: annunci, video, risoluzioni.
Cosa c'è dietro? perchè queste richieste cosi solerti?
Ciò che trovo vergognoso è il capo chino dei fratelli che accettano tutto ciò senza porsi domande.
Ora invece che fare le visite pastorali ( vi assicuro che molti si lamentano per essere stati dimenticati dagli anziani in questo periodo) andranno
di casa in casa a prendere i soldi...
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Romagnolo ha scritto:Annuncio pubblico dell' adunanza di questa sera, da ora chi volesse contribuire tramite contante può farlo contattando il segretario della congregazione che troverà l' occasione per ricevere dal contribuente la donazione che desidera fare.
Il donante avrà in cambio una ricevuta firmata da due testimoni e la donazione passata al contabile che provvederà a versarla.
Mi stavo domandando se il motivo sia la la ragione esposta, cioè che molti vorrebbero farla in denaro contante anziché per via telematica?
Oppure le contribuzioni on line sono così scarse che stanno cercando il modo di riraccimolare anche alla vecchia maniera?
In teoria dovresti saperlo se le contribuzioni sono diminuite. All'inizio di ogni mese dovrebbe essere annunciato il resconto contabile della congregazione. Dove frequento io nel mese di agosto hanno ricevuto praticamente il doppio delle normali contribuzioni pre-COVID.
La cosa che comunque mi lascia un po' perplesso è che in questo modo non rischia di venire lesa l' anonimato della donazione?
Se mi viene rilasciata una ricevuta controfirmata da due testimoni questa potrebbe riportare l' ammontare della somma?
In tal caso vi sarebbero almeno due persone che sanno quanto ho donato. :ciuccio:
Direi che se uno chiede di contribuire in contante, lo chiede lui, deve mettere in conto che la sua contribuzione non sarà completamente anonima. D'altra parte penso che abbiano regolarizzato una pratica che già era in atto. So per certo che da me alcuni davano i propri soldi in contanti a qualcuno che poi li versava usando i vari sistemi telematici. Chissà quanti di questi erano così ligi da firmare qualcosa come ricevuta... :blu:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Quando ero TdG avevo scelto la via telematica per contribuire. Ogni 15 del mese veniva prelevato un importo prefissato dal mio conto corrente e versato su quello della Congregazione. Anche in questo caso gli anziani titolari del conto conoscevano l'importo da me versato ogni mese. Non era una contribuzione anonima.O mi sbaglio? :boh:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Matt. 10:8

Messaggio da Sandro »

Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non sembra che Gesù fosse molto interessato alla costruzione di sale del regno, sale delle assemblee, bethel e allo stampaggio di torre di guardia, opuscoli, volantini e libretti vari che ogni tre x due cambiano sinfonia. Tutto questo ha un costo. Poi mettiamoci pure i vari risarcimenti per gli abusi sessuali e la frittata è fatta.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

la contribuzione biblica DEVE essere anonima :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Brisa, la tua osservazione sarebbe azzeccata se mi fossi riferito alle entrate della mia congregazione; ma io mi stavo riferendo a livello globale circa il volume delle contribuzioni, volume che non possiamo dedurre dai resoconti delle nostre rispettive congregazioni del resto pure in contrasto tra loro, nella mia è dai tempi del lokdown che queste si sono praticamente dimezzate.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Un anziano se n e' uscito che l'organizzazione in questo periodo sta' perdendo un sacco di soldi (poverini!), per questo infatti spesso ormai chiedono di contribuire. Considerato che le persone anziane e non solo non faranno versamenti online credo proprio che gli dice male.
Penso inoltre che tanti comunque non contribuiscano piu', come me ne ho sentiti diversi
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Nella congregazione che frequento , stranamente le contribuzioni sono aumentate, forse qualcuno pensa di comprare la salvezza contribuendo di più ( io e già da un po’ che non gli do più un centesimo) ma la cosa che mi ha lasciato perplesso e che nonostante la sala non venga utilizzata le spese invece di diminuire sono aumentate , la cosa non mi sembra normale ... ma forse sono prevenuto. :ironico:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Jeff ha scritto:Quando ero TdG avevo scelto la via telematica per contribuire. Ogni 15 del mese veniva prelevato un importo prefissato dal mio conto corrente e versato su quello della Congregazione. Anche in questo caso gli anziani titolari del conto conoscevano l'importo da me versato ogni mese. Non era una contribuzione anonima.O mi sbaglio? :boh:
Buongiorno Jeff.

Credo in Italia per questioni legate all'antiriciclaggio non si possano fare donazioni telematiche anonime. Nel momento in cui tu opti per questa forma fondamentalmente vi rinunci tu.
Poi altra storia è notare come la WTS stia cercando in ogni modo di spremere i suoi limoni, l'importante è incassare.
E pensare che per decenni sin dai tempi di Russell, nei paesi anglosassani quantomeno, era vanto dell'organizzazione il non chiedere soldi, Dio avrebbe fatto in modo che da qualche parte questi sarebbero arrivati volontariamente.
Stando a quanto ho potuto appurare dai video di John Cedars questo scalino l'hanno valicato, se ben ricordo, nel 2015. Sarebbe stata la prima volta che l'organizzazione avrebbe chiesto pubblicamente fondi, probabilmente a causa dei risarcimenti delle cause di pedofilia.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/oqinWoHXivU


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/k6fm1otb1kw
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

...e poi nel filmato ad un certo punto compare il capo Watchtower S.Lett. Aiutooooo vomitooooo!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti