Porta a porta a distanza?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

Porta a porta a distanza?

Messaggio da nissav »

Ciao,
Mi chiedo: con il Covid e le relative norme di distanziamento, che soluzione alternativa al classico "porta a porta" stanno attuando i tdg in questo periodo?
Certo questo sarà un bel problema per loro....
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Con il covid i Testimoni di Geova abbandonano le visite porta a porta e optano per telefonate e lettere


https://www.oggitreviso.it/con-covid-te ... ere-239470" onclick="window.open(this.href);return false;


Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Tutte rigorosamente scritte a mano così da poter accumulare ore farlocche :ironico:

Perchè basterebbero 5 minuti in realtà, un canovaccio generale e poi stamparne 100 copie uguali.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
ciao sono iooo
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2020, 18:07
Contatta:

Messaggi whatsapp

Messaggio da ciao sono iooo »

A me con la scusa di far vedere documentari a mia figlia hanno inviato messaggi whatsapp con link di documentari che vengono dal loro sito ufficiale credo Ovviamente non glieli farò vedere mai! :Befana1:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Telefonano...

Messaggio da Vieri »

A mia moglie hanno telefonato....no, no, non siamo la Telecom, vogliamo condividere con lei un passo della Bibbia.....
Scusatemi ma sono in bagno... buongiorno :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Quel benedetto rapporto di servizio

Messaggio da Sandro »

C'è il Covid 19 ? il rapporto di servizio va fatto comunque ! E allora cari T.d.G. non dite :< Vado in servizio o predico per lettera o per telefono perché amo Geova > No! Fate tutto per quel benedetto rapporto di servizio che dovete consegnare tutti i mesi !!!!!!!!!!!! 12 punti esclamativi. E se ne salti uno ? Gli altri capiranno che non ami abbastanza Geova perché non hai compilato il rapportino! Hai capito? Gli altri giudicano il "TUO AMORE PER GEOVA" grazie ad un pezzo di carta. Qui abbiamo superato il concetto di ASSURDO.
E per chi volesse approfondire l'interessante concetto dell'assurdo nell'arco della storia , legga qui :
https://it.wikipedia.org/wiki/Assurdo" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Teoria dell'assurdo....

Messaggio da Vieri »

Posso da un lato comprendere che una Congregazione di persone che credono nella Bibbia, o meglio in quello che ALTRI gli hanno detto di credere....vengano incoraggiati ad un'opera di proselitismo ma questo però NON DEVE RAPPRESENTARE UN MESTIERE IMPOSTO DA ALTRI regolato da precise ore, rapporti di servizio, ecc ...ma un desiderio ed una vocazione strettamente personale.

Posso anche comprendere che in periodi normali, lo svolgimento di tale attività possa essere effettuato anche tramite l'incontro ed il dialogo semprechè tale "dialogo" non sia insistente specie con chi non manifesti interesse .

NON COMPRENDO e GIUDICO ASSURDO però da un lato andare a disturbare a caso le persone per telefono da intrattenerle con il solito "sermone" con un grado di attenzione pari a zero o di spendere inutilmente del tempo a scrivere A MANO delle letterine di propaganda solo per fare delle ore da segnare sulla scheda personale.

Forse, carissimi, tdG, non avete ancora capito che avere fede, veramente fede, non è un MESTIERE PAGATO A ORE ma una scelta di vita che proviene essenzialmente dal nostro cuore.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

@Vieri

Messaggio da Sandro »

Vieri, hai completamente ragione: NON E' UN MESTIERE PAGATO AD ORE. Ma misurare "la persona" in base alle ore scritte su un pezzo di carta, se non è assurdo che cos'è? Illogico, insensato o paradossale? Ma ti immagini un prete che dovesse consegnare a fine mese quanti fedeli ha visitato, quante ore ha predicato e quanti santini ha distribuito ? Ed in base a quello giudicato : proclamatore, pioniere, oppure irregolare o inattivo? Ma i veri valori quali sono? E poi diciamolo pure: Con un inconsistente pezzo di carta si può bleffare, ma non con i valori (quelli veri) no.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti