Nuovo iscritto uomo libero

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
karl
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2010, 15:03
Contatta:

Nuovo iscritto uomo libero

Messaggio da karl »

Ciao a tutti. Dopo mesi di lettura delle informazioni trovate sul sito e dopo la mia dissociazione avvenuta un paio di settimane fa, ho deciso di iscrivermi e di salutare tutti i membri del forum.
Sia io che mia moglie e figlio diciottenne abbiamo lasciato la "fratelllanza". Non so quando mia moglie vorrà raccontare i suoi perché e le sue motivazioni personali, ma personalmente e soprattutto brevemente vorrei raccontarvi le mie.
Dopo 30 anni di leale servizio per la fratellanza in qualità di anziano di congregazione e responsabile di un gruppo di lingua straniera (francese), sono pervenuto ad una riflessione ed una analisi non solo delle mie credenze ma anche e soprattutto della mia coscienza.
Questa riflessione profonda è cominciata quando mi sono scontrato con alcune linee guida comportamentali radicate all'interno dell'organizzazione, che mi hanno messo in difficoltà con la mia coscienza e con il mio senso di giustizia.
Ritengo tuttavia che non sono state queste cose a determinare un mutamento nei miei pensieri e nella mia visione dell'adorazione.
Queste cose, hanno in parte sganciato la mia mente da quel continuo e profondo condizionamento che esiste nell'organizzazione. Il resto si è sviluppato a partire dall'estate scorsa, a seguito di uno studio torre di guardia che ho preparato e che avrei dovuto condurre come di abitudine. L'articolo in questione è stato quello comparso sulla torre di guardia del 15 giugno 2009.
Quell'articolo ha messo in moto una serie di riflessioni che hanno portato domande alle quale era giusto e doverose concedere risposte. " Lo schiavo fedele e discreto e il suo corpo direttivo" questo era il titolo dell'articolo. Alcune domande che mi sono posto sono state: chi vi ha delegato a rappresentare lo schiavo? Perché solo voi vi arrogate il diritto di distribuire le informazioni che dovrei studiare ed applicare nella mia vita?
Come potete notare, le domande ma soprattutto le risposte cercate e trovate nelle vecchie pubblicazioni cartacee della società mi hanno aperto e liberato la mente. Quante incongruenze, quante contraddizioni. Delusione profonda, turbamento. La Bibbia insegna altro, questa è stata la mia presa di coscienza. In seguito deluso e turbato ho cercato in internet ed ho trovato questo sito. Non ero pazzo, la stessa analisi dell'articolo 2009 era stata fatta qui. Questo mi ha confortato mi ha incoraggiato a proseguire nell'analisi del mio "culto".
L'articolo successivo sempre della rivista del 15 giugno 2009 analizzava l'origine della "luce" spirituale nel secolo scorso. Russell ed altri per capirci. Si analizzava anche l'idea della vita eterna sulla terra. A sostegno venne citato John Milton e la sua opera "il paradiso perduto e il paradiso riconquistato". Secondo la società, Milton credeva nella vita eterna sulla terra, l'articolo citava alcune idee scritte nel poema miltoniano. Nella rivista di giugno che stavo studiando e solo in quella di lingua francese, insieme a Milton si citò anche un altro personaggio Hobbes ed il suo "il Leviatano" secondo il quale anch'esso credeva nella vita eterna sulla terra. Non fidandomi più del Cd ho verificato i personaggi e le loro opere che conoscevo ma come ricordo scolastico. Ebbene il personaggio principale dell'opera miltoniana "paradiso perduto paradiso riconquistato" non era l'uomo devoto ma Lucifero. Hobbes dal canto suo nella sua opera "il Leviatano" sosteneva con forza la superiorità del dominio umano, la politica su tutto come potere forte e sovrano. Scoprii in seguito che questo è il pensiero massonico per eccellenza. Da li la piramide di Russell e tutte le citazioni nelle pubblicazioni di personaggi storici sempre e solo di pensiero massonico, illustrati negli articoli come personaggi positivi e di vocazione spirituale. Rabbia, delusione........infine dimissioni da anziano e poi la dissociazione. Ora sono libero di agire con la mia coscienza ora sono libero di vivere la mia relazione con Dio senza condizionamenti esterni. Si ora sono tranquillo e fiducioso!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Sono lieta che anche la tua famiglia sia giunta alle tue conclusioni.
Uno degli aspetti terribili di ciò che tu chiami fratellanza è proprio l'ostracismo e, almeno nella cerchia dei tuoi cari, sarà evitato.
Il percorso della riappropriazione della propria coscienza non è mai facile, ma mi consola molto vedere che non hai perso la fede.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo:
Ho letto con molto interesse la tua storia. Bravo e complimenti!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto in questo bellissimo Forum. :strettamano:

Sono contenta che esistono anziani, pardon ex anziani, :sorriso: (anche se molto pochi) che abbiano e usino la propria coscienza.
Sei stato coerente, rarissima qualità nel mondo reale come anche nel mondo dei tdg.

Tanti auguri a te e alla tua famiglia.
Victoria
Victoria
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Messaggio da So troppo »

BENVENUTO NEL MIGLIOR SITO :loveitdg:

:sala regno: :buona partecip:
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Eccellente bravissimo e coraggioso, vorrei tanto che tutti loro possano usare la loro materia grigia e ritrovare per eccellenza una relazione intima con il nostro creatore.
Anche io ero in una congregazione di lingua francese, ancora bravo e benvenuto in questo forum tra di noi. :bnvto: :ok:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto anche da parte mia :buona partecip:
Hai dimostrato di essere un vero "bereano" e di avere affrontato con grande sincerità e obiettività le contraddizioni esposte.
Complimenti a te e alla tua famiglia. :witdg:
:lovebibbia:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Eh sì... nel geovismo guadagnare la libertà mentale non è indolore! Ci tocca necessariamente attraversare le fasi di turbamento, delusione e rabbia... Ma, scontato dirlo, ne vale ampiamente la pena! :felice:

Benvenuto anche da parte mia Karl! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Questa è un' ulteriore prova che la wt, quando cita qualcun'altro per sostenere le proprie teorie, lo fa con la speranza (speranza basata sulla paura) che nessuno verifichèrà ne la provenienza ne quello che realmente la parte citata voleva dire....ANCHE QUESTA VOLTA LE E' ANDATA MALE
Bravo karl...e famiglia :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Anche io ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Ti do il mio più caloroso :biinfo: ..Esteso anche a tua moglie e tuo figlio pur se non frequentano il sito .. La libertà mentale comincia ora !!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto nel forum :loveitdg: ha aiutato molto anche me, anche se non mi sono mai battezzato, ma ho scoperto e capito delle cose che, mai avrei immaginato. Sono contento che, insieme alla tua famiglia, sei arrivato a queste conclusioni.

:strettamano:
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Benvenuto.

Messaggio da ncico »

La tua esperienza mi fa sperare per un mio carissimo amico. Suo figlio è divenuto anziano da pochi mesi. Spero che possa cozzare anche lui come hai fatto tu con le contraddizioni e ritornare al padre che l'ama con tutta l'anima. Felicidad para ti y familia. Cico.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:
:ciao:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

KARL E FAMIGLIA
:biinfo:

O letto il tuo racconto mi e piaciuto,.
che finalmente ai compreso che questo CD
non e quello che credevamo che fosse la via
giusta per fortuna che siamo stati piu sapienti di
loro a comprede le loro tattiche ,grazzie anche a
internette che oggi possiamo fare ricerche sul
loro passato , e anche grazzie a questo sito di Achille
che siamo informati ogni giorno , questo ci a fatto
aprire gli occhi e vorrei che ce ne fossero tanti afinche
si possono liberare di questa organnizazione fasulla che tiene
legati milione di persone. :welcome:

cici@
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

:bnvto: welcome to the real world !!!! :biinfo: :sala regno: :buona partecip:
è sempre una bella giornata per me leggere di persone che si sono riappropriate della loro libertà :fiori:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuo a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Sono contentissima che avete aperto la mente, tu e la tua famiglia, come è accaduto anche alla nostra famiglia. Anche mio marito è stato anziano quasi 30 anni, nato dentro e una vita sprecata li dentro.....
I dirigenti della WT, che si sono auto-nominati Corpo Direttivo, Schiavo Fedele e Discreto, pensano di prendere "les enfants du bon Dieu pour des canards sauvages", in quanto siamo tutti assuefatti ai loro scritti e pochi arrivano a scuotersi e ragionare con la propria mente.

Al piacere di rileggerti ancora :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Ho letto con molto interesse la tua esperienza, complimenti a te ed alla tua famiglia. Finalmente siete liberi! Mi auguro che molti altri capiscano la tattica che usano i grandi capi della WTS, per tenere legate a sè le persone, e seguano il tuo esempio. Nostro Signore ci attende e ci accoglie a braccia aperte con l'amore che solo Lui ci può dare.

:biinfo: :sala regno: e :buona partecip:

Ciao Velleda
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ho letto la tua presentazione, sei stato davvero forte
Anche i tuoi familiari, davvero bravi.
BENVENUTO nel forum
Otello44


:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Carissimo karl,

Anzitutto, benvenuto su questo forum! Sono certo che sarai di valore aggiunto per tutti coloro che vengono qui a cercare di dissipare i loro dubbi o a trovare conferme di quanto hanno scoperto.

Sono stato anche io anziano, per ben 27 anni, e lo scoglio sul quale mi sono scontrato è stato proprio la legittimità dello Schiavo Fedele e Discreto.

Fu un evento scatenante a mettere il fuoco alla miccia. Lo racconto nella mia esperienza che Achille ha messo sul suo sito e che troverai qui: http://www.infotdgeova.it/esperienze/nicodemo.php" target="_blank" target="_blank

Ma a quel tempo, nel novembre 2004, benché fosse chiaro che, de facto, chi governava l’Organizzazione era il CD e non lo SFD, questa posizione non era stata ancora chiaramente definita, de jure, come è stato fatto con l’articolo "Lo schiavo fedele e discreto e il suo corpo direttivo" della rivista La Torre di Guardia del 15 giugno 2009. La strada, comunque, era stata già preparata con la “Risposta a domande” del 1/5/2007, quando avevano già “castigato” gli unti, ossia quelli della classe dello SFD (eccetto loro, il CD, si intende) dicendo:
“Tuttavia i veri cristiani unti non pretendono speciali attenzioni. Non credono che il fatto di essere unti dia loro intendimento o perspicacia particolari, superiori all’intendimento e alla perspicacia che può avere anche un membro maturo della grande folla. Non credono di avere necessariamente più spirito santo dei loro compagni delle altre pecore. Non si aspettano un trattamento particolare, né sostengono che il fatto di prendere gli emblemi li metta su un gradino più alto degli anziani nominati della congregazione.”
perché solo “loro”, quelli del CD, avevano le qualità descritte da Cristo per identificare chi fosse lo SFD!

Una volta ci spiegavano che lo “SFD” e i “domestici”, di Matt.24:45-47, erano sempre e comunque la stessa entità composta di 144'000 con la speranza celeste. Ma, alla “luce” della rivista del 1/6/2009, l’equazione diventa (144'000 = SFD = CD + domestici). Ma allora, se Cristo è stato così perspicace a differenziare il concetto di “unti-distributori” dal concetto dei “unti-consumatori”, come mai usa un identificante univoco per il secondo, ossia “domestici” e uno generico, ossia “Schiavo Fedele e Discreto”, per il primo, generico che include il secondo, invece di usare un identificate univoco anche per il primo, ossia “Corpo Direttivo”, o un suo equivalente simbolico, come quello di “domestici”?

Comunque, preso dall’entusiasmo, mi sto allontanando dall’argomento del post: quello di darti il benvenuto!

:bnvto:
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Benvenuto anche da parte mia Karl! :witdg:

Mi preme comunque fare una precisazione:
Roberto ha scritto:Carissimo karl,

... Anzituttode facto, chi governava l’Organizzazione era il CD e non lo SFD, questa posizione non era stata ancora chiaramente definita, de jure, come è stato fatto con l’articolo "Lo schiavo fedele e discreto e il suo corpo direttivo" della rivista La Torre di Guardia del 15 giugno 2009. La strada, comunque, era stata già preparata con la “Risposta a domande” del 1/5/2007, quando avevano già “castigato” gli unti, ossia quelli della classe dello SFD (eccetto loro, il CD, si intende) dicendo:
“Tuttavia i veri cristiani unti non pretendono speciali attenzioni. Non credono che il fatto di essere unti dia loro intendimento o perspicacia particolari, superiori all’intendimento e alla perspicacia che può avere anche un membro maturo della grande folla. Non credono di avere necessariamente più spirito santo dei loro compagni delle altre pecore. Non si aspettano un trattamento particolare, né sostengono che il fatto di prendere gli emblemi li metta su un gradino più alto degli anziani nominati della congregazione.”
:bnvto:
Mi preme di tradurre quella risposta dal geovese all'italiano corrente:

“Tuttavia i veri testimoni unti non pretendono speciali attenzioni in quanto qui i capi siamo solo noi i Magnifici Membri del Divin Corpo Direttivo o se vi piace chiamateci Geova. Voi testimoni unti non potete credere che il fatto di essere unti dia a voi intendimento o perspicacia particolari, superiori all’intendimento e alla perspicacia che può avere anche un membro maturo della grande folla, cioè come loro a noi dovete ubbidire e basta. Non potete credere di avere nella seppur minima misura più spirito santo dei vostri compagni e conservi delle altre pecore. Fino a che non siete nominati non vi potete aspettare un trattamento particolare, né potete sostenere che il fatto di prendere gli emblemi vi metta su un gradino più alto degli anziani nominati della congregazione.”

Ecco, così si capisce meglio il concetto! :capo:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao karl
benvenuto in questo Forum. Ho riletto il tuo racconto con molto interesse, anche perchè in un periodo diverso ho passato le tue stesse vicissitudini. Spero che tu possa ricostruire un futuro "libero" da condizionamenti e preconcetti che hanno pervaso la nostra vita da testimoni di Geova.
Nel contempo mi auguro che tu voglia dare un prezioso contributo al Forum.

ciao
Gabry :biinfo:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:ciao: E :biinfo:
Fa sempre piacere sapere che il forum é stato d'aiuto per qualcuno.
Sicuramente la tua partecipazione al forum sarà utile sia a noi che a (spero) tanti tdg che ci vengono a visitare in incognito.
Congratulazioni sia a te che alla tua famiglia per la riacquistata libertà di pensiero. :strettamano:
agata

Messaggio da agata »

ciao .
c'è sempre molto entusiasmo qui quando arriva un ex anziano di congregazione.
immagino che per un anziano sia piu' difficile svignarsela che per uno comune come me , specie se donna.
ora quando incontri i "fratelli"ti senti particolarmente giudicato?
sei a disagio?
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

benvenuto Karl,

il tuo nick odora di Germania
stimmt?

Luciano ex gastarbeiter saluta
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Benvenuto Karl! :loveitdg:
E' stato proprio un anziano, con sua moglie, a svelarmi il mondo dei TDG. E' bello sapere che seguivi questo forum. Spero che anche altri anziani che conosco, diventati tali di recente, siano presi da una sana e costruttiva curiosità in questo senso, confrontino gli scritti della WT e si accorgano di tutte le contraddizioni in cui vivono e fanno vivere le proprie famiglie e chi li segue.
:welcome:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Dimenticavo: benvenuti anche a tutti gli iscritti nel frattempo :welcome:
è che sono rientrata al lavoro dopo parecchi giorni, e non riesco a seguire il forum come prima, ciao a tutti :fiori:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BENVENUTO KARL :loveitdg: anche da me ...ti saluto con amicizia BRUNA :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti